sera a tutti ok windragon aspetto tue notizie. e grazie
non sò se sono diversi eolo sono le mie prime esperienze con il regolatore. l' unico motore k ho potuto confrontare è stato con un motore di un 150 che mi sonto ritrovato tra le mani e meno male se nò clarisa visto che qui c'è poco e per trovare pezzi vari ci vuole l' aiuto della divina provvidenza infatti ho trovato quel motore.
bè notte k domani si lavora e grazie ancora a tutti
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salve sono Giorgio e passo subito al quesito
mio zio ha (aveva) un gilera giubileo 175 di quando lui girava libero e felice .
convinto a rimetterlo in vita, lo portò da un mal carrozziere che gli fece lo scherzo di pittare e stuccare coprendo tutto .
tutto significa anche i numeri di telaio.....
appunto questi...dove li possiamo trovare?
la storia non finisce qui ,la narrerò a chi risponderà.
ringraziandovi preventivamente della risposta
vi saluto cordialmente
planeta29
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Dic 2013 8:55
Il numero di telaio si trova sulla parte curva del telaio sotto alla zona in cui la sella incontra il serbatoio. Se la vernice e lo stucco hanno coperto tutto non c'è altro modo che armarsi di carta abrasiva e scoprire questa parte.
ciao
Robmark
robmark
Senza Freni
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Inviato: 7 Nov 2014 1:07 Oggetto: Scintilla irregolare della candela
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Buonasera ragazzi, sono nuovamente qui a chiedervi consiglio.
Ieri ho acquistato una gilera 175 giubileo ad un ottimo prezzo, ho pero un problema e vi spiego quale.
La moto non parte ma tutti gli altri apparecchi elettrici funzionano.
Inserendo la chiave e ruotandola si accende la lucetta, la candela ruotando la pedalina d accensione a volte si accende a volte no, non so da cosa è dovuto.
Ho provato a cambiare candela a sostituire il cavo e la pipetta, ho puoito le puntine platinate ma niente, non ne vuole sapere.
Il fatto strano è che ruotando di continuo la pedovella si osservano scintille della candela seguite da assenza totale di corrente.
Ho inoltre notato che la lucetta posta sul faro, fa la stessa cosa, ovvero si accende e si spegne ruotando il pedale di messa in moto di continuo. Cosa può essere per voi?
ps1212
Senza Benza
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Inviato: 7 Nov 2014 2:27
è la chiave che non fa contatto bene e quindi la corrente non è costante: quando passa hai la scintilla e la spia sul faro è accesa, mentre quando non passa niente scintilla e spia spenta.
Pulisci bene con un prodotto disossidante i contatti della chiave dentro al faro e riprova.
girodan
Global Mod
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Inviato: 8 Nov 2014 23:05
Ragazzi ho risolto il problema collegando una nuova batteria, ciò che non mi spiego è come mai azionando anche l interruttore sotto al fare non parte anche con batteria scarica?
Azionando l interruttore sottofaro la moto non dovrebbe partire anche con batteria scarica o quasi? Grazie anticipatamente
ps1212
Senza Benza
Ranking: 69
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15179435
Inviato: 9 Nov 2014 9:05
ps1212 ha scritto:
Ragazzi ho risolto il problema collegando una nuova batteria, ciò che non mi spiego è come mai azionando anche l interruttore sotto al fare non parte anche con batteria scarica?
Azionando l interruttore sottofaro la moto non dovrebbe partire anche con batteria scarica o quasi? Grazie anticipatamente
Si, dovrebbe partire, ma non con la pedivella bensì a spinta......anzi, un bel po' di spinte......
Gilera150
MotoGp
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15180063
15180063
Inviato: 10 Nov 2014 1:18
La mia spostando il "tastino di emergenza sotto al faro" non va nemmeno con la batteria buona...e non credo proprio che spingendo parta anche se x la verità non ho mai provato....
winter89
Senza Targa
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15180278
Inviato: 10 Nov 2014 10:39
Giorno a tutti sé posso intrometermi do ragione a Gilera 150 anche la mia senza batteria a spinta diciamo a spintoni si avvia. E agiungo che prima non andava l'avviamento a dinamo ma dopo aver ripulito tutti i contatti scaraventato le spazzole e ripassato l'indotto al tornio e rivisto lo statore l'avviamento a spinta ora va. Se qualcuno chiederà come si fa è tutto scritto nel manuale o come lo chiamo io (bibbia)
ciao a tutti mi chiamo enzo sono relativamente nuovo nel forum.
avrei bisogno di qualche info e spero di essere nel topic giusto.
Da poco ho acquistato un esemplare di gilera 175 giubileo, che avrei intenzione di restaurare. Navigando ho visto che ne hanno fatte almeno quattro versioni diverse: é possibile riconoscere il modello dai numeri del telaio o in qualche altro modo?
Grazie in anticipo a chiunque abbia info utili
enzok2
Foglio Rosa
Ranking: 4
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15399519
Inviato: 13 Lug 2015 13:25
Enzo benvenuto,
metti i tre numeri di prefisso del numero telaio/motore, da quello si identifica il modello.
Mettici anche un paio di foto
Andrea64
Minimoto Champ
Ranking: 1828
15401111
15401111
Inviato: 14 Lug 2015 20:47
Ciao Andrea, grazie per le info.
il num. del telaio è: 103/**** modello motore 103
ecco una foto, al momento ho solo questa, provvederò a farne altre in caso.
immagini visibili ai soli utenti registrati
***ho modificato con asterischi lì dove c'era il numero del telaio, non si sa mai ; come diceva Andrea, bastava il prefisso....gippiguzzi***
enzok2
Foglio Rosa
Ranking: 4
15401672
15401672
Inviato: 15 Lug 2015 10:55
Con prefisso 103 risulta essere una Giubileo 175 del 1961
Ma non conosco bene questo modello... la colorazione giusta non te la so indicare...
