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Duke III bella e impossibile [discussione prezzo]
4434066
4434066 Inviato: 13 Mag 2008 9:17
 
 
4434083
4434083 Inviato: 13 Mag 2008 9:18
 

belle belle! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4434246
4434246 Inviato: 13 Mag 2008 9:36
 

E se devo dirla tutta, ho "tradito" ktm per Husqvarna e mi sono pentito amaramente, e l'ho pagata 9000 euro non certo meno di ktm.
 
4435158
4435158 Inviato: 13 Mag 2008 11:08
 

Io spero davvero di riuscire a guidarla ... per assurdo sono molto preoccupata di questo dal momento che l'ho scelta col cuore (non certo per il portafogli) ma non vorrei sprecare ulteriormente altri soldi ... icon_rolleyes.gif
 
4435394
4435394 Inviato: 13 Mag 2008 11:34
 

sabrina ha scritto:
Io spero davvero di riuscire a guidarla ... per assurdo sono molto preoccupata di questo dal momento che l'ho scelta col cuore (non certo per il portafogli) ma non vorrei sprecare ulteriormente altri soldi ... icon_rolleyes.gif


Mamma mia Sabri, mi fai venire l'ansia. La giuderai come un giocattolo. Ti ho vista guidare l'Husky 610, che a confronto è un cancello che non va' una mazza, andavi benissimo e con il Kappa andrai ancora meglio. Fidati. Un dente in meno al pignone e 2 in più alla corona, e si aprano le danze icon_wink.gif
 
4445832
4445832 Inviato: 14 Mag 2008 8:40
 

Con un dente in meno e due in più alla corona non si aprono le danze ma i carter e la biella la prima volta che entri in tangenziale icon_asd.gif icon_exclaim.gif
Poi cosa ti fa i 90 icon_question.gif
Cattivone capisco che l'arterio inizia a gravare sui tuoi anni...
 
4446022
4446022 Inviato: 14 Mag 2008 9:08
 

nitron ha scritto:
Con un dente in meno e due in più alla corona non si aprono le danze ma i carter e la biella la prima volta che entri in tangenziale icon_asd.gif icon_exclaim.gif
Poi cosa ti fa i 90 icon_question.gif
Cattivone capisco che l'arterio inizia a gravare sui tuoi anni...


Nitron finchè giri con le caffettiere non puoi capire. Fidati di chi conosce i K questo è il rapporto più giusto, con questo sistema non strappa sotto i 3000 e raggiunge ancora i 170 km/h senza arrivare al limitatore. Le bielle sono un problema dei vostri cessi rossi icon_mrgreen.gif non delle nostre carote. Scherzi a parte KTM tende a montare di serie rapporti lunghissimi, nel mio 625 avevo messo 5 denti in più alla corona e prendeva ancora i 170. Di serie il 690 sm di Nicoletta arrivava a 190/195 un po' troppo no ti pare'? Certo che se comperi un mono come il duke III e vuoi fare la corsa in autostrada allora sei sul mezzo sbagliato con o senza rapporto corto, compera una Ducati e vai sul sicuro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Hai paura...lasciala di serie e poi vai a piangere dal conce a farti accorciare i rapporti. E sarei io il malato....continua così, che vai come un missile icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4457808
4457808 Inviato: 15 Mag 2008 9:27
 

Il duca bianco è arrivato

finalmente dopo tanta attesa finalmente è arrivato. Non David Bowie logicamente ma uno splendido esemplare di duke 690. Vi racconto come è andata perchè merita:

Ore 16.30 , arrivo al concessionario e entrando vedo un duke bianco-nero. Dico " wow, è arrivata anche bianca". Faccio un giro perchè il proprietario del negozio era occupato e torno a vedere il duke, mi casca l'occhio sulla targa e vedo che è la mia targa! Appena si libera il concessionario vado da lui e gli dico " ma .... è bianca!"
E lui , certo ! E come la volevi?

AARRGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Dopo qualche decina di telefonate ai vari concessionari della zona riesce a trovare un duke arancio così prenderebbe le plastiche da questa e le monterebbe la prossima settimana sulla mia. Sono indecisissimo! E' davvero elegante bianca-nera. Però l'arancio è arancio...
Ieri sera sono tornato a casa e tutti hanno detto che è bellissima e devo tenerla così.

