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Correttori di coppia
3541677
3541677 Inviato: 30 Gen 2008 10:48
Oggetto: Correttori di coppia
 

ciao raga, ho intenzione di prendere dei correttori di coppia, appena avrò soldi.. ieri vagavo su castiglione e ho visto questi:

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della motorfoce, solo 77 euro!! con campana e frizione... però ho paura siano come gli originali icon_cry.gif aiutatemi voi... oppure:

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questi della top, ma temo siano come gli originali pure questi.. perchè volevo spendere poco, altrimenti sarò costretto a prendere i classici malossi..
 
3542636
3542636 Inviato: 30 Gen 2008 13:18
 

l unica cosa importante ( oltre al diametro e ai materiali) nei correttori è ke la pista ke guida il movimento della puleggia condotta...la frizione mi sembra simile all originale...
 
3543359
3543359 Inviato: 30 Gen 2008 14:37
 

no ,quello della top è da 122mm ,l'originale è 115mm mentre i malossi 128mm ...io ti consiglio la trasmissione top completa ,va di più della malossi ,l'unico inconveniente è trovare una cinghia che vada bene perchè la top non l'ha ancora fatta per il minarelli ,però si può mettere quella del peugeot sempre della top oppure quella dell'aerox 100 o phantom 100 icon_wink.gif
 
3544190
3544190 Inviato: 30 Gen 2008 15:37
 

sonoio ha scritto:
no ,quello della top è da 122mm ,l'originale è 115mm mentre i malossi 128mm ...io ti consiglio la trasmissione top completa ,va di più della malossi ,l'unico inconveniente è trovare una cinghia che vada bene perchè la top non l'ha ancora fatta per il minarelli ,però si può mettere quella del peugeot sempre della top oppure quella dell'aerox 100 o phantom 100 icon_wink.gif

quindi mi consigli i correttori top? e devo per forza mettere una delle cinghie citate?
 
3544371
3544371 Inviato: 30 Gen 2008 15:50
 

si ,la migliore è quella del peugeot ...ah mi dimenticavo ,devi spessorare il variatore con i rasamenti originali (quelli assieme al vario top tpr cioè da 0,4mm) + degli altri da 0,5 mm così sfrutti tutto bene poi anche il costo è più basso dell'over ,qui da me la vendono a 160 euro completa senza la cinghia icon_wink.gif
 
3545853
3545853 Inviato: 30 Gen 2008 18:32
 

sonoio ha scritto:
si ,la migliore è quella del peugeot ...ah mi dimenticavo ,devi spessorare il variatore con i rasamenti originali (quelli assieme al vario top tpr cioè da 0,4mm) + degli altri da 0,5 mm così sfrutti tutto bene poi anche il costo è più basso dell'over ,qui da me la vendono a 160 euro completa senza la cinghia icon_wink.gif

si va bè... allora metto i malossi e faccio prima che fare tutto sto casino...
 
3545933
3545933 Inviato: 30 Gen 2008 18:39
 

infatti metti classici malossi che sono i migliori
 
3545947
3545947 Inviato: 30 Gen 2008 18:40
 

bello il tuo scooter canna!!! icon_lol.gif
 
3545989
3545989 Inviato: 30 Gen 2008 18:43
 

si ma con i malossi oltre a togliere l'avviamento elettrico ed in più devi limare i carter ,quindi non so quale sia meglio ,in più costa molto di più e va di meno icon_wink.gif
 
3547717
3547717 Inviato: 30 Gen 2008 21:11
 

bws92 ha scritto:
bello il tuo scooter canna!!! icon_lol.gif

grazie icon_cool.gif
sonoio ha scritto:
si ma con i malossi oltre a togliere l'avviamento elettrico ed in più devi limare i carter ,quindi non so quale sia meglio ,in più costa molto di più e va di meno icon_wink.gif

si ma io voglio solo i correttori, vario, ventolino.. niente... comunque la ruota libera già lo tolta...
 
3547807
3547807 Inviato: 30 Gen 2008 21:20
 

I correttori devi prenderli piu grandi se vuoi miglioramenti...Io consiglio i malossi...
Tu dici i classici...Secondo me li montano tutti perchè sono buoni e con ottimi materiali...te li consiglio icon_wink.gif
 
3547843
3547843 Inviato: 30 Gen 2008 21:23
 

koen ha scritto:
I correttori devi prenderli piu grandi se vuoi miglioramenti...Io consiglio i malossi...
Tu dici i classici...Secondo me li montano tutti perchè sono buoni e con ottimi materiali...te li consiglio icon_wink.gif

si ma il problema dei malossi sono, i soldi e il fatto ke devo fresare i carter.. che palle...
 
3548036
3548036 Inviato: 30 Gen 2008 21:42
 

koen ha scritto:
I correttori devi prenderli piu grandi se vuoi miglioramenti...Io consiglio i malossi...
Tu dici i classici...Secondo me li montano tutti perchè sono buoni e con ottimi materiali...te li consiglio icon_wink.gif

si ma la trasma top ha il mozzo del variatore più piccolo che compensa la perdita di diametro del correttore ,poi non è sempre detto che un diametro maggiorie porti anche ad una ripresa maggiore ,se guardi l'over vedrai che è quasi uguale a quella per i piaggio ,infatti la top è più specializzata sul minarelli che sul piaggio mentre la malossi e polini va più verso i piaggio che non i minarelli (prova ne è il fatto che bisogna fresare i carter per far stare i correttori),la maggior parte della gente va di over perchè la top è venuta fuori da poco quindi ormai le persone sono fissate che la malossi sia la migliore perchè la usano nei trofei ,nei trofei però la usano solo per regolamento icon_wink.gif
 
3548310
3548310 Inviato: 30 Gen 2008 22:10
 

ragazzi, in totale escludo i motorforce, sarai orientato sui top, però solo i correttori.. e poi dovrai fare il lavoro del varitore che ha detto sonoio e poi la cinghia.. ba.. non so..
 
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