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hm cre top 75 nero [costi rettifica]
3623519
3623519 Inviato: 8 Feb 2008 15:57
Oggetto: hm cre top 75 nero [costi rettifica]
 

io ho grippato il mio cre che montava un top trophy 75 nero... visto che scaldavo sepre bene la moto e la trattavo bene puo essere colpa del carburatore ??? mi potreste dire cosa mi conviene fare? cambiarlo o farlo rettifcare? se si riesce ..... se lo sapete mi sapreste dire anche quanto mi verrebbe a costare fare questo??
 
3623532
3623532 Inviato: 8 Feb 2008 15:58
Oggetto: Re: hm cre top 75 nero
 

blackalchemist ha scritto:
io ho grippato il mio cre che montava un top trophy 75 nero... visto che scaldavo sepre bene la moto e la trattavo bene puo essere colpa del carburatore ??? mi potreste dire cosa mi conviene fare? cambiarlo o farlo rettifcare? se si riesce ..... se lo sapete mi sapreste dire anche quanto mi verrebbe a costare fare questo??


30 rettifica 40 pistone e fasce.....probabilmente hai grippato per mancanza di olio o per eccessivo stress dei materiali icon_wink.gif
 
3623627
3623627 Inviato: 8 Feb 2008 16:07
 

per stees dei materiali intendi??? comunque l'unica cosa che ho notato è molto oglio sul carburatore ...
 
3623795
3623795 Inviato: 8 Feb 2008 16:26
 

stress dei materiali = diverse solleccitazioni al limite della sopportazione del materiale....

come al solito, e dai e dai e dai prima o poi qualcosa si rompe.

comunque retifica e metti su un pistone nuovo.
 
3623822
3623822 Inviato: 8 Feb 2008 16:29
 

blackalchemist ha scritto:
per stees dei materiali intendi??? comunque l'unica cosa che ho notato è molto oglio sul carburatore ...

Oglio? un materiale esterno, magari è per quello che hai grippato icon_lol.gif icon_mrgreen.gif scherzi a parte, se non hai il mixer potresti aver fatto male la miscela, o forse la carburazione non era ottimale. Non dirmi che montavi il 16 però icon_lol.gif
 
3623837
3623837 Inviato: 8 Feb 2008 16:32
 

Se c'è tanto olio sul carburatore si puo essere staccato il tubicino del miscelatore... icon_rolleyes.gif
 
3623877
3623877 Inviato: 8 Feb 2008 16:37
 

non ho il miscelatore e avevo un 19 ...
 
3624125
3624125 Inviato: 8 Feb 2008 17:03
 

blackalchemist ha scritto:
non ho il miscelatore e avevo un 19 ...

non è che avevi fatto la miscela al 20% invece che al 2? icon_lol.gif
 
3624204
3624204 Inviato: 8 Feb 2008 17:13
 

no ... sono sicuro di averla fatta gista .... puo essere che il carburatore funzionava male e l'olio non entrava ? comunque se è grippata non ce più compressione ?
 
3624318
3624318 Inviato: 8 Feb 2008 17:28
 

veramente se non c'è compressione puoi anke aver bucato il pistone....
 
3625519
3625519 Inviato: 8 Feb 2008 19:29
 

da me il top trophy costa 100 euro fossi in te cercherei e lo comprerei nuovo...per 30 euro meglio andare sul sicuro non sò quanto convenga la rettifica. icon_mrgreen.gif
 
3626315
3626315 Inviato: 8 Feb 2008 20:37
 

grazie ..... comunque con la rettifica , le prestazioni del motore restano uguali o si modificano in qualche modo??
 
3626333
3626333 Inviato: 8 Feb 2008 20:38
 

aumentano in quanto aumenta la cilindrata..
 
3626354
3626354 Inviato: 8 Feb 2008 20:40
 

Si, ma di pochissimo, e soprattutto se è fatta bene.
 
3626365
3626365 Inviato: 8 Feb 2008 20:41
 

si quello si.da 73.5 il nero arriverà a 74.5 cc
 
3626366
3626366 Inviato: 8 Feb 2008 20:41
 

grazie ...
 
