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preparazione carter piaggio (derbi gp1)
3504940
3504940 Inviato: 25 Gen 2008 17:26
Oggetto: preparazione carter piaggio (derbi gp1)
 

ciao ragazzi..sto decidendo di modificare il mio gp1 perchè i 99 km/h nn mi bastano più icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif e vorrei elaborarlo..sto cercando di trovare un carter piaggio in modo da modificarlo per bene per poi sostituirlo con quello k ho sotto..ora vorre sapere..ho intenzione di fare un elaborazione intermedia e vorrei sapere quali modifiche mi consigliate...e vorrei sapere se devo anche sabbiare e lucidare il carter all'interno, allargare la sede dell'albero..ditemi voi cosa devo fare...e quali pezzi montare in rapporto qualità/prezzo..aspetto risposte
 
3505111
3505111 Inviato: 25 Gen 2008 17:44
 

se vuoi fare un elaborazione intermedia senti il mio consiglio prima di fare cazzate icon_wink.gif
non mettere il blocco piaggio, e ti spiego subito perchè: da come parli nn sei un grande esperto e dovresti perdere molto tempo per rifare gli attacchi precisi, e dovresti anche centrare il blocco alla perfezione



passiamo hai carter: lavorarseli da sé le prime volte è davvero difficile, e poi per fare un elaborazione intermedia nn ne vale la pena icon_wink.gif
 
3505152
3505152 Inviato: 25 Gen 2008 17:48
 

guarda che il gp1 ha blocco piaggio e nn devo fare nessuna modifica al motaggio
 
3505164
3505164 Inviato: 25 Gen 2008 17:49
 

cicciogp1 ha scritto:
guarda che il gp1 ha blocco piaggio e nn devo fare nessuna modifica al motaggio

allora perfetto, ma mi spighi perchè vorresti lavorare i carter?
 
3505370
3505370 Inviato: 25 Gen 2008 18:09
 

nn ho detto che voglio lavorarlo ma vorrei sapere che elaborazione fare e scegliere i pezzi migliori qualità/prezzo e se serve lavorare i carter per fare un elaborazione intermedia..
 
3505418
3505418 Inviato: 25 Gen 2008 18:13
 

cicciogp1 ha scritto:
nn ho detto che voglio lavorarlo ma vorrei sapere che elaborazione fare e scegliere i pezzi migliori qualità/prezzo e se serve lavorare i carter per fare un elaborazione intermedia..

allora la lavorazione si può fare ma io la eviterei icon_wink.gif
allora monta:
gt; athena sporting
marmitta: athena racing
centralina top rossa
albero rms super racing
trasmissione: variatore multivar,flyclutch cinghia clutch belt
alimentazione:21 dell'orto( se vuoi lavorare carter e gt anche un 24 mikuni)collettore dritto malossi pacco lamellare malossi, e filtro stage 6
be cosi camminerebbe davvere molto però per essere un elaborazione intermedia è esagerata icon_wink.gif
 
3505617
3505617 Inviato: 25 Gen 2008 18:36
 

ok grazie. io volevo sapere delle idee da tanti su un elaborazione intermedia...perchè dici esagerata?comunque l'albero rms lo eviterei..
 
3505653
3505653 Inviato: 25 Gen 2008 18:39
 

cicciogp1 ha scritto:
ok grazie. io volevo sapere delle idee da tanti su un elaborazione intermedia...perchè dici esagerata?comunque l'albero rms lo eviterei..
perchè ci sono molti pezzi che si potrebbero evitere, o meglio mettere in un secondo momento icon_wink.gif
 
3508432
3508432 Inviato: 25 Gen 2008 23:05
 

prima di tutto partiamo col dire se il tuo è il gp1 prima o seconda serie perchè le cose cambiano parecchio...
 
