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Help pompa della benzina ZX10R '04-'05?
3533353
3533353 Inviato: 29 Gen 2008 13:23
Oggetto: Help pompa della benzina ZX10R '04-'05?
 

Ciao a tutti sono un felicissimo fantino di questa splendida moto, solo che da qlc mese la moto non va!
Smontando, cambiando, controllando alla fine ho trovato il problema.
La pompa della benzina funziona ma quando deve spingere con maggiore pressione la benza non ce la fa, con la conseguenza che la moto da 9'000 a 11-max 11'500 sale pianissimo e non va oltre, ho provato con una pompa di un amico e la moto è tornata a volare.
Ora due domande, la prima se si può aggiustare la mia pompa e la seconda dato che nuova costa 409,67!! quanto riuscirei a trovarla usata, il mio meccanico ne ha una che va e vuole 200€.
In fine volevo sapere se anche a voi è mai successa una cosa del genere.
Grazie a tutti e laps icon_wink.gif
 
3535735
3535735 Inviato: 29 Gen 2008 17:10
 

Quanti km ha la moto?

Non mi sembra un guasto diffuso.....
 
3538366
3538366 Inviato: 29 Gen 2008 20:46
 

La moto ha 38.000km...in effetti volevo capire giusto se è capitato anche ad altri...thanks!
 
3539797
3539797 Inviato: 29 Gen 2008 22:42
 

ciao,se ti interessa la pompa è una walbro..multipoint ovviamente
a parte il cestello che la contiene e relativo galleggiante dedicato al tuo serbatoio per il resto è una normalissima pompa che viene utilizzata nel 50% delle auto in circolazione. icon_mrgreen.gif
se non erro nel cestello della dieci è incorporato pure il regolatore di pressione essendo una pompa senza ritorno.
res'
 
3540003
3540003 Inviato: 29 Gen 2008 23:00
 

strano come guasto...anche a noi che ci corriamo non è mai succeso!!
comunque oltre alla pompa fai controllare il gioco valvole e l'allineamento farfalle...sentira una bella differenza!!! icon_biggrin.gif


Teamgialdracing.it
 
3542291
3542291 Inviato: 30 Gen 2008 12:17
 

Ciao Res, non ho capito da quello che mi hai scritto se intendevi che è facile trovare a poco anche ad uno sfascio di macchine o cosa, comunque ti ringrazio per la risposta.
 
3542462
3542462 Inviato: 30 Gen 2008 12:47
 

TAZNINJA ha scritto:
Ciao Res, non ho capito da quello che mi hai scritto se intendevi che è facile trovare a poco anche ad uno sfascio di macchine o cosa, comunque ti ringrazio per la risposta.


sicuramente se devi spendere 50 euro per un cestello pompa completo allo sfascio (che mediamente ha sul groppone ben più di 30000 e rotti km) ti conviene smontare la tua,aprire il tutto in modo di avere in mano solo il motorino pompa e andare da un qualsiasi ricambista per elettrauto per trovare quello che meglio si adatta..
le specifiche di pressione per un multipoint sono sempre le stesse,quello che può cambiare è il pescaggio che può avere sezioni e forme diverse..
se dopo mi ricordo vado in garage e guardo per bene in una pompa smontata che tipo può essere di preciso
res'
 
3542992
3542992 Inviato: 30 Gen 2008 14:06
 

TAZNINJA ha scritto:
La moto ha 38.000km...in effetti volevo capire giusto se è capitato anche ad altri...thanks!


Ah cavolo... La mia ne ha 30k in meno.... icon_eek.gif .

Forse è anche per questo che non ho mai avvertito problemi....
 
3550667
3550667 Inviato: 31 Gen 2008 11:41
 

Grazie res, rimango in attesa...
 
3551243
3551243 Inviato: 31 Gen 2008 12:48
 

ieri sera l'ho smontata constatando che è marchiata mitsubishi,ma le fattezze e gli ingombri sono gli stessi delle solite per autoveicoli,walbro o bosch che siano..
tu dovresti fare la stessa operazione e recarti da un ricambista per elettrauto\meccanico e fargli vedere il campione..con un pò di c..lo te ne trovano una uguale,sia come pescaggio che come uscita
per la cronaca di pompe quasi uguali ce ne sono un'infinità in circolazione..come ho già detto cambiano per piccoli particolari ma bene o male si trovano sempre tutte
res'
 
3551442
3551442 Inviato: 31 Gen 2008 13:12
 

Grazie davvero res, sei un aiuto prezioso! icon_biggrin.gif 0510_five.gif
 
3552895
3552895 Inviato: 31 Gen 2008 15:40
 

Ciao io ne ho due di zx10r, una stradale con 15.000km e una da pista con 21.000, non mi e' mai successo un problema del genere e non ho mai sentito parlare, 200,00 euro mi sembra un pochino troppo per un pezzo usato soggetto ad usura, per quanto riguarda vari adattamenti controlla la presione erogata dalle eventuli pompe.
 
