Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Raccolta: "Pensieri" nel Custom
1905927
1905927 Inviato: 21 Giu 2007 17:33
Oggetto: Raccolta: "Pensieri" nel Custom
 

Ho creato questo topic per tutti coloro che voglio esprimere le proprie

emozioni in sella.

on the road again!





Auguri , vecchia amica...(era l'anno 2003)

..come se fosse una cosa facile, trovare il tempo, le idee, la forza di scrivere con la penna su un foglio di carta. Riuscire a cancellare tutti i c***i svolti durante queste inutili giornate. Tutte uguali, nel ritmo, scadenze da rispettare, immagini che si ripetono monotone nella mente, senza accorgersene passano le ore, i giorni, le settimane, i mesi.....e perché no…anni.
Conduci la tua vita come se non fosse la tua, sei sempre sotto pressione! “Tot” di tempo per alzarti alla mattina, cercando di dormire fino al limite, utilizzando tutto il tempo a tua disposizione. Ti svegli, ti riprendi un attimo, giusto il tempo di guardarti allo specchio, e dici ‘ma porcaccia miseria ,non poteva essere domenica?’.
... no amico, ti devono passare altri cinque giorni prima di arrivare alla giornata che speri.
Tuffati in una bella lavata di faccia, ti svegli un attimo e capisci che stavi ancora sognando. Devi affrontare una lunga giornata che ti può sembrare come le altre, se lo vuoi.
Macchine incolonnate, traffico frenetico. L’uomo si trasforma in un animale senza ‘la ragione ’. Tanti corpi che si muovono,in un’unica direzione,un affanno provato più dall’asfalto ,dove centinaia, migliaia di ruote fanno dell’usura il miglior bacio. Gira,gira e non si ferma.
Curve, tangenziali, superstrade, incroci, STOP, precedenze, semafori, divieti, rotonde, aree di servizio...tutto questo per noi? Grazie, ma chi ha chiesto tutto ciò? Io.. no di sicuro.
A volte mi viene da pensare che l’uomo egoisticamente crea, inventa, distrugge, costruisce senza pensare a chi verrà dopo, che a sua volta commetterà le stesse azioni…. giuste o sbagliate…
Ma c’è un mondo che, ancora oggi, mantiene inalterato il suo stile, la sua realtà...
le sue forme, il suo odore, le sue vibrazioni… non c’è Santo che tenga quando, ogni giorno, in tutto il mondo si comincia con il solito ritmo frenetico… tu, accendi la tua Harley ...e godendo nel pensiero, fai l’invidia di tutti.

Babuu77
 
1909671
1909671 Inviato: 22 Giu 2007 9:34
Oggetto: Sono rinato in un tremito e un rombo di motore.
 

Sognare ad occhi aperti è la via di fuga dalla realtà che per quanto cruda è spesso crudele.
Nell'immaginazione che spesso ci travolge possiamo essere chiunque e fare qualsiasi cosa,
ma non riusciremmo comunque a vivere delle emozioni, quelle si catturano solo nella vita vera,
ma vale sempre la pena catturare certe emozioni?
Ho amato e sofferto,
ho odiato e perdonato ma non sono stato perdonato,
ho vissuto e sono morto e poi risorto,
mi è stato detto che è questo che fa di me un uomo,
è questo che rende la mia vita degna di essere vissuta,
perchè sono caduto più volte ma mi sono sempre rialzato, sempre più malconcio ma indurito dalle molte battaglie
e so ancora piangere perchè so ancora amare nonostante tutto.
Provateci di nuovo, abbattetemi ancora, io rinascerò ogni giorno rifugiandomi nei miei sogni, in un tremito tra le gambe e un rombo di motore.