Quando esco dal concessionario piove, che bello. Un breve report sui primi 150 km. La prima cosa che emerge è l'assenza di vibrazioni, la moto sembra bicilindrica da come gira, è stretta, agile.
I fianchetti si adattano perfettamente e l'impostazione è molto buona (devo solo girare un po' il manubrio verso l'alto perchè mi ci trovo meglio).
Fatto il pieno al primo distributore (16 euro) e dopo i primi chilometri in città a Monsummano terme si vede subito che non "strappa" come il vecchio duke. E' più lineare, pulita. Non posso aprire perchè è tutto bagnato, aspetto di entrare in autostrada per vedere come si comporta in velocità. Entro al casello e per fortuna il tempo migliora. Mi piazzo in sesta (lunghissima) a 110 e vedo che non si muove, è stabilissima e i giri sono bassi. Non frulla, resta li.
Pochi chilometri e decido di uscire ad Altopascio percorrendo la noiosa provinciale. Purtroppo curve in questa zona ce ne sono poche per rientrare a Livorno. Aspetto ad un incrocio mio padre che è dietro con la Micra.
Arrivo nei pressi di Livorno e poi percorro la strada del romito . Qui qualche curva c'è per fortuna e iniziano le danze. In qualsiasi marcia (ti dimentichi quasi in quale marcia sei) prende i giri senza indugi. Non supero mai i 6000 giri ma noto con stupore che c'è quasi una seconda coppia a 5000 dove è davvero rabbiosa e il contachilometri schizza come un missile (anche se è digitale). E' molto lunga, forse troppo per i miei gusti , infatti al primo tagliando cambierò il pignone montando un dente in meno. Faccio tutta l'aurelia e nel breve tratto fino a Castiglioncello provo a buttarla giù per vedere come reagisce. Non si muove, la taratura delle sospensioni è a dir poco celestiale, la frizione un po' durina ma è solo questione di abitudire. I freni, qualcosa di indescrivibile. Pensi di frenare e l'anteriore morbido si abbassa, buono anche il posteriore anche se la leva è alta. Il cambio è preciso. Il gas c'è ed è tanto , ruoti la manopola e senti che ce n'è ancora però per adesso mi limito ad ascoltare il suono ovattato del sileziatore sotto il motore fino a 5500 giri. Silenziosissimo, quasi strozzato purtroppo.
Arrivo a Vada e chiamo Daniele per fargliela vedere. Sono ancora in preda ad un irrazionale senso di libertà e dai miei occhi emerge la felicità di un mezzo nuovo e davvero lodevole nella progettazione e nello sviluppo.
Penso di avervi annoiato anche troppo. Vi metto due foto per farvi vedere com'è.

Brava KTM, ancora una volta l'entusiasmo per un mezzo performante e appagante. Spero che anche questa moto riesca a darmi tante soddisfazioni come il primo duke 2 (che adesso è in garage in attesa di un tagliando) e che riesca a raggiungere il chilometraggio di 67.000 km della sorella maggiore.

Paolino


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Ultima modifica di ktmduke il 15 Mag 2008 13:42, modificato 1 volta in totale
 
4458436
4458436 Inviato: 15 Mag 2008 10:26
 

Anch'io ho il Duka da circa un mesetto, questa la mia recensione:

Finalmente dopo un'intera giornata passata in sella al mio nuovo giocattolo ecco la mia modesta recensione:

Estetica: partendo dal presupposto che "ogni scarrafone è bello a mmamma soia" (anche se ci sono delle moto oggettivamente cesse, non faccio nomi), le linee del Duka disegnate da Kiska dicono sicuramente qualcosa di nuovo (scarico a parte) in un panorama di moto sempre più esteticamente uniformate.

Motore: finalmente ho finito ilrodaggio ed ho capito che rispetto al vecchio lc4 640 (che ho avuto) di passi in avanti ne sono stati fatti molti. Ha la centralina programmabile in tre posizioni e in rodaggio è posizionata sulla standard. direi che per un utilizzo tranquillo su strada va già molto bene. La posizione performance invece è uno spettacolo l'erogazione giuadagna una grinta inaspettata. Il motore gira fluido, elastico, senza picchi di coppia e potenza eclatanti ma con una schiena da far invidia a un millebicilindricoduevalvole (????senza fare nomi Ducati). Riprende dai 2800 giri con estrema naturalezza e a 4800/5000 sembra cambiare anche tonalità di scarico, si fa più cupo e grintoso. Certo 65 cv non sono affatto tanti ma su una moto di 150 kg fanno benissimo il loro dovere, anzi diciamo che avanzano pure e soprattutto non mettono mai in difficoltà il pilota. Una nota molto positiva su questo motore è che se ne potrebbe fare un uso quasi turistico (inteso come 300 km al giorno) vista la quasi totale assenza di vibrazioni, almeno finche si viaggia sui 120-130 km/h.Infatti a fine giornata dopo aver percorso 500 km avevo solo un lieve indolenzimento ar cul#.