3555044
3555044 Inviato: 31 Gen 2008 19:13
 

200 euro per una pompa completa che nuova costa più di 400 sono la metà,cioè sta nella regola
ovvio che a dirla tutta il prezzo medio che si trova in giro per l'usato si attesta mediamente su 150 euro..ma è sempre fatica prezzare l'usato..
calcola poi che usura si,ma fino ad un certo punto..una pompa del genere mediamente dura quanto un autoveicolo(a patto che non si viaggi perennemente in riserva) ,e stiamo parlando di percorrenze ben superiori ai 30\40000km..
infatti ho pure suggerito di pensare al regolatore incorporato nel cestello stesso..potrebbe benissimo essere quello..
ah..le pressioni dei multipoint si attestano sempre sui 3,5 bar continui su ogni motore icon_mrgreen.gif

ultima cosa..prima di cambiare\smontare etcetc suggerisco di fare una bella autodiagnosi con codice lampeggio come da manuale officina,che non guasta mai
res'
 
8813259
8813259 Inviato: 7 Nov 2009 14:26
 

Ragazzi, a me mi sta capitando questo problema dai 10e500 gli 11e500 circa, la pompa con il codice lampeggi la segnala se è guasta? perché ho fatto il test e nn la rileva, comunque il mio problema come ho descritto su un altro post è il seguente x favore aiutatemi a capire e da piu' di un mese che cerco di capire.....!!!

DAL 31.AGO.09 CON LA MIA ZX10R DEL 2005, ACCUSO SEGHETTAMENTI COME SE IL MOTORE SI SPENEGNESSE E RIACCENDESSE QUANDO IL MOTORE E' IN COPPIA, CON LA 1° 2° E 3° LO FA A 10.500 GIRI MENTRE IN 4° 5° 6° LO FA TRA GLI 11.500 E I 12.000 GIRI, LO FA IN NETTA ACCELLERAZIONE MENTRE TIRO LE MARCE, PREMETTO CHE SE NON SUPERO 10.500 LA MOTO E’ NORMALISSIMA, SEGNALO IN OLTRE CHE A CALDO E SE SI FANNO TANTE PROVE PER FARLA DIFETTARE SEMBRA CHE IL PROBLEMA SI MANIFESTI IN MODO PIU’ ACUTO, IN OLTRE LA MOTO CONSUMA UN PO’ DI PIU’ MA SEMBRA CHE IL MOTORE “GIRI MAGRO” E SCOPPIETTA MOLTO, OGGI 03.OTT.09 I TAGLI ACCUSATI SONO DIVENTATI BRUSCHI ACCE’NTUANDOSI.
l'ho notato in 1° 2° e 3° al motore viene meglio superare questa "fase critica" per poi salire di giri rapidamente fino a sentire intervenire il limitatore di giri! (se si da il gas gradualmente e non bruscamente capita che non faccia il difetto) in 4° 5° al motore viene più difficile superare questa "fase critica" il difetto sembra accentuarsi, in 6° invece la fase del seghettamento diventa più lunga e il motore a stento arriva max a 280 km/h rilevati allo strumento (prima del difetto già in 5° segnava 299 km/) e avvolte se apri il gas a manetta il motore si spegne completamente come se non arrivasse benzina o non arrivasse corrente, per poi riaccendersi se si molla un pò il gas! All'inizio dopo varie prove pensavo che poteva essere un taglio di corrente di qualche millesimo di secondo (sensore cavalletto guasto magari con le vibrazioni le lamelle toccano tra loro a quel regime di giri..... oppure qualche massa lenta (filo) oppure pipette/bobine) oppure dei vuoti di carburazione, oppure il sensore di ribaltamento/caduta, visto che capita che impenno, la moto quindi inclinata a circa 45° avvolte fa il difetto prima dei 10e500 giri, premetto che la moto mesi fa è stata smontata per la sostituzione in garanzia straordinaria del telaio, una crepa vicino al supporto motore... (magari qualche sensore non è stato fissato bene ed ora si è spostato, perché dopo la sostituzione del telaio la moto è andata benissimo per mesi) Riassumendo, oggi l'ho messa alla frusta in xxxxxxxxxx e ho stretto il cerchio, sono fermamente convinto che il PROBLEMA è imputabile a qualche disfunzione elettronica/elettrica od disfunzioni di alimentazione/benzina/pressione carburante, ma io sono per la disfunzione elettronica/elettrica perche i "tagli" sono molto secchi, come se si agisse sul pulsante emergenza di spegnimento del motore, mentre se era una disfunzione di alimentazione/benzina/carburazione i "tagli" sarebbero stati più' morbidi, tranne che sia la pompa elettrica benzina ke va in tilt per qualche motivo, e anche se è un problema di alimentazione/benzina/pressione carburante è gestito dall’elettronica, quindi eventualmente imputabile all’elettronica!!! Oppure il filtro benzina integrato nella pompa che è sporco, ma non si accende nessuna spia di guasto, nemmeno quando fa il difetto!!! PREMETTO CHE LA MOTO E' BEN TENUTA HA 13.000 KM e le candele sono state appena sostituite con un set ngk iridium come raccomanda mamma kawasaki. In oltre la moto monta scarico decatalizzato (un mivv GP) un filtro aria bmc e una centralina che inganna il sensore temperatura aria (nitro x commander) PREMETTO CHE la prima cosa ke ho fatto avendo 13.000 km ho cambiato le candele.........niente uguale!!! poi ho scollegato la centralina, (anche se prima con la centralina, filtro aria e scarico non l'aveva mai fatto)..........niente!!!
 
