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ZX-10R 2004: pregi e difetti.....
3873970
3873970 Inviato: 9 Mar 2008 12:44
 

marziano ma te 6 fuori di testa oppure un criminale icon_twisted.gif
hai la moto + cattiva di tutti i tempi, è abb preparata
e ci hai levato un dente di pignone!???
+3 alla corona-!???
così dovrebbe alzarsi anche in 6a!!!!!!!!
ti giuro devo vederla x crederci
così ti 6 fatto un supermotard in pratica....pazzesco
da semaforo a semaforo tiri tutta la 6a direi complimenti icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3874882
3874882 Inviato: 9 Mar 2008 14:29
Oggetto: kawasaki ninja zx10r
 

ciao a tutti
vorrei comprare una kawasaki ninja zx10r
che ha solo 3500km del 2004
con i primi 1500 fatti in strada e il resto in pista
me la consigliate?
 
3880325
3880325 Inviato: 10 Mar 2008 11:58
Oggetto: Re: kawasaki ninja zx10r
 

alby75 ha scritto:
ciao a tutti
vorrei comprare una kawasaki ninja zx10r
che ha solo 3500km del 2004
con i primi 1500 fatti in strada e il resto in pista
me la consigliate?


Beh, se effettivamente i km sono quelli di strada non he ha fatta poi molta.
Quindi dovresti rivolegere l'attenzione su altri particolari che non siano i km. ( Quando esco in pista normalmente macino circa 200 km a uscita, quindi teoricamente avrebbe fatto 7-8 uscite..... )
Ma i km riesci a verificare che siano effettivamente qualli percorsi?

Chi te la vende? Lo conosci bene? E' un privato o un negoziante?
Se è un privato si suppone sia lo stesso che l'ha utilizzata.... Come l'ha usata?
Ci si è mai sdraiato?
Comunque un'analisi accurata della moto è d'obbligo. Ci vorrebbe un post chilometrico per elencarti tutto quello che si deve controllare in un usato.
Il prezzo? E' in linea con le quotazioni o è stracciato?
Altra cosa che dovrebbe farti pensare.....
Controlla che i numeri di telaio e motore coincidano con i documenti.....
 
3881982
3881982 Inviato: 10 Mar 2008 15:01
 

i km, in senso assoluto, non sono molti ma occorre verificare anche altre cose come giustamente sostiene Gronky.

altri consigli/suggerimenti per controllare l'acquisto:

-in pista molte volte vengono sostituiti cruscotto, centralina e cablaggio per montarne di dedicati, quindi occhio ai km che segna in quanto potrebbero non essere quelli veritieri;

-dal numero di targa (o dal telaio), attraverso questo sito Link a pagina di Coordinamento.mininterno.it puoi controllare se la moto è rubata; sempre a tale scopo controlla che ti diano il numero di chiavi esatto (mi pare di ricordare che sono 2 nere e una rossa) e se ci sono saldature nei pressi del blocchetto di accensione;

- puoi controllare se i dentini di fine corsa dello sterzo (sono sulle piastre di sterzo) sono intatti (per eventuali incidenti); sempre a tale scopo controlla i dadi con le coppiglie della ruota posteriore e i piedini della forcella (i primi si limano facilmente in caso di caduta in pista, anche con i nottolini. Si possono sostituire ma non lo fanno tutti, i secondi difficilmente si sostituiscono)


... questo è quello che mi viene su due piedi icon_wink.gif
 
3882658
3882658 Inviato: 10 Mar 2008 15:52
 

patrich ha scritto:
i km, in senso assoluto, non sono molti ma occorre verificare anche altre cose come giustamente sostiene Gronky.

altri consigli/suggerimenti per controllare l'acquisto:

-in pista molte volte vengono sostituiti cruscotto, centralina e cablaggio per montarne di dedicati, quindi occhio ai km che segna in quanto potrebbero non essere quelli veritieri;

-dal numero di targa (o dal telaio), attraverso questo sito Link a pagina di Coordinamento.mininterno.it puoi controllare se la moto è rubata; sempre a tale scopo controlla che ti diano il numero di chiavi esatto (mi pare di ricordare che sono 2 nere e una rossa) e se ci sono saldature nei pressi del blocchetto di accensione;

- puoi controllare se i dentini di fine corsa dello sterzo (sono sulle piastre di sterzo) sono intatti (per eventuali incidenti); sempre a tale scopo controlla i dadi con le coppiglie della ruota posteriore e i piedini della forcella (i primi si limano facilmente in caso di caduta in pista, anche con i nottolini. Si possono sostituire ma non lo fanno tutti, i secondi difficilmente si sostituiscono)