Ciclistica e guidabilità: la parte più performante della moto. E'un bisturi che esegue le manovre che pensi prima ancora di attuarle, ti ritrovi spesso a dover correggere le traiettorie impostate perchè lei anticipa il punto di corda in inserimento. Insomma rispetto al Corsaro 1200 che avevo, che era comunque molto rapida, questa è un altro pianeta. Divora letteralmente le curve medio veloci e polverizza le curve strette e i tornanti. Su questi tratti penso che se guidata bene, siano veramente poche le moto capaci di tenerle testa. Le White Power di serie unite ad un impianto frenante Brembo strepitoso confermano pienamente la mia (e non solo) opinione che una buona ciclistica conti più di una mandria di cavalli. L'altro aspetto ludico che và menzionato è la facilità con cui si gestiscono le derapate grazie anche all'aiuto della frizione antisaltellamento di serie.
P.S. Ho fatto 2400 km e le gomme sono letteralmente alla frutta!!!!

Modifiche fatte: tamponi piede forcella e forcellone, paramani con anima in alluminio, tolte pedane passeggero.
Cose da fare: mettere pignone con un dente in meno e scarico Akrapovic power parts. Oggi vado a montare un treno di Metzeler Rennsport


Eccola qui:

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4458471
4458471 Inviato: 15 Mag 2008 10:29
 

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Ultima modifica di pieroexxx il 15 Mag 2008 10:31, modificato 1 volta in totale
 
4458473
4458473 Inviato: 15 Mag 2008 10:29
 

Perfetto, sono contento per te. Credimi un dente in meno non basterà, si sa' KTM mette i rapporti lunghissimi, vedrai che metterai anche 2 denti in più alla corona. Di prima impressione non mi era piacuto il nuovo LC4 troppo silenzioso e poi spinge forte, molto forte più in alto del vecchio sotto mi sembra ci sia un po' meno, però bisogna fare i conti con l'euro 4 e tutte le balle legate ad esso. Ho visto girare un SMC con le Akra 1 dente in meno al pignone e 4 in più alla corona andava da paura, e anche sotto era subito rabbioso. Per l'affidabilità si spera, però conosco un amico che ha un sm prestige con 18.000 km 1 in meno al pignone e ben 5 in più alla corona, uso 50% pista e 50% strada e gira ancora come quando era nuovo.

Spettacolo. icon_biggrin.gif
 
4459515
4459515 Inviato: 15 Mag 2008 12:36
 

credo comunque ke per l'affidabilità puoi stare trank con gli orange
 
4459720
4459720 Inviato: 15 Mag 2008 12:55
 

Mioddio cosa dire ... domani la provo e spero davvero di provare le stesse vostre sensazioni. Questa moto, vista in una qualche rivista chissà quando, ha violentemente rubato la scena al mio amatissimo quanto odiatissimo hyper nella speranza di non avere più una pedata nel sedere ogni volta che apro il gas .... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4460655
4460655 Inviato: 15 Mag 2008 14:02
 

sabrina ha scritto:
Mioddio cosa dire ... domani la provo e spero davvero di provare le stesse vostre sensazioni. Questa moto, vista in una qualche rivista chissà quando, ha violentemente rubato la scena al mio amatissimo quanto odiatissimo hyper nella speranza di non avere più una pedata nel sedere ogni volta che apro il gas .... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Sicuro, peccato che questo we è brutto altrimenti ci incontravamo sul Turchino e provavi l'Sm della Nico (che poi non cabia quasi niente) icon_wink.gif
 
4460737
4460737 Inviato: 15 Mag 2008 14:08
 

ktmduke ha scritto:
Il duca bianco è arrivato

finalmente dopo tanta attesa finalmente è arrivato. Non David Bowie logicamente ma uno splendido esemplare di duke 690. Vi racconto come è andata perchè merita:

Ore 16.30 , arrivo al concessionario e entrando vedo un duke bianco-nero. Dico " wow, è arrivata anche bianca". Faccio un giro perchè il proprietario del negozio era occupato e torno a vedere il duke, mi casca l'occhio sulla targa e vedo che è la mia targa! Appena si libera il concessionario vado da lui e gli dico " ma .... è bianca!"
E lui , certo ! E come la volevi?

AARRGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Dopo qualche decina di telefonate ai vari concessionari della zona riesce a trovare un duke arancio così prenderebbe le plastiche da questa e le monterebbe la prossima settimana sulla mia. Sono indecisissimo! E' davvero elegante bianca-nera. Però l'arancio è arancio...
Ieri sera sono tornato a casa e tutti hanno detto che è bellissima e devo tenerla così.

Quando esco dal concessionario piove, che bello. Un breve report sui primi 150 km. La prima cosa che emerge è l'assenza di vibrazioni, la moto sembra bicilindrica da come gira, è stretta, agile.
I fianchetti si adattano perfettamente e l'impostazione è molto buona (devo solo girare un po' il manubrio verso l'alto perchè mi ci trovo meglio).
Fatto il pieno al primo distributore (16 euro) e dopo i primi chilometri in città a Monsummano terme si vede subito che non "strappa" come il vecchio duke. E' più lineare, pulita. Non posso aprire perchè è tutto bagnato, aspetto di entrare in autostrada per vedere come si comporta in velocità. Entro al casello e per fortuna il tempo migliora. Mi piazzo in sesta (lunghissima) a 110 e vedo che non si muove, è stabilissima e i giri sono bassi. Non frulla, resta li.
Pochi chilometri e decido di uscire ad Altopascio percorrendo la noiosa provinciale. Purtroppo curve in questa zona ce ne sono poche per rientrare a Livorno. Aspetto ad un incrocio mio padre che è dietro con la Micra.
Arrivo nei pressi di Livorno e poi percorro la strada del romito . Qui qualche curva c'è per fortuna e iniziano le danze. In qualsiasi marcia (ti dimentichi quasi in quale marcia sei) prende i giri senza indugi. Non supero mai i 6000 giri ma noto con stupore che c'è quasi una seconda coppia a 5000 dove è davvero rabbiosa e il contachilometri schizza come un missile (anche se è digitale). E' molto lunga, forse troppo per i miei gusti , infatti al primo tagliando cambierò il pignone montando un dente in meno. Faccio tutta l'aurelia e nel breve tratto fino a Castiglioncello provo a buttarla giù per vedere come reagisce. Non si muove, la taratura delle sospensioni è a dir poco celestiale, la frizione un po' durina ma è solo questione di abitudire. I freni, qualcosa di indescrivibile. Pensi di frenare e l'anteriore morbido si abbassa, buono anche il posteriore anche se la leva è alta. Il cambio è preciso. Il gas c'è ed è tanto , ruoti la manopola e senti che ce n'è ancora però per adesso mi limito ad ascoltare il suono ovattato del sileziatore sotto il motore fino a 5500 giri. Silenziosissimo, quasi strozzato purtroppo.
Arrivo a Vada e chiamo Daniele per fargliela vedere. Sono ancora in preda ad un irrazionale senso di libertà e dai miei occhi emerge la felicità di un mezzo nuovo e davvero lodevole nella progettazione e nello sviluppo.
Penso di avervi annoiato anche troppo. Vi metto due foto per farvi vedere com'è.

Brava KTM, ancora una volta l'entusiasmo per un mezzo performante e appagante. Spero che anche questa moto riesca a darmi tante soddisfazioni come il primo duke 2 (che adesso è in garage in attesa di un tagliando) e che riesca a raggiungere il chilometraggio di 67.000 km della sorella maggiore.

Paolino


Immagine: Link a pagina di Duke690.interfree.it

Immagine: Link a pagina di Duke690.interfree.it

GRANDISSIMO!!!
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Sono molto curioso di vederla dal vivo!!!
Bianca è molto bella, ma anch'io sarei indeciso sull'arancio. icon_mrgreen.gif
Sai, una carota bianca non è che sia tanto comune icon_asd.gif
Il top sarebbe avere le doppie carene... icon_mrgreen.gif

Ma il Duca Second Edition quanto lo tieni? Tienilo ancora un par d'anni e ci fo un pensierino io icon_mrgreen.gif
 
4460785
4460785 Inviato: 15 Mag 2008 14:11
 

Se costavano meno le carene prendevo anche quelle orange... ma sono 800 euro di robba... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Il Duca second Edition lo tengo ovviamente. E' in garage adesso ed ha bisogno di un po' di cure. Da sabato a sabato gli ho fatto fare 1000 km... ora ha bisogno di un cambio olio e filtri e dei paraoli nuovi per le forcelle.
Grande moto. Mi ha portato ovunque. icon_wink.gif
 
4461006
4461006 Inviato: 15 Mag 2008 14:29
 

molto particolare come moto.

anche se devo dire che nella foto 3/4 anteriore sembra molto un malaguti drakon icon_eek.gif


non so bene se mi paice o no!

nella vista anteriore e posteriore mi piace molto, ma di lato, devo ancora abituarmi!

icon_wink.gif
 
4461041
4461041 Inviato: 15 Mag 2008 14:31
 

pieroexxx ma scusa una cosa:

ho letto che devi cambiare le gomme...ma quanti km hanno fatto quelle di primo equipaggiamento??

sembrano consumatissime!
 
