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Inviato: 25 Gen 2008 17:26 Oggetto: preparazione carter piaggio (derbi gp1)
ciao ragazzi..sto decidendo di modificare il mio gp1 perchè i 99 km/h nn mi bastano più e vorrei elaborarlo..sto cercando di trovare un carter piaggio in modo da modificarlo per bene per poi sostituirlo con quello k ho sotto..ora vorre sapere..ho intenzione di fare un elaborazione intermedia e vorrei sapere quali modifiche mi consigliate...e vorrei sapere se devo anche sabbiare e lucidare il carter all'interno, allargare la sede dell'albero..ditemi voi cosa devo fare...e quali pezzi montare in rapporto qualità/prezzo..aspetto risposte
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Gen 2008 17:44
se vuoi fare un elaborazione intermedia senti il mio consiglio prima di fare cazzate
non mettere il blocco piaggio, e ti spiego subito perchè: da come parli nn sei un grande esperto e dovresti perdere molto tempo per rifare gli attacchi precisi, e dovresti anche centrare il blocco alla perfezione
passiamo hai carter: lavorarseli da sé le prime volte è davvero difficile, e poi per fare un elaborazione intermedia nn ne vale la pena
danielemc
250 Champ
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Inviato: 25 Gen 2008 17:48
guarda che il gp1 ha blocco piaggio e nn devo fare nessuna modifica al motaggio
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Gen 2008 17:49
cicciogp1 ha scritto:
guarda che il gp1 ha blocco piaggio e nn devo fare nessuna modifica al motaggio
allora perfetto, ma mi spighi perchè vorresti lavorare i carter?
danielemc
250 Champ
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Inviato: 25 Gen 2008 18:09
nn ho detto che voglio lavorarlo ma vorrei sapere che elaborazione fare e scegliere i pezzi migliori qualità/prezzo e se serve lavorare i carter per fare un elaborazione intermedia..
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Gen 2008 18:13
cicciogp1 ha scritto:
nn ho detto che voglio lavorarlo ma vorrei sapere che elaborazione fare e scegliere i pezzi migliori qualità/prezzo e se serve lavorare i carter per fare un elaborazione intermedia..
allora la lavorazione si può fare ma io la eviterei
allora monta:
gt; athena sporting
marmitta: athena racing
centralina top rossa
albero rms super racing
trasmissione: variatore multivar,flyclutch cinghia clutch belt
alimentazione:21 dell'orto( se vuoi lavorare carter e gt anche un 24 mikuni)collettore dritto malossi pacco lamellare malossi, e filtro stage 6
be cosi camminerebbe davvere molto però per essere un elaborazione intermedia è esagerata
danielemc
250 Champ
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Inviato: 25 Gen 2008 18:36
ok grazie. io volevo sapere delle idee da tanti su un elaborazione intermedia...perchè dici esagerata?comunque l'albero rms lo eviterei..
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Gen 2008 18:39
cicciogp1 ha scritto:
ok grazie. io volevo sapere delle idee da tanti su un elaborazione intermedia...perchè dici esagerata?comunque l'albero rms lo eviterei..
perchè ci sono molti pezzi che si potrebbero evitere, o meglio mettere in un secondo momento
danielemc
250 Champ
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Inviato: 25 Gen 2008 23:05
prima di tutto partiamo col dire se il tuo è il gp1 prima o seconda serie perchè le cose cambiano parecchio...