... questo è quello che mi viene su due piedi icon_wink.gif



0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Quoto tutto!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
3884496
3884496 Inviato: 10 Mar 2008 18:52
 

mille grazie a tutti credo che quello che me la vende avrà filo da torcere icon_wink.gif
 
3887302
3887302 Inviato: 10 Mar 2008 22:28
 

apri il motore, se non ti molla tra dopo 2 settimane lo farà tra un mese...cambia bronzine, pistoni (originali costano 74 euiri l'uno!!!!) rettifiki le sedi valvole, e controlla il loro gioco, spiani di 2 decimi la testa e controllaun pò tutto il resto.. ciao!! icon_biggrin.gif
 
3889591
3889591 Inviato: 11 Mar 2008 11:30
 

jackkawa ha scritto:
apri il motore, se non ti molla tra dopo 2 settimane lo farà tra un mese...cambia bronzine, pistoni (originali costano 74 euiri l'uno!!!!) rettifiki le sedi valvole, e controlla il loro gioco, spiani di 2 decimi la testa e controllaun pò tutto il resto.. ciao!! icon_biggrin.gif


Dopo 3500 Km ???? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3889831
3889831 Inviato: 11 Mar 2008 12:01
 

Gronky ha scritto:
jackkawa ha scritto:
apri il motore, se non ti molla tra dopo 2 settimane lo farà tra un mese...cambia bronzine, pistoni (originali costano 74 euiri l'uno!!!!) rettifiki le sedi valvole, e controlla il loro gioco, spiani di 2 decimi la testa e controllaun pò tutto il resto.. ciao!! icon_biggrin.gif


Dopo 3500 Km ???? icon_eek.gif icon_eek.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3890588
3890588 Inviato: 11 Mar 2008 13:37
 

jackkawa ha scritto:
apri il motore, se non ti molla tra dopo 2 settimane lo farà tra un mese...cambia bronzine, pistoni (originali costano 74 euiri l'uno!!!!) rettifiki le sedi valvole, e controlla il loro gioco, spiani di 2 decimi la testa e controllaun pò tutto il resto.. ciao!! icon_biggrin.gif


insomma.... una cosa semplice semplice icon_asd.gif

ha chiesto semplicemente un consiglio, mica deve rifare tutto! icon_wink.gif
 
3895763
3895763 Inviato: 11 Mar 2008 22:28
 

io ho dato il mio consiglio, noi con le zx-10 ci corriamo, ne abbiamo 3..se lo apri e non sostituisci tutto quello che è soggetto ad usura, ti si rompe un pò per volta e finisci x fare un bel mukkio di ferraglia nel motore.. anke se i km sono pochi, sono stati fatti per la maggior parte in pista dove con la zx-10 non penso ci vai piano...!! vedi tu cosa fare..ciao!!
 
3898830
3898830 Inviato: 12 Mar 2008 13:49
 

ma se son motori che durano una vita! evidentemente la vostra gli avete preparato il motore allora il discorso cambia
 
3904100
3904100 Inviato: 12 Mar 2008 22:26
 

non è tanto il fatto di prepararlo, anche un motore di serie, se quando lo usi in pista gli tiri sempre il collo, prima o poi ti molla!! e in pista se non gli tiri il collo puoi evitare d andarci..poi il gioco valvole è un un controllo molto importante sulle zx-10..
 
3907492
3907492 Inviato: 13 Mar 2008 14:17
 

alby75 com'è finita? icon_mrgreen.gif
 
3910287
3910287 Inviato: 13 Mar 2008 18:46
 

jackkawa ha scritto:
non è tanto il fatto di prepararlo, anche un motore di serie, se quando lo usi in pista gli tiri sempre il collo, prima o poi ti molla!! e in pista se non gli tiri il collo puoi evitare d andarci..poi il gioco valvole è un un controllo molto importante sulle zx-10..


Credo che questo sia un problema comune a tutti i motori di serie che escono già pompatissimi dalla fabbrica, la mia ha solo 10cv effettivi meno della ZX10R 04, praticamente la differenza non si sente e posso confermare che sono motori abbastanza delicati se portati sempre al massimo come avviene in pista, semplicemente non sono fatti per andare a palla per ore... altrimenti costerebbe 5 volte di + e non ci sarebbe differenza tra un motore di serie e uno da competizione, invece la differenza c'e' ed è di svariate decine di migliaia di euro.
 
