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ZZR1400 "tuningzate" [Raccolta foto]
7463458
7463458 Inviato: 27 Apr 2009 16:11
 

Si, quelli della ehm....koso fanno dei bei prodotti, ma non ho capito a cosa serve cambiare tutta la strumentazione, e poi quella originale con il tachimetro analogico è troppo uno sballo! icon_mrgreen.gif
 
7465111
7465111 Inviato: 27 Apr 2009 19:20
 

Wild79 ha scritto:
Si, quelli della ehm....koso fanno dei bei prodotti, ma non ho capito a cosa serve cambiare tutta la strumentazione, e poi quella originale con il tachimetro analogico è troppo uno sballo! icon_mrgreen.gif

Solo per un fatto di gusti personali
 
7482331
7482331 Inviato: 30 Apr 2009 7:47
 

OB1, ho scoperto che alcuni banchi prova possono eseguire il rodaggio, l'unica cosa che mi rende ancora più perplesso è la rilevazione della potenza massima.
Avevo una mappatura gratis da un altra officina, e quando ha fatto il lancio sorpresa delle sorprese la moto ha fatto segnare 6 e dico SEI cavalli in meno! icon_rolleyes.gif
Il tizio mi ha spiegato che ci sono 3 tipi diversi di rilevamento della potenza massima alla ruota, quindi è molto facile che anche noi ci siamo cascati, e che i famigerati 10cv segnati con i terminali, filtro aria e centralina, manco ci sono per niente.
Per maggiori dettagli ti invito a leggere i dati tecnici del banco prova, basta sapere il marchio ed il modello, e poi vai sul sito della casa costruttrice. icon_wink.gif
 
7519759
7519759 Inviato: 5 Mag 2009 19:27
 

sul banco prova ancora non sono riuscito ad avere notizie per quanto riguarda la strumentazione ho necessita di cambiarla perche a ottobre quando fermo la moto voglio realizzarci una streetfighter e forese con ruotone posteriore di 300 omologato ma è l unico dubbio .
sono sicuro che con un motorone cosi renderla piu leggera snella e agile mi dara delle belle soddisfazioni
 
7520049
7520049 Inviato: 5 Mag 2009 19:49
 

OB-1 ha scritto:
sul banco prova ancora non sono riuscito ad avere notizie per quanto riguarda la strumentazione ho necessita di cambiarla perche a ottobre quando fermo la moto voglio realizzarci una streetfighter e forese con ruotone posteriore di 300 omologato ma è l unico dubbio .
sono sicuro che con un motorone cosi renderla piu leggera snella e agile mi dara delle belle soddisfazioni

Piccolo parere personale: va bene renderla snella ed agile, ma se volevi una streetfighter potente ti prendevi la B-King, non la ZZR icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

sbaglio?
 
7520109
7520109 Inviato: 5 Mag 2009 19:53
 
 
7522298
7522298 Inviato: 5 Mag 2009 22:39
 

Io credo che tu stai per fare una gran cavolata! icon_rolleyes.gif
 
7522525
7522525 Inviato: 5 Mag 2009 23:02
 

Wild79 ha scritto:
Io credo che tu stai per fare una gran cavolata! icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
7607431
7607431 Inviato: 16 Mag 2009 16:48
 

prima risposta
no........... una bking onestamente sono stato a vederla prima della zzr ma poi mi cisono seduto sopra e ho fatto un giretto di prova ti assicuro che non ha nulla a che vedere con una zzr

seconda risposta
no verra molto diversa dall illustrazione che hai postato ancora un po di pazienzza sto facendo gli ultimi lavori sul motore poi inizieremo sulla ciclistica e freni poi me la godo un po e a settembre inizieremo i lavori di estetica poi riportero la moto in arrow per modificare lo scarico per il nuovo posizionamento e forse montero e omologhero il ruotone da 300 al posteriore ma di questo sono ancora dubioso.

poi dai non mi sminuite cosi magari viene fuori una bella special no??? almeno aspettate di vederla prima di massacrarmi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7607461
7607461 Inviato: 16 Mag 2009 16:55
 

Ciao OB-1,
sono quasi tre mesi che hai acquistato la ZZR1400 e mi sembra di aver capito non l'hai ancora utilizzata per farci un bel giretto...