Venardo
Senza Freni
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Inviato: 26 Gen 2008 15:40
allora gp1 revolution...blocco piaggio a liquido
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Gen 2008 16:06
ciao innanzi tutto hai il blocco migliore di tutti quindi sei avvantaggiato, i carter li puoi lucidare, sabbiare ecc.. ma su intermedi non vale la pena ed inoltre è meglio far fare tutto ad un esperto:
gt: 2+ a lc ( ghisa monofascia ) 130 euro
marmitta: nardò o pws o yasuni c 16(150. 160.230 euro mi pare) la più conigliata è la prima che però non mi piace...
trasmissione: over range 200 euro delta clutch 40 euro e relativa campana malossi 30 euro correttore di coppia malossi 60 euro
ingranaggi primari malossi (se vuoi )
centralina: top rossa 80 euro
alimentazione: carburatore 21 dell' orto 50 euro e filtro aperto (polini, mhr , stage 6 ecc...) 30 euro circa.
non so se ho dimenticato qualcosa
bws92
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Inviato: 26 Gen 2008 16:06
ah ecco pacco lamellare malossi monopetalo
bws92
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Inviato: 26 Gen 2008 16:07
e... albero carenzi o rhq o top spalle piene (90 euro, 130 euro, 80 euro)
bws92
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Inviato: 26 Gen 2008 16:20
io avevo pensato su un gt stage 6 monofascia alluminio e un albero a spalle piene stage 6
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Gen 2008 16:23
si è un buon gt ma il 2+ anche se costa un po di più è meglio poichè è in ghisa e quindi se grippi è rettificabile l'albero stage6 è anche esso una ottima scelta quasi come un rhq normale penso (intendi il 6hpc? vero)
bws92
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Inviato: 26 Gen 2008 16:40
nn lo so ancora...comunque qualcuno ha il catalogo della stage 6 per vedere tutti i pezzi? io stavo girando su ebay...
cicciogp1
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Inviato: 26 Gen 2008 16:45
scusami sono io che non conosco bene i nomi dei modelli e non ho ankora capito.
il tuo è la prima serie tipo questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
o è l'ultima tipo questo (ma non credo che mi pare che questa si chiami open)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Venardo
Senza Freni
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Inviato: 26 Gen 2008 16:48
penso sia l' ultima.. comunque per vedere i modelli vai su biolla motors è un sito che vende i pezzi a prezzi buoni
bws92
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Inviato: 26 Gen 2008 16:48
quello nella prima foto con la marmitta mhr. blocco anteriore piaggio e poi trasmissione finale a catena.
cicciogp1
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Inviato: 26 Gen 2008 16:49
auguri! impazzisci dopo... quando devi carburarlo
Venardo
Senza Freni
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Inviato: 26 Gen 2008 16:58
chi là detto???io voglio sapere i pezzi per una ela intermedia..per il resto me la vedo io...
cicciogp1
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Inviato: 26 Gen 2008 17:00
o hpc6 oppure r/t racing replica dello stage 6 da abbinare con gt stage 6.
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Gen 2008 17:05
fai come ti ho detto io e viaggi... venardo perchè è difficile da carurare scusa è un normale scooter no?
bws92
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Inviato: 26 Gen 2008 17:09
è un normale blocco piaggio da carburare...
cicciogp1
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Inviato: 26 Gen 2008 17:09
Ti consiglio questa ela:
- Gruppo Termico Top Tpr
- Albero Motore Top Racing
- Marmitta Top Nardò
- Carburatore Dell'Orto 21
- Variatore Variotop
- Frizione Top
- Filtro Top
- Centralina Top
- Accensione Top
- Rapporti Primari Top
così ti farà i 115 effettivi.
_Scardo_
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Inviato: 26 Gen 2008 17:12
bella modifica...mi piace..comunque la marmitta viene fatta solo dalla leo vinci , mhr e cristofolini...ho già la leo vinci sotto...
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Gen 2008 17:19
Hai ragione scusa.
_Scardo_
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Inviato: 26 Gen 2008 17:22
nn ti preocc.
cicciogp1
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Inviato: 26 Gen 2008 17:23
la nardò e il 21 non sono una bella accoppiata con il tpr meglio la mia modestamente....
bws92
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Inviato: 26 Gen 2008 17:50
cicciogp1 ha scritto:
è un normale blocco piaggio da carburare...
ci hai lavorato ankora? hai visto la posizione del carburatore? vabbè...
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