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ZX-10R 2004: pregi e difetti.....
3531860
3531860 Inviato: 29 Gen 2008 10:20
Oggetto: ZX-10R 2004: pregi e difetti.....
 

Ciao ragazzi....!!! Finalmente ho trovato l'occasione buona, e mi sono deciso a compiere il "grande" salto: sto per prendere una ZX-10R del 2004....!!! icon_mrgreen.gif Mi è sempre piaciuta un sacco, e proprio ieri ne ho trovata una blu, senza nemmeno un graffio e con 6.812 km: il ragazzo che l'aveva prima l'ha data dentro causa inutilizzo....

Sono davvero molto tentato all'acquisto, ma ora vorrei sapere da voi pregi e difetti della moto.... Grazie in anticipo!! icon_wink.gif
 
3531894
3531894 Inviato: 29 Gen 2008 10:25
 

Ma usa la funzione CERCA!!!.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3532188
3532188 Inviato: 29 Gen 2008 10:53
 

MrTomy ha scritto:
Ma usa la funzione CERCA!!!.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Non ho trovato un granchè.... 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif

icon_lol.gif
 
3533804
3533804 Inviato: 29 Gen 2008 14:13
 
 
3545452
3545452 Inviato: 30 Gen 2008 17:52
 

Gronky ha scritto:
Guarda questo topic....

Help ZX-10R 2005 [opinioni?? consigli??]

Se non ti basta, chiedi.
Se fai domande specifiche hai più possibilità che qualcuno risponda.....

doppio_lamp.gif


Grazie mille....!!! Ora una domanda da perfetto ignorante: ma il modello 2004 e 2005 sono paragonabili?? Te lo chiedo giusto perchè ho firmato ieri, e di lei ne so ancora molto poco.... icon_redface.gif
 
3545659
3545659 Inviato: 30 Gen 2008 18:11
 

Niko ha scritto:


Grazie mille....!!! Ora una domanda da perfetto ignorante: ma il modello 2004 e 2005 sono paragonabili?? Te lo chiedo giusto perchè ho firmato ieri, e di lei ne so ancora molto poco.... icon_redface.gif


Identiche icon_mrgreen.gif
 
3546105
3546105 Inviato: 30 Gen 2008 18:53
 

a sentire parecchi pareri è giudicato uno dei migliori 1000 prodotto..sia esteticamente che di motore..comunque chiedi a chi ce l'ha che sicuramente ne sa più di me..complimenti per l'acquisto intanto!! icon_wink.gif
 
3546200
3546200 Inviato: 30 Gen 2008 19:01
 

Sapevo che era una gran moto.... Ne ho sempre sentito parlare bene, e non vedo l'ora di fare qualche km assieme a lei per conoscerla!! icon_mrgreen.gif Ancheperchè il 29/03 mi sono già prenotato per la pistata ad Adria, e lei sarà la mia compagna.... icon_biggrin.gif
 
3546567
3546567 Inviato: 30 Gen 2008 19:32
 

Niko ha scritto:
Sapevo che era una gran moto.... Ne ho sempre sentito parlare bene, e non vedo l'ora di fare qualche km assieme a lei per conoscerla!! icon_mrgreen.gif Ancheperchè il 29/03 mi sono già prenotato per la pistata ad Adria, e lei sarà la mia compagna.... icon_biggrin.gif


Ce l'ha un bell'ammortizzatore di sterzo aftermarket?? Dicono che sia molto incazzosa icon_mrgreen.gif
 
3548020
3548020 Inviato: 30 Gen 2008 21:41
 

Niko ha scritto:


Grazie mille....!!! Ora una domanda da perfetto ignorante: ma il modello 2004 e 2005 sono paragonabili?? Te lo chiedo giusto perchè ho firmato ieri, e di lei ne so ancora molto poco.... icon_redface.gif


Mah, sembra che nella 2005 abbiano corretto qualche problemino della 04, a livello di erogazione. Poi c'è stata una piccola modifica nel condotto dell'aria che passa attorno al canotto di sterzo, che su alcuni modelli 04 si crepava.
Poi, se non sbaglio, sempre sul modello 04 è stata fatta una campagna di richiamo per sostituzione del cerchio anteriore. Perchè sembrava ci fossero delle fusioni fallate.