Ma come fai a resistere?
Per me sarebbe veramente una cosa impossibile!!! eusa_wall.gif


0510_saluto.gif
 
7607849
7607849 Inviato: 16 Mag 2009 18:12
 

OB-1 ha scritto:
prima risposta
no........... una bking onestamente sono stato a vederla prima della zzr ma poi mi cisono seduto sopra e ho fatto un giretto di prova ti assicuro che non ha nulla a che vedere con una zzr

seconda risposta
no verra molto diversa dall illustrazione che hai postato ancora un po di pazienzza sto facendo gli ultimi lavori sul motore poi inizieremo sulla ciclistica e freni poi me la godo un po e a settembre inizieremo i lavori di estetica poi riportero la moto in arrow per modificare lo scarico per il nuovo posizionamento e forse montero e omologhero il ruotone da 300 al posteriore ma di questo sono ancora dubioso.

poi dai non mi sminuite cosi magari viene fuori una bella special no??? almeno aspettate di vederla prima di massacrarmi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


OB1 tu che hai contatti in Arrow, potresti domandare se è possibile avere i collettori 4 in 2 in titanio ma con l'aggancio dei terminali uguale agli originali?
Grazie Mucho icon_wink.gif
 
7610740
7610740 Inviato: 17 Mag 2009 10:42
 

io uso la moto tutti i giorni faccio il consulente e questo ni da la possibilita si girollare tutti i giorni in mediq ci faccio circa 150km giorno


per quanto riguada i collettori come ho gia detto forse posso metterti in contatto per lo scarico completo solo i collettori non li fornoscono ma non so perche
 
7610770
7610770 Inviato: 17 Mag 2009 10:48
 

qualcuno conosce e mi puo dare l indirizzo di qualche azienda che mi puo realizzare un telaietto posteriore in alluminio?????

scusate mi ero dimenticaro per realozzare il mio scarico ho dovuto lasciare un mese circa da moto negli stabilimenti arrow e penso che anche solo per i collettori ci sia bisogno di lasciare la moto in consegna all arrow
 
7612512
7612512 Inviato: 17 Mag 2009 16:42
 

OB-1 ha scritto:
io uso la moto tutti i giorni faccio il consulente e questo ni da la possibilita si girollare tutti i giorni in mediq ci faccio circa 150km giorno



Ero convinto che non avevi ancora utilizzato la ZZR1400 e la moto fosse ancora ferma per altre eleborazioni.
Ma dopo tutte queste modifiche sei soddisfatto della moto?
0510_saluto.gif
 
7612596
7612596 Inviato: 17 Mag 2009 16:59
 

devo essere onesto è una gran moto e non è cosi goffa come dicevano anzi si guida molto bene anche sullo stretto un gan telaio le sospensioni e i freni discreti ma forse non all altezza del resto infatti a breve verranno sostituiti con ohlins e brembo oltre tutto per una moto con queste prestazioni bisogna stare sul sicuro.
sono soddisfatto dell abs anche se all inizio ero dubbioso
il motore un motorone tanti cavalli tanta velocita ma per i miei gusti troppa poca personalita
mi spiego meglio non è rabbioso è troppo pulito oltre tutto scendo da un aprilia tuono 1000 factoring super elaborata un gran bicilindrico che a ogni apertura ti strappava le braccia, anche se per l utilizzo che ne faccio io era troppo stancante.

nel complesso sono abbastanza soddisfatto penso che con qualche accorgimento e con l arrivo dei nuovi pezzi ordinati tra cui il fantomatico modulo di anticipo e l eliminazione delle seconde farfalle un altro paio di giorni a lavorare sull elettronica e levandogli altri svariati kg magari da un 7 allo stato attuale delle cose a un 9 ci possiamo arrivare
 
7615519
7615519 Inviato: 17 Mag 2009 23:15
 

tu dimmi dopo che hai levato le farfalle secondarie se strappa di più la zzr oppure la factory elaborata! icon_wink.gif
 
7616006
7616006 Inviato: 18 Mag 2009 7:44
 

ok ormi penso di portare la moto fine mese in officina poi vi raccontero
 
7636262
7636262 Inviato: 20 Mag 2009 13:09
 

Sono rimasto un filino indietro icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

