koen ha scritto:
1)Quando la candela è nera e/o esce benza/olio dalla marmitta vuol dire che la carburazione è grassa quindi il getto è troppo grande...
Non capisco i vuoti...
Non è normale che esca olio dalla marmitta... può anche non dipendere dalla carburazione... può dipendere da un olio di bassa qualità minerale che lascia residui, è utile in ogni caso smagrire la carburazione e sostituire l' olio se minerale con uno semi-sintetico o addirittura sintetico
koen ha scritto:
2)Quando fa vuoti accelerando vuol dire che entra troppa aria?Bisogna aumentare o diminuire il getto?chiudere o aprire l'aria?
Qui la domanda può avere molteplici risposte... il motore ti può fare vuoti sia se sei magro sia che sei grasso... generalmente lo riconosci dal fatto che in un motore magro di carburazione i problemi si sentono sopratutto a caldo e ai medi alti regimi, mentre ai bassi si nota una notevola ripresa...
koen ha scritto:
3)Se non va su bene di giri ma borbotta o si inchioda hai 70 vuol dire che entra troppa poca aria???
E' il tipico atteggiamento di un motore grasso... ma che si inchiodi ai 70 mi sembra strano.. insomma sei scarburato
Comunque strano che abbia tutti sti sintomi... secondo me sei grasso ma ti consiglio di vedere comunque la tacca dello spillo conico... e dirmi a che tacca la hai.. potrebbe essere anche quello il problema
Insomma di tutta la tua carburazione