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aiuto:lo scooter tira poco
3597924
3597924 Inviato: 5 Feb 2008 19:45
Oggetto: aiuto:lo scooter tira poco
 

ciao ragazzi..ho un problema..non capisco perche il mio motorino mi fa solo gli 80 e monto:
70 dr
19 dell orto
marmitta zx
multivar
fly
cono....cosa è non capisco e normale che vada cosi piano..(segna gli 80 d conta km mha..)voi che dite che è? la carburazione? grazie
 
3597960
3597960 Inviato: 5 Feb 2008 19:47
 

metti una shot o una nardò e togli il cono e mettici la red sponge
 
3597981
3597981 Inviato: 5 Feb 2008 19:48
 

per il mio non esistono marmitte ad espansione oltre a zx e tt (scooter sh)taratura:rulli 5.1 mollette frizza gialle molla contrasto gialla
 
3598137
3598137 Inviato: 5 Feb 2008 19:58
 

specifica che tipo di scooter hai.. icon_confused.gif
 
3598158
3598158 Inviato: 5 Feb 2008 20:00
Oggetto: Re: aiuto:lo scooter tira poco
 

derit ha scritto:
ciao ragazzi..ho un problema..non capisco perche il mio motorino mi fa solo gli 80 e monto:
70 dr
19 dell orto
marmitta zx
multivar
fly
cono....cosa è non capisco e normale che vada cosi piano..(segna gli 80 d conta km mha..)voi che dite che è? la carburazione? grazie
bhe sicuro che la carburazione centra di solito uno scooter originale senza strozzature fa 80. che blocco monti e che raffreddamento hai?
 
3598183
3598183 Inviato: 5 Feb 2008 20:02
 

lo avrai tarato sicuramente male....comunque se hai un sh non ci sono solo zx e tt,ma anche altre ad esempio uno dalle mie parti ha l'arrow...
 
3598205
3598205 Inviato: 5 Feb 2008 20:04
 

derit ha scritto:
per il mio non esistono marmitte ad espansione oltre a zx e tt (scooter sh)taratura:rulli 5.1 mollette frizza gialle molla contrasto gialla


scusa non lo avevo letto.. icon_redface.gif
 
3598206
3598206 Inviato: 5 Feb 2008 20:04
Oggetto: Re: aiuto:lo scooter tira poco
 

7vezz7 ha scritto:
derit ha scritto:
ciao ragazzi..ho un problema..non capisco perche il mio motorino mi fa solo gli 80 e monto:
70 dr
19 dell orto
marmitta zx
multivar
fly
cono....cosa è non capisco e normale che vada cosi piano..(segna gli 80 d conta km mha..)voi che dite che è? la carburazione? grazie
bhe sicuro che la carburazione centra di solito uno scooter originale senza strozzature fa 80. che blocco monti e che raffreddamento hai?

blocco honda ac verticale
 
3598229
3598229 Inviato: 5 Feb 2008 20:05
 

comunque i rulli dovresti appesantirli di un grammo... mettere la molla di contrasto bianca... levare il cono e rimettere l' airbox originale con redsponge...dovresti essere scarburato! senti che ti va in fuorigiri a 80?
 
3598578
3598578 Inviato: 5 Feb 2008 20:41
 

quoto losh91!!!
 
3598655
3598655 Inviato: 5 Feb 2008 20:48
 

no non mi va fuori giri..non mi sembra!
 
3598762
3598762 Inviato: 5 Feb 2008 20:57
 

boh a me sembra tarato anche bene prova ad aumentare i rulli di 1 grammo, anche se con la zx i 90 dovrebbe farli...
 
