MasterEh ha scritto:
Piu che le prestazioni io cerco ciclistica e agilita , i 15 cv dell'rs per ora mi sono sempre bastati ed avanzati infatti ...
perfetto ora se hai già avuto esperienza di motard saprai bene che anche solo con 15 cv ti diverti da morire...
MasterEh ha scritto:
Mi chiedevo una cosa , tra il motore nuovo e quello vecchio cambiano il numero di valvole da 2 a 4 , in che modo influisce questo sulle prestazione e sulla cruva di erogazione ???
nel forum tecnico se ne parla in questo topic Differenze motori con diverso numero di valvole
ad ogni modo riassumendo
2 valvole tiro centrato ai medi con una buona schiena
4 valvole tiro in alto con una schiena tipicamente più ripida
MasterEh ha scritto:
E poi io sono uno a cui anche se in scomodita piace macinare parecchi km , in tale situazione quale dei 2 raffreddamenti e piu indicato ???
bella domanda...
Allora il raffreddamento a liquido, a patto di essere in piena efficienza, è più efficace... regge meglio gli elevati stress termici...
Il raffreddamento ad aria è più robusto... è meno efficace ma più affidabile, cioè funziona sempre e non hai problemi di trafilaggi o simili!!
Nella mia breve esperienza ho avuto solo LC e ho toccato con mano i problemi che offrono a fronte di una maggiore capacità di raffreddamento (raccordi che perdono, radiatori che si rompono a seguito di cadute, guarnizioni che perdono dopo le scaldate, pompe che vacuano... ecc..)!!
Cercherò ora di dare una risposta diretta... un LC se funziona ti permette prestazioni più elevate nei lunghi viaggi... un AC non ti permette di fare 300km sempre a manetta se l'LC ti si rompe in viaggio chiami il carroattrezzi... con un AC ti ritiri sempre...
Se scaldi un LC rischi di rovinare qualche guarnizione... se scaldi un AC (lo senti che diventa più moscio) ti fermi, aspetti e riparti... con un LC quando senti che diventa più moscio i cuscinetti di banco e le guarnizioni di testa vanno controllati
Quindi pro e contro ce li hanno entrambi...
MasterEh ha scritto:
Per il fatto di prendere un 2t ci sto pensando , ma comunque per avere quella ciciistica mi dovrei orientare su una racing (cosa che escludo a priori) perche le street a quanto leggo ogni giorno sul forum peccano gravemente in quella (e poi mi volevo togliere il banzinaio dalla lista di amici ^^ ).
Grazie
MasterEh
Ah ok... in effetti la supersei è davvero eccellente sul piano ciclistico (prerogativa di ogni fantic alla fine )!!
Nei tuoi panni aspetterei di vedere questa nuova versione per capire se effettivamente vale la pena investire questi altri 1000€ oppure no (da quello che ho capito non la elaboreresti)!!
In ogni caso prendi in considerazione anche il DT yamaha... non è una racing, ma ciclisticamente è messa bene... il motore è potente il giusto, non consuma troppo ed è affidabile