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montaggio cinghia
3572776
3572776 Inviato: 2 Feb 2008 23:30
Oggetto: montaggio cinghia
 

ciao raga come da titolo cm si fa a montare un cinghia?
 
3572778
3572778 Inviato: 2 Feb 2008 23:31
 

hai la pistola?
 
3572779
3572779 Inviato: 2 Feb 2008 23:32
 

no..... icon_confused.gif
 
3572784
3572784 Inviato: 2 Feb 2008 23:34
 

Senza la pistola non riesci a levare variatore e frizione...Fattela prestare oppure vai dal meccanico a fartela levare icon_wink.gif
 
3572788
3572788 Inviato: 2 Feb 2008 23:35
 

se non hai la pistola allora lo devi fare in 2
uno regge i correttori aperti al max e l'altro fa passare la cinghia intorno al ventolino del variatore...è un pò tirata come operazione e può sembrare di poter rompere qualcosa ma riesce senza far danni
per montare la nuova fai l'operazione inversa. l'importante è tenere i correttori aperti icon_wink.gif
fidati l'ho fatto 2 giorni fa
 
3572796
3572796 Inviato: 2 Feb 2008 23:37
 

quando metti la nuova fai ruotare il ventolino se non passa da sola...è un pò forzato come movimento ma stai sicuro che funziona e non rompi niente icon_cool.gif
 
3572798
3572798 Inviato: 2 Feb 2008 23:39
 

nn è ke si puo avere una foto xk nn so quali sn i correttori.... icon_confused.gif
icon_lol.gif
 
3572806
3572806 Inviato: 2 Feb 2008 23:41
 
 
3572807
3572807 Inviato: 2 Feb 2008 23:41
 

Nico_ove_ ha scritto:
nn è ke si puo avere una foto xk nn so quali sn i correttori.... icon_confused.gif
icon_lol.gif

sono quelli dietro la frizione...
 
3572809
3572809 Inviato: 2 Feb 2008 23:41
 

gentilmente potresti non usare questo linguaggio sms style icon_wink.gif
grazie
 
3572819
3572819 Inviato: 2 Feb 2008 23:44
 

justdoit ha scritto:
se non hai la pistola allora lo devi fare in 2
uno regge i correttori aperti al max e l'altro fa passare la cinghia intorno al ventolino del variatore...è un pò tirata come operazione e può sembrare di poter rompere qualcosa ma riesce senza far danni
per montare la nuova fai l'operazione inversa. l'importante è tenere i correttori aperti icon_wink.gif
fidati l'ho fatto 2 giorni fa


come si fa a tenere i correttori aperti?
 
3572820
3572820 Inviato: 2 Feb 2008 23:44
 

questi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3572842
3572842 Inviato: 2 Feb 2008 23:49
 

Nico_ove_ ha scritto:
justdoit ha scritto:
se non hai la pistola allora lo devi fare in 2
uno regge i correttori aperti al max e l'altro fa passare la cinghia intorno al ventolino del variatore...è un pò tirata come operazione e può sembrare di poter rompere qualcosa ma riesce senza far danni
per montare la nuova fai l'operazione inversa. l'importante è tenere i correttori aperti icon_wink.gif
fidati l'ho fatto 2 giorni fa


come si fa a tenere i correttori aperti?


con due mani li tieni aperti icon_lol.gif icon_cool.gif
 
3572866
3572866 Inviato: 2 Feb 2008 23:56
 

e la cinghia sta chiusa tra i correttori?
 
3573766
3573766 Inviato: 3 Feb 2008 11:05
 

Appoggi la cinghia fra i correttori, fai forza ecechi di aprirli, sesei in compagnia fai tirare la cinghia da qualche tuo amico, mentre continui a fare forza...poi fai occhio che nn t scappi la cinghia, emonti i correttori, e poi metti l'altra estremità della cinghia dove alloggia il variatore...poi chiudi col ventolino e sei apposto...ciau icon_biggrin.gif
 
3573774
3573774 Inviato: 3 Feb 2008 11:06
 

ma bisogna smontare via anke la friz o solo il ventolino icon_question.gif
 
3574132
3574132 Inviato: 3 Feb 2008 12:05
 

Io ti consiglio di smontare frizione e variatore, queste azioni "alla disperata" mi sembrano stupide, fatti prestare la pistola o vai da un meccanico
 
3574352
3574352 Inviato: 3 Feb 2008 12:32
 

andrò dal meccanico qnd la cinghia sarà a pezzi...ha 14000km sui "denti" icon_lol.gif
 
3574448
3574448 Inviato: 3 Feb 2008 12:41
 

russonick91 ha scritto:
Io ti consiglio di smontare frizione e variatore, queste azioni "alla disperata" mi sembrano stupide, fatti prestare la pistola o vai da un meccanico

la mia non è un'azione alla disperata.
è la 3 cinghia che cambio cosi e non ho mai avuto problemi
 
3574493
3574493 Inviato: 3 Feb 2008 12:45
 

justdoit ha scritto:

la mia non è un'azione alla disperata.
è la 3 cinghia che cambio cosi e non ho mai avuto problemi


ancke il mio meccanico fda cosi!!! in 5 min te la cambia...invece se si mette a smotare tutto sta li anche 20 minuti
 
3574560
3574560 Inviato: 3 Feb 2008 12:50
 

procurati una chiave per smontare la campana e se sei piaggio il blocca piattello senò usi il blocca pistone
 
3574569
3574569 Inviato: 3 Feb 2008 12:51
 

faccio cosi: porto dal meccanico e mi faccio mettere la cinghia cosi nn rischio di rovinare qlcs x 10 euro di manodopera
 
3574584
3574584 Inviato: 3 Feb 2008 12:53
 

si ma portandolo dal meccanico non imparerai mai niente!bho poi fai come vuoi lo scooter è tuo
 
3574594
3574594 Inviato: 3 Feb 2008 12:54
 

beh intanto devo ancora comprare la cinghia...
 
3574912
3574912 Inviato: 3 Feb 2008 13:25
 

Nico_ove_ ha scritto:
beh intanto devo ancora comprare la cinghia...

una volta comperata vedrai che lo fai da solo!!! hai un compressore a casa?
 
3575987
3575987 Inviato: 3 Feb 2008 14:49
 

nono...
 
3575996
3575996 Inviato: 3 Feb 2008 14:49
 

Nico_ove_ ha scritto:
nono...


allora niente
 
3576029
3576029 Inviato: 3 Feb 2008 14:52
 

xk a cs serve?!
 
3576053
3576053 Inviato: 3 Feb 2008 14:53
 

Nico_ove_ ha scritto:
xk a cs serve?!


per farti prestare una piastola ma se non hai il compressor
 
3576062
3576062 Inviato: 3 Feb 2008 14:54
 

ah...prima ho provato a girare il bullone del ventolino cn la chiave ma girava a vuoto il ventolino e la cinghia... icon_sad.gif
 
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