Saluti a tutti
DeeJoint

Ultima modifica di DeeJoint il 4 Ott 2007 16:26, modificato 1 volta in totale
 
2286019
2286019 Inviato: 20 Ago 2007 19:20
Oggetto: no mercy
 

acciaio, ferro, gomma e odore di benzina, odore di grasso, odore di polvere.
I jeans logori sopra gli stivali martoriati dalla pioggia, chiavi inglesi in pollici, taniche semivuote di benzina.
Il sole brucia e il serbatoio è rovente ma lancia riflessi metalflake. Arrogante, ignorante e sfacciatamente retrò, con i parafanghi tagliati, la sella ridotta all'osso e il faro troppo lungo sul triplo albero. Un giro al rubinetto, una sigaretta tra i denti e una spinta all'accensione. Il telaio vibra imbizzarrito sotto la spinta dei cilindri e la vibrazione entra nelle ossa e nella testa, fa ballare i denti, tira i tendini e dipinge un ghigno sulla faccia. La prima entra con un tonfo metallico di leve e ingranaggi che stridono sotto lo stivale. Uno scossone in avanti ed è subito prima, seconda, terza e un urlo sale dall'asfalto e rimbalza tra le case assoppite sotto il sole del pomeriggio. Schizza in avanti spinta da un demone demente e invasato, salta in avanti mordendo l'asfalto e sfottendo le buche che la fanno sussultare: bassa come l'inferno e rigida come una sbarra di acciaio.
Morde l'asfalto e urla come nessun'altra, brucia l'asfalto con la spinta che pochi altri anno: 100, 150, 180 km/h. Le braccia fanno male, ma il ghigno resta mentre questa maledetta massa di metallo urlante si scaraventa lungo la statale... non esiste nessun altro come lei, lo sa e ride al passaggio delle altre moto, e ridendo sguaiatamente, ebbra di polvere e vento, scompare all'orizzonte
 
2296960
2296960 Inviato: 22 Ago 2007 13:52
Oggetto: Re: no mercy
 

breaker ha scritto:
Uno scossone in avanti ed è subito prima, seconda, terza e un urlo sale dall'asfalto e rimbalza tra le case assoppite sotto il sole del pomeriggio.

Brivido lungo la schiena, giuro!!! icon_twisted.gif
 
2349656
2349656 Inviato: 30 Ago 2007 10:47
 

...Non sono riuscito a trattenere le lacrime.
Bravissimo.
 
2381738
2381738 Inviato: 3 Set 2007 18:09
 

icon_cool.gif
Ti amo perchè.....
perchè sei unica; sei la sola,
sei come una bottiglia di buon vino che deve essere gustata piano piano fino in fondo e che con il passare degli anni diventa più buona;
sei come una bella donna, inebriante, affascinante e perchè no, misteriosa.
Ti amo perchè.....
perchè quando siamo insieme ci sei solo tu;
mi assento, diventiamo un unico corpo, insieme a te respiro, ansimo, sborbotto, ringhio ed allo stesso tempo sorrido.
Ti amo perchè.....
perchè mi sai emozionare, non sò se ridere o piangere per dimostrarti la mia gratitudine; ogni volta che ti cavalco una serie incredibile di brividi mi attraversa la spina dorsale, mi tremano le mani e sono felice come un bambino.
Ti amo perchè.....
perchè sono drogato di te, perchè appena sceso non vedo l'ora di risalire in sella, perchè quando torno a casa insieme a te mi viene voglia di tirar dritto e di proseguire lungo la strada in tua compagnia.
Ti amo perchè.....
perchè senza di te non so stare, perchè disturbi i miei sonni; perchè mi ritorni in mente in ogni occasione, perchè scendo in garage mille volte al giorno per rivederti anche se ci siamo lasciati da poco.
Ti amo perchè.....
perchè Ti amo! icon_redface.gif
GRAZIE CUSTY