Ah, dimenricavo. La più grossa differenza tra il modello 04 lo 05 è nel colore della "R" sul codone..... icon_mrgreen.gif

Sulla 2004 è gialla, sulla 2005 è rossa 0509_doppio_ok.gif

Come dicevano poco sopra.... Se non c'è, ammortizzatore di sterzo subito!
Altrimenti..... 0509_lucarelli.gif
 
3548133
3548133 Inviato: 30 Gen 2008 21:52
 

Miscia ha scritto:


Ce l'ha un bell'ammortizzatore di sterzo aftermarket?? Dicono che sia molto incazzosa icon_mrgreen.gif


L'incazzosità ( mamma che italiano... ), è data anche, oltre che dalla geometria di sterzo, anche dall'erogazione della moto originale.
"Vuota" in basso e con una castagna che arriva verso gli 8000 e ti proietta nell'iperspazio icon_mrgreen.gif .
Essendo più vuota in basso rispetto ad altre 1000, per guidare sciolto potresti essere più portato a scalare rabbiosamente e a ribaltare il gas senza ritegno, per esempio nei sorpassi. Ecco questo comportamento, rischia di portarti via parecchi anni di vita in spaventi.
Per l'erogazione la mia è molto migliorata con l'adozione di un terminale di scarico HP GP05, filtro K&N, e PC III USB, con relative mappe dedicate.
Adesso la motina tira bella fluida già da 2000 giri e puoi andare in giro per strada dimenticandoti quasi del cambio e viaggiare in 6°a tenendo il motore sottocoppia. Appena apri, ce n'è fin che vuoi.....

Puoi anche giocare con i fighetti con il Ferrarino di papà.... Non appena ribalti il gas 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif

(Io li vado a cercare apposta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
3549813
3549813 Inviato: 31 Gen 2008 9:44
 

anche io, e sai che soddisfazioni andarli via in impennata, e vederli delusi dal porshe di papà icon_biggrin.gif
 
3549830
3549830 Inviato: 31 Gen 2008 9:47
 

Gronky ha scritto:
Miscia ha scritto:


Ce l'ha un bell'ammortizzatore di sterzo aftermarket?? Dicono che sia molto incazzosa icon_mrgreen.gif


L'incazzosità ( mamma che italiano... ), è data anche, oltre che dalla geometria di sterzo, anche dall'erogazione della moto originale.
"Vuota" in basso e con una castagna che arriva verso gli 8000 e ti proietta nell'iperspazio icon_mrgreen.gif .
Essendo più vuota in basso rispetto ad altre 1000, per guidare sciolto potresti essere più portato a scalare rabbiosamente e a ribaltare il gas senza ritegno, per esempio nei sorpassi. Ecco questo comportamento, rischia di portarti via parecchi anni di vita in spaventi.
Per l'erogazione la mia è molto migliorata con l'adozione di un terminale di scarico HP GP05, filtro K&N, e PC III USB, con relative mappe dedicate.
Adesso la motina tira bella fluida già da 2000 giri e puoi andare in giro per strada dimenticandoti quasi del cambio e viaggiare in 6°a tenendo il motore sottocoppia. Appena apri, ce n'è fin che vuoi.....

Puoi anche giocare con i fighetti con il Ferrarino di papà.... Non appena ribalti il gas 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif

(Io li vado a cercare apposta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )


hai perfettamente ragione

per esempio, la versione 2006 è più pronta ai bassi e ai medi, con una erogazione ottima.
la 2004 è molto agile.
 
