faxe ha scritto:
C'è tuttavia un particolare da segnalare:
se cambi lo scarico e monti un aftermarket OMOLOGATO E CATALIZZATO puoi essere sanzionato ugualmente!
infatti secondo la legge attuale, ogni modifica fatta alla moto deve essere riportata a libretto
Questa la sapevo anch'io!!!
Ora è svelato l'arcano!
Che me ne faccio di uno scarico Omologato... ma non catalitico...?? E' come se non fosse omologato a conti fatti!!! Mi multano/sequestrano il libretto lo stesso... a sto punto me ne frego e li compro non omologati che costano un terzo o anche meno...
Certo ci posso sempre mettere un DBKiller per cercare il giusto compromesso di sound...
Ma a questo punto non vale proprio la pena!
L'unica cosa:
Se non ricordo male Glock ne sà qualcosa... se monti uno scarico OMOLOGATO ma non riportato sul libretto vieni MULTATO e basta... mentre se lo scarico non è omologato (e quindi ovviamente non è riportato sul libretto) TI sequestrano il libretto (oltre alla sanzione più alta) e ti tocca rifare la revisione IN MOTORIZZAZIONE...
Vorrei utilizzare questo post per chiarire la cosa in maniera definitiva!!
Può essere utile a tutti!