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2545649
2545649 Inviato: 24 Set 2007 1:39
 

la mia moto mi piace perchè mi porta dove voglio,quando voglio.
nn devo sottostare alle decisioni degli altri,se voglio li seguo altrimenti me ne vado per la mia strada.
la mia moto mi ha sempre protetto:una volta dovevo andare da un ragazzo che mi voleva parlare sotto casa sua,ma sulla strada mi si ferma perchè avevo finito la benza e nn me ne ero accorto(che coglione che sn )...però in compenso,nn arrivando dal ragazzo nn sn stato coinvolto nell'incidente che invece ha visto quel ragazzo esser messo sotto pur stando sul marciapiede da una macchina guidata da un cazzone ubriaco alle 6 di sera...
la mia moto mi vuole bene perchè 2 anni fa quando la ebbi tra le mani per le prime volte,pur nn avendo mai guidato due ruote motorizzate ,essa si fece condurre tranquillamente infondendomi subito sicurezza...
la mia moto mi copre,perchè quando ancora nn avevo la patente era troppo grossa e fuorimoda perchè un ragazzo di 19 anni avesse il coraggio e la voglia di andare in giro cn un bestione del genere,quindi le forze del (dis)ordine nn mi hanno mai beccato...
la mia moto mi esalta,perchè quando dopo un'uscita gli altri miei amici si avviano alle loro tristi macchinine io mi dirigo verso una cosa bellissima che aspetta solo me...
la mia moto è l'acquisto migliore della mia vita...


ok...potete chiamare la neuro...
 
2556955
2556955 Inviato: 25 Set 2007 11:32
 

gabrielarditi ha scritto:
ok...potete chiamare la neuro...


In fondo siamo tutti un pò malati...... motomalati!
 
2568300
2568300 Inviato: 26 Set 2007 14:47
Oggetto: Adieu
 

Quando sono in moto, anche da solo, il suono sordo del mio stesso motore sembra il brusio di gente che si accalca, di folla curiosa, le orecchie mi si ovattano, gli occhi mi si appannano, in una curva la moto scalcia, si dibatte furiosa perchè ricorda, perchè ha visto, perchè ha un'anima ed ha sofferto.

Sarà il casco aperto e la velocità elevata o sarà che ho dimenticato gli occhiali antivento a casa, che dagli occhi non smettono di uscire lacrime che mi bagnano casco e bavero, ma perchè c***o ho un nodo in gola che non mi lascia?!?... sarà perchè mi manchi.


Quando sono in moto... non sono mai solo, ce ne saranno sempre tanti con me, e un giorno li raggiungerò anch'io, ma non smetteremo mai di andare in giro.





Per tutti i fratelli che non ci sono più.
 
2655650
2655650 Inviato: 8 Ott 2007 15:59
 

COSA TI MANCA?

...Hai presente quelle sere tiepide d'estate ?
Quelle sere seduto accanto alla tua creatura d'acciaio ?
Quelle sere col sole che tramonta e ti fa vedere tutto come attraverso una lente rossa ?
Insomma quelle sere dove avresti voglia di sdraiarti e guardare il cielo solo il cielo, splendido, immenso, puro, ammiccante con tutti quei piccoli occhi luminosi e ti domandi cosa ti manca una donna forse ? ...forse no ! basta ubricarsi d'amore per poi svegliarsi col doposbornia senza un tetto sulla testa ? ...forse no ! Hai il cielo che ti copre e veglia su di te un lavoro rispettabile ? decisamente no ! chiuso in gabbia come un leone, moriresti...
poi improvvisamente un suono... lontano, ma già percettibile
burrascoso nel suo impeto
frastuono per alcuni, dolce musica per altri ed infine il suono assume una forma... bassa lunga, nera una creatura fantastica con il suo cavaliere indomito, un cavaliere che conosci da anni, un cavaliere che hai visto crescere, un cavaliere che hai visto ridere, e poi piangere, lo hai visto morire dentro mille volte e resuscitare sempre piu forte, non un compagno d'armi, un amico ! Il tuo !
Ora è qui,
le moto riposano come cavalcature esauste in questo tramonto sfolgorante il sole prima di sparire le bacia un'ultima volta e infonde loro linfa vitale e finalmente la tua domanda ha una risposta...
...Non ti manca nulla!
 