3549859
3549859 Inviato: 31 Gen 2008 9:52
 

ninji ha scritto:
anche io, e sai che soddisfazioni andarli via in impennata, e vederli delusi dal porshe di papà icon_biggrin.gif


0509_pernacchia.gif 0509_dito.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
3550760
3550760 Inviato: 31 Gen 2008 11:52
 

Niko ha scritto:
Sapevo che era una gran moto.... Ne ho sempre sentito parlare bene, e non vedo l'ora di fare qualche km assieme a lei per conoscerla!! icon_mrgreen.gif Ancheperchè il 29/03 mi sono già prenotato per la pistata ad Adria, e lei sarà la mia compagna.... icon_biggrin.gif


Visto che la moto è stata usata poco, informati se ha fatto il richiamo per la faccenda del cerchio anteriore!
Era una cosa seria, e prima di usarla in pista, a mio parere, faresti meglio a verificare se il numero di telaio rientra tra quelli richiamati per la sostituzione. 0510_regolamento.gif
Oppure se è già stato fatto...... Tanto meglio! In quel caso, come direbbe 'Ed "il polso"....Gaaasss!!!!! 0510_saluto.gif

Ah, un'ultima cosa... Adria la conosco molto bene.... Con la 10 e la rapportatura originale la percorri per il 70% in 2°a e il 25% in 3°a.
Occhio a ribaltare il gas come un animale a moto piegata in queste marce, altrimenti ti portano fuori con il trattorino icon_lol.gif

Consiglio anche gomme morbide e che non abbiano subito troppi cicli termici.
Io l'anno scorso, a fine marzo, con i supercorsa Sc2 - Sc2 scivolavo dappertutto, specie alle quadre. Il mio compagno di pista si è prodigato in uno spettacolare High-side in uscita dal tornantino a dx, bocciando la sua 954 RR su tutti i lati possibili. eusa_doh.gif eusa_clap.gif Fortunatamente, anche se è atterrato di zucca, non si è fatto male, e si è rislolto tutto solamente con danni al vestiario e alla moto.
Morale: a fine Marzo, magari l'aria è tiepida, ma l'asfalto no.... Quindi vai tranquillo.... Non voglio spaventarti, solo avvertirti. Visto che non conosci ancora bene la moto e le sue reazioni (che possono essere anche piuttosto violente), se non ti senti sicuro al 100% non forzare, e aspetta a spalancare cattivo, fino a quando non stai raddrizzando la moto.
Supppongo tu ad Adria sia già stato.... Quindi saprai che si guida un casino, e che è un circuito massacrante per i freni. Mi auguro che tu non ci vada con l'impianto di serie o l'olio marcio a tirare staccate da superpole....
Altrimenti ogni 5 o 6 giri dovrai uscire a far raffeddare l'impianto, perchè ti starai schiacciando le dita della mano dx tra leva e semimanubrio.... 0509_lucarelli.gif


Buon divertimento! doppio_lamp.gif
 
3552938
3552938 Inviato: 31 Gen 2008 15:46
 

Ciao, nei pregi metti sicuramente il motore potente molto divertente in pista, pregio la ciclistica e la indiscutibile bellazza, nei difetti se la usi su strada e' un po' scorbutica nell'erogazione e consuma da bestia, io mi sono trovata molto bene con il posteriore relativamente morbido.
 
3553430
3553430 Inviato: 31 Gen 2008 16:38
 

Gronky ha scritto:


Visto che la moto è stata usata poco, informati se ha fatto il richiamo per la faccenda del cerchio anteriore!
Era una cosa seria, e prima di usarla in pista, a mio parere, faresti meglio a verificare se il numero di telaio rientra tra quelli richiamati per la sostituzione. 0510_regolamento.gif
Oppure se è già stato fatto...... Tanto meglio! In quel caso, come direbbe 'Ed "il polso"....Gaaasss!!!!! 0510_saluto.gif

Ah, un'ultima cosa... Adria la conosco molto bene.... Con la 10 e la rapportatura originale la percorri per il 70% in 2°a e il 25% in 3°a.
Occhio a ribaltare il gas come un animale a moto piegata in queste marce, altrimenti ti portano fuori con il trattorino icon_lol.gif

