bognagol ha scritto:
secondo me il problema è che siamo troppi, nient'altro da dire...
Il controllo demografico fino a 60 anni fa è stato attuato tramite le guerre che ora non ci sono più, quando troppa gente morirà di fame torneranno ad esserci guerre e quindi meno gente...
Missà che ha ragione KIMO: se gli sforzi di grandi geni delle ultime tre generazioni per affermare e diffondere la pace in Europa e nel Mondo, anziché liberarci da questa piaga (la guerra) ce la fanno desiderare, figuriamoci i nostri sforzi per liberarci dalla piaga del consumo di carne!
Finché qualcuno non ci ammazza viviamo come se non ci fosse domani, tanto rivedere il nostro stile di vita è assolutamente inutile, ma come ho fatto a non arrivarci prima!
Non so se ti rendi conto di quello che dici, ma per sfortuna dell'umanità, e fortuna tua (?) ci sono ancora parecchie guerre nel mondo, mai pensato di arruolarti e iniziare a ridurre il numero di persone partendo proprio da te? O forse ad essere in troppi sono solo "gli altri"?? In fondo sono sempre solo gli altri ad avere colpa, a dover fare qualcosa, a dover risolvere i nostri problemi. Quando possiamo essere noi a fare qualcosa allora è troppo faticoso, troppo inutile, troppo costoso, troppo troppo troppo! E allora continuamo così, e più le cose vanno di m3rd@ meno facciamo per cambiarle, impegnamoci solo a lamentarci!
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi"
bognagol ha scritto:
Era proprio ai numeri che mi riferivo, produrre energia è più dannoso e distrugge di più il pianeta che nn l'allevamento
Vediamo questi numeri! Mi auguro che nel conteggio si sia tenuto conto dell'energia utilizzata dall'allevamento nei seguenti modi:
1) Coltivazioni del cibo degli animali, carburanti per i mezzi agricoli e quant'altro (diventerebbe 1/10 se mangiassimo direttamente il cibo che diamo agli animali)
2) Ogni tipo di trasporto utilizzato per portare il cibo e spostare gli animali (annullato)
3) Riscaldamento e illuminazione (24h no stop) di allevamenti intensivi (annullato)
4) L'energia utilizzata dagli impianti chimico farmaceutici per antibiotici vari (annullata)
5) Macchinari e attrezzature negli allevamenti (mungitrici, etc...) e nei macelli (annullata)
6) Alimentazione di celle frigorifere per conservare la carne (annullata)
7) L'energia utilizzata per cuocere la carne mi sembra
mediamente superiore a quella necessaria a preparare un piatto vegetale.
In definitiva mi pare che un'insalata preferita ad una bistecca ti dia ben più di un paio di cariche dell'iphone!! Poi è chiaro che fa comodo pensare che quegli stupidi vegani inutili con i loro iphone consumano un sacco di energia, ma non è niente più di un'illusione. Bye!