2864848
2864848 Inviato: 5 Nov 2007 10:55
 

non è una moda ,non è uno status ,non è un polmone ,non è un modo di essere ,non è un modo di dire ,non è un modo di fare , non è un oggetto da invidia ,non è un carico di problemi è nemmeno un peso sullo stomaco ,mi porta dove voglio e mi riporta da dove sono partito ,urla solo se io lo voglio e se no ,sta zitta e borbotta solamente ...non costa niente, ma vale un tesoro ...yamaha xv 535 virago s .......a ragion veduta , io t'amo!!!
 
3204015
3204015 Inviato: 17 Dic 2007 20:15
 

L’essere moto


Montar su una comoda sella,
accogliente come un sofà
può essere una rara opportunità
che può gustarsi solo chi ce l’ha.

Il motore pulsando costantemente
ti culla e ti dà calore.
come il mio cuore quando ardente,
palpita d’amore.

Inserisco la prima con una leggera pressione,
ascoltando il delicato clak con estrema attenzione:
questa è la prima che mi fa partire.

Mi avvio senza alcuna esitazione,
ho già deciso la mia nuova ed emozionante
destinazione

Viaggio accelerando dolcemente
senza pensare più a niente
in compagnia del caloroso borbottio
dei due poderosi cilindri,
un soave suono ben udito dai passanti,
che si voltano per ammirarmi in tanti.

Intanto hai macinato parecchi chilometri.
Arrivato a destinazione
sbircio nel serbatoio e
mi compiaccio del basso consumo.

Poso i piedi in terra con nobile andatura
tiro un sospiro di piacere nell’ammirare
la mia scintillante moto,
nata con nipponica precisione.
Senza problemi di bulloni a pollici che,
ti creano tanti grattacapi, in caso di manutenzione.
Costruita apposta per essere di lunga durata,
perfetta in ogni suo particolare,
come la sua eterna trasmissione cardanica.
L’essere moto
sei tu sempre magica
sempre eterna VIRAGO YAMAHA
icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_razz.gif icon_wink.gif
 
3209967
3209967 Inviato: 18 Dic 2007 16:04
 

"u lup"..sei commovente!!!!!! icon_cry.gif grazie grazie grazie
 
3211340
3211340 Inviato: 18 Dic 2007 18:28
Oggetto: brividi
 

Non posso trattenere le lacrime,come si fa ad essere indifferenti.
ciao a tutti
 
3215598
3215598 Inviato: 19 Dic 2007 9:43
 

Teneri e sentimentali poeti questi bikers dall'aspetto rude e cattivo eheheh

doppio_lamp_naked.gif
 
3328744
3328744 Inviato: 4 Gen 2008 21:08
 

Motociclista per passione

Motociclista quanti motociclette avrò cambiato!
italiane e straniere, piccole e medio-grandi.
dal ciclomotore allo scooter,
dal Trial alle moto d'epoca,
dall'enduro alle custom, quanti anni sono passati.

Da tipo poliedrico quale ero e sono
alla custom mi sono fermato.
Una ragione di certo c’era:
lei è adatta per essere goduta,
per viaggiare comodamente e senza fretta,
consentendomi di guidare col sorriso sulle labbra!

Motociclista quante emozioni!
Descriverle impresa difficile,
ma non impossibile:
tante belle donne, giuste compagne sulla mia moto;
tante riparazioni che hanno resuscitato vecchi motori,
mi hanno lasciato una gioia indicibile.

Motociclista quanti ricordi!
Lieti e tristi:
gavettoni sotto la pioggia,
amici conosciuto nei miei lunghi viaggi,
miriadi di buche prese e scansate,
forature imprevedibili,
centinaia di migliaia di km che ho macinato,
hanno accompagnato la mia esistenza
concedendomi di fare tanta esperienza.

