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prima fz6,(in testa l'mt-03) ma poi fz1?
3588629
3588629 Inviato: 4 Feb 2008 21:39
Oggetto: prima fz6,(in testa l´mt-03) ma poi fz1?
 

Lo so, per molti di voi è stata la naturale crescita motociclistica, ma ho trovato un'ottima occasione di usato (domani vado a vederla) e dopo questo post MT-03, non i soliti consigli in cui avevo preso alcune decisioni, mi rimetto completamente in discussione. La mia paura è che avere 150cv (più o meno) sotto il sedere può sempre causare qualche problemino, soprattutto se i principali utilizzi dovrebbero essere:
- milano, milano, milano;
- provincia cremona per raggiungere milano; icon_biggrin.gif
- gitarella domenicale valtellina - milano
- gita estiva (forse) in puglia o sardegna con bagagli spediti e moto in treno (già fatto l'anno scorso, troppo figo!)

che mi dite? faccio il salto dopo aver avuto l'fz6 o mi ridimensiono all'mt-03?
 
3588799
3588799 Inviato: 4 Feb 2008 21:51
Oggetto: Re: prima fz6,(in testa l´mt-03) ma poi fz1?
 

apple ha scritto:
che mi dite? faccio il salto dopo aver avuto l'fz6 o mi ridimensiono all'mt-03?


Salta.. salta..
 
3588859
3588859 Inviato: 4 Feb 2008 21:55
 

uhnmm

io le ho provate tutte e 3, ti dico lamia che non per forza deve essere giusta per forza, ma se non altro può aiutarti a chiarirti le idee

hai citato 3 moto fondamentalmente diverse...

con l'MT03 ti ci diverti ceramente un casino, ma tieni conto che posto per il passeggero e assetto non ti consentono lunghe trasferte conforteoli (inoltre se non sbaglio gli accessori a corredo, sono da "moto per recarsi al lavoro") ... motore collaudatissimo, ma pur sempre stantuffino monocilinfrico...
ricordo che a 120 mi sembrava di essere in barca a vela icon_wink.gif
così come ticordo che la 3a curva che ci ho fatto l'ho fatta con la camba fuori, da vero criminale icon_lol.gif

l'FZ6 mi pare un buon compromesso, moto tuttofare: molti lamentano il vuoto ai bassi (caratteristica di buona pate delle quattrocilindri senza doppia farfalla), ma secondo me ha anche il rovescio della medaglia... in mezzo al traffico riesco ad usare tutto il cambio, senza strappi nemmeno in 4a o 5a... sopra i 7000 arriva il big bang e a 10000 è la rivoluzione
(la versione cupolata è certamente più confortevole che la naked, ma è anche questione di gusti)

FZ1... ( anche di questa avrei preferito la versione "cupolata" ), hanno preso la vecchia Fazer1000togliendolo quello che di tourer aveva e lasciandogli tutto lo sport icon_wink.gif ... seduta arretrata, manubrio stretto... un sacco di cavalli certamente utili e gustosi, ma forse troppi per i miei gusti... se avessi avuto uno spitito più corsaiolo invece che da turista, ci avrei certamente fatto un pensiero una volta dismesso il 600 icon_wink.gif

facci sapere icon_wink.gif
 
3590111
3590111 Inviato: 5 Feb 2008 1:02
 

intanto chiedo scusa ancora ai moder che per due volte hanno dovuto spostare dei miei topic... che vergogna icon_redface.gif .. sono in ginocchio sui ceci mentre scrivo.

tornando in topic: l'fz6 la escludo. La escludo perchè è una moto che ho già avuto, mi sono divertito ma l'esperienza di odori malsani fuori dalla marmitta mi ha segnato troppo, anche se mi ha permesso di fare uno dei più bei viaggi della mia vita motociclistica (puglia lombardia in 2 giorni..che emozioni!!).