Consiglio anche gomme morbide e che non abbiano subito troppi cicli termici.
Io l'anno scorso, a fine marzo, con i supercorsa Sc2 - Sc2 scivolavo dappertutto, specie alle quadre. Il mio compagno di pista si è prodigato in uno spettacolare High-side in uscita dal tornantino a dx, bocciando la sua 954 RR su tutti i lati possibili. eusa_doh.gif eusa_clap.gif Fortunatamente, anche se è atterrato di zucca, non si è fatto male, e si è rislolto tutto solamente con danni al vestiario e alla moto.
Morale: a fine Marzo, magari l'aria è tiepida, ma l'asfalto no.... Quindi vai tranquillo.... Non voglio spaventarti, solo avvertirti. Visto che non conosci ancora bene la moto e le sue reazioni (che possono essere anche piuttosto violente), se non ti senti sicuro al 100% non forzare, e aspetta a spalancare cattivo, fino a quando non stai raddrizzando la moto.
Supppongo tu ad Adria sia già stato.... Quindi saprai che si guida un casino, e che è un circuito massacrante per i freni. Mi auguro che tu non ci vada con l'impianto di serie o l'olio marcio a tirare staccate da superpole....
Altrimenti ogni 5 o 6 giri dovrai uscire a far raffeddare l'impianto, perchè ti starai schiacciando le dita della mano dx tra leva e semimanubrio.... 0509_lucarelli.gif


Buon divertimento! doppio_lamp.gif


Grazie mille per i tuoi preziosissimi consigli.... icon_wink.gif Sì ho già girato 3 volte ad Adria, ma con la Z1000 e so bene che son due mondi completamente diversi icon_redface.gif Dato che quella del 29/03 non sarà l'unica uscita in pista che farò, ho già in programma un paio di modifiche mirate, tra cui proprio i tubi in treccia e il cambio dell'olio dei freni

Ma c'è una cosa sicura: non vado mai per fare il fenomeno, cerco sempre di divertirmi e portare a casa il tutto (inteso come pacchetto moto/persona icon_mrgreen.gif ) sano e salvo.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3567645
3567645 Inviato: 2 Feb 2008 11:55
 

Niko ha scritto:
Gronky ha scritto:


Visto che la moto è stata usata poco, informati se ha fatto il richiamo per la faccenda del cerchio anteriore!
Era una cosa seria, e prima di usarla in pista, a mio parere, faresti meglio a verificare se il numero di telaio rientra tra quelli richiamati per la sostituzione. 0510_regolamento.gif
Oppure se è già stato fatto...... Tanto meglio! In quel caso, come direbbe 'Ed "il polso"....Gaaasss!!!!! 0510_saluto.gif

Ah, un'ultima cosa... Adria la conosco molto bene.... Con la 10 e la rapportatura originale la percorri per il 70% in 2°a e il 25% in 3°a.
Occhio a ribaltare il gas come un animale a moto piegata in queste marce, altrimenti ti portano fuori con il trattorino icon_lol.gif

Consiglio anche gomme morbide e che non abbiano subito troppi cicli termici.
Io l'anno scorso, a fine marzo, con i supercorsa Sc2 - Sc2 scivolavo dappertutto, specie alle quadre. Il mio compagno di pista si è prodigato in uno spettacolare High-side in uscita dal tornantino a dx, bocciando la sua 954 RR su tutti i lati possibili. eusa_doh.gif eusa_clap.gif Fortunatamente, anche se è atterrato di zucca, non si è fatto male, e si è rislolto tutto solamente con danni al vestiario e alla moto.
Morale: a fine Marzo, magari l'aria è tiepida, ma l'asfalto no.... Quindi vai tranquillo.... Non voglio spaventarti, solo avvertirti. Visto che non conosci ancora bene la moto e le sue reazioni (che possono essere anche piuttosto violente), se non ti senti sicuro al 100% non forzare, e aspetta a spalancare cattivo, fino a quando non stai raddrizzando la moto.
Supppongo tu ad Adria sia già stato.... Quindi saprai che si guida un casino, e che è un circuito massacrante per i freni. Mi auguro che tu non ci vada con l'impianto di serie o l'olio marcio a tirare staccate da superpole....
Altrimenti ogni 5 o 6 giri dovrai uscire a far raffeddare l'impianto, perchè ti starai schiacciando le dita della mano dx tra leva e semimanubrio.... 0509_lucarelli.gif