Wolf 0510_five.gif
 
3330212
3330212 Inviato: 4 Gen 2008 22:51
 

Viti in pollici che danno problemi?...e qui e li...insomma obbiettivamente tutti dicono che gli harleysti vedono solo HD e sono “razzisti”..bhe io c’ho anche provato ad essere motociclista “corretto”..ma..a forza di prendere pesci in faccia uno poi si stanca. Quindi da oggi si cambia musica…

Ode a te mia amata…l’unica e l’originale…la Vera ed unica Moto..non ti crucciare per le altre…non ho occhi che per te..il resto sono solo tue imitazioni mal riuscite in plastica per gente che si accontenta, sono cose senza anima né storia..senza valore alcuno che tanto fanno pur di assomigliarti ma quando ti sono affianco spariscono nella piu’ completa indifferenza.
Tesoro mio ste giapponesi non hanno carattere e per essere vendute ti stanno nell’ombra…vivono di riflesso della tua luce. Certo in passato le ho guidate anch’io…e quante volte parcheggiandole mi son sentito chiedere “ è un HD?” e sospirando dovevo dire “no..è una suzuki, no è una yamaha” e vedevo l’interesse del mio interlocutore spegnersi. Ma ora è diverso..ora siamo insieme. Ora posso rispondere fiero “Si è un Harley Davidson” .
A te tesoro mio hanno dedicato film, mostre, canzoni, poesie, vini e quant’altro. Tu sei l’icona per eccellenza e sono fiero di possederti. L’invidia della gente scivola sul tuo metallo lucente.
Su di te, anche se sto percorrendo la tangenziale per andare in ufficio, posso sognare di viaggiare sulla route 66.
Fra 20 anni le altre saranno state riciclate e le loro carrozzerie saranno diventate contenitori o bottiglie…ma tu amore mio no, tu sarai sempre un Harley…sei come un buon vino..piu’ invecchi e piu’ acquisti valore.
Tu sei come una donna e hai bisogno di cure e attenzioni costanti..le altre sono solo delle meretrici a cui basta fare il pieno per andare.
Il tuo sound è inconfondibile..tutti si voltano per guardarti ed ascoltarti. Tu giri a testa alta perché sei tu, sei vera, non hai copiato da nessuno.
Il tuo motore è una scultura vivente, un opera d’arte, una poesia su due ruote.
Sei tu, unica e magica..sei la mia Harley.
 
3347749
3347749 Inviato: 7 Gen 2008 9:36
 

Sid75 ha scritto:
Ode a te mia amata…l’unica e l’originale…la Vera ed unica Moto..non ti crucciare per le altre…non ho occhi che per te..il resto sono solo tue imitazioni mal riuscite in plastica per gente che si accontenta, sono cose senza anima né storia..senza valore alcuno che tanto fanno pur di assomigliarti ma quando ti sono affianco spariscono nella piu’ completa indifferenza.
Tesoro mio ste giapponesi non hanno carattere e per essere vendute ti stanno nell’ombra…vivono di riflesso della tua luce. Certo in passato le ho guidate anch’io…e quante volte parcheggiandole mi son sentito chiedere “ è un HD?” e sospirando dovevo dire “no..è una suzuki, no è una yamaha” e vedevo l’interesse del mio interlocutore spegnersi. Ma ora è diverso..ora siamo insieme. Ora posso rispondere fiero “Si è un Harley Davidson” .
A te tesoro mio hanno dedicato film, mostre, canzoni, poesie, vini e quant’altro. Tu sei l’icona per eccellenza e sono fiero di possederti. L’invidia della gente scivola sul tuo metallo lucente.
Su di te, anche se sto percorrendo la tangenziale per andare in ufficio, posso sognare di viaggiare sulla route 66.
Fra 20 anni le altre saranno state riciclate e le loro carrozzerie saranno diventate contenitori o bottiglie…ma tu amore mio no, tu sarai sempre un Harley…sei come un buon vino..piu’ invecchi e piu’ acquisti valore.
Tu sei come una donna e hai bisogno di cure e attenzioni costanti..le altre sono solo delle meretrici a cui basta fare il pieno per andare.
Il tuo sound è inconfondibile..tutti si voltano per guardarti ed ascoltarti. Tu giri a testa alta perché sei tu, sei vera, non hai copiato da nessuno.
Il tuo motore è una scultura vivente, un opera d’arte, una poesia su due ruote.
Sei tu, unica e magica..sei la mia Harley.