3511345
3511345 Inviato: 26 Gen 2008 15:40
 

allora gp1 revolution...blocco piaggio a liquido
 
3511464
3511464 Inviato: 26 Gen 2008 16:06
 

ciao innanzi tutto hai il blocco migliore di tutti quindi sei avvantaggiato, i carter li puoi lucidare, sabbiare ecc.. ma su intermedi non vale la pena ed inoltre è meglio far fare tutto ad un esperto:
gt: 2+ a lc ( ghisa monofascia ) 130 euro
marmitta: nardò o pws o yasuni c 16(150. 160.230 euro mi pare) la più conigliata è la prima che però non mi piace... icon_mrgreen.gif
trasmissione: over range 200 euro delta clutch 40 euro e relativa campana malossi 30 euro correttore di coppia malossi 60 euro
ingranaggi primari malossi (se vuoi )
centralina: top rossa 80 euro
alimentazione: carburatore 21 dell' orto 50 euro e filtro aperto (polini, mhr , stage 6 ecc...) 30 euro circa.
non so se ho dimenticato qualcosa
 
3511467
3511467 Inviato: 26 Gen 2008 16:06
 

ah ecco pacco lamellare malossi monopetalo icon_wink.gif
 
3511474
3511474 Inviato: 26 Gen 2008 16:07
 

e... albero carenzi o rhq o top spalle piene (90 euro, 130 euro, 80 euro)
 
3511535
3511535 Inviato: 26 Gen 2008 16:20
 

io avevo pensato su un gt stage 6 monofascia alluminio e un albero a spalle piene stage 6
 
3511554
3511554 Inviato: 26 Gen 2008 16:23
 

si è un buon gt ma il 2+ anche se costa un po di più è meglio poichè è in ghisa e quindi se grippi è rettificabile icon_wink.gif l'albero stage6 è anche esso una ottima scelta quasi come un rhq normale penso (intendi il 6hpc? vero)
 
3511650
3511650 Inviato: 26 Gen 2008 16:40
 

nn lo so ancora...comunque qualcuno ha il catalogo della stage 6 per vedere tutti i pezzi? io stavo girando su ebay...
 
3511668
3511668 Inviato: 26 Gen 2008 16:45
 

scusami sono io che non conosco bene i nomi dei modelli e non ho ankora capito.
il tuo è la prima serie tipo questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


o è l'ultima tipo questo (ma non credo che mi pare che questa si chiami open)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3511678
3511678 Inviato: 26 Gen 2008 16:48
 

penso sia l' ultima.. comunque per vedere i modelli vai su biolla motors è un sito che vende i pezzi a prezzi buoni icon_wink.gif
 
3511680
3511680 Inviato: 26 Gen 2008 16:48
 

quello nella prima foto con la marmitta mhr. blocco anteriore piaggio e poi trasmissione finale a catena.
 
3511693
3511693 Inviato: 26 Gen 2008 16:49
 

auguri! impazzisci dopo... quando devi carburarlo
 
3511730
3511730 Inviato: 26 Gen 2008 16:58
 

chi là detto???io voglio sapere i pezzi per una ela intermedia..per il resto me la vedo io...
 
3511742
3511742 Inviato: 26 Gen 2008 17:00
 

o hpc6 oppure r/t racing replica dello stage 6 da abbinare con gt stage 6.
 
3511767
3511767 Inviato: 26 Gen 2008 17:05
 

fai come ti ho detto io e viaggi... venardo perchè è difficile da carurare scusa è un normale scooter no?
 
3511785
3511785 Inviato: 26 Gen 2008 17:09
 

è un normale blocco piaggio da carburare...
 
3511786
3511786 Inviato: 26 Gen 2008 17:09
 

Ti consiglio questa ela:
- Gruppo Termico Top Tpr
- Albero Motore Top Racing
- Marmitta Top Nardò
- Carburatore Dell'Orto 21
- Variatore Variotop
- Frizione Top
- Filtro Top
- Centralina Top
- Accensione Top
- Rapporti Primari Top
così ti farà i 115 effettivi.
 
3511794
3511794 Inviato: 26 Gen 2008 17:12
 

bella modifica...mi piace..comunque la marmitta viene fatta solo dalla leo vinci , mhr e cristofolini...ho già la leo vinci sotto...
 
3511833
3511833 Inviato: 26 Gen 2008 17:19
 

Hai ragione scusa. icon_redface.gif
 
3511842
3511842 Inviato: 26 Gen 2008 17:22
 

nn ti preocc.
 
3511846
3511846 Inviato: 26 Gen 2008 17:23
 

la nardò e il 21 non sono una bella accoppiata con il tpr meglio la mia modestamente.... icon_mrgreen.gif
 
3511960
3511960 Inviato: 26 Gen 2008 17:50
 

cicciogp1 ha scritto:
è un normale blocco piaggio da carburare...


ci hai lavorato ankora? hai visto la posizione del carburatore? vabbè...
 
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