Carissimi colleghi…
Sono qui per Riproporvi un giro interessante che l’anno passato aveva riscosso un buon successo.
Il Gardalake alla conquista, ancora una volta, dell’appennino.
L’occasione fa l’uomo ladro si sa e questa volta, l’occasione sarebbe la fine degli esami del mio Tesssoro…
Ovviamente è tutto un pretesto, per lei, per me e per tutti quelli che vogliono unirsi!
Quindi da ora vi annuncio che Noi stavamo pensando di programmare una trasferta in quel dell’Emilia, per la precisione sull’appennino tosco-emiliano, in data 22 giugno, spedizione in giornata, con andata e ritorno tutto d’un fiato.
Il programma di massima per chi vuole unirsi è questo:
→ partenza da Montichiari, di mattina presto, 8.30 al massimo, punto di ritrovo il parcheggio del Palafiera (via Brescia).
→ percorso su strade statali e tangenziali, preferibilmente non vietate a nessuna cilindrata (questo per i cari amici che posseggono un 125) evitando accuratamente schifo strada anche e soprattutto e non spiattellare le nostre costose e adorate gommine!
→ tappe ridotte al minimo, solo per benzinare e per bisogni fisiologici, al massimo una per il caffè, ma solo dopo aver percorso almeno ¾ del viaggio di trasferimento (tenendo presente che per arrivare a Sasso Marconi Viamichelin da come percorrenza circa 3 ore).
Questi i tre punti importanti che interessano tutti coloro che partiranno da Desenzano, ovviamente la proposta è rivolta anche a tutti gli emiliani, romagnoli, toscani, veneti ecc, e come l’anno scorso l’ideale sarebbe ritrovarsi con il gruppo di emiliani in quel di Sasso Marconi, giusto per farsi scortare da gente del posto che conosce bene ogni metro di quelle strade!
→ dimenticavo una cosa fondamentale, il pranzo. Da noi vige l’autogestione per cui ognuno è libero di decidere come meglio crede, panino nella borsa, pane e finocchiona in Raticosa.
Per chi volesse esagerare possiamo chiedere info dettagliate sulle trattorie, ristoranti, agriturismi e quant’altro ai colleghi di zona.
Il percorso del trasferimento a Bologna è lo stesso dell’anno scorso:
GUIDIZZOLO – CERLONGO – passaggio di GOITO – PORTO MANTOVANO – dopo BARBASSO su via ostigliese in prossimità di GOVERNOLO girare a dx su SP33 in via Dosso – girare a sx su SS Romana Nord – attraversare fiume Po – passaggio SAN BENEDETTO PO’ – dopo seguire per CAVEZZO SP44 – passare vicino BONDANELLO (strada accanto al fiume Secchia) – passaggio per CAVEZZO – continuare su Sp5 – passare per CAMPOSANTO – dopo BOLLITORA seguire per CREVALCORE – SAN GIOVANNI IN PERSICETO – da Borgo Panigale prendere per Casalecchio di Reno – seguire su SS64 Porrettana per Sasso Marconi
P.s. ovviamente sperando che per quella data la mia moto stia bene…
Saluti Desmo