Leggi il Topic


Discussione organizzazione uscite Gardalake
5390975
5390975 Inviato: 17 Ago 2008 18:15
Oggetto: Discussione organizzazione uscite Gardalake
 

Visto che è nata un'interessante discussione ritengo giusto che tutto il gruppo sia informato a riguardo....
anche per non "spammare" ulteriormente in un topic aperto per un altro scopo.


Quoto per intero gli interventi che sono scaturiti dall'osservazione fatta da Supercazzola...

supercazzola ha scritto:
Ecco però quest'uscita è un pò una "sovrapposizione" con lo spiedo ad Acquanegra, nel senso che per molti la partecipazione alla gita preclude la serata precedentemente programmata.
Dato che stanno sorgendo nuove regole (in elaborazione) per l'organizzazione di uscite, vi preannuncio che i mod e i coordinatori potrebbero avere da ridire...




urano88 ha scritto:

Le nuove regole potrebbero e dovrebbero essere discusse dalla collettività visto che interessano tutti.

In ogni caso non mi sembra affatto una brutta cosa poter avere più scelta. Ad esempio io a Mantova penso che non ci sarei venuto comunque e questo "giretto" è un'ottima proposta. Insomma ciascuno dovrebbe essere libero di poter decidere quello che gli pare in base alla compagnia, al luogo e all'attività. Certo se il Sarru avesse organizzato una spiedata la stessa sera nel ristorante a fianco del tuo mi sarei arrabbiato o quantomeno risentito anch'io, ma la proposta è talmente diversa che non vedo di questi problemi. Infine credo che se anche si dovesse forzatamente rimuovere una delle due proposte la priorità andrebbe a quella più facilmente replicabile, non all'ultima postata. Insomma un giro come questo non è una cosa che si decide la sera prima, mentre una cena con un rapido giro di telefonate la si fissa anche in giornata icon_rolleyes.gif






Wizzly ha scritto:



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
senti il giro è stato organizzato perchè io ho voglia di andare in moto....è da due settimane che non la vedo.....

e poi...non capisco perchè essendo un forum di moto....non si possa dare la precedenza ai giri in moto piuttosto che alle cene!!!!!

non mi sembra ci sia nulla di male!!!!
ognuno è libero di scegliere no?!?!????!?!?????


ciauz




sarrusoia- ha scritto:



come posso non quotare in pieno ciò che afferma il mio Tesssoro.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

capisco la possibile interferenza che si è creata tra i due eventi, ma sinceramente prima di ingozzarmi di spiedo per soddisfare i miei bisogni di carnivoro, preferisco soddisfare le richieste del mio Tesssoro.
Inoltre visti i miei futuri impegni, lavoro, ferie ecc credo che potrebbe essere l'ultima occasione, per quest'anno di rivedere lo Stelvio e farmi questo bel giro.

In ogni caso non credo ch'io debba anche spiegare i motivi per cui ho scelto una data piuttosto che un'altra...

inoltre non posso non quotare in toto ciò che afferma anche urano poco sopra...
insomma...
hanno risposto loro per me...
tant'è che il mio post è quasi inutile, se non fosse per chiarirti la situazione e i motivi che mi hanno spinto ad organizzare un giro in quella precisa data!

non è assolutamente nel mio interesse nè un mio intento,obbiettivo quello di interferire con la cena organizzata a Mantova...
il problema me lo sono posto prima di aprire il topic, ma cercando di incastrare tutti i miei impegni e quelli di Viviana l'unico giorno possibile era quello.