8838054
8838054 Inviato: 11 Nov 2009 22:33
 

Probabilmente il problema è nel sensore di pressione meccanico!
Se smonti la pompa vedi che agganciato alla parte nera in plastica c'è un affare a forma di pipa metallico!
quello la controlla la pressione benzina,e si vede che la molla interna ha ceduto con conseguente diminuzione di pressione benzina!
Lo dovrebbero vendere come ricambio e costa decisamente meno che comprare una pompa usata!

comunque se dovesse servire io ho una pompa usata per modo di dire perchè ha soli 39 Km a 150 euro!!
 
8838435
8838435 Inviato: 11 Nov 2009 23:34
 

speedboy ha scritto:
Probabilmente il problema è nel sensore di pressione meccanico!
Se smonti la pompa vedi che agganciato alla parte nera in plastica c'è un affare a forma di pipa metallico!
quello la controlla la pressione benzina,e si vede che la molla interna ha ceduto con conseguente diminuzione di pressione benzina!
Lo dovrebbero vendere come ricambio e costa decisamente meno che comprare una pompa usata!

comunque se dovesse servire io ho una pompa usata per modo di dire perchè ha soli 39 Km a 150 euro!!


........non so, oggi il meccanico mi ha detto che secondo lui il problema è da ricercare altrove!!! sto impazzendo (abbiamo smontato la pompa e sembra ke spinga bene)
 
8838449
8838449 Inviato: 11 Nov 2009 23:37
 

speedboy ha scritto:
Probabilmente il problema è nel sensore di pressione meccanico!
Se smonti la pompa vedi che agganciato alla parte nera in plastica c'è un affare a forma di pipa metallico!
quello la controlla la pressione benzina,e si vede che la molla interna ha ceduto con conseguente diminuzione di pressione benzina!
Lo dovrebbero vendere come ricambio e costa decisamente meno che comprare una pompa usata!

comunque se dovesse servire io ho una pompa usata per modo di dire perchè ha soli 39 Km a 150 euro!!


..ma come mai ha soli 39 km?
 
8838892
8838892 Inviato: 12 Nov 2009 8:04
 

Aerospinner01 ha scritto:


..ma come mai ha soli 39 km?


perchè dopo ha avuto un incidende,quindi è rimasta come ricambio!
 
8840275
8840275 Inviato: 12 Nov 2009 14:12
 

speedboy ha scritto:


perchè dopo ha avuto un incidende,quindi è rimasta come ricambio!


ink... ke sfiga a 39 km icon_asd.gif
 
8844028
8844028 Inviato: 12 Nov 2009 23:22
 

Aerospinner01 ha scritto:


ink... ke sfiga a 39 km icon_asd.gif

Gia,infatti la moto e stata presa dal concessionario,giusto in tempo di fermarsi,caricare la ragazza e dopo 100 mt SBAAMM....
 
8844310
8844310 Inviato: 13 Nov 2009 0:36
 

speedboy ha scritto:

Gia,infatti la moto e stata presa dal concessionario,giusto in tempo di fermarsi,caricare la ragazza e dopo 100 mt SBAAMM....
eh! ke anno è?
 