3913106
3913106 Inviato: 13 Mar 2008 23:24
 

icon_mrgreen.gif con soli 30.000$$ ci compri i pezzi per preparare solo il motore di una superbike
+10.000 di impianto frenante
intorno agli 8-9000 le sospensioni
penso sui 5000 di elettronica
e giri sui cerchi perchè hai finito i soldi per le gomme icon_mrgreen.gif

sapete un amico mi ha detto di uno con un ninja 750 preparato da pista
credo sia maledetta quella moto
e lui dice che ha 220cv

mi chiedo perchè allora nn la usa in moto gp sta moto ahahah!!!

no dico davvero
ma la gente cosa si fuma oltre i cartoni marci!???
un motore così vecchio, aspirato naturalmente, anche se pompato oltre i limiti della tecnica e della scienza, nn credo possa nemmeno raggiungere i 200cv...parliamo di un 750 gente...
capisco mister ninja9R che dice che la sua ne ha 150 alla ruota....
ma quellaltro icon_eek.gif !!

e poi dipende a palla cosa vuol dire
in pista apri e chiudi
se nn sono piste come il mugello che stai x ore a gas spalancato oltre fine corsa nn è così esasperata la cosa
credo icon_rolleyes.gif
almeno io ho un 600 sotto le chiappe e la strizzo sempre a 10.000 giri x farloa andare un pelino....e vado su strada....
e devo ancora fare il primo tagliando....dopo sarà dura x gli altriii ahah icon_cool.gif
 
3913215
3913215 Inviato: 13 Mar 2008 23:50
 

skeggia88 ha scritto:

un motore così vecchio, aspirato naturalmente, anche se pompato oltre i limiti della tecnica e della scienza, nn credo possa nemmeno raggiungere i 200cv...parliamo di un 750 gente...


perchè, adesso li fanno turbo?? icon_asd.gif
 
3913587
3913587 Inviato: 14 Mar 2008 7:35
 

skeggia88 ha scritto:
sapete un amico mi ha detto di uno con un ninja 750 preparato da pista
[...] lui dice che ha 220cv


0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
3913861
3913861 Inviato: 14 Mar 2008 9:08
 

ho precisato, perchè glielho chiesto
su youtube si vedono anche moto kittate col turbo, americanate del C***O icon_mrgreen.gif
no dico siamo oltre i limiti della tecnica....
ok che era la più potente il ninja, ma 220cv sono roba da attuale motogp, FORSE....
icon_eek.gif nn vi dico poi, un altro con un gixxer K5 1000cc
diceva di averla fatta rullare solamente una volta al banco a 230 CAVALLIII
e naturalmente ha solo terminale e pc3.... icon_eek.gif

ceeerto e io sono il pirla che ci crede....
tecnicamente però ha già + senso dei 220....puoi volendo pompare di brutto un motore, magari ti scoppia fra le mani dopo 4 secondi, ma almeno hai letto un bel numero su un display....

icon_sad.gif
 
3917930
3917930 Inviato: 14 Mar 2008 17:16
 

Alcune moto del moto GP non arrivano nemmeno a 210cv effettivi.

L'ho visto su motoTV di sky, intervistavano alcuni team chiedendo info sulla potenza dei loro mezzi, solo uno non ricordo che marca ha affermato di stare sui 220cv ed era un team ufficiale mi pare fosse Honda.

Ovviamente queste sono potenze alla ruota e non all'albero, le potenze dichiarate dai costruttori sui modelli commerciali sono sempre all'albero.
 
3918001
3918001 Inviato: 14 Mar 2008 17:22
 

Hiram ha scritto:
solo uno non ricordo che marca ha affermato di stare sui 220cv ed era un team ufficiale mi pare fosse Honda.


Già l'ho visto anche io.... Forse era Ducati, però? Non ricordo bene nemmeno io....
 
3918079
3918079 Inviato: 14 Mar 2008 17:28
 

Gronky ha scritto:


Già l'ho visto anche io.... Forse era Ducati, però? Non ricordo bene nemmeno io....


Hai ragione forse era il team Ducati ufficiale, non ne sono sicuro al 100%.
 
3919094
3919094 Inviato: 14 Mar 2008 19:12
 

Hiram ha scritto:
Alcune moto del moto GP non arrivano nemmeno a 210cv effettivi.

L'ho visto su motoTV di sky, intervistavano alcuni team chiedendo info sulla potenza dei loro mezzi, solo uno non ricordo che marca ha affermato di stare sui 220cv ed era un team ufficiale mi pare fosse Honda.