4461100
4461100 Inviato: 15 Mag 2008 14:36
 

superstar ha scritto:
pieroexxx ma scusa una cosa:

ho letto che devi cambiare le gomme...ma quanti km hanno fatto quelle di primo equipaggiamento??

sembrano consumatissime!


Purtroppo si sa in un mono il consumo è dato da quanto gas dai. Se vai forte rischi di fare solo 2 o 3000 km.

Kat
 
4481831
4481831 Inviato: 17 Mag 2008 15:29
 

superstar ha scritto:
pieroexxx ma scusa una cosa:

ho letto che devi cambiare le gomme...ma quanti km hanno fatto quelle di primo equipaggiamento??

sembrano consumatissime!


Hai capito bene, al mio Duka sono riuscito a fare a stento 2467 km prima di gettare la spugna. Adesso ho montato le Rennsport e domani le proverò.....
 
4495467
4495467 Inviato: 19 Mag 2008 8:58
 

Al mio Duke, ho messo corona +2 e pignone -1. Si era accorcita abbastanza, ma con lo scarico aperto, poi si apprezza di più questa rapportatura. Infatti ho notato una ancora maggiore propensione all'allungo sostituendo la marmitta e aprendo la scatola filtro. Quasi sarebbe da accorciare ulteriormente ora. Stiamo comunque sui 185 km/h di punta e si viaggia a 125/130 a 6000giri/min.
Altre modifike: biellette sospensione per alzare +2cm. Portatarga minimalista, esclusione limitatore 2à e 3à marcia, serbatoio liquido freno ant. piccolo, maniglioni via e parmani ktm.
Cià
 
4495512
4495512 Inviato: 19 Mag 2008 9:07
 

grande Fabrizio, hai visto i tappi che ho recuperato su ultra?
ecco due foto:

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4503140
4503140 Inviato: 19 Mag 2008 19:03
 

scusate la mia ignoranza icon_redface.gif ma non sono del forum ktm e vorrei sapere un cosa:
Mio padre vuole appunto prendere la Duke 690 tra qualche mese.. ma io sarò appnea maggiorenne,quindi con tutte le limitazioni che ne seguono. la domanda è questa: esiste un kit per depotenziare la Duke? grazie mille icon_biggrin.gif
 
4512608
4512608 Inviato: 20 Mag 2008 16:04
 

Complimentissimi.
 
4512615
4512615 Inviato: 20 Mag 2008 16:05
 

Complimentissimi. icon_mrgreen.gif
 
4516492
4516492 Inviato: 20 Mag 2008 20:08
 

ELPHO1 ha scritto:
scusate la mia ignoranza icon_redface.gif ma non sono del forum ktm e vorrei sapere un cosa:
Mio padre vuole appunto prendere la Duke 690 tra qualche mese.. ma io sarò appnea maggiorenne,quindi con tutte le limitazioni che ne seguono. la domanda è questa: esiste un kit per depotenziare la Duke? grazie mille icon_biggrin.gif



Sinceramente non ne sono al corrente.
Prova a visitare o a telefonare ad un rivenditore, se non lo sanno loro....
 
4520203
4520203 Inviato: 21 Mag 2008 9:23
 

Ancora qualche aggiornamento, ho trovato il miglior compromesso nell'erogazione spostando il selettore della centralina in posizione 4 . Poi ho montato il pignone da 15... uno spettacolo!!!!!
 
4520225
4520225 Inviato: 21 Mag 2008 9:26
 

posizione 4? Ma non è 0 1 2 3 la mappatura? Le altre sono sempre standard. icon_rolleyes.gif
 
4521283
4521283 Inviato: 21 Mag 2008 11:20
 

ktmduke ha scritto:
posizione 4? Ma non è 0 1 2 3 la mappatura? Le altre sono sempre standard. icon_rolleyes.gif
Le mappature sono tutte uguali dalla 3 alla 0. Solo sulla SMC enduro, la zero serve per le benzine povere di ottano.
 
4521352
4521352 Inviato: 21 Mag 2008 11:24
 

ieri ho montato le frecce a led ma non vanno un piffero. Anche con il relay dedicato rimangono o sempre accese o lampeggiano velocissimamente (tipo luci di natale).
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
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