3599980
3599980 Inviato: 5 Feb 2008 22:49
Oggetto: Re: aiuto:lo scooter tira poco
 

derit ha scritto:
ciao ragazzi..ho un problema..non capisco perche il mio motorino mi fa solo gli 80 e monto:
70 dr
19 dell orto
marmitta zx
multivar
fly
cono....cosa è non capisco e normale che vada cosi piano..(segna gli 80 d conta km mha..)voi che dite che è? la carburazione? grazie



intanto, con una zx che tappa non vai da nessuna parte, e comunque una zx non la si puo nemmeno chiamare marmitta, poi il cono non ti serve assolutamente, primo perche il con sul base non e indispensabile e lo si puo comunque m,ettere, ma quando si ha una mamritta che scarica, secondo perce tu non avendo una marmitta che scarica non ti serve un flusso di aria e benzina cosi grande, se il motore non lo riesce a smaltire perche scarica poco!! quindi levalo e metti l'originale, e poi marmitta tipo top nardo o polini for race e sei a posto.....poi effettivi i 95o un poo di piu li fai...ti macherebbero dei rapporti primari, cosi riesci a fare i 100 o poco di piu...........
 
3602930
3602930 Inviato: 6 Feb 2008 12:21
 

è sicuramente il filtro, aspira molta aria perché è un cono e cosi in allungo n t va perché affoga..prova o a aumentare il getto del massimo di 10 punti o a mettere il filtro originale+ red sponge e cabura...vedi dopo come ti va icon_wink.gif
 
3603714
3603714 Inviato: 6 Feb 2008 13:54
 

dite che e il cono perche tipo quando sono fermo e parto subito ha una buona accelerarione..ma in allungo per niente..dopo un po che lo tiro senza lasciare il gass e come se affoga..carburazione e da 4gg che la sto cercando d getto del minimo(credo che si chiami cosi..quello che e dentro la vasca dove ce il galetggiante)ho un 115..e ancora non supera gli 80km
 
3603981
3603981 Inviato: 6 Feb 2008 14:18
 

derit ha scritto:
dite che e il cono perche tipo quando sono fermo e parto subito ha una buona accelerarione..ma in allungo per niente..dopo un po che lo tiro senza lasciare il gass e come se affoga..carburazione e da 4gg che la sto cercando d getto del minimo(credo che si chiami cosi..quello che e dentro la vasca dove ce il galetggiante)ho un 115..e ancora non supera gli 80km



ma lo capisci che non serve a niente??? cioe hai un 115 di getto, che us uno scooter da trofeo malossi tutto team ci va un 110.....cioe se il motore nn scarica cperceh ha la marmitta che tappa e inutile avere una cosi grossa portata d'aria, perche e tropa e nn riesce il motore a smaltirla..... faccio un esempio, hai 2 dighe una monte dove entra l'acqua e una a valle dove esce l'acqua, quella a monte e grande e quella a valle e piccoel, se viene giu troppa acqua perche la diga la aprono troppo il livello dell acqua aumenta, perche non riesce ad essere smaltito stesso per il motore se nn hai una mamritta che scarica non serve un flusso grande.......
 
3604054
3604054 Inviato: 6 Feb 2008 14:23
 

LucaTeam ha scritto:



ma lo capisci che non serve a niente??? cioe hai un 115 di getto, che us uno scooter da trofeo malossi tutto team ci va un 110.....cioe se il motore nn scarica cperceh ha la marmitta che tappa e inutile avere una cosi grossa portata d'aria, perche e tropa e nn riesce il motore a smaltirla..... faccio un esempio, hai 2 dighe una monte dove entra l'acqua e una a valle dove esce l'acqua, quella a monte e grande e quella a valle e piccoel, se viene giu troppa acqua perche la diga la aprono troppo il livello dell acqua aumenta, perche non riesce ad essere smaltito stesso per il motore se nn hai una mamritta che scarica non serve un flusso grande.......

quindi dite che per voi e il cono?
 
3605266
3605266 Inviato: 6 Feb 2008 16:12
 

si è il cono icon_wink.gif metti l airbox originale e ricarbura ( con un 115 sara grassissimo)
 
3605979
3605979 Inviato: 6 Feb 2008 17:22
 

E' scarburato... comunque la zx non vale niente... una LeoVince TT và il doppio...
 