Saluti Desmo icon_biggrin.gif



ZzetaA ha scritto:


visto che ci sono rispondo anche io (tanto per far finta di fare qualcosa icon_razz.gif)

come ho detto anche ieri, di queste eventuali nuove regole non me ne faccio niente....dopo tutto siamo in un forum con migliaia di persone, vuoi che qualche uscita non si sovrapponga??soprattutto in un gruppo come il nostro....eterogeneo e molto attivo per quanto riguarda le uscite icon_biggrin.gif
vorrei ricordare poi un paio di cose:
1-questo giro era nell'aria da tempo....e purtroppo domenica 24 era l'unica data comoda per la maggior parte di noi
2-il forum non è altro che un mezzo per accordarsi e dare la possibilità a più persone di aggregarsi al giro....i mod, admin e divinità varie possono anche chiudere e cancellare il topic dell'uscita....ma noi usciremmo comunque (tempo permettendo *sgrat sgrat* ) visto che non cerchiamo nel tinga il permesso di uscire. ci rimetterebbero solo gli utenti extra gardalake che non potrebbero essere informati sul giro
3-questa sovrapposizione non è ovviamente voluta. non è stato facile decidere tra un bello spiedo, in ottima compagnia, ed un giro....ma la moto è la moto....ed i soldi son sempre troppo pochi -.-''

icon_mrgreen.gif saluti icon_mrgreen.gif



supercazzola ha scritto:
Ragazzi il problema non è mio, non prendetevela con me.
Però sono in corso discussioni tra organizzatori e coordinatori per la questione di calendari folti o addirittura sovrapposti.
Tenete conto che il topic dello spiedo l'ho aperto perchè me l'ha chiesto Desmo, non per mia iniziativa, quindi per me non ha importanza la quantità di persone che vengono o no.

Lo so anche io che è un forum di moto e si organizzano uscite in moto.
E' inutile che mi abbaiate contro in 10 perchè ho fatto, peraltro in modo civile e con tono moderato, una semplice osservazione, che peraltro vi sarebbe dovuta sorgere spontanea, magari mandando un banale mp a Desmo o a me avvisando dell'apertura del topic per il giro del 24, almeno per avvertire.
Ripeto, a me non importa nulla, però avvisare sarebbe stato un gesto gentile, dato che Desmo si è informato ed è tornato 2 volte sul posto, poi potete decidere liberamente dove andare e come, è solo questione di trasparenza e cordialità nei rapporti reciproci, non vi pare?


ZzetaA ha scritto:


ma dai cazzolone, ora non esageriamo....nessuno abbaia contro nessuno, tanto meno si utilizzano toni poco civili.
di mp non c'è bisogno....il gardalake non vive del forum, ma di uscite in cui ci si vede spesso e si discute a voce riguardo cosa si vuol fare. icon_wink.gif
non mi pare poi che lo spiedo sia saltato....nè che le disdette siano arrivate dopo la prenotazione....quindi, dove sta il problema??



sarrusoia- ha scritto:
innanzitutto...non mi pare che nessuno dei nostri interventi siano "abbaiati"...

abbiamo solo fatto presenti le nostre motivazioni...

I coordinatori e i moderatori possono discutere di quello che vogliono, se arriviamo al punto che io debba chiedere "permesso" per aprire un topic per un giro in moto allora è il momento che ce ne andiamo da questo forum...

Desmo???
L'altra sera non mi pareva "offeso" per aver aperto questo topic; sicuramente non è mia intenzione, lo ripeto, andare ad interferire nella cena organizzata da qualcun altro...

Avvisare?Cordialità nei rapporti???

Devo avvisare per aprire un topic???Per organizzare un giro???
Ma dove pensi che andremo a finire di questo passo Nicola...
non sono un utente appena iscritto che apre topic a cazz di cane...
Se l'ho aperto e scelto quella data ho le mie buone motivazioni....


