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Sono deluso e cerco un consiglio da amici [fz6 presa]
699818
699818 Inviato: 1 Ott 2006 10:52
Oggetto: Sono deluso e cerco un consiglio da amici [fz6 presa]
 

Da oltre un anno ho una Transalp 650 con cui vado in giro i weekend e ogni tanto faccio 100-200km tra le montagne del Friuli con la mogliettina.

Purtroppo recentemente mi sono capitate un paio di disavventura a causa dei classici automobilisti che non ti vedono fortunatamante senza conseguenze per me e per la moto grazie al paracarena.

L'ultima senza alcuna conseguenza ieri pomeriggio, andando a 40 all'ora un automobilista davanti a me senza mettere freccia ha frenato bruscamente per cercare parcheggio... io pianto i freni... il forcellone va giù ... la moto si inclina irreversibiulmente e sono stato costretto ad appoggiarla per terra... anzi più che altro sulla mia gamba sinistra.

Il problema è che non riesco a trovare il feeling con la moto, il forcellone è troppo morbido, il baricentro è alto e il freno anteriore piza subito e forte facendomi perdere l'equilibrio ad ogni utilizzo di emergenza.

A questo punto mi sono deciso a venderla.

Ho inserito annunci dappertutto e aspetto estimatori interessati.

Sono orientato all'acquisto di una V-Strom 650 o 1000 perché l'ho provata e mi sembra abbia un baricentro un po più basso ed un motore dalle grandi doti di fluidità e progressione.

Il mio dubbio però è che comunque il baricentro è altino (come ogni enduro stradale) e il peso uguale a quello della Transalp.
Vorrei qualcosa di più leggero maneggevole, da baricentro basso e stradale, ma che sia comoda e permetta di viaggiare in due magari potendo montare anche un bauletto posteriore.

Sono molto indeciso, alcuni miei amci per esperienza diretta mi consigliano la Suzuki GSR600 o la Honda CBF600 ...voi cosa mi consigliate?

HHHEEELLLPPP!
 
699827
699827 Inviato: 1 Ott 2006 10:57
 

ho una gsr e anke nelle frenate d'emergenza sn sempre riuscito a mantenerla eppure sn un tipo piccolino. in ogni caso la cbf 600 è un'ottima moto se vuoi continuare + o meno sul genere transalp oppure potresti provare la pegaso strada.. il baricentro non è molto alto ma risponde bene ad ogni comando..
 
699842
699842 Inviato: 1 Ott 2006 11:05
 

a questo punto una moto da turismo dovrebbe accontentarti...consiglio l'honda vfr.
 
699888
699888 Inviato: 1 Ott 2006 11:21
 

La VFR è molto bella ma per me che non faccio lunghi giri forse non è adatta, è molto stradale e con una impostazione di guida quasi da sportiva (supercarenata, manubrio basso, guida con busto avanzato).

Cerco qualcosa di più sfruttabile e soprattutto che pesa meno (la VFR pesa 236 kg a secco!).... usato recente non oltre i 5000-6000 euro.

La GSR600 è molto bella ma è una naked e non ci metti il bauletto, la CBF è semicarenata ci metti il bauletto ma ha una linea vecchia.
 
699945
699945 Inviato: 1 Ott 2006 11:39
 

Sulla GSR puoi mettere il bauletto, giusto ieri ne ho superata una con sopra un ragazzo ed una ragazza,che si teneva alle staffe laterali che reggono il telaio del bauletto. Montava un Givi anche abbastanza grande,quindi dentro potresti metterci un bel po' di cose utili ai viaggi.
L'unico problema forse sta nel trova una Gsr usata..anche se non è impossibile! Cerca adesso o ad inizio primavera,dovresti sicuramente trovarne!

Da cosa ho letto, il Cbr600f non sarà più in produzione dal 2007,ma penso che la honda farà cmq uscire un modello simile per non perdere quella fetta di mercato.
 
