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CBR 600 rr 07 vs R6 08 [migliore in pista]
3621425
3621425 Inviato: 8 Feb 2008 12:32
 

non so voi...
esteticamente diciamo che sono belle entrambe...
poi i gusti so ggusti...

ma se dovessi sceglieermi un 600 da mettere in pista non esiterei...
a prendere il CBR...
nonostante sia una Honda.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3622704
3622704 Inviato: 8 Feb 2008 14:43
 

vicious ha scritto:
Demi ha scritto:


Sono curioso di vederlo in pista sto Cbr!!!



mah.....che il cbr abbia l'allungo dell'r6 non sono d'accordo nemmeno io, ma alla fine la velocità in fondo al rettilineo è identica, solo che una ci arriva con la schiena e l'altra con i giri.

a mio avviso la ciclistica del cbr non ha nulla da invidiare a quella dell'r6....persa pure 10 kg meno e su un 600 non sono per nulla pochi.


io ho i miei seri dubbi sulla validità pistaiola del cbr rispetto all'r6
lasciando perdere ten kate che è al limite dei regolamenti (già squalificata in passato)
il peso è sempre da verificare ed io mi ritengo come s.tommaso (ci credo solo se ci metto il naso)
forse il cbr è meglio per una persona con poca esperienza perchè l'r6 è più estrema e richiede più capacità per essere portata al limite
ma la 2008 a detta dei tecnici yamaha è stata semplificata
 
3623024
3623024 Inviato: 8 Feb 2008 15:10
 

Sono valide entrambe.... l'r6 pesa 10Kg in più però.
Io non so, sarei totalmente indeciso, ma tanto non sono un pistarolo quindi l'una vale l'altra icon_lol.gif
 
3676395
3676395 Inviato: 14 Feb 2008 18:47
 

dark-fatality ha scritto:


io ho i miei seri dubbi sulla validità pistaiola del cbr rispetto all'r6
lasciando perdere ten kate che è al limite dei regolamenti (già squalificata in passato)
il peso è sempre da verificare ed io mi ritengo come s.tommaso (ci credo solo se ci metto il naso)
forse il cbr è meglio per una persona con poca esperienza perchè l'r6 è più estrema e richiede più capacità per essere portata al limite
ma la 2008 a detta dei tecnici yamaha è stata semplificata


l' r6 è più estrema solo perchè ha i semimanubri + bassi e gira mille giri di + (ma senza spingere effettivamente di + in fatti la PME del cbr è molto più elevata), ma non certo come quote ciclistiche. per interasse ed avancorsa è più estrema il cbr.

il peso poi è quello provato da motociclismo, il dato dichiarto è 166 (R6) contro 155 (CBR).

sono d'accordo invece che non possano essere prese a paragone le supersport del mondiale perchè sono parecchio diverse dalle moto di serie.
 
9788478
9788478 Inviato: 3 Mag 2010 11:12
 

riesumo un vecchio topic perchè mi interessa molto...

stavo valutando mooooolto seriamente di prendere una seconda moto da usare solo in pista....l'idea era o un cbr600rr 08 o l'r6 08....di entrambe cercavo una moto ex trofeo monomarca in modo da avere gia un certo livello di preparazione senza dover spendere troppo...

c'è qualcuno le ha seriamente provate entrambe in pista per avere un paragone reale icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

premetto che io me la cavo ma non sono un super pilota perciò magari non sentirei neanche la differenza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ....
 
9788719
9788719 Inviato: 3 Mag 2010 11:51
 

che dubbi !!! vai di r6 tranquillamente un animale in pista icon_wink.gif mai provata preparata ma di serie solo con gomme slick fa davvero paura eusa_drool.gif

Ultima modifica di mikah il 3 Mag 2010 11:52, modificato 1 volta in totale
 
9788726
9788726 Inviato: 3 Mag 2010 11:52
 

anche io lho sentito dire ma vorrei il parere di chi le ha provate a fondo tutte e due...
 