Signor Sid... mi inchino ! bella, bella, bella !!!!! 0510_inchino.gif
 
3347972
3347972 Inviato: 7 Gen 2008 10:28
 

Non girarti.

Apro gli occhi… fuori è color della pece..
Doccia fredda
Ringhio
ecco la Belva
Vestizione Pantaloni Maglia
Stivali Australiano in pelle
Tutto nero… Ma che strano!!
Sgattaiolo fino alla rimessa….
Il mio cavallo ovviamente nero mi attende…. giro la chiave…
un calcio all’accensione ed inizia
A brontolare sommessamente….
Infilo casco e guanti ugualmente neri
Accendo il faro…
Il brontolio si trasforma in mille fusa….
La bimba vuole giocare.
Volo nelle scure scie d’asfalto umidiccio…
Lei mi coccola…. Mi dondola tra le curve…
Volo volo volo volo
Dietro il buio davanti l’alba.
Nessuno…. Il vero vuoto pneumatico… Splendido!
La voce di metallo mi dice non girarti non girarti non girarti non girarti.
Il mio passato è sciolto negli scarichi.
Così ogni giorno non può che apparire migliore.



Ride Free icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3354416
3354416 Inviato: 7 Gen 2008 21:30
 

bravo a Sansonee a Sid....
vedo che questo topic ha ispirato a cimentarsi a colpi di rime e di riflessioni degne di ogni ottimo Motociclista.
 
3356941
3356941 Inviato: 8 Gen 2008 9:48
 

Wolfmurex ha scritto:
bravo a Sansonee a Sid....
vedo che questo topic ha ispirato a cimentarsi a colpi di rime e di riflessioni degne di ogni ottimo Motociclista.


Grazie...anche se mi do' una bacchettata sulle mani da solo...a onor del vero il mio scritto non è proprio da ottimo Motociclista icon_rolleyes.gif ma quel giorno mi erano un po' girate con sta storia trita e ritrita jap vs hd
 
3357123
3357123 Inviato: 8 Gen 2008 10:22
 

Vorrei citare il grande Carlo talamo...

"RICORDI

Era nera.
Come una locomotiva.
E profumava d'olio.
Di chilometri.
Il calore che emanava lo potevi sentire a dieci passi.
Fango e sporco testimoniavano di strade lontane.
Io avevo otto anni. quella motocicletta, sola nel caldo
di un pomeriggio di tanto tempo fa, quella motocicletta
io non posso dimenticarla.
La pelle delle vecchie borse doveva aver visto temporali,
vento e lunghe giornate di sole.
Vivevo allora in un paesino del sud dell'Italia.
Motociclette ce n'erano poche.
Di una Parilla mi ricordo. E di una Guzzi. Rossa.
La vecchia motocicletta straniera che odorava di territori
lontanissimi riempiva la piazza.
Ed i miei occhi di bambino.
Forza. Nei suoi grandi cilindri rigati d'olio.
Solitudine. Nella sella di cuoio che non poteva ospitare passeggeri.
Qualcuno, dietro di me, mormorò un nome. Con rispetto mi sembrò.
Io non lo sapevo allora, ma quel nome avrebbe accompagnato la mia vita.
È con me da tanto tempo.
Mi vive accanto.
Fortemente.
Era l'estate del '59. In Calabria.
Era una Harley-Davidson.
Aveva attraversato l'oceano.
E probabilmente la guerra.
Un uomo traversò la piazza.
Forse mi sorrise.
E quando la polvere si dissolse dietro al profondo suono di quel vecchio motore,
poche macchie d'olio sulla terra ricordavano dolcemente il suo passaggio.
Un caldo odore di benzina mi circondò per un attimo."
 