Saluti Desmo icon_biggrin.gif



supercazzola ha scritto:
Vedi, quando si vive in una grande comunità bisogna tenere conto anche degli altri, quindi ripeto che avvisare del giro con un mp Desmo o me, dato che lui si era informato e io ho aperto il topic, sarebbe stato un gesto di gentilezza e di dimostrazione di rispetto nei nostri confronti, data la parziale sovrapposizione delle due cose (infatti alcuni si sono cancellati di qui per andare di là), anche se può sembrare un gesto puramente formale e inutile, ma fidati che sul lavoro questi gesti sono importanti tra colleghi, altrimenti spesso ti tagliano fuori.
D'accordo, siamo su un forum di moto e ci si trova e si esce per divertirsi, le nostre uscite riguardano noi e non pretendiamo di coinvolgere gli altri, ma quando c'è di mezzo un pò di gente meglio agire con ordine, altrimenti perchè secondo te ci sono i coordinatori, gli organizzatori, i calendari, i regolamenti, le discussioni? se non li accetti una comunità ti mette alla porta. Secondo te è facile ottenere una data per il Medievaltinga? è facile aprire e gestire il topic?
Sai che fine fanno le "sette" sul tinga che si fanno una barba del regolamento? il WER è stato prima messo in gruppi non ufficiali e spam, poi cancellato.
Comunque poco più sopra mi è sembrato di leggere tra le righe "non rompere, noi organizziamo i nostri giri come ci pare e quando vogliamo" e "noi delle regoline ce ne sbattiamo, non ricordarcele".

Ripeto che quello che vi dico è perchè sto seguendo le discussioni sull'organizzazione uscite per evitare che il Tinga diventi un puttanaio, e poi perchè essendo coordinatore con te del gruppo vorrei seguire l'attività per mandare newsletter aggiornate; mandare un mp per avvisare costa 0 ed è un bel gesto.
Se non vi va bene ditelo.



sarrusoia- ha scritto:
supercazzola ha scritto:
Comunque poco più sopra mi è sembrato di leggere tra le righe "non rompere, noi organizziamo i nostri giri come ci pare e quando vogliamo" e "noi delle regoline ce ne sbattiamo, non ricordarcele".



allora....
tu hai letto tra le righe..nessuno l'ha scritto...
in ogni caso se parli di discussioni tra coordinatori e moderatori vuol dire che ancor nulla è stato deciso...
il regolamento lo conosco...non fino all'ultimo dettaglio certo...
e comunque...io non me ne sbatto delle regole del forum...
altrimenti non sarei ancora qui dopo due anni!!!

supercazzola ha scritto:
Ripeto che quello che vi dico è perchè sto seguendo le discussioni sull'organizzazione uscite per evitare che il Tinga diventi un puttanaio, e poi perchè essendo coordinatore con te del gruppo vorrei seguire l'attività per mandare newsletter aggiornate; mandare un mp per avvisare costa 0 ed è un bel gesto.
Se non vi va bene ditelo.


se guardi la data in cui è stato aperto il topic, forse dovresti ricordarti che non eri presente sul forum da qualche giorno ormai...
che avrei dovuto fare??aspettare il tuo ritorno...
io ho chiesto a Zeta, che se non ricordo male, è coordinatore pure lui...

Io non lo faccio per lavoro, organizzare un giro simile o altri...
eppure sono sempre stato il primo a sbattermi...
nonostante i miei impegni da lunedì a sabato...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


ZzetaA ha scritto:
guarda cazzolone, sai bene che le regole le tengo presenti (so bene che ora siamo in ot e sarà tutto cancellato) ed ho il massimo rispetto degli altri.sapevo che lo spiedo è organizzato da desmo e con lui ci siamo visti più volte ultimamente....sapeva già bene che giro avremmo fatto.
mi spiace non averti avvertito ma non ne vedevo l'utilità! lo spiedo c'è ancora.... se devi mandare la newsletter puoi farlo visto che non è stato cancellato, solamente che in 4 abbiamo disdetto....purtroppo per il fattore soldi che sai bene essere sempre presente.
non devi prendertela...non c'è proprio motivo credimi.

sono anche dell'idea che questo forum non debba essere come un posto di lavoro....noi tutti ci pippiamo già la nostra dose di capi, mica capi e burocrazia varia tutto il giorno....lasciamo che almeno il tinga sia un'isola felice!!

per quanto riguarda la mia risposta di ieri (e ne ho discusso anche sul topic delle organizzazioni delle uscire)....era dettata dal fatto che certe regole non le sopporto....non mi farò mai dire da qualcuno se posso o non posso organizzare un'uscita!! se al tinga no va bene....tanti saluti!! il gardalake non è fatto di post e di spam....ma di persone che si trovano spesso e volentieri.