L'fz1 è troppo cavallosa, ma resta comunque un sogno e poi sento spesso dire che tutti questi cavalli non sono così ingestibili, anzi... e poi finalmente lo scarico basso..

l'mt 03 è perfetta perchè mi permetterebbe di essere tranquillo sulle due ruote ed evitare di farsi prendere .."il polso" dalla velocità icon_biggrin.gif

ora, altri consigli icon_smile.gif
venghino signori venghino

grazie ragazzi di cuore icon_wink.gif
 
3590239
3590239 Inviato: 5 Feb 2008 6:42
 

vai di mt03, la preferisco alle altre due sia per linea che per prestazioni
 
3590321
3590321 Inviato: 5 Feb 2008 8:22
 

Secondo me passando dall'fz6 all'mt03 ti stancheresti dopo due giorni.
L'mt03 è divertente per le gitarelle in montagna e è maneggevole in città.....ma ha prestazioni nettamente inferiori all'fz6....per non parlare dei viaggi.....un monocilindrico come l'mt03 non è certo la moto più adatta a viaggi medio-lunghi!!!!!
Io piuttosto mi terrei l'fz6......ma ancora meglio andrei sull fz1,è vero che ha tanti cavalli ma non è cosi ingestibile!!
 
3590639
3590639 Inviato: 5 Feb 2008 9:23
 

io farei il salto! vai di fz1, non è vero che i suoi cv sono ingestibili! se non stai attento, anche 80 cv sono pericolosi icon_wink.gif
 
3590670
3590670 Inviato: 5 Feb 2008 9:26
 

salvobike ha scritto:
io farei il salto! vai di fz1, non è vero che i suoi cv sono ingestibili! se non stai attento, anche 80 cv sono pericolosi icon_wink.gif


quoto,
ma se come dici:
l'Fz6 non la vuoi più perchè dici che puzza
e l'Fz1 nonla vuoi perchè è "GOSSA"

...non ti rimane molta scelta, come ti ripeto, io ad andare in giro con l'MT mi sono divertito senza correre troppo, ma non so se riuscirei a farci 200km con lo stesso spirito
 
3594703
3594703 Inviato: 5 Feb 2008 15:10
 

Radar ha scritto:


quoto,
ma se come dici:
l'Fz6 non la vuoi più perchè dici che puzza
e l'Fz1 nonla vuoi perchè è "GOSSA"

...non ti rimane molta scelta, come ti ripeto, io ad andare in giro con l'MT mi sono divertito senza correre troppo, ma non so se riuscirei a farci 200km con lo stesso spirito

ed oltretutto vedo che hai venduto l'mt03 per passare ad un fz6...
 
3594836
3594836 Inviato: 5 Feb 2008 15:19
 

apple ha scritto:
Radar ha scritto:


quoto,
ma se come dici:
l'Fz6 non la vuoi più perchè dici che puzza
e l'Fz1 nonla vuoi perchè è "GOSSA"

...non ti rimane molta scelta, come ti ripeto, io ad andare in giro con l'MT mi sono divertito senza correre troppo, ma non so se riuscirei a farci 200km con lo stesso spirito

ed oltretutto vedo che hai venduto l'mt03 per passare ad un fz6...



tranquillo, mt03 sono andato solo a provarla, non ci ho fatto più di 30km ma mi è bastato
 
3595437
3595437 Inviato: 5 Feb 2008 16:15
 

ma cosa stai aspettando?!..potendolo fare prendi subito la fz1!!!
 
3595893
3595893 Inviato: 5 Feb 2008 16:57
Oggetto: Re: prima fz6,(in testa l´mt-03) ma poi fz1?
 

apple ha scritto:
La mia paura è che avere 150cv (più o meno) sotto il sedere può sempre causare qualche problemino, soprattutto se i principali utilizzi dovrebbero essere:
- milano, milano, milano;
- provincia cremona per raggiungere milano; icon_biggrin.gif
- gitarella domenicale valtellina - milano
- gita estiva (forse) in puglia o sardegna con bagagli spediti e moto in treno (già fatto l'anno scorso, troppo figo!)

che mi dite? faccio il salto dopo aver avuto l'fz6 o mi ridimensiono all'mt-03?