3633678
3633678 Inviato: 10 Feb 2008 0:21
 

scusate la domanda ma rettificando non si diminuisce l'affidabilità?
 
3634412
3634412 Inviato: 10 Feb 2008 10:57
 

gionestinofear ha scritto:
scusate la domanda ma rettificando non si diminuisce l'affidabilità?


Si un po si, e comunque le prestazioni non aumentano in quanto il guadagno di cilindrata è minimo, le fasature rimangono originali, per cui non si sente neanche.....
 
3666945
3666945 Inviato: 13 Feb 2008 19:31
 

grazie!appena arriva un pò di caldo monto anche io il top nero con 19 pacco lamellare collettore polini e marmitta! icon_twisted.gif
 
6248476
6248476 Inviato: 8 Nov 2008 21:16
 

ma se lasci l'albero originale non rischi di sbiellare??
 
6248527
6248527 Inviato: 8 Nov 2008 21:22
 

f1250cc ha scritto:
ma se lasci l'albero originale non rischi di sbiellare??
sul nero no...a meno che l'albero sia gia cotto e abbia tanti km (più di 15-20mila)...
il nero è un base che prende gli stessi giri o poco più (circa 500 in più) dell'originale e ha un'erogazioen lineare quindi non sollecita tanto di più la biella e l'albero che va bene lo stesso icon_wink.gif

occorre sostituirlo da elaborazioni intermedie in su, oppure se si hanno più di 20 mila km sull'albero di serie che a quel punto sarebbe meglio cambiare comuqnue
 
8610400
8610400 Inviato: 3 Ott 2009 23:20
 

Ragazzi una domanda abbastanza ignoratne...ma esiste, o è mai esistito il top nero 50cc??
 
8610418
8610418 Inviato: 3 Ott 2009 23:31
 

hm_derapage93 ha scritto:
Ragazzi una domanda abbastanza ignoratne...ma esiste, o è mai esistito il top nero 50cc??


si però non se ne vedono tanti in giro icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8610427
8610427 Inviato: 3 Ott 2009 23:34
 

èra ironico o esistono veramente? icon_asd.gif
 
8610432
8610432 Inviato: 3 Ott 2009 23:37
 

hm_derapage93 ha scritto:
èra ironico o esistono veramente? icon_asd.gif


esiste esiste anche se mi hai fatto venire il dubbio per un pò mi sembra che ci sia anche il dr 50 eusa_think.gif
 
8611369
8611369 Inviato: 4 Ott 2009 11:35
 

boh strano perchè sto qua ha proprio la scritta top sopra e ha la stessa identica forma del 70 pero va come un 50...magari è per la marmitta originale che va cosi piano
 
8611727
8611727 Inviato: 4 Ott 2009 12:48
 

hm_derapage93 ha scritto:
boh strano perchè sto qua ha proprio la scritta top sopra e ha la stessa identica forma del 70 pero va come un 50...magari è per la marmitta originale che va cosi piano

Per caso è questo il cilindro che intendi? Link a pagina di Cgi.ebay.it eusa_think.gif
 
8611741
8611741 Inviato: 4 Ott 2009 12:51
 

nono è proprio il top nero icon_mrgreen.gif cioe c'è scritto top, stessa forma, stesse misure ma performa malissimo, forse quello che mi ha venduto la moto ha messo su il blocco sulla marmitta col top nero...come faccio a capire quanto è di cilindrata..mi hanno detto di smontare la candela e metterci dentro l'olio pero non so come capirlo la ingolfo e basta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8612697
8612697 Inviato: 4 Ott 2009 16:10
 

Allora è questo:
icon_arrow.gif Top Trophy d40,3

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_arrow.gif caratteristiche: gruppo termico in ghisa con caratteristiche identiche all'originale. omologato. prezzo: 95euro
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif
 
8612825
8612825 Inviato: 4 Ott 2009 16:42
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Allora è questo:
icon_arrow.gif Top Trophy d40,3

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_arrow.gif caratteristiche: gruppo termico in ghisa con caratteristiche identiche all'originale. omologato. prezzo: 95euro
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif
era nella mia guida? icon_asd.gif
 
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