699962
699962 Inviato: 1 Ott 2006 11:44
 

Guardate che Pietro ha parlato di CB600F e non CBR. Il CB600F è quello che sostituisce il CB500 ed è relativamente nuovo come progetto, gli hanno messo gomme decenti, un motore che spinge un po' di più e peso e baricentro sono entrambi bassi e la rendono facile da guidare, secondo me anche meglio del GSR500.
 
699980
699980 Inviato: 1 Ott 2006 11:51
 

Concordo con il VFR 800 magari visti i tuoi problemi con l'anteriore la prendi con ABS e poi ha la frenata ripartita al posteriore, comoda per i viaggi, ottimo motore, sospensioni regolabili, ci sta il bauletto la moglie è comoda.

costa un po di più ma ne vale di sicuro la pena icon_biggrin.gif

ps e se ti viene la vena sportiva gli metti 2 belle gomme vai in pista e non sfiguri affatto... anzi....

ciao ciao
 
700248
700248 Inviato: 1 Ott 2006 13:19
 

Dalle mie parti ho trovato usate:

- una V-strom 1000 del 2005 a circa 5800 euro (ma pesa tanto)
- una Yamaha TDM900 del 2003 a 5400 euro
- una GRS600 del 2006 a 5000 euro (compreso passaggio)
- una CBF600F del 2005 a circa 4500 euro

La VFR800 va oltre i 7000 euro e non me la posso permettere e poi mi sembra un po esagerata e pesante per l'uso che ne farò io.

le prime due la scarterei per l'altezza della sella (84-85 cm) e del baricentro... direi che comunque voglio stare su queste cifre e su questi volumi, peso sotto i 190 kg e baricentro basso... mi tenta molto la GSR600

Qualcuno ha mai avuto esperienza diretta di enduro stradali e GSR600 per confermarmi che ha un baricentro molto più basso ed è molto più leggera e maneggevole e soprattutto che non ha l'avantreno che mi fa gli scherzi del Transalp?
 
700254
700254 Inviato: 1 Ott 2006 13:20
 

Se riesci a farti abbassare di altri mille euro il CBF prendi quello, sennò vai di GSR icon_smile.gif
 
700320
700320 Inviato: 1 Ott 2006 13:45
 

vai di GSR!!!!!
ho provato la versione depo e devo dire che è un'ottima moto!!!!!
la forcella non va in crisi nemmeno un po... icon_biggrin.gif
 
700426
700426 Inviato: 1 Ott 2006 14:28
 

ho appena venduto un CBF600 perchè troppo pesante e alta di baricentro (mi cadeva sempre, da ferma, e io non sono una geisha, sono alta 1,68, e anche di gamba lunga) e con poco tiro ai bassi (ha coppia dopo i 6000rpm, in seconda sei già oltre i 90 orari...); in 30.000 e passa km non sono riuscita a trovare un feeling.
ho preso una Guzzi Nevada, appena provata mi sono sentita subito a mio agio (non la prova di mezz'ora, l'ho noleggiata 2 giorni e ci ho fatto 600 km di montagne...)
 
700435
700435 Inviato: 1 Ott 2006 14:30
 

Miscia ha scritto:
Guardate che Pietro ha parlato di CB600F e non CBR. Il CB600F è quello che sostituisce il CB500 ed è relativamente nuovo come progetto, gli hanno messo gomme decenti, un motore che spinge un po' di più e peso e baricentro sono entrambi bassi e la rendono facile da guidare, secondo me anche meglio del GSR500.


il CBF500 è bicilindriico
il CBF600 ha 4 cilindri
sono due moto molto diverse come comportamento, anche se le hanno fatte molto simili di telaio
 
700449
700449 Inviato: 1 Ott 2006 14:37
 

Isa57 ha scritto:
ho appena venduto un CBF600 perchè troppo pesante e alta di baricentro (mi cadeva sempre, da ferma, e io non sono una geisha, sono alta 1,68, e anche di gamba lunga) e con poco tiro ai bassi (ha coppia dopo i 6000rpm, in seconda sei già oltre i 90 orari...); in 30.000 e passa km non sono riuscita a trovare un feeling.
ho preso una Guzzi Nevada, appena provata mi sono sentita subito a mio agio (non la prova di mezz'ora, l'ho noleggiata 2 giorni e ci ho fatto 600 km di montagne...)