Guarda... se ti preoccupano i cavalli, prendi uno scooter. Per gli usi che elenchi, è sicuramente più adatto.

....ma se non vuoi una scooter e sei appassionato di moto... non saranno 20 o 30 cv in più o in meno a impedirti di goderti la passione icon_wink.gif E se sei appassionato di moto decidi col cuore!
 
3598507
3598507 Inviato: 5 Feb 2008 20:33
 

fai pure il salto, l'fz1 ha si tanti cavalli (150 dichiarati da yamaha) pero sono quasi tutti in alto, fino ai 6000 giri il motore e bello elastico e docile poi ti spara via, pero e gestibilissimo, figurati che quando ho fatto io il salto da hornet 600 a kawa z1000 mi sono trovato meglio, un mille e meno nervoso e ti aiuta nella guida in citta
 
3600690
3600690 Inviato: 6 Feb 2008 0:43
 

Da ex-innamorato dell'MT-03 di dico la mia: è uno sfizio che ti prende e se proprio ti prende, come molti sfizi, a volte forse è pure giusto che uno se li tolga. Look molto ma molto accattivante secondo me, ma più che toglierti lo sfizio, lasciando la FZ 6 per l'MT-03, non ci guadagni doppio_lamp_naked.gif
 
3600827
3600827 Inviato: 6 Feb 2008 1:17
 

ferma l'fz1 prima che te la portino via

l'fz6 dici che ti fà puzzare di scarico
l'mt-03 non ti permette di farne l'utilizzo che vuoi
l'fz1 ti permette tutto basta non esagerare icon_wink.gif
 
3601310
3601310 Inviato: 6 Feb 2008 8:47
Oggetto: Re: prima fz6,(in testa l´mt-03) ma poi fz1?
 

apple ha scritto:


che mi dite? faccio il salto dopo aver avuto l'fz6 o mi ridimensiono all'mt-03?


Se scegli di ridimensionarti , poi ti stancherai presto..... Senza dubbio ti consiglio di fare il salto di qualità.....FZ1. e non ti pentirai icon_wink.gif
 
3601784
3601784 Inviato: 6 Feb 2008 10:06
 

Si deve sempre andare avanti..
Vai di FZ1 icon_biggrin.gif
 
3601843
3601843 Inviato: 6 Feb 2008 10:13
 

road77 ha scritto:
Si deve sempre andare avanti..
Vai di FZ1 icon_biggrin.gif


quoto icon_wink.gif
 
3613573
3613573 Inviato: 7 Feb 2008 14:42
 

Io le ho tutte e due;

FZ1, dopo aver avuto varie moto enduro, naked, sportive tipo CBR 600 e 900, Vmax ti posso dire che è abbastanza docile sotto cioè se vai tranquillo è gestibilissima, ma se vai oltre allora si scatena e mette il bella mostra tutti i suoi cavalli sfiorando velocità estreme per una naked.
Io sono riuscito a stare attaccato fino a 260 km/h icon_eek.gif poi ho mollato troppa aria..... icon_wink.gif

MT-03, normalmete la usa mia moglie è la sua prima moto dopo vari spooter, ci si trova abbastanza bene, io quando la uso penso di usare un ciao, estremamente manegevole, tanta coppia in basso, impenna di bestia, divertentissima.
Ma in città il monocilindrico 660 lo dovrai tenere allegro perchè con marce alte a bassa velocità sobbalza come un canguro. icon_lol.gif


Vai di FZ1 non ti pentirai

Ciao a tuch
 
3633184
3633184 Inviato: 9 Feb 2008 22:00
 

scusate se mi intrometto..
siccome penso di acquistare presto una mt-03... ogni informazione è necessaria!!

il fatto che sia un monocilindrico, quindi coppia bassa, non aiuta la guida in mezzo al traffico? perché devi tenere il numero di giri alto? quel tipo di guida non dovrebbe essere prerogativa dei 4 cilindri appuntiti???

