Leggi il Topic


Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
125 o 250? [quale mi consigliate??]
9979388
9979388 Inviato: 4 Giu 2010 14:27
 



rusty92 ha scritto:


e i piloti??
e poi quel 350 va fortissimo...se tony ha fatto gli ultimi 4 giri in terza, e non si è fatto passare da alessi, vuol dire che la moto aveva un motore veramente incredibile...un allungo spaventoso (altrimenti i due saltoni dopo uno dei discesoni non li avrebbe chiusi), ma anche con dei bassi incredibili (ma qua le dita della mano sinistra di tony ha fatto di sicuro un ottimo lavoro)...

io dico semplicemente (e i dati lo dimostrano) che in maggior parte delle piste del mondiale le 250 vanno + forte delle 450/350....
 
9979460
9979460 Inviato: 4 Giu 2010 14:37
 

concordo con Pierol, poi le 350 vanno fortissimo e sono daccordo, ma sono davati alle 450!quindi moto con cilindrata inferiore sta davanti a quella di cilindrata superiore, teoria confermata...ma penso che Tony potebbe guidare anche un bue e stare davanti lo stesso icon_asd.gif
Infatti se si va più forte, bisogna frenare anche di più e perdere più tempo, in più le 450 sono più pesanti e meno maneggevoli di una 250. Ovviamente dipende da pista a pista. Ci sono piste che favoriscono le 450 e altr le 250
 
9981743
9981743 Inviato: 4 Giu 2010 21:03
 

ma da dove li guardate i tempi??
nel mondiale in mx1 (350 o 450 che sia) girano il 99% delle volte più forte delle mx2...
o meglio, girano anche uguale, ma le mx2 hanno pista perfetta nella prima manche e sistemata nella seconda (almeno la bagnano), mentre le mx1 si trovano la pista molto più scavata e con meno grip...
basta guardare i tempi di musquin (per citarne uno a caso) nella prima e nella seconda manche...alza almeno di 4-5 secondi (parlo di miglior giro della prima e miglior giro della seconda)...la stessa cosa la fanno anche in mx1, ma facendo le dovute proporzioni risulta che ci sono 2 secondi di pista tra mx1 e mx2...(non sto a spiegarvi i calcoli, ma sono molto semplici da fare)

in ambito amatoriale sono daccordo che con il 250f si va di più che con il 450...
 
9991579
9991579 Inviato: 7 Giu 2010 7:34
 

infatti non ho detto che è sempre così, ma capita, a volte, che le 250 fanno tempi vicini e anche migliori...io le gare le guardo sempre...hai mai guardato lo starcross? ti sei chiesto perchè piloti come frossard Paulen erano davanti anche alle altre 450?? l'ultima gara per la cronaca le 450 hanno girato più forte (i primi 2:02 e le 250 2:05 musquin), ma la pista si era asciugata per le 450 quindi. Poi il fatto che Cairoli vince con una cilindrata inferiore ne è la conferma!
 
9991764
9991764 Inviato: 7 Giu 2010 8:33
 

guarda queste sono le qualifiche del gp si Spagna:
MX1 Qualifiche
1. Kevin Strijbos (BEL, Suzuki), 25:57.676; ;
2. Antonio Cairoli (ITA, KTM), +0:23.833;
3. Maximilian Nagl (GER, KTM), +0:42.644;

MX2 Qualifiche
1. Steven Frossard (FRA, Kawasaki), 25:20.034; ;
2. Jeffrey Herlings (NED, KTM), +0:05.175;
3. Zach Osborne (USA, Yamaha), +0:05.503;


Notare il tempo di arrivo dei primi Kevin Strijbos e Steven Frossard. Frossard che ha la 250 ha girato più forte di strijos che ha la 450...ma non succede sempre!
ad esempio in america:
Qualificazioni MX1: 1. Mike Alessi (USA, KTM), 25:24.830; 2. Townley (NZL, Honda), +0:08.431; 3. Nagl (GER, KTM), +0:10.173; 4. Cairoli (ITA, KTM), +0:20.216; 5. Guarneri (ITA, Honda), +0:28.445; 6. Ramon (BEL, Suzuki), +0:29.758; 7. Hughes (USA, Honda), +0:31.036; 8. Desalle (BEL, Suzuki), +0:34.224; 9. Boog (FRA, Kawasaki), +0:43.217; 10. Boissiere (FRA, TM), +0:49.521;

Qualificazioni MX2: 1. Musquin (FRA, KTM), 25:28.165; ; 2. van Horebeek (BEL, Kawasaki), +0:07.826; 3. Anstie (GBR, Yamaha), +0:11.446; 4. Roczen (GER, Suzuki), +0:16.895; 5. Paulin (FRA, Yamaha), +0:19.246; 6. Osborne (USA, Yamaha), +0:22.223; 7. Simpson (GBR, KTM), +0:26.272; 8. Tonus (SUI, Suzuki), +0:41.715; 9. Frossard (FRA, Kawasaki), +0:45.423; 10. Kullas (FIN, Yamaha), +0:49.165.
Alessi ha giarto più forte di Musquin, ma Marvin in ogni caso ha girato più forte di Townley...
 
9994437
9994437 Inviato: 7 Giu 2010 14:52
 

si ma i tempi sono sempre relativi...
purtroppo nel cross è un attimo avere 2 secondi di pista, bastano 10 passaggi sulla stessa traiettoria...e poi è un attimo alzare di 1 secondo, basta sbagliare una staccata...

non è come in motogp dove in 10 giri, tra il migliore e il peggiore, c'è un 1/10sec di differenza...
inoltre la pista non cambia...
 
9998753
9998753 Inviato: 8 Giu 2010 8:07
 

comunque secondo me siamo andati largamente fuori tema...si era iniziato a parlare di che moto consigliare per iniziare tra 125 e 250 e siamo arrivati a discutere d'altro...quindi in sostanza per iniziare è meglio un 125 (se poi si hanno molti soldi anche un 250 4t) direi che per me è la scelta migliore 0509_up.gif
 
10009176
10009176 Inviato: 9 Giu 2010 17:55
 

Rafcrf250 ha scritto:
comunque secondo me siamo andati largamente fuori tema...si era iniziato a parlare di che moto consigliare per iniziare tra 125 e 250 e siamo arrivati a discutere d'altro...quindi in sostanza per iniziare è meglio un 125 (se poi si hanno molti soldi anche un 250 4t) direi che per me è la scelta migliore 0509_up.gif


concordo in tutto...per i tempi c'è il topic mondiale mx1-mx2...
vai di 125
 
10078804
10078804 Inviato: 21 Giu 2010 9:58
 

125 2t senza ombra di dubbio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10832330
10832330 Inviato: 25 Ott 2010 19:41
 

se hai avuto il 250 a 4t ke è una belezza per girare ma nn sei al 110 % sicuro di te stesso ti assicuro ke il 125 2t fa al caso tuo, ha meno coppia del 4t ma a caldo è una moto mooolto potente e divertente anke per la sua leggerezza, tt dipende però dalla tua manetta, la moto da cross 250 a 2t t assicuro ke nn è per tt, bisogna prenderci la mano con molta cautela...ciao
 
10842940
10842940 Inviato: 27 Ott 2010 16:14
 

io ti consiglierei il 250 2t 8xke come ti hanno gia detto gli altri dopo 1 settimana x uno come te ti romperesti gia il c***o mentre con 250 ... xo devi renderti conto che ai una moto che quando prende ti da una botta della *******
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

Forums ©