Ciao ISA57,
- la CBF600 ha il manubrio regolabile e anche la sella fino a 78 cm come mai non ti ci trovavi?
- avevi gli stessi problemi che ho io in fenata di emergenza con la Transalp?
- io sono alto 1,80 e non ho pronlemi a toccare per terra ho solo una strana sensazione di baricentro alto che mi rende la guida insicura in particolare durante le frenate d'emergenza a causa anche del forcellone morbidone, hai mai provato la GSR600?
- sono contenta che tu abbia trovato la moto ideale, la nevada però è un custom e a me non piacciono...
 
700495
700495 Inviato: 1 Ott 2006 14:50
 

Isa57 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Guardate che Pietro ha parlato di CB600F e non CBR. Il CB600F è quello che sostituisce il CB500 ed è relativamente nuovo come progetto, gli hanno messo gomme decenti, un motore che spinge un po' di più e peso e baricentro sono entrambi bassi e la rendono facile da guidare, secondo me anche meglio del GSR500.


il CBF500 è bicilindriico
il CBF600 ha 4 cilindri
sono due moto molto diverse come comportamento, anche se le hanno fatte molto simili di telaio


E vabbè ma che c'entra. Il CB600F ha sostituito il 500, poi che l'abbiano fatto quadri invece che bi non è colpa mia icon_razz.gif
 
700562
700562 Inviato: 1 Ott 2006 15:17
 

Isa57 ha scritto:
ho appena venduto un CBF600 perchè troppo pesante e alta di baricentro (mi cadeva sempre, da ferma, e io non sono una geisha, sono alta 1,68, e anche di gamba lunga) e con poco tiro ai bassi (ha coppia dopo i 6000rpm, in seconda sei già oltre i 90 orari...); in 30.000 e passa km non sono riuscita a trovare un feeling.
ho preso una Guzzi Nevada, appena provata mi sono sentita subito a mio agio (non la prova di mezz'ora, l'ho noleggiata 2 giorni e ci ho fatto 600 km di montagne...)

anche io ho il nevada 750 per viaggiare è una ottima moto la ciclistica è favolosa i consumi sono molto contenuti e la moto è molto sincera ed affidabile, ideale per i viaggi in due anche per lunghi km, il peso 180kg lA SELLA è ALTA 75 cm.
unica pecca e che non ci puoi fare la guida sportiva, io la facevo ugualmente ma la moto ne ha sofferto troppo infatti ho rotto il parastrappi della frizione a furia di fare scalate in staccata e partenze a manetta.
 
700575
700575 Inviato: 1 Ott 2006 15:22
 

Citazione:
Ciao ISA57,
- la CBF600 ha il manubrio regolabile e anche la sella fino a 78 cm come mai non ti ci trovavi?
- avevi gli stessi problemi che ho io in fenata di emergenza con la Transalp?
- io sono alto 1,80 e non ho pronlemi a toccare per terra ho solo una strana sensazione di baricentro alto che mi rende la guida insicura in particolare durante le frenate d'emergenza a causa anche del forcellone morbidone, hai mai provato la GSR600?
- sono contenta che tu abbia trovato la moto ideale, la nevada però è un custom e a me non piacciono...

ti devo corregere la nevada non è un custom ma una cruiser infatti ha gli angoli di guida tutti prossimi ai 90 gradi la posizione è più da naked che da custom, sul nevada non stai sbragato con i piedi davanti e le braccia apese al manubrio come su una shadow o un harley
 