3363099
3363099 Inviato: 8 Gen 2008 20:53
 

Wolfmurex ha scritto:
bravo a Sansonee a Sid....
vedo che questo topic ha ispirato a cimentarsi a colpi di rime e di riflessioni degne di ogni ottimo Motociclista.


GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!! Spero sia piaciuta... In caso contrario... Chisefrega.... eheheheheheheh....


Ride Free icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3365284
3365284 Inviato: 9 Gen 2008 0:19
 

La campagna d'inverno accoglie zitta il rombo dei miei mufflers. L'eco si perde nei campi, mi ritorna attutito dal fruscio del vento.
Mi piace percorrere l'inverno con la mia puledrina nera. Nella campagna si levano dalla terra scura leggeri strati di nebbia azzurra, che percorrono l'alba recente come spettri evanescenti. D'estate anche le mie strade fuori mano sono percorse da un traffico scostante, ma d'inverno sono solo coi miei pensieri. Luci e colori più tenui, sento intenso l'odore della terra. I miei sensi si ampliano, arrivano fino all'orizzonte.
La strada, nonostante tutto, è bella asciutta. Una curva stretta e scalo, terza, è troppo, seconda e piego. Riprendo il rettilineo e rialzo assetto e marce. L'aria gelida mi morde le guance, ma non fa male, è quasi il morso di un'amante. Faccia fredda e culo caldo: non è la felicità, sarebbe dire troppo, ma se c'è qualcosa di terreno che le assomiglia, beh, potrebbe essere anche questo.
Un'altra curva stretta. Scala, pirla, che ti sta tirando troppo. Riprendi il rettilineo, la puledrina trotta contenta. Campi spogli ai lati, in fondo filari di alberi neri. Vado piano, 40, 50 al massimo.
Ed é allora che la vedo. Dapprima un movimento a sinistra, colto con la coda dell'occhio. Volto il capo e la vedo, a tre, quattro metri da me, all'altezza della mia testa. Vola parallela alla mia direzione. Una poiana, più di un metro di ali aperte. Sono stupito, tolgo un po' di gas, non voglio perderla. Ma neanche lei vuole. Sento che mi sta scrutando col suo occhio nero, non ha paura. Viaggiamo fianco a fianco, ci guardiamo, ci studiamo.
Sento qualcosa dentro di me che si sprigiona, come una magia profonda, come un'unione che non ha bisogno di parole. Sono istanti che sembrano sospendere il tempo.
Il rettilineo continua, continua il rombo, continua il battito d'ali. Il regalo di un'amicizia silenziosa, di pochi lunghissimi minuti. La curva si avvicina, si avvicina la separazione, piego con dolore a destra, la poiana cabra e si alza. Ed allora faccio una cosa che sicuramente vi sembrerà stupida. Alzo il braccio sinistro e saluto a V verso quella sagoma nera che continua ad alzarsi in cielo.
 
3558382
3558382 Inviato: 1 Feb 2008 9:11
 

Un cavaliere?... noooo! perchè cavalco un animale rigido e sicuro lungo i sentieri delle mie terre?... noooo!

Un duro?... noooo! perchè barba lunga e incurante delle attenzioni per il bell'aspetto passo il tempo davanti al bar e con le mani sporche di grasso fumo una sigaretta e bevo birra?... noooo!

