grifon ha scritto:
Il 125 se credete sia più facile da guidare vi sbagliate, per farlo rendere bisogna tirargli continuamente il collo altrimenti è moscio, il 250 è vero, è molto pù potente, ma basta tenerlo sottocoppia per abituarci un po' alla guida e quando sarà il momento potrai spremerlo.
il 125 lo so che non è facile da spremere a fondo: ce l'ho e me ne rendo conto tutte le volte che lo prendo...però di sicuro è più facile da gestire visto i 15/20 cv di differenza...
di sicuro un 250 2t:
1. è ancora + difficile da spremere a fondo
2. non credo sia la moto ideale per iniziare e per IMPARARE...
3. se ti entra in coppia in rampa e uno non se ne rende conto/è distratto/stanco e non sà come reagisce la moto, già sarebbero ca..zzi amari per uno che "la sà lunga", figuriamoci per un neofita...
4. non per essere pessimista nei confonti di laguna, ma"spremere a fondo" un 250 2t fino ad ora ne ho visti veramente ma veramente pochi dal vivo e comunque nella maggior parte dei casi tutta gente che ci ha corso (e vinto anche)
Se poi per spremere a fondo una moto significa metterla a manetta qualche metro di 4a sul dritto penso che sia capace anche uno di 13 anni
ed è anche ovvio che se uno vuole pascolare va bene anche un 450...ma se uno vuole far cross con l'intento di imparare qualcosa, credo che iniziare con un 125 sia la cosa migliore...
qualche giorno fa in pista c'era un ragazzo a girare con un 250 2t:
1. fa gare a livello nazionale di nuoto, ha un fisico che dire che fa paura è dire poco (oltre che essere super allenato)
2. fa mx da diversi anni ed ha anche abbastanza manico
3. nonostante girasse col motore MOLTO blando ha giocato diversi jolly...