700701
700701 Inviato: 1 Ott 2006 16:04
 

gnomo ha scritto:
Citazione:
Ciao ISA57,
- la CBF600 ha il manubrio regolabile e anche la sella fino a 78 cm come mai non ti ci trovavi?
- avevi gli stessi problemi che ho io in fenata di emergenza con la Transalp?
- io sono alto 1,80 e non ho pronlemi a toccare per terra ho solo una strana sensazione di baricentro alto che mi rende la guida insicura in particolare durante le frenate d'emergenza a causa anche del forcellone morbidone, hai mai provato la GSR600?
- sono contenta che tu abbia trovato la moto ideale, la nevada però è un custom e a me non piacciono...

ti devo corregere la nevada non è un custom ma una cruiser infatti ha gli angoli di guida tutti prossimi ai 90 gradi la posizione è più da naked che da custom, sul nevada non stai sbragato con i piedi davanti e le braccia apese al manubrio come su una shadow o un harley


Si, chiedo scusa, mi sono sbagliato.
 
700717
700717 Inviato: 1 Ott 2006 16:13
 

Miscia ha scritto:


Il CB600F ha sostituito il 500, poi che l'abbiano fatto quadri invece che bi non è colpa mia icon_razz.gif


no

Honda attualmente produce ancora un bicilindrico da 500 cc, il CBF500
e 2 modelli a quattro cilindri in linea, il CBF600 di 599cc, e il CBF1000.

i motori a due cilindri hanno un comportamento molto diverso dai 4, e normalmente godono di una migliore coppia ad un basso numero di giri
 
700721
700721 Inviato: 1 Ott 2006 16:15
 

Isa57 ha scritto:
Miscia ha scritto:


Il CB600F ha sostituito il 500, poi che l'abbiano fatto quadri invece che bi non è colpa mia icon_razz.gif


no

Honda attualmente produce ancora un bicilindrico da 500 cc, il CBF500
e 2 quattro cilindri in linea, il CBF600 di 599cc, e il CBF1000

i motori a due cilindri hanno un comportamento molto diverso dai 4, e normalmente godono di una migliore coppia ad un basso numero di giri


Sì beh grazie... sono un quasi ingegnere dell'autoveicolo e questo lo so. Ma sei sicura che il CB500 lo facciano ancora? A me avevano detto che era fuori produzione ed era stato rimpiazzato dal 600.

EDIT: risolto l'arcano... io intendevo CB500F che ha sostituito il vecchio CB500F. Credevo che il CB500F fosse il 600 mentre il 600 neanche sapevo esistesse. Spero di essermi spiegato icon_lol.gif

Dunque per l'autore del topic consiglio il CB500F, non il 600
 
700759
700759 Inviato: 1 Ott 2006 16:26
 

zuzzurro ha scritto:

Ciao ISA57,
- la CBF600 ha il manubrio regolabile e anche la sella fino a 78 cm come mai non ti ci trovavi?
- avevi gli stessi problemi che ho io in fenata di emergenza con la Transalp?
- io sono alto 1,80 e non ho pronlemi a toccare per terra ho solo una strana sensazione di baricentro alto che mi rende la guida insicura in particolare durante le frenate d'emergenza a causa anche del forcellone morbidone, hai mai provato la GSR600?
- sono contenta che tu abbia trovato la moto ideale, la nevada però è un custom e a me non piacciono...


regolata tutta bassa, ma non mi ci trovavo, esattamente perchè non lo so...
premetto che io ho imparato a guidare la moto su un piccolo bicilindrico, e col motore a 4 cilindri proprio non mi trovavo, un motore col fuori giri a 11.500, se non lo fai girare almeno a 6.000, si strozza... e quando arriva a un buon regime, sei già fuori codice anche se hai appena messo la terza

ti dico le mie sensazioni negative:
- a pieno carico (montavo una maxia e due 36 Givi, indispensabili nei miei viaggi) mi sembrava che, anche da ferma e coi piedi piantati per terra, bastasse un soffio di vento a buttarmi giù
- sospensione anteriore troppo molle e non regolabile
- posizione del collo scomoda, con conseguente irrigidimento di tutta la muscolatura dell'alta schiena (devi tenere la testa troppo tirata verso l'alto)
- formicolii e addormentamento alle mani (vibrazioni al manubrio ad alta frequenza, e acceleratore duro da tenere nelle tratte di trasferimento)
- l'unica volta che ho dovuto fare un'inchiodata si è messa a sbandare e mi sono impastata
- non credo fossero le gomme, probabilmente era la mia testa, ma non riuscivo a scendere in piega decentemente

unico lato positivo, il mal di schiena mi veniva dopo 700 km invece che 400...