Buon divertimento! doppio_lamp.gif


Grazie mille per i tuoi preziosissimi consigli.... icon_wink.gif Sì ho già girato 3 volte ad Adria, ma con la Z1000 e so bene che son due mondi completamente diversi icon_redface.gif Dato che quella del 29/03 non sarà l'unica uscita in pista che farò, ho già in programma un paio di modifiche mirate, tra cui proprio i tubi in treccia e il cambio dell'olio dei freni

Ma c'è una cosa sicura: non vado mai per fare il fenomeno, cerco sempre di divertirmi e portare a casa il tutto (inteso come pacchetto moto/persona icon_mrgreen.gif ) sano e salvo.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


giusto modo di andare in pista icon_wink.gif
 
3568068
3568068 Inviato: 2 Feb 2008 12:48
 

Niko ti sei comprato un missile! icon_wink.gif
Ho un compagno di giri che ne ha una come la tua, però con completo akrapovic, filtro, rapid bike 3 e sospensioni..una lama!
L'ho provata 2 volte e ho apprezzato subito la linearità nel viaggiare tranquilli intorno ai 3000 giri, mentre lui sulla mia era ad almeno 4/5000..c'è però da dire che prima di mettere la centralina aveva quel "botto" di esubero intorno ai 7/8000 giri, e in basso era più "vuota" (se si può dire..vuota è un parolone da rivista..perchè comunque ne ha sempre!).
Quindi attenzione a spalancare in seconda o terza intorno a quel regime, che poi entra l'iperspazio! icon_mrgreen.gif
Quando ho visto i 175 segnati in prima ho detto "Ok, ora forse è meglio scendere..." icon_lol.gif
 
3580609
3580609 Inviato: 4 Feb 2008 1:41
 

spè,linko questo così risparmio la fatica a chi lo ha già postato in tutto il resto del forum..

triplex76 ha scritto:

la R1 yec e una belva,guarda il grafico! 0510_regolamento.gif
poi ti ricordo che è limitata di 1\2\3 e pure di sesta; certo,così sembra che non vada un marone...ma se levi la limitazione diventa indomabile,apre tutte le farfalle e strappa l'asfalto.
poi credo che impenni pure di terza..
che dire...personalmente ho avuto college,garelli e lambrette pompate a manetta,ma senza ombra di dubbio posso affermare che questa è una spanna sopra tutti e comunque la ninja le piglia pure a livello di telaio che, a detta di tony randiner, nella R1 yec è "veri cul"!! icon_cool.gif

ah,giusto per non andare OT di peso..congratulazioni per aver adottato una delle poche moto veramente 'gnoranti rimaste in circolazione..e pure io ti ricordo l'ammo di sterzo (!!!) tubi in treccia e una bella centralina per rendere un pò più gradevole l'erogazione icon_mrgreen.gif

goditela icon_wink.gif
res'
 
3589641
3589641 Inviato: 4 Feb 2008 23:26
 

Domanda: ma la versione 2005 non aveva in più, rispetto al 2004, la frizione antisaltellamento? icon_question.gif
 
3589749
3589749 Inviato: 4 Feb 2008 23:46
 

no,era presente in entrambe icon_wink.gif
res'
 
3599304
3599304 Inviato: 5 Feb 2008 21:42
 

però non è come una STM.... icon_mrgreen.gif
 
3600473
3600473 Inviato: 6 Feb 2008 0:05
 

jackkawa ha scritto:
però non è come una STM.... icon_mrgreen.gif

eh...come si dice in questi casi-->grazie graziella...e grazie al c.... icon_mrgreen.gif
res' icon_biggrin.gif
 