9788738
9788738 Inviato: 3 Mag 2010 11:54
 

la cbr sarà sempre una moto più turistica non cè storia ...con le regolazioni diventa una belva icon_wink.gif
 
9788885
9788885 Inviato: 3 Mag 2010 12:25
 

Una bella kawa zx 6 r? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif icon_biggrin.gif
 
9790089
9790089 Inviato: 3 Mag 2010 14:41
 

se devi usarla prevalentemente in pista , quindi stravolta sia di ciclistica che di motore allora il discorso si può estendere a tutte le 600 anche una suzuki gsx r 600 fatta da pista la vedo un ottima sportiva ..r6 dal 2006 in poi se cè veramente il manico moto impegnativa e reattiva come poche icon_wink.gif
 
9791538
9791538 Inviato: 3 Mag 2010 18:07
 

diciamo stravolta relativamente...di sicuro non sara ina moto stok per il CIV...

una volta che ha scarico centralina, filtro, pedane, carene e se proprio cartucce forcella e mono...ma cosi sarebbe gia al top....

diciamo che della honda mi piaceva la coppia maggiore e i 4000 giri in meno....dell'r6 mi piaceva la maggiore maneggevolezza...

la ninja l'ultimo modello non lo conosco proprio...un mio amico però aveva il modello prima e anche li fondo scala a 20000...in più dicevano fosse non molto maneggevole...
il suzu non l'ho mai capita come moto....
magari però l'ultimo modello è meglio...
 
9792020
9792020 Inviato: 3 Mag 2010 19:12
 

biggierre ha scritto:
diciamo stravolta relativamente...di sicuro non sara ina moto stok per il CIV...

una volta che ha scarico centralina, filtro, pedane, carene e se proprio cartucce forcella e mono...ma cosi sarebbe gia al top....

diciamo che della honda mi piaceva la coppia maggiore e i 4000 giri in meno....dell'r6 mi piaceva la maggiore maneggevolezza...

la ninja l'ultimo modello non lo conosco proprio...un mio amico però aveva il modello prima e anche li fondo scala a 20000...in più dicevano fosse non molto maneggevole...
il suzu non l'ho mai capita come moto....
magari però l'ultimo modello è meglio...
la honda una maggiore coppia ??? icon_sad.gif non credo .. icon_asd.gif avere appena una spinta migliore sui medi regimi non significa avere più coppia ..la curva di erogazione rispetto ad una r6 privilegia i medi sulla honda ma poi ovviamente manca di allungo ..infatti messa in pista la honda nei vari master bike parlano proprio di questa mancanza di cattiveria ..anke la ciclistica non sembra al top x girare in pista ..personalmente lo provata non era niente male ma su strada certe differenze non si notano sicuro... icon_confused.gif la suzuki credo sia una moto molto sottovalutata va davvero bene ..la kawa da pista non saprei dirti icon_neutral.gif conclusione sono tutte ottime sportive doppio_lamp.gif
 
9795158
9795158 Inviato: 4 Mag 2010 9:18
 

si chiedo scusa...come coppia intendevo il tiro ai medi regimi...
 
9795172
9795172 Inviato: 4 Mag 2010 9:21
 

sicuramente se dovessi prendere una moto per andare in pista, prenderei l'R6!! Però anche il nuovo Kawa Ninja non è male.. è piu' cattivo e ha una maneggevolezza fantastica!!! icon_wink.gif
 
9795773
9795773 Inviato: 4 Mag 2010 11:12
 

mai provata in pista una kawa solo su strada ..non cè stato feeling non mi sono trovato bene con l'anteriore ne con la posizione di guida ..il motore spinge parecchio messe in pista comunque preferisco una yamaha r6 ..oppure una suzuki gsx r icon_wink.gif anche la hondina sistemata da pista sa il fatto suo 0509_up.gif
 
9795789
9795789 Inviato: 4 Mag 2010 11:14
 

biggierre ha scritto:
si chiedo scusa...come coppia intendevo il tiro ai medi regimi...
spinge di più la honda prima si stempera dopo , quindi se cerchi la pista ti conviene prendere una moto con un buon allungo ..i medi in pista servono relativamente diciamo che sei sempre sopra gli 8000 0509_up.gif
 
9796076
9796076 Inviato: 4 Mag 2010 12:04
 

si si...uso esclusivo pista...ne cercavo addirittura una non immatricolata per ridurre al minimo i costi....

diciamo che sono un afecionados honda però penso anche io che pur essendo forse la più bella in pista gli manca quel pizzico di cattiveria agli alti...

adesso stavo guardando anche le ninja ultimo modello....se ne trovano a ottimi prezzi e leggendo le varie prove della versione originale non sembrerebbe male....quasi quasi la aggiungo alla lista anche se esteticamente non mi convince molto...
 