pregi che ha la Nevada (non rilevati da me, a me sembra di guidare sempre nello stesso modo, ma dal mio compagno, che mi ha accompagnato in almeno 50.000 km di viaggi)
- ho un ritmo più fluido e un'andatura più veloce
- scendo in piega molto di più, il che mi permette di non rallentare in curva, e di uscirne sempre nella traiettoria migliore
- ci ho fatto una strada di cacca (il Gavia), e mi sentivo tranquilla come mai m'era accaduto coll'Honda

morale: meglio 400 km col sorriso che 700 a denti stretti e col cuore in gola... o no?
e farò tappe più corte, ma pazienza, almeno mi godo il viaggio

Ultima modifica di Isa57 il 1 Ott 2006 16:36, modificato 1 volta in totale
 
700780
700780 Inviato: 1 Ott 2006 16:31
 

gnomo ha scritto:

unica pecca e che non ci puoi fare la guida sportiva, io la facevo ugualmente ma la moto ne ha sofferto troppo infatti ho rotto il parastrappi della frizione a furia di fare scalate in staccata e partenze a manetta.


eccicredo, gnomo, dovevi prenderti la Griso per fare 'ste cose icon_biggrin.gif
 
700801
700801 Inviato: 1 Ott 2006 16:39
 

Miscia ha scritto:
Spero di essermi spiegato


ora che abbiamo capito di quale moto stavo parlando io, si.... icon_rolleyes.gif
 
700816
700816 Inviato: 1 Ott 2006 16:46
 

Isa57 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Spero di essermi spiegato


ora che abbiamo capito di quale moto stavo parlando io, si.... icon_rolleyes.gif


Ehehehe scusa ma non sono il mio genere di moto e ultimamente non ho studiato tanto i listini prezzo icon_razz.gif
Chiedo venia icon_smile.gif
 
700868
700868 Inviato: 1 Ott 2006 17:09
 

Miscia ha scritto:
Chiedo venia


concessa... icon_wink.gif
 
700945
700945 Inviato: 1 Ott 2006 17:36
 

Citazione:

regolata tutta bassa, ma non mi ci trovavo, esattamente perchè non lo so...
premetto che io ho imparato a guidare la moto su un piccolo bicilindrico, e col motore a 4 cilindri proprio non mi trovavo, un motore col fuori giri a 11.500, se non lo fai girare almeno a 6.000, si strozza... e quando arriva a un buon regime, sei già fuori codice anche se hai appena messo la terza

ti dico le mie sensazioni negative:
- a pieno carico (montavo una maxia e due 36 Givi, indispensabili nei miei viaggi) mi sembrava che, anche da ferma e coi piedi piantati per terra, bastasse un soffio di vento a buttarmi giù
- sospensione anteriore troppo molle e non regolabile
- posizione del collo scomoda, con conseguente irrigidimento di tutta la muscolatura dell'alta schiena (devi tenere la testa troppo tirata verso l'alto)
- formicolii e addormentamento alle mani (vibrazioni al manubrio ad alta frequenza, e acceleratore duro da tenere nelle tratte di trasferimento)
- l'unica volta che ho dovuto fare un'inchiodata si è messa a sbandare e mi sono impastata
- non credo fossero le gomme, probabilmente era la mia testa, ma non riuscivo a scendere in piega decentemente

unico lato positivo, il mal di schiena mi veniva dopo 700 km invece che 400...