3606574
3606574 Inviato: 6 Feb 2008 18:22
 

ma secondo voi il 115 e grasso?perche dopo un po che tiro lo scooter m fa il vuoto.. icon_cry.gif
 
3606748
3606748 Inviato: 6 Feb 2008 18:39
 

lascia perdere il getto 115...rimetti l'air box originale con red sponge e prova a ricarburarlo...prava sul 80-90 di getto...comunque cambia marmitta che la zx e tt sono le peggiori icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3607033
3607033 Inviato: 6 Feb 2008 18:59
 

ragazzi ma se io lascio il cono l effetto e questo?
 
3607118
3607118 Inviato: 6 Feb 2008 19:06
 

Beibal ha scritto:
E' scarburato... comunque la zx non vale niente... una LeoVince TT và il doppio...


Ahia che pugno nell'occhio 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif
Una TT va il doppio di una ZX? Ma se sono praticamente uguali...Su quella elaborazione minimo ci vuole una Stage 6 pro replica, se non una Shot, quella che ho io icon_rolleyes.gif
Comunque anche io ho gli stessi problemi, lo scooter non mi fa + di 85, ma a me è scarburato e non tarato, quindi so già come risolvere il problema, solo che non ho i soldi icon_sad.gif

Per me è meglio se cambi marmitta, rimetti l'airbox con la red sponge e il getto verso l'80-85 massimo
 
3607180
3607180 Inviato: 6 Feb 2008 19:12
 

ma voi quindi m dite che sono skarburato vero?ma perche ho messo un getto 90 m fa u vuoto enorme
 
3607625
3607625 Inviato: 6 Feb 2008 19:52
 

Beibal ha scritto:
E' scarburato... comunque la zx non vale niente... una LeoVince TT và il doppio...

ahahahahahahha
 
3608762
3608762 Inviato: 6 Feb 2008 21:31
 

losh91 ha scritto:
Beibal ha scritto:
E' scarburato... comunque la zx non vale niente... una LeoVince TT và il doppio...

ahahahahahahha

Era ironico... nel senso che la ZX fà talmente schifo che addirittura la TT và il doppio... icon_rolleyes.gif
 
3609707
3609707 Inviato: 6 Feb 2008 22:47
 

Comunque non può essere la marmitta un mio amico ha sotto: Polini evolution 70 5 travasi mi pare, Carburatore 21 con filtro a cono Polini, multivar Malossi 2.000, Rapporti allungati Malossi e Sito plus e arriva ai 115 circa. p.s ha uno scarabeo. E' vero comunque la TT e la ZX sono identiche come la RR Chiedete alla casa costruttrice, la differenza di repzzo è data solo dal materiale TT: Alluminio, ZX e RR: Carbonio.
 
3612361
3612361 Inviato: 7 Feb 2008 12:30
 

per prima cosa togli il cono e metti la red sponge,poi rifai la carburazione e controlla la taratura della trasmissione.
magari cambia marmitta con una shot o una stage6
 
3613955
3613955 Inviato: 7 Feb 2008 15:11
 

sono tarato cosi:rulli 5.1 molla contrasto gialla mollette gialle..mi sembra che vada abbastanza bene dovrei appesantire i rulli?
 
3613969
3613969 Inviato: 7 Feb 2008 15:13
 

laviuola ha scritto:
Comunque non può essere la marmitta un mio amico ha sotto: Polini evolution 70 5 travasi mi pare, Carburatore 21 con filtro a cono Polini, multivar Malossi 2.000, Rapporti allungati Malossi e Sito plus e arriva ai 115 circa. p.s ha uno scarabeo. E' vero comunque la TT e la ZX sono identiche come la RR Chiedete alla casa costruttrice, la differenza di repzzo è data solo dal materiale TT: Alluminio, ZX e RR: Carbonio.



ma stai a casa invece che sparare ca22ate....ma che alluminio e carbonio della zx e rr e tt.......allora la zx e la rr hanno lo sptesso prezzo ma cambia la forma, la tt invece hca 2 camere in piu e va ancra di meno, tanto da essere poco piu potente di una originale e quasi al pari della sito plus.........e comunque il polini evolution 70cc non ha 5 travasi, ma beh 6 travasi, della polini gli unici cilindri che hanno 5 travasi sono base, corsa e e corsa con scarico a W in alluminio, ma gli evo hanno tutti 6 travasi.......
 
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