Io sono un uomo debole, schiavo delle mie passioni mi sottometto al mio padrone di metallo.
Come un tossicodipendente, irrecuperabile perchè non vuole essere recuperato, sono un caso critico da abbandonare alla sua droga.
 
3559482
3559482 Inviato: 1 Feb 2008 11:27
 

GRANDE DEE.... Grandissimo.... Effettivamente mom mi ero mai visto dal punto di vista del "tossico".... Ci sta tutta!!! Complimenti!!

Ride Free icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3777763
3777763 Inviato: 26 Feb 2008 21:10
 

Sid75 ha scritto:
Viti in pollici che danno problemi?...e qui e li...insomma obbiettivamente tutti dicono che gli harleysti vedono solo HD e sono “razzisti”..bhe io c’ho anche provato ad essere motociclista “corretto”..ma..a forza di prendere pesci in faccia uno poi si stanca. Quindi da oggi si cambia musica…

Ode a te mia amata…l’unica e l’originale…la Vera ed unica Moto..non ti crucciare per le altre…non ho occhi che per te..il resto sono solo tue imitazioni mal riuscite in plastica per gente che si accontenta, sono cose senza anima né storia..senza valore alcuno che tanto fanno pur di assomigliarti ma quando ti sono affianco spariscono nella piu’ completa indifferenza.
Tesoro mio ste giapponesi non hanno carattere e per essere vendute ti stanno nell’ombra…vivono di riflesso della tua luce. Certo in passato le ho guidate anch’io…e quante volte parcheggiandole mi son sentito chiedere “ è un HD?” e sospirando dovevo dire “no..è una suzuki, no è una yamaha” e vedevo l’interesse del mio interlocutore spegnersi. Ma ora è diverso..ora siamo insieme. Ora posso rispondere fiero “Si è un Harley Davidson” .
A te tesoro mio hanno dedicato film, mostre, canzoni, poesie, vini e quant’altro. Tu sei l’icona per eccellenza e sono fiero di possederti. L’invidia della gente scivola sul tuo metallo lucente.
Su di te, anche se sto percorrendo la tangenziale per andare in ufficio, posso sognare di viaggiare sulla route 66.
Fra 20 anni le altre saranno state riciclate e le loro carrozzerie saranno diventate contenitori o bottiglie…ma tu amore mio no, tu sarai sempre un Harley…sei come un buon vino..piu’ invecchi e piu’ acquisti valore.
Tu sei come una donna e hai bisogno di cure e attenzioni costanti..le altre sono solo delle meretrici a cui basta fare il pieno per andare.
Il tuo sound è inconfondibile..tutti si voltano per guardarti ed ascoltarti. Tu giri a testa alta perché sei tu, sei vera, non hai copiato da nessuno.
Il tuo motore è una scultura vivente, un opera d’arte, una poesia su due ruote.
Sei tu, unica e magica..sei la mia Harley.


Si...un po' razzista verso le nostre mangiariso.....ma bella davvero!
 
3907970
3907970 Inviato: 13 Mar 2008 14:54
 

icon_eek.gif ciao .... raga.... icon_cool.gif qui al Barocco gli facciamo un Baffo!!!! 0509_si_picchiano.gif e a feticismo .....eusa_wall.gif stiamo attenti!!!!, gente: la patata è la patata!!! icon_razz.gif e la moto, giuro non te la dà!!!! eusa_naughty.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif comunque le poesie sono belle e pure i pensierini dadicati all'estensione ideologica (la moto) della donna (dei primi tempi) !!!! icon_mrgreen.gif 0509_pernacchia.gif icon_wink.gif
 
11875115
11875115 Inviato: 24 Mag 2011 1:00
 

io mi ricordo ancora di quei tempi quando fare sesso era sicuro e le motociclette erano pericolose...
 
11875499
11875499 Inviato: 24 Mag 2011 8:31
 

eusa_think.gif tutto è possibile, l'importante è vivere intensamente le emozioni del cuore. icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©