pregi che ha la Nevada (non rilevati da me, a me sembra di guidare sempre nello stesso modo, ma dal mio compagno, che mi ha accompagnato in almeno 50.000 km di viaggi)
- ho un ritmo più fluido e un'andatura più veloce
- scendo in piega molto di più, il che mi permette di non rallentare in curva, e di uscirne sempre nella traiettoria migliore
- ci ho fatto una strada di cacca (il Gavia), e mi sentivo tranquilla come mai m'era accaduto coll'Honda

morale: meglio 400 km col sorriso che 700 a denti stretti e col cuore in gola... o no?
e farò tappe più corte, ma pazienza, almeno mi godo il viaggio


Isa57... hai ragione!
A me con la Transalp mi capita di avere le stesse sensazioni, tutto bene finché si va tranquilli, quando comincio a prendere velocità sento l'avantreno alleggerirsi, se la strada è un po sconnessa comincio a ondeggiare come su un cammello e se devo tirare una frenata d'emergenza mi sento come sui trampoli, poi vista l'altezza della moto e del baricentro appena la inclini di 15 gradi non riesci più a riequilibrarla e vai giù per terra come un pero!

Voglio assolutamente prendere una moto più leggera o almeno con il baricentro più basso... a costo di prendere una naked.
Non voglio più andare in moto con il timore di dover gestire una frenata di emergenza anche a bassa velocità.

Giusto ieri mattina, esco per fare un giretto breve, faccio 500 m arrivo in piazza a 30 km/h, un tipo con un'auto davanti a me di colpo frena, io d'istinto strizzo il feno anteriore... la forcellona affonda, mi sbilancia in avanti e si inclina verso sinistra, cerco di tenerla ma niente da fare comicia a da andare giù irreversibilmente, la accompagno finché arriva a terra e rimangop con il piede sinistro sotto, per fortuna alcune persone di passaggio mi hanno dato una mano ad alzare la moto che fra l'altro non si è fatta nemmeno un graffietto.

A qualcuno di voi è mai capitato?
 
701003
701003 Inviato: 1 Ott 2006 17:54
 

Ciao Isa,
io sono un possessore di cbf 600, e devo dire che i difetti da te riscontrati mi lasciano perplesso.
Condivido con te la sensazione di insicurazza in piega ma a quanto ne so la causa è essenzialmente delle gomme in quanto monta di primo equipaggiamento gomme durissime dalla durata infinita ....
Per quanto riguarda il motore ti posso garantire che supero raramente i 6.000 giri ma non ho riscontrato questo grave problema ai bassi regimi tantè che anche scendendo sotto i 3.000 raramente scalo ma mi limito a riaprire il gas.
Non commento la comodita, altezza e peso dato che sono un uomo di 182 cm x 84kg pertanto non posso mettere a confronto le nostre esperienze, ma quel problema di formicolio alle mani non mi è praticamente mai accaduto salvo qualche motogiro di oltre 500km (ma forse è più la stanchezza che la moto).

In conclusione dico che sono molto più che soddisfatto della mia cbf600, direi che ne sono innamorato, pertanto mi sento di consigliarla a chiunque.

Mi spiace che tu abbia avuto un'esperienza negativa con la mia piccola e mi rallegro della tua nuova moto che ti soddisfa così tanto.
 
701046
701046 Inviato: 1 Ott 2006 18:11
 

Vai di gsr oppure orientati su un'hornet icon_wink.gif
 
701059
701059 Inviato: 1 Ott 2006 18:16
 

spazio1969 ha scritto:

Condivido con te la sensazione di insicurazza in piega ma a quanto ne so la causa è essenzialmente delle gomme in quanto monta di primo equipaggiamento gomme durissime dalla durata infinita ....


no, la mia adesso monta Diablo strada (è il terzo treno che cambio, ci ho fatto 35.000 km cn questa moto, non è che l'ho presa l'altroieri, ho fatto 2 giretti e ho deciso che non è la moto per me), sono gomme ottime e tengono da dio, ma comunque io non me la "sento"... non so che dire, tranne che non esiste la moto "buona" o "cattiva", esiste la moto "buona per te"...
dipende da tanti fattori, stile di guida, assetto, anche le proporzioni fisiche, stato mentale (alcuni giorni va meglio, altri peggio...)
non so, ma la cbf non è la moto per me.