Ciao Andrea, per intanto ti ringrazio per la cancellazione dei numeri telaio come puoi vedere sono nuovo, errori che si fanno da foglio rosa,riguardo il discorso precedente, ho guardato su l,altro topic che mi hai consigliato ma sembra che non ci siano riferimenti. Almeno capire il colore da fare per mantenermi sulla sua originalita', comunque appena posso faro altre foto cosi possibilmente vediamo se ci sara' qualcuno che potra' capirla da qualche riferimento. Io penso che la colorazione doveva essere rossa, perche, ho trovato qualche traccia scrostata nel telaio, invece chi me la venduta mi ha detto che quel colore verde era per l'esportazione americana,comunque vedremo. ' Buona serata ci sentiamo piu' avanti
enzok2
Foglio Rosa
Ranking: 4
15402682
15402682
Inviato: 16 Lug 2015 9:36
Credo anch'io che la tua debba essere con colorazione rossa. E quel verde mi sembra molto una colorazione non ufficiale... Per l'america mi pare che fosse nera, ma forse mi confondo con la 175 Extra...
Non ho conoscenza approfondita di questo modello...
Controlla che ti ho mandato un mp con un paio di link di info che preferisco non mettere qui.
(la bustina in alto a destra)
Li ho trovati digitando su google Gilera 175 Giubileo 1961
ma i documenti e la targa ce li hai?
Andrea64
Minimoto Champ
Ranking: 1828
15878709
15878709
Inviato: 22 Set 2017 19:44 Oggetto: Quesiti 175 Giubileo
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Ciao a tutti ,
Sono Giampaolo da Treviso e da poco possessore di un Gilera Giubileo 175 del 1962 .
Dovrò procedere con il restauro e mi sono subito imbattuto nei vari modelli Gilera dell'epoca .
La prima domanda che mi sono posto è:
I parafanghi ant. e post. del Giubileo 98 possono essere montati sul 175 ?
stessa cosa per gli ammortizzatori posteriori .
Spero di trovare risposte in questo forum bellissimo .
Grazie in anticipo.
g2000p
Foglio Rosa
Ranking: 10
15888861
15888861
Inviato: 14 Ott 2017 8:23
Ciao a tutti ,
Volevo rispondere ad alcune domande sul 175 Giubileo .
Gli ammortizzatori di tutti i modelli ( 98-124-150 ) non possono essere montati sul 175 perchè più corti di 3 centimetri. Il 175 ha interasse 26/27 tutti gli altri 24 .
Nemmeno il parafango posteriore dei modelli minori può essere montato perchè più stretto di due centimetri . Forse quello anteriore si.
Si possono montare manubrio , porta targa ,pedaline e non credo altro . Mentre i pezzi del 98-124-150 sono compatibili tra loro per Il 175 non possono essere usati perchè era un modello particolare .
g2000p
Foglio Rosa
Ranking: 10
15889154
15889154
Inviato: 15 Ott 2017 7:45
Ciao a tutti , qualcuno sa dirmi le misure dei cerchi del Giubileo 175 del 1963 ??
1,85 x 17 ? .
Una volta trovato le misure conviene comprali nuovi o ricromare gli originali ?
Grazie.
Le misure dovresti trovarle stampigliate sui cerchi vecchi.
Se i cerchi sono dritti (e magari senza ruggine passante) si possono recuperare.
Il lavoro costa di più di comprarli nuovi ma se i suoi cerchi stanno bene, la scelta potrebbe essere di conservare più pezzi originali della moto che puoi.
gippiguzzi
Global Mod
Ranking: 12364
15889536
15889536
Inviato: 16 Ott 2017 8:50
gippiguzzi ha scritto:
Le misure dovresti trovarle stampigliate sui cerchi vecchi.
Se i cerchi sono dritti (e magari senza ruggine passante) si possono recuperare.
Il lavoro costa di più di comprarli nuovi ma se i suoi cerchi stanno bene, la scelta potrebbe essere di conservare più pezzi originali della moto che puoi.
I cerchi sono quelli in foto... come ti sembrano...
Per cromare i vari pezzi ,devo portarli a chi farà la cromatura privi di ruggine o si arrangiano loro?
Grazie.
g2000p
Foglio Rosa
Ranking: 10
15889690
15889690
Inviato: 16 Ott 2017 12:59
Più lavoro fai fare a loro, più paghi........
...........e sono ore di lavoro
Eppoi fa piacere pulirli per bene.
Fa parte del gioco anche se stanca e.......... ti grattuggi i polpastrelli.
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve, sono nuovo nel Forum, sono un amante di moto d'epoca e possessore di un Gilera Giubileo 175 extra del 1962 che sto attualmente restaurando. Il mio problema si pone sulle vernici. Partendo col serbatoio, un venditore di ricambi, mio conoscente, mi ha consigliato come vernici, il color avorio la lechler GIL A7, mentre per la parte in rosso la lechler GIL A4. Il problema è che verniciando sia il serbatoio che il telaio i colori si sono rivelati troppo scuri, rispetto a com'erano originariamente nelle parti ben conservate. Per fare un esempio l'avorio GIL A7 acquistato si avvicina parecchio al beige mentre il vecchio serbatoio andava più sul bianco, quindi più "chiaro"; mentre per il rosso GIL A4 il colore è troppo acceso rispetto il vecchio che andava su un rosso più arancio. Avete qualche informazione al riguardo da condivedere? Grazie!
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