Ovviamente queste sono potenze alla ruota e non all'albero, le potenze dichiarate dai costruttori sui modelli commerciali sono sempre all'albero.


molte case moto gp si rifiutano di dare i dati ufficiali,e dicono sempre potenze inferiori alla realtà.
anche in superbike fanno così icon_wink.gif

comunque, mi risulta che la ducati motogp 1000 del 2006 aveva 245 cv alla ruota, per 146 kg di peso. icon_eek.gif
la 800 siamo già quasi sui 230 cv alla ruota. icon_eek.gif

si capisce che senza elettronica non si domano sti mostri icon_wink.gif
 
3920857
3920857 Inviato: 14 Mar 2008 22:06
 

la 1000 5 cilindri di hayden in qualche occasione come nelle piste più veloci è arrivata a sfiorare i 270 cavalli!

da brivido! icon_eek.gif
 
3921516
3921516 Inviato: 14 Mar 2008 23:58
 

vi ricordo che per parlare di corse c'è un forum apposito icon_wink.gif .....qui siete OT......
 
5119255
5119255 Inviato: 16 Lug 2008 12:46
 

Anchio sto per acquistare la 10r modello 05

nun vedo l'ora di prenderla, non sto nella pelle

mammaia quanto è bella SPETTACOLO icon_wink.gif

PS:

Gronky ha scritto:

Ah, dimenricavo. La più grossa differenza tra il modello 04 lo 05 è nel colore della "R" sul codone.....

Sulla 2004 è gialla, sulla 2005 è rossa

Questa proprio non la sapevo... grandissimo icon_lol.gif
 
5119456
5119456 Inviato: 16 Lug 2008 13:00
 

DOG_636 ha scritto:
Anchio sto per acquistare la 10r modello 05

nun vedo l'ora di prenderla, non sto nella pelle

mammaia quanto è bella SPETTACOLO icon_wink.gif

PS:

Gronky ha scritto:

Ah, dimenricavo. La più grossa differenza tra il modello 04 lo 05 è nel colore della "R" sul codone.....

Sulla 2004 è gialla, sulla 2005 è rossa

Questa proprio non la sapevo... grandissimo icon_lol.gif


Welcome in the club! 0509_welcome.gif
Mi raccondo, dalle del "lei". Come una bella donna che sa di esserlo, è piuttosto permalosa e incazzosa, specie se non le fai qualche regalino sotto forma di scarico, filtro, e centralina programmabile per addolcirla un po'..... icon_mrgreen.gif
 
5119654
5119654 Inviato: 16 Lug 2008 13:12
 

Gronky ha scritto:


Welcome in the club! 0509_welcome.gif
Mi raccondo, dalle del "lei". Come una bella donna che sa di esserlo, è piuttosto permalosa e incazzosa, specie se non le fai qualche regalino sotto forma di scarico, filtro, e centralina programmabile per addolcirla un po'..... icon_mrgreen.gif


grazie per il benvenuto!!! icon_wink.gif

sono un maniaco, per cui non posso fare altro che trattarla come la mia unica fidanzatina!!!

la prendo già con la pc3 lo scarico e il filtro, per cui no problem.

la valvola parzializzatrice di cui si parlava prima a cosa serve su questo modello??? che funzione ha?
 
5120104
5120104 Inviato: 16 Lug 2008 13:36
 

DOG_636 ha scritto:


grazie per il benvenuto!!! icon_wink.gif

sono un maniaco, per cui non posso fare altro che trattarla come la mia unica fidanzatina!!!

la prendo già con la pc3 lo scarico e il filtro, per cui no problem.

la valvola parzializzatrice di cui si parlava prima a cosa serve su questo modello??? che funzione ha?


Come su tutte le moto che ne sono dotate, serve per garantire un pochino più di coppia ai bassi regimi, chiudendosi e aumentando la contropressione, e di conseguenza attenua leggermente il ruomore quando si trova in questa condizione.
Se il precedente proprietario ha sostituito il solo terminale, la valvola è ancora al suo posto, in quanto legata ai collettori. Se invece ha montato il completo è stata rimossa.

Pardon.... Colore della bimba? Km?
 
5122894
5122894 Inviato: 16 Lug 2008 16:45
 

Gronky ha scritto:


Come su tutte le moto che ne sono dotate, serve per garantire un pochino più di coppia ai bassi regimi, chiudendosi e aumentando la contropressione, e di conseguenza attenua leggermente il ruomore quando si trova in questa condizione.
Se il precedente proprietario ha sostituito il solo terminale, la valvola è ancora al suo posto, in quanto legata ai collettori. Se invece ha montato il completo è stata rimossa.

Pardon.... Colore della bimba? Km?


km 4000 icon_twisted.gif

colore verde ovviamente icon_wink.gif
 
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