1°) @OB-1: Beh, ti voglio credere sull'estetica 0509_up.gif Sei abbastanza convincente icon_asd.gif
2°) @OB-1: La tua veccha Aprilia era una bicilindrica modificata e comunque era una naked\sportiva, la ZZR è sempre una GT (quando non è modificata icon_cool.gif )... e poi, se non fosse poco "reattiva", non credo che la saprebbe guidare tutta questa gente icon_lol.gif 203 cavalli all'albero non se lo possono permettere di essere reattivi quanto lo possono essere 139 icon_lol.gif
3°) eusa_shifty.gif me lo sono dimenticato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7642628
7642628 Inviato: 21 Mag 2009 7:42
 

secondo voi quanti kg riesco a levare ancora alla moto ????????
io onestamente non so quanto pesa realmente con il pieno di tutti i liquidi se non sbaglio i kg riportati sulla scheda tecnica sono a secco????
per capirsi io ho gia buttato giu 10kg a bilancia cioè mi spiego lo scarico originale pesava circa 12kg e lo scaico che ho montato ora ne pesa solo 2kg circa
ora montero i cerchi machesini in magnesio forgiato ma non so per il momento quanti kg riusciro a risparmiare qualcuno mi puo dare una previsione??????
 
7642668
7642668 Inviato: 21 Mag 2009 7:50
 

La moto modello 2006/2007 pesa 215 a secco senza ABS e 218 con ABS
Modello 2008/2009 224 a secco solo con ABS, se possiedi il modello 2008
I cerchi originali senza gomma peseranno circa 4,5 kg posteriore e circa 3,3 /3,0 anteriore quelli in magnesio circa 2,5kg posteriore e 2,00 Kg anteriore quindi risparmi a grosso altri 3 kg.
dovresti arrivare compreso i cerchi a quota 211 che con tutti i liquidi dovresti essere sui 225.

P.S ma sei arrivato a 5000 euro di spese extra? icon_eek.gif
 
7643082
7643082 Inviato: 21 Mag 2009 9:00
 

Wild79 ha scritto:


P.S ma sei arrivato a 5000 euro di spese extra? icon_eek.gif




direi moooooooooooooolto di più ....

5.000 li ho già superati io con quelle poche modifiche che ho fatto ...

eusa_whistle.gif
 
7643089
7643089 Inviato: 21 Mag 2009 9:02
 

OB-1 ha scritto:


secondo voi quanti kg riesco a levare ancora alla moto ????????



puoi toglere un po' di peso (non molto, in verità) usando fianchetti e parti in carbonio al posto di quelle in ABS e sostituendo la viteria con ergal o titanio
 
7645291
7645291 Inviato: 21 Mag 2009 13:22
 

Cerchi in magnesio??? icon_eek.gif Poca resistenza a forti sollecitazioni, rischi grosso in caso di buche profonde, attenzione.... eusa_think.gif
 
7652507
7652507 Inviato: 22 Mag 2009 9:47
 

e cosa mi consigli meglio in carbonio???? o cosa altro per risparmiarre peso???
 
7652781
7652781 Inviato: 22 Mag 2009 10:23
 

OB-1 ha scritto:
e cosa mi consigli meglio in carbonio???? o cosa altro per risparmiarre peso???


scusa, ma non ho ancora capito dove pensi di usarla, questa moto/missile

se giri solo in pista, allora marchesino o marvel in magnesio o bst in carbonio vanno benissimo

ma se vai su strada, oltre al fatto che i cerchi incdicati sopra non hanno omologazione stradale, la possibilità di romperli è troppo elevata per cui se vuoi alleggerire marchesini in alluminio forgiato
 
7653594
7653594 Inviato: 22 Mag 2009 11:57
 

per caso sai quanto risparmio di peso con i marchesini in alluminio forgiato???
 
7658318
7658318 Inviato: 22 Mag 2009 20:00
 

OB-1 ha scritto:
per caso sai quanto risparmio di peso con i marchesini in alluminio forgiato???


io li ho montati ma non ho pesato ...

comunque 4/5 chili, credo
 
7718340
7718340 Inviato: 30 Mag 2009 13:59
 

mi sapete indirizzare verso qualche artigiano o azienda che mi possa realizzare degli stampi per delle caarene in vtr?
 
7761884
7761884 Inviato: 5 Giu 2009 7:30
 

qualcuno sa almeno dove posso comperare delle carene in vtr per una zzr1400??????
 
7761892
7761892 Inviato: 5 Giu 2009 7:32
 

scarico completo fatto e montato centralina pc V montata modulo anticipo in attesa oridinato alberi a camme e valvole muzzy filtro aria montato come posso trovere altri cavalli alla mia bimba????????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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