@apple: l'esperienza ce l'hai (non sei un novellino come me), prova le due moto, facci (e fammi) una bella recensione... e scegli con il cuore! no? io sono innamorato dell'mt-03.. oggi ho visto una er6n... usata con meno di 2300km!! un vero affare... ma non posso pensare di stare seduto al semaforo sopra la mia kawasaki... e vedermi affiancare da una mt-03!! vedi tu, le moto sono completamente differenti.. è proprio una questione di filosofia!! come si dice? al cuore non si comanda
 
3633257
3633257 Inviato: 9 Feb 2008 22:18
 

m4ik4 ha scritto:
scusate se mi intrometto..
siccome penso di acquistare presto una mt-03... ogni informazione è necessaria!!

il fatto che sia un monocilindrico, quindi coppia bassa, non aiuta la guida in mezzo al traffico? perché devi tenere il numero di giri alto? quel tipo di guida non dovrebbe essere prerogativa dei 4 cilindri appuntiti???


va tenuta ad alti regimi perchè le vibrazioni ai bassi sono molto fastidiose icon_wink.gif

per coppia bassa intendi che è ai bassi regimi vero?
 
3633382
3633382 Inviato: 9 Feb 2008 22:55
 

beh... si!! ho detto una ca##ata?? le mono hanno coppia ai bassi regimi.. no?!
comunque grazie per la spiegazione
 
3636626
3636626 Inviato: 10 Feb 2008 15:50
 

ma una zetina???
perchè per forza in yamaha???
hai qualche cavallo in più!
più spunto ai bassi...e non puzza!
 
3640618
3640618 Inviato: 11 Feb 2008 0:42
 

grazie per il supporto. La "zetina" mi crea il problema passeggero icon_mrgreen.gif
la moto non mi dispiace comunque.
Niente, la soluzione finale è testare.. anche se mi avete fatto venire una voglia matta di fz1 icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3640931
3640931 Inviato: 11 Feb 2008 8:42
 

EdoMaske ha scritto:
m4ik4 ha scritto:
scusate se mi intrometto..
siccome penso di acquistare presto una mt-03... ogni informazione è necessaria!!

il fatto che sia un monocilindrico, quindi coppia bassa, non aiuta la guida in mezzo al traffico? perché devi tenere il numero di giri alto? quel tipo di guida non dovrebbe essere prerogativa dei 4 cilindri appuntiti???


va tenuta ad alti regimi perchè le vibrazioni ai bassi sono molto fastidiose icon_wink.gif

per coppia bassa intendi che è ai bassi regimi vero?


Più che tenerla allegra bisogna tenere la marcia giusta.......il mono ha tanta coppia in basso....ma se vai in sesta marcia a 30 all'ora è logico che la moto vibra(che poi non sono vibrazioni....è solo il motore che strappa)
 
3641653
3641653 Inviato: 11 Feb 2008 10:46
 

scusa ma a sto punto se nn ti cre problemi a cambiare marca valuta anche alternative!
a scendere da 4 a un solo cilindro passa almeno a un bi oppure a un tricilindrico!!
ormai ce ne sono tante!
e se vai di millone hai tutta la coppia che ti pare con minore cavalleria! icon_wink.gif
 
3700514
3700514 Inviato: 17 Feb 2008 20:48
 

allora apple?? qual'è stata la tua scelta?
 
3702851
3702851 Inviato: 18 Feb 2008 0:57
 

per ora, con queste temperature non sono riuscito a provare alcuno dei due modelli (fz1 e mt 03) conto di farlo al più presto. Grazie m4ik4 per essere tornato a trovarmi icon_wink.gif
 
3916040
3916040 Inviato: 14 Mar 2008 14:16
 

apple ha scritto:
per ora, con queste temperature non sono riuscito a provare alcuno dei due modelli (fz1 e mt 03) conto di farlo al più presto. Grazie m4ik4 per essere tornato a trovarmi icon_wink.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma non ci pensare un attimo di piu' c..zzx vai subito a prendere la bestiola
domani voglio vedere il topic con il titolo (PRESA LA BELVA) icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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