9796262
9796262 Inviato: 4 Mag 2010 12:34
 

mikah ha scritto:
spinge di più la honda prima si stempera dopo , quindi se cerchi la pista ti conviene prendere una moto con un buon allungo ..i medi in pista servono relativamente diciamo che sei sempre sopra gli 8000 0509_up.gif


Non sono per niente daccordo con te!! Primo dipende in quale pista sei.. poi anche se ti dovresti trovare al Mugello non credo che una moto con dei buoni medi non se la cavi bene anzi.. altrimenti io con la mia dovrei essere passato anche da un 50ino.. e poi non è che se hai piu' tiro a 5000 giri significa che non hai allungo icon_wink.gif
 
9797490
9797490 Inviato: 4 Mag 2010 14:50
 

Desmon ha scritto:


Non sono per niente daccordo con te!! Primo dipende in quale pista sei.. poi anche se ti dovresti trovare al Mugello non credo che una moto con dei buoni medi non se la cavi bene anzi.. altrimenti io con la mia dovrei essere passato anche da un 50ino.. e poi non è che se hai piu' tiro a 5000 giri significa che non hai allungo icon_wink.gif
N on so come vai tu in pista
ma con un 4cil si sta sempre sopra gli 8000 , ovvio il mio era un parere superficiale in linea di massima , ovvio che poi ogni pista offre vantaggi e svantaggi per medi ottimi oppure ottimi alti eusa_think.gif i circuiti sono vari ma se cè il manico secondo me avere sempre un migliaio di giri utili agli alti sacrificando un pò i medi mi sembra un scelta saggia....poi sno fattori relativi al tipo di modifiche sia nel motore che nella ciclistica ..certo una r6 la potevano fare moolto piu cattiva sui medi regimi eppure predilige gli altissimi ..da pista !!! comunque tecnicamente avere tantissimo tiro da un 4cilind in linea bassi - medi non si certo pretendere un allungo da paura ..la coppia derivata dalla cilindrata ..basta guardare la kawa che per avere quello che manca alle altre usa una cilindrata superiore icon_wink.gif
 
9797676
9797676 Inviato: 4 Mag 2010 15:08
 

biggierre ha scritto:
si si...uso esclusivo pista...ne cercavo addirittura una non immatricolata per ridurre al minimo i costi....

diciamo che sono un afecionados honda però penso anche io che pur essendo forse la più bella in pista gli manca quel pizzico di cattiveria agli alti...

adesso stavo guardando anche le ninja ultimo modello....se ne trovano a ottimi prezzi e leggendo le varie prove della versione originale non sembrerebbe male....quasi quasi la aggiungo alla lista anche se esteticamente non mi convince molto...
secondo me se cerchi in giro trovi un casino di offerte ..su moto.it ne trovi già pronto pista dalle r6 del 2000 con i carburatori davvero emozionanti da guidare ..ciclistica notevole ..alcune molto preparate per cifre dai 3000 4000 euro !! infatti credo che ankio ne prenderò una a breve ..ti consiglio di cercare con calma vedrai che trovi quello che cerchi 0509_doppio_ok.gif anke la ninja gran bella sportiva icon_wink.gif
 
9797885
9797885 Inviato: 4 Mag 2010 15:32
 

sinceramente cercavo moto usate ma ultimo modello...

so che se ne trovano molte....il dubbio era su cosa scegliere...
 
9798140
9798140 Inviato: 4 Mag 2010 16:04
 

allora se la prendi pronto pista spendi un casino ..poi sinceramente le vecchie versioni camminano anche più di quelle di adesso in certi casi icon_asd.gif boo comunque valuta un r6 2006-2007 senza i cornetti di aspiraz dicono che spinga di più agli alti ..llo sentito da diversi bikers ..dal mod 2008 in poi si sno persi per strada qualche cavallo e cattiveria icon_razz.gif ovvio che dai medi spinge molto di più da originali rispetto al mod 06.07 ma con queste usate riesci ad averle con un prezzo affare .. 0509_up.gif valuta anche la ninja ma non ti convince esteticamente dicevi..anche una daytona 675 ne parlano benissimo ..gira un pò di conce fai qualche giro di prova icon_wink.gif
 
