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Delucidazioni carburazione
3537125
3537125 Inviato: 29 Gen 2008 19:02
Oggetto: Delucidazioni carburazione
 

Ciao raga...Volevo sapere alcune cose perchè so fare molte cose sullo scooter(montare,tarare,aggiustare ecc)La cosa che non mi viene e la carburazione!!! icon_sad.gif
1)Quando la candela è nera e/o esce benza/olio dalla marmitta vuol dire che la carburazione è grassa quindi il getto è troppo grande...
Non capisco i vuoti...
2)Quando fa vuoti accelerando vuol dire che entra troppa aria?Bisogna aumentare o diminuire il getto?chiudere o aprire l'aria?
3)Se non va su bene di giri ma borbotta o si inchioda hai 70 vuol dire che entra troppa poca aria???
Risp con il numeri delle domande icon_wink.gif
 
3537667
3537667 Inviato: 29 Gen 2008 19:45
Oggetto: Re: Delucidazioni carburazione
 

koen ha scritto:

1)Quando la candela è nera e/o esce benza/olio dalla marmitta vuol dire che la carburazione è grassa quindi il getto è troppo grande...
Non capisco i vuoti...
Non è normale che esca olio dalla marmitta... può anche non dipendere dalla carburazione... può dipendere da un olio di bassa qualità minerale che lascia residui, è utile in ogni caso smagrire la carburazione e sostituire l' olio se minerale con uno semi-sintetico o addirittura sintetico
koen ha scritto:

2)Quando fa vuoti accelerando vuol dire che entra troppa aria?Bisogna aumentare o diminuire il getto?chiudere o aprire l'aria?
Qui la domanda può avere molteplici risposte... il motore ti può fare vuoti sia se sei magro sia che sei grasso... generalmente lo riconosci dal fatto che in un motore magro di carburazione i problemi si sentono sopratutto a caldo e ai medi alti regimi, mentre ai bassi si nota una notevola ripresa...
koen ha scritto:

3)Se non va su bene di giri ma borbotta o si inchioda hai 70 vuol dire che entra troppa poca aria???

E' il tipico atteggiamento di un motore grasso... ma che si inchiodi ai 70 mi sembra strano.. insomma sei scarburato

Comunque strano che abbia tutti sti sintomi... secondo me sei grasso ma ti consiglio di vedere comunque la tacca dello spillo conico... e dirmi a che tacca la hai.. potrebbe essere anche quello il problema

Insomma di tutta la tua carburazione
 
3537887
3537887 Inviato: 29 Gen 2008 20:02
 

dicci cosa hai su
 
3538022
3538022 Inviato: 29 Gen 2008 20:12
 

Ho provato con getto da 75/79/73....Spillo 3°tacca dall'alto...
Il problema lo fa con tutti 3 i getti...Sia con aria tutta chiusa che tutta aperta... icon_wink.gif
L'olio uso uno buono da 16euro icon_wink.gif
 
3540040
3540040 Inviato: 29 Gen 2008 23:04
 

Bene.. forse ho capito il tuo problema

secondo me hai sbagliato la posizione dello spillo... hai un erogazione grassa ma poi agli alti regimi sei magro...

Prova a mettere una tacca + alta (quindi alluggando lo spillo) e aumentare il getto.. sò che ti stravolgerà un pò le cose ma di solito è la posizione preferita da molti per lo spillo

Così hai un erogazione + magra ma + grassa agli alti regimi
eviti quindi i vuoti (se fai bene) e nel contempo hai un buon margine di sicurezza agli alti

Ricordo che + alzi la tacca + l' erogazione è magra perchè hai il getto massimo maggiormente otturato
 
3540339
3540339 Inviato: 29 Gen 2008 23:35
 

agli alti sei magrissimo....dovresti mettere un 90
 
3541316
3541316 Inviato: 30 Gen 2008 9:59
 

koen ha scritto:
Ho provato con getto da 75/79/73....Spillo 3°tacca dall'alto...
Il problema lo fa con tutti 3 i getti...Sia con aria tutta chiusa che tutta aperta... icon_wink.gif
L'olio uso uno buono da 16euro icon_wink.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io ho l'80 con il filtro originale!.. metti almeno un 88/90 di getto..
 
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