la nevada l'ho sentita "mia" dal primo istante...

forse è solo un preconcetto, ma se salgo su una moto che "so" che mi farà stare meglio, sto meglio comunque, son più rilassata, la guido meglio...

e non è una questione di generi: ero partita sparata per provare su strada una Triumph Bonneville, che a livello estetico mi fa sbavare: mi son seduta da ferma in concessionaria e, delusione!!!!, non c'era un particolare che mi andasse bene: dura, la posizione scomoda, il manubrio non era dove me lo aspettavo... insomma non l'ho nemmeno provata su strada.

misteri...

per zuzurro: guarda, prima di tutto devi imparare a prevedere che tutti quelli che hai intorno possono fare cazzate... metti maggiori distanze di sicurezza tra te e chi ti precede; specie in curva, se freni anche poco, da piegato è normale che scivoli, se hai lo spazio per raddrizzarti prima di inchiodare hai più probabilità di stare su... e 50 occhi non bastano...
guardare sempre più avanti del primo che ti precede...
insomma, pensare sempre e comunque al peggio, se te lo aspetti puoi anche riuscire ad evitarlo (non sempre, ma in qualche caso..)

ultimo consiglio: qualsiasi moto tu decida di prendere, prima provala. DEVE STARTI COMODA, devi sentirti tranquillo. e deve anche essere proporzionata sia al tuo fisico che all'utilizzo che vuoi farne...
 
701151
701151 Inviato: 1 Ott 2006 18:48
 

Che post strano....


Scusate ma è la prima volta che sento qualcuno lamentarsi di una egregia trans e volerla cambiare con un rottame come il Cbf!!!!!!

Partirei dalla base: le distanze di sicurezza tesoro (senza offesa) non sono una barzelletta. Purtroppo le moto non vengono mai considerate e molti sono i rei delle cazzate in macchina.

Proseguirei con la ciclistica. Ma il mono della transalp non lo puoi indurire come tutti i cristiani? Tutte le moto , sebben non abbiano il pluriregolabile della ohlins hanno la possibiità di regolare il precarico del mono ovvero indurirlo per evitare crolli improvvisi !!!!


Un po' di tecnica , partendo dal presupposto che pinzare di forza , con qualunque tipo di moto ti porterà ad un bloccaggio antriore con rischio cappottamento ti consiglio di ridurre il tuo concetto di marcia inserita... ovvero quando pensi di dover mettere 4 ....tieni 3 a meno che il motore non te lo chieda ...le moto mnon sono macchine dal peso esorbitante (anche 230 kg con un 800 vtec diventano una piuma) e spesso il freno motore è il miglior amico che abbiamo .... dovresti trovarti sempre nella condizione non di frenare di fronte ad un ostacolo ma di evitarlo in sicurezza!!!!!!!

Un po' di meccanica . il freno anteriore è dotato di una rotellina cghe se giustamente regolata adatta la risposta del freno alle tue esigenze di guida.


Un saggio consiglio.....per passeggiatine hai una sciura moto , pronta ai bassi, comoda e con una ciclistica non indifferente il suo baricentro non è per nulla proibitivo , anzi è forse tra i meglio distribuiti in commercio (Ducati a parte ) e dal peso contenuto.... Ti consiglio pratica , specialmente in solitaria ...perchè le altre moto che vuoi prendere ti daranno il doppio dei problemi specialmente in gite in montagna .- parti dal presupposto che i 600 in linea fino a 6-7000 giri sono praticamnete vuoti ....poi se son tirati vanno (GSR) se son fiacchi son fermi (CBF) !!!!!-


Non avere fretta e tieni almeno 10 mt da chi ti precede!!!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
701174
701174 Inviato: 1 Ott 2006 18:55
 

io prenderei un bel bicilindrico, magari una suzuki sv-s.
 
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