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Capacità serbatoio e fumo [Suzuki GS 500]
3521858
3521858 Inviato: 28 Gen 2008 7:44
Oggetto: Capacità serbatoio e fumo [Suzuki GS 500]
 

Salve,
ho da pochi giorni la Suzuki GS 500, l' ho presa usata, ha poco più di un' anno.
Volevo farvi alcune domande distinte.
1) Quanti litri contiene il serbatoio?
2) Ho notato che a motore freddo appena messa in moto dalla marmitta fa fumo bianco, che però non persiste, vedi il fumo che esce dalla marmitta e nel giro di un metro si è disperso, è normale che sia così? Poi 1-2 km non lo fa più.
3)Vorrei resettare il conta chilometri parziale, ho visto che di lato c'è una specie di rotella, ma come devo fare?

Grazie a tutti.
 
3522352
3522352 Inviato: 28 Gen 2008 9:59
 

Citazione:
1) Quanti litri contiene il serbatoio?

nn ho una GS e sinceramente nn so dirti quanta capacità ha il serbatoio
Citazione:
2) Ho notato che a motore freddo appena messa in moto dalla marmitta fa fumo bianco, che però non persiste, vedi il fumo che esce dalla marmitta e nel giro di un metro si è disperso, è normale che sia così? Poi 1-2 km non lo fa più.

il fumo bianco è normale sopratutto se tiri l'aria è semplice condenza che si crea dentro il terminale e di fatti dopo pochi kilomentri smette di farlo icon_smile.gif
Citazione:
3)Vorrei resettare il conta chilometri parziale, ho visto che di lato c'è una specie di rotella, ma come devo fare?

se nn erro girando quella rotella resetti il parziale prova icon_smile.gif
 
3522530
3522530 Inviato: 28 Gen 2008 10:22
 

Benvenuto keysuke! icon_biggrin.gif

-Capacità serbatoio: 20 litri (circa) totali, dei quali 16 (circa) normali e 4 (circa) della "riserva".
-La mia fa fumo bianco all'avviamento a freddo esattamente come la tua, ed un po' (credo) come quasi tutti i veicoli dotati di motore a scoppio durante la stagione fredda. Vai sciolto. icon_mrgreen.gif
-Per azzerare il contakm parziale esatto, devi ruotare (mi pare in senso antiorario, cioè verso il davanti della moto) la rotella a fianco dello strumento.

Per ogni altra domanda, noi siamo qui.

doppio_lamp_naked.gif
 
3522549
3522549 Inviato: 28 Gen 2008 10:27
 

Ciao grazie mille delle risposte precise e veloci.
Sono già andato a provare a resettare il contachilometri parziale, si confemo che bisognava ruotarlo in senso antiorario.
Allora quasi quasi aprofitto ancora per una domanda...anche perchè insieme alla moto non mi hanno dato il libretto di manutenzione..così non so dove leggere queste cose...ho fatto richiesta del libretto al concessionario ma per ora sta temporeggiando.
Volevo chiedere sulla riserva...mettiamo che finisco la benzina e quindi apro la manovella della riserva e arrivo al distributuore...per riempire nuovamente la riserva devo tenere, mentre faccio benzina, la manovella sull' indicatore riserva...oppure posso tenerlo su ON che la riserva si riempe lo stesso?
Ahhh che dubbli amletici!!!!!
 
3522662
3522662 Inviato: 28 Gen 2008 10:45
 

Ciao keysuke e benvenuto!
Anche a me lo fa (nn sempre a dire il vero), ma il meccanico dice che a freddo è normale.
 
3522952
3522952 Inviato: 28 Gen 2008 11:35
 

Citazione:

MessaggioInviato: 28 Gen 08 10:27 Oggetto:
Ciao grazie mille delle risposte precise e veloci.
Sono già andato a provare a resettare il contachilometri parziale, si confemo che bisognava ruotarlo in senso antiorario.
Allora quasi quasi aprofitto ancora per una domanda...anche perchè insieme alla moto non mi hanno dato il libretto di manutenzione..così non so dove leggere queste cose...ho fatto richiesta del libretto al concessionario ma per ora sta temporeggiando.
Volevo chiedere sulla riserva...mettiamo che finisco la benzina e quindi apro la manovella della riserva e arrivo al distributuore...per riempire nuovamente la riserva devo tenere, mentre faccio benzina, la manovella sull' indicatore riserva...oppure posso tenerlo su ON che la riserva si riempe lo stesso?


io credo che tu debba tenerla aperta la riserva pero nn ne sono sicuro icon_smile.gif
 
3523018
3523018 Inviato: 28 Gen 2008 11:46
 

Non sono sicuro del funzionamento, in realtà me lo sono chiesto anche io qualche volta. Morale io lascio aperto il rubinetto sulla posizione Riserva fino a che non ho fatto benzina, dopodichè resetto contakm parziale e metto il rubinetto in posizione normale.
 
3523152
3523152 Inviato: 28 Gen 2008 12:07
 

Durante il rifornimento, è assolutamente uguale che tu tenga il rubinetto su ON o RES. 0509_up.gif
Chiaramente, è buona norma che dopo aver fatto benzina tu rigiri su ON, per non rischiare di dare poi fondo a tutto il serbatoio e restare senza benzina... icon_mrgreen.gif
La moto non ha due serbatoi separati normale/riserva, semplicemente a seconda della posizione del rubinetto tu selezioni due diverse linee di pescaggio, la "riserva" pesca a livello del fondo (o quasi) dimodoché tu possa utilizzare tutto il serbatoio, la "normale" invece pesca da un po' più in alto così da darti un preavviso quando la benzina sta per finire. Ma ripeto, il serbatoio è uno e uno solo.
Già che ci siamo ti dico anche a cosa serve l'altra posizione tutta a destra, "PRI". Devi solo usarla quando è da un po' che hai la moto ferma e le vaschette dei carburatori sono vuote; prima di mettere in moto il motore dopo lunga inattività, tieni la levetta su PRI un minutino o giù di lì, poi avvii il motore. NON lasciare mai su PRI a motore spento per lungo tempo!

Ti consiglio di farti un giro in questo subforum, insieme alla funzione "Cerca" troverai molte notizie sulla nostra moto e ti chiarirai alcuni dubbi che altri neoproprietari (me compreso) hanno avuto sulla GS, prima di te. icon_biggrin.gif

Un lampeggissimo!
 
3523289
3523289 Inviato: 28 Gen 2008 12:29
 

Grazie a tutti, avete risposto in modo più che esauriente ai miei dubbi basilari, ora speriamo che il concessionario si sbrighi a consegnarmi il libreto di uso e manutenzione.
 
3523484
3523484 Inviato: 28 Gen 2008 12:56
 

Benvenuto tra i felici possessori della GS500. Per confortarti, anche la mia, a freddo, fa fumo bianco appena in moto e poi scompare. Ti anticipo la risposta, forse anche ad un'altra domanda che almeno noi ci siamo fatta tutti quanti. Quando innesti la prima marcia la prima volta dopo averla accesa fa un rumore secco e fastidioso e dopo non più, è normale lo fanno tutte.

buon proseguimento con la tua GIESSSINA
 
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