9798332
9798332 Inviato: 4 Mag 2010 16:31
 

mikah ha scritto:
N on so come vai tu in pista
ma con un 4cil si sta sempre sopra gli 8000 , ovvio il mio era un parere superficiale in linea di massima , ovvio che poi ogni pista offre vantaggi e svantaggi per medi ottimi oppure ottimi alti eusa_think.gif i circuiti sono vari ma se cè il manico secondo me avere sempre un migliaio di giri utili agli alti sacrificando un pò i medi mi sembra un scelta saggia....poi sno fattori relativi al tipo di modifiche sia nel motore che nella ciclistica ..certo una r6 la potevano fare moolto piu cattiva sui medi regimi eppure predilige gli altissimi ..da pista !!! comunque tecnicamente avere tantissimo tiro da un 4cilind in linea bassi - medi non si certo pretendere un allungo da paura ..la coppia derivata dalla cilindrata ..basta guardare la kawa che per avere quello che manca alle altre usa una cilindrata superiore icon_wink.gif


ok adesso ho capito.. anche se non credo che di allungo una R6 vada molto piu' forte di un CBR.. ovviamente qui devo affidarmi alle comparative che ho letto!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9799512
9799512 Inviato: 4 Mag 2010 18:50
 

Desmon ha scritto:


ok adesso ho capito.. anche se non credo che di allungo una R6 vada molto piu' forte di un CBR.. ovviamente qui devo affidarmi alle comparative che ho letto!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
si desmon se non ti fidi di me che lo provate entrambe ti posso solo dire ..provale entrambe !!! la yamaha r6 dal 2006 in poi dopo i 10000 fa davvero la differenza..senza nulla togliere alla cbr ma la trovo molto meno esasperata icon_wink.gif
 
10203203
10203203 Inviato: 10 Lug 2010 19:05
 

Non Ho mai provato una R6(ultima generazione) in pista ma solo su strada,e devo dire che nonostante i vari articoli che si possono leggere credo che per amatori il CBR 08 sia meglio,soprattutto perchè appena ci sali ti sembra di averla guidata da una vita e ti dà una fiducia incredibile,ovviamente si parla di sensazioni in pista....
 
10204239
10204239 Inviato: 10 Lug 2010 23:48
 

L'r6 è una moto estrema e in pista se guidata come si deve non ha eguali... il problema è che per fargli fare la differenza ci vuole un pilota con le palle. Il cbr di contro non va come l'r6 ma si porta al limite più facilmente.
In definitiva non è detto che con l'r6 si vada più forte necessariamente. Io prenderei la cbr! C'è da dire che in un caso o nell'altro cadi in piedi!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10204833
10204833 Inviato: 11 Lug 2010 10:05
 

tubo80 ha scritto:
Non Ho mai provato una R6(ultima generazione) in pista ma solo su strada,e devo dire che nonostante i vari articoli che si possono leggere credo che per amatori il CBR 08 sia meglio,soprattutto perchè appena ci sali ti sembra di averla guidata da una vita e ti dà una fiducia incredibile,ovviamente si parla di sensazioni in pista....
ti conviene provarla in pista: ne resterai ammaliato wink: lo provate entrambe le moto in questione,la yamaha la possiedo , il cbr di un amico gran moto , facile e molto maneggev ma il motore spinge bene dai medi agli alti mura già dai 14000 in su , in pista le prende da un r6 senza alcun dubbio per via di impostazione meno estrema sa di motore che di ciclistica , ma resta un gran bel mezzo anche il cbr ..poi con le dovute modifiche vola anche lui icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
10206585
10206585 Inviato: 11 Lug 2010 18:54
 

Appena ne avrò l'occasione la proverò.mi incuriosisce molto....però non è facile trovare qualcuno che abbia voglia di fare scambio in pista icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10208816
10208816 Inviato: 12 Lug 2010 9:04
 

mikah ha scritto:
si desmon se non ti fidi di me che lo provate entrambe ti posso solo dire ..provale entrambe !!! la yamaha r6 dal 2006 in poi dopo i 10000 fa davvero la differenza..senza nulla togliere alla cbr ma la trovo molto meno esasperata icon_wink.gif



Ok che dopo i 10000 giri l'R6 faccia spavento non ho dubbi.. però la velocità massima non è superiore a un CBR!! O meglio ci puo' essere una differenza, ma minima... icon_wink.gif
 
10212685
10212685 Inviato: 12 Lug 2010 16:38
 

Se in pista ci vai un po' piu' di "una volta a stagione" l'R6 e' sicuramente quella piu' adatta.
Poi in pista ci vai anche con una Hornet...ma non bisogna pretendere piu' di tanto.
Il limite di un CBR standard, se vai in pista con un minimo di regolarita', non si impiega mica tanto a trovarlo 0510_saluto.gif
 
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