ne approfitto per ripeterti per l'ennesima volta di uscire con noi cazz....!!



urano88 ha scritto:
supercazzola ha scritto:
Comunque poco più sopra mi è sembrato di leggere tra le righe "non rompere, noi organizziamo i nostri giri come ci pare e quando vogliamo" e "noi delle regoline ce ne sbattiamo, non ricordarcele".
Le regoline non ci sono ancora e se ci fossero non sarebbero giuste. Quelle che ci sono già, sul metodo di apertura dei topic delle uscite mi pare che vengano seguite scrupolosamente da chiunque di noi. Un forum è una struttura aperta dove ciascuno informa gli altri delle proprie intenzioni. Non credo che il Sarru avrebbe problemi a farselo in solitaria quel giro, ma ci ha comunque informati e se qualcuno di noi lo preferisce alla cena non vedo per quale ragione non possa cancellarsi dall'altra lista, oltretutto non sono ancora state fatte prenotazioni quindi...

supercazzola ha scritto:
Ripeto che quello che vi dico è perchè sto seguendo le discussioni sull'organizzazione uscite per evitare che il Tinga diventi un puttanaio, e poi perchè essendo coordinatore con te del gruppo vorrei seguire l'attività per mandare newsletter aggiornate; mandare un mp per avvisare costa 0 ed è un bel gesto.
Se non vi va bene ditelo.
La news letter è importante, ma nel mio caso come credo molti altri di noi non porta mai nuove notizie. La partecipazione attiva al forum preclude la necessità di ricevere news letter. Certo per gli utenti meno attivi è importante ma mi sembra che non ci sia problemi a inviarle una volta aperti i topic delle uscite. Anzi, fare il contrario mi sembrerebbe proprio una contraddizione.
A questo punto mi chiedo cosa te ne faccia del MP... La news letter la mandi dopo l'apertura del topic, il consenso ce lo dai ugualmente e se non ce lo dessi ricadiamo nel caso dell'ultimo topic del Sarru, mi sembra solo che in qualità di coordinatore moderatore ecc... ci si voglia porre sopra gli altri utenti anche quando non ce n'è alcuna necessità, ma questo oltre a portare lavoro inutile per voi, mi sembra un atto coercitivo che limita le nostre libertà di utenti. Bisogna sempre tener presente che un forum, prima che dallo staff è fatto dagli utenti, ed è la loro soddisfazione che deve essere cercata, non quella delle alte cariche, che in ogni caso dovrebbe derivare da quella dei primi icon_rolleyes.gif



supercazzola ha scritto:


Ma guarda, io esco più che volentieri con tutti, ma ultimamente ho una serie di motivi personali che mi portano a starmene un pò da solo, soprattutto in moto, me ne parto all'alba e torno quando ho il cu*o a pezzi.

Comunque torno a dire che le osservazioni che vi ho fatto le ho fatte perchè mi piacerebbe tenere un pò di ordine nel Gardalake, e ho preso spunto da questa situazione per dire 4 cose:

Eventi troppo ridossati possono capitare, nessuno li vieta ma sarebbe bello che i coordinatori, che esistono e sono 2 dico DUE, fossero un attimo coinvolti ENTRAMBI (ripeto gli mp sono gratis), non per dare autorizzazioni, ci mancherebbe, se non altro per mandare la newsletter e per dare la possibilità di coinvolgere altre persone.

@ Urano: non è questione di libido del potere o della carica, però se un coordinatore c'è, con compiti informativi e di supervisione, usiamolo.
Non c'è intenzione da parte nemmeno di Davide o Jackseba di limitare la libertà di uscita o di organizzazione, però si vuole mettere ordine, e a me piacerebbe, se non vi crea problemi, avere un calendario chiaro per poterlo spedire, e lo DEVO spedire a tutti, non posso selezionare quelli che le cose le sannno già dagli altri.
Lo faccio perchè mi sono preso l'impegno e sono tra i primissimi del GArdalake e ci tengo.

@ Sarru: sul tinga ci sono tutti i giorni, sono mancato questa settimana da lunedì mattina a giovedì pomeriggio, e se anche non scrivo leggo.

Se però vi sto sulle scatole, non volete la newsletter, preferite fare i cavoli vostri, va bè, patti chiari e amicizia lunga.


urano88 ha scritto:

Non ho assolutamente detto che la news letter mi dà fastidio! Se lo facesse toglierei la mia iscrizione dal gruppo e praticamente cambierebbe solo la ricezione delle vostre e-mail.
Sei fortunato ad essere coordinatore di un gruppo compatto e ben autogestito, non vedo il motivo di infilarsi forzatamente là dove non ce n'è bisogno.
Un calendario delle uscite? Buona idea, direi che verso la metà di ogni settimana scorrere i topic delle nostre proposte, metterle in su un calendario e poi comporre le news letters è una cosa semplice, fattibile ed efficace. Essere informati prima degli altri laddove non c'è necessità alcuna, dimmi pure quello che vuoi ma io continuo a vederlo come "questione di libido del potere o della carica"

Uscite del tipo "vi sto sulle scatole etc..." sono ovviamente assurde: le poche volte che esci con noi e/o ti unisci alle nostre attività mi pare che non ci siano problemi, si ride si scherza si sta in compagnia e si sta bene. Sono solamente alcune delle tue uscite sul forum che ogni tanto lasciano un po' il tempo che trovano.



supercazzola ha scritto:
Come ha notato Urano sopra, e come vorrei farvi capire, se mi comunicate per tempo le gite in programma, anche solo a livello embrionale, mi piacerebbe gestire le nostre uscite con un calendario ordinato, cioè in cui non ci sia più di un evento a settimana a meno che non sia a distanza di 24 ore.
Il calendario mi piacerebbe fosse stilato già il mese precedente agli appuntamenti in programma per tutte le uscite, raccogliendo le idee e le proposte di tutti opportunamente vagliate da tutti, con tragitti e proposte precisi ed eventuali date alternative, per poterlo inviare in newsletter a tutti.
Mi piacerebbe tentare una simile organizzazione per la prossima stagione, perchè sia esemplare anche per altri gruppi.
Per esempio Zeta raccoglie le proposte, io ordino il calendario e sarru fa gli itinerari.
Se la cosa vi sta bene sono ben contento di promuoverla, altrimenti procederemo alla vecchia, magari evitando eventi troppo vicini: rendetevi conto che siamo tanti e ognuno ha le sue idee.
Perdonatemi eventuali uscite infelici passate, presenti o future ma come ho già scritto sono in un periodo particolare, piuttosto stressato.



ZzetaA ha scritto:


mmmm....cazzolone....per quanto possa rispettare le tue idee....non sono d'accordo....e credo che molti altri del gruppo non lo siano (poi lascio a loro la parola eh....)
il gardalake è un gruppo spontaneo....quando a qualcuno passa per la mente un possibile giro lo propone e, magari la sera prima, lo si organizza!! rapido giro di telefonate tra di noi e topic fulmineo sul tinga per dare la possibilità anche ad altri di aggregarsi!!
non siamo una struttura gerarchica....da noi ognuno pensa, organizza, fa l'itinerario e quello che può o vuole fare....
non credo si possa chiedere un calandario di proposte un mese o anche solo una settimana prima (vedi la gita a livigno....la grigliata....e molto altro)
capisco il tuo sforzo e la tua voglia di voler far funzionare al meglio il nostro gruppo,ma....il gardalake è autonomo.noi serviamo solo a mandare newsletter e a rappresentarlo in occasioni come l'organizzazione del tingarda icon_wink.gif
non te la prendere cazzolone....anzi, se sei strassato, esci con noi a mangiare, bere e girare in moto!! ti assicuro che ci si aspetta tutti....sempre!! come abbiamo fatto ieri con gli amici milanesi, liguri, piacentini e parmensi. vieni un po' più con noi e vedrai che non te ne pentirai (io stesso se ho le palle girate vado a fare un giretto o una bevuta