8844320
8844320 Inviato: 13 Nov 2009 0:44
 

Aerospinner01 ha scritto:
eh! ke anno è?

modello 2004-05 perchè??
 
8844323
8844323 Inviato: 13 Nov 2009 0:46
 

speedboy ha scritto:

modello 2004-05 perchè??


04 o 05?
come mai vende i pezzi ora nel 2009? eusa_whistle.gif
 
8844478
8844478 Inviato: 13 Nov 2009 7:51
 

Aerospinner01 ha scritto:


04 o 05?
come mai vende i pezzi ora nel 2009? eusa_whistle.gif

perchè in realtà nemmeno voglio venderli per tenermeli di scorta visto che ho la stessa moto per uso pista!
 
8845421
8845421 Inviato: 13 Nov 2009 12:18
 

speedboy ha scritto:

perchè in realtà nemmeno voglio venderli per tenermeli di scorta visto che ho la stessa moto per uso pista!


ahh ma la moto è tua?...ma mi sa di minkiata comunque. se hai sa stessa moto ti conviene tenerli icon_twisted.gif
 
9885140
9885140 Inviato: 18 Mag 2010 19:38
Oggetto: pompa benzina
 

speedboy ha scritto:
Probabilmente il problema è nel sensore di pressione meccanico!
Se smonti la pompa vedi che agganciato alla parte nera in plastica c'è un affare a forma di pipa metallico!
quello la controlla la pressione benzina,e si vede che la molla interna ha ceduto con conseguente diminuzione di pressione benzina!
Lo dovrebbero vendere come ricambio e costa decisamente meno che comprare una pompa usata!

comunque se dovesse servire io ho una pompa usata per modo di dire perchè ha soli 39 Km a 150 euro!!
ciao x caso hai ancora quella pompa????? icon_rolleyes.gif speriamo di si.
 
9885271
9885271 Inviato: 18 Mag 2010 19:50
Oggetto: Re: Help pompa della benzina ZX10R '04-'05???
 

TAZNINJA ha scritto:
Ciao a tutti sono un felicissimo fantino di questa splendida moto, solo che da qlc mese la moto non va!
Smontando, cambiando, controllando alla fine ho trovato il problema.
La pompa della benzina funziona ma quando deve spingere con maggiore pressione la benza non ce la fa, con la conseguenza che la moto da 9'000 a 11-max 11'500 sale pianissimo e non va oltre, ho provato con una pompa di un amico e la moto è tornata a volare.
Ora due domande, la prima se si può aggiustare la mia pompa e la seconda dato che nuova costa 409,67!! quanto riuscirei a trovarla usata, il mio meccanico ne ha una che va e vuole 200€.
In fine volevo sapere se anche a voi è mai successa una cosa del genere.
Grazie a tutti e laps icon_wink.gif
aiuto ragazzi anch'io ho l'ho stesso problema dopo gli 8milla giri la moto fa fatica andare su di giri,e la pompa fa un po troppo rumore secondo me,e sta mattina la moto non partiva piu e il rumore della pompa che si accende non si sentiva piu,e poi dopo 10 minuti ha ricominciato ad andare e la moto e ripartita..secondo voi puo essere la pompa??????????? eusa_think.gif vi ringrazio in anticipo..
 
10094746
10094746 Inviato: 23 Giu 2010 13:20
 

res ha scritto:
.......(a patto che non si viaggi perennemente in riserva) ,
res'



ma che succede viaggiando in riserva ?

io ci arrivo sempre sempre sempre......rovino qualcosa ?
forse perche si sporca di piu ? (la mia non ha nemmeno il filtro tra l altro....)


grazzie
ciao icon_biggrin.gif
 
10111673
10111673 Inviato: 25 Giu 2010 21:59
 

pensa che ne avevo 1 in più quest'inverno e l'ho venduta a 50 euro icon_eek.gif e ho dovuto pure aspettare 2 mesi per trovare qualcuno interessato eusa_doh.gif

vedo viene venduta sui 100-150 in media
 
10111686
10111686 Inviato: 25 Giu 2010 22:01
 

Henry-GSX600r ha scritto:



ma che succede viaggiando in riserva ?

io ci arrivo sempre sempre sempre......rovino qualcosa ?
forse perche si sporca di piu ? (la mia non ha nemmeno il filtro tra l altro....)


grazzie
ciao icon_biggrin.gif


si che c'è...il filtro si trova dentro la pompa benzina...sempre se non l'hai tolto icon_asd.gif
 
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