3602913
3602913 Inviato: 6 Feb 2008 12:20
 

Mattia636 ha scritto:
Niko ti sei comprato un missile! icon_wink.gif
Ho un compagno di giri che ne ha una come la tua, però con completo akrapovic, filtro, rapid bike 3 e sospensioni..una lama!
L'ho provata 2 volte e ho apprezzato subito la linearità nel viaggiare tranquilli intorno ai 3000 giri, mentre lui sulla mia era ad almeno 4/5000..c'è però da dire che prima di mettere la centralina aveva quel "botto" di esubero intorno ai 7/8000 giri, e in basso era più "vuota" (se si può dire..vuota è un parolone da rivista..perchè comunque ne ha sempre!).
Quindi attenzione a spalancare in seconda o terza intorno a quel regime, che poi entra l'iperspazio! icon_mrgreen.gif
Quando ho visto i 175 segnati in prima ho detto "Ok, ora forse è meglio scendere..." icon_lol.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3602926
3602926 Inviato: 6 Feb 2008 12:21
 

res ha scritto:
no,era presente in entrambe icon_wink.gif
res'


Ah quindi la ZX-10R 2004 ha già di serie la frizione antisaltellamento??????????? icon_eek.gif
 
3603056
3603056 Inviato: 6 Feb 2008 12:37
 

icon_rolleyes.gif già..... strano non lo sapessi icon_rolleyes.gif
 
3603060
3603060 Inviato: 6 Feb 2008 12:38
 

Niko ha scritto:


Ah quindi la ZX-10R 2004 ha già di serie la frizione antisaltellamento??????????? icon_eek.gif

diobò,certo che si icon_wink.gif
è stato uno dei suoi maggiori punti di forza secondo me icon_mrgreen.gif
res'
 
3604201
3604201 Inviato: 6 Feb 2008 14:35
 

jackkawa ha scritto:
però non è come una STM.... icon_mrgreen.gif


Non sarà una STM, ma va molto bene, ed è stata valutata la migliore frizione antisaltellamento montata di serie su una moto.

E vi dirò di più.... In pista solitamente ho la brutta abitudina di fare scalate piuttosto bastarde, tanto che con la mia vecchia ZX6R '97 entravo sempre in curva con il posteriore che sbandierava, o saltellava di brutto.

Da quando ho la '10, più successo! icon_mrgreen.gif
E non penso di scalare puù dolcemente oggi.....

Ho avuto solo un problema di rumorosità quando la moto era nuova, ma me lo hanno risolto in garanzia....
Se trovo il post metto il link.
 
3608415
3608415 Inviato: 6 Feb 2008 21:04
Oggetto: roba da rabbrividire
 

ti giuro che è una delle pochissime moto al mondo anzi lunica che a vederla mi si congela la schiena, la adoro è fantastica in tutto....ignorante cattiva velocissima e stupenda....è la regina senza ombra di dubbio..
non immagino poi se fosse verde o arancione....the best colors ever!!!
gira voce sul forum che con 2 o 3 denti in + di corona viene su anche in 4a....
in quel caso fatti il porto darmi e denunciala icon_twisted.gif icon_twisted.gif

x sapere quanto la paghi!?
so che ormai le 1000 del 04 si trovano a 6000$ o pèoco meno da privato....
non male e ci puoi anche investire sopra qualche bel soldo in cose utili come ti consigliavano gli altri: scarico aperto, possibilmente akra e che punto bello ovale verso il cielo (una roba sputafuoco x intenderci), pc3 e magari modulo anticipo e il filtro sceglilo pure te icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

una domanda soltanto
vi giuro che non ho mai capito se ste moto 1000cc sono davvero limitate di centralina o sono leggende metropolitane!!??
ho letto del Gpack over3 x la ninja in questione che toglie la limitazione a 299 e da + coppia ai basi e medi....
ma poi effettivi quanto hanno di allungo ste moto!??

cioè è pazzesco su una rivista leggo 287 allora, su un altra 298....addirittura alcune mille supersportive le davano x 278 allora effettivi!!!! qualè la verità??
ok ke tutte segnano 299 originali, ma reali quanti sono!?
e se fosse vero, immagino che le ultime moto siano piene zeppe di strozzature di centralina x rispettare le omologazioni....
se così non fosse credo spingerebbero molto + forte in basso e allungherebbero da far paura....
che ne dite?!
(addirittua pare che in accelerazione pura alcune moto nuove siano + lente di alcuni vecchi modelli.....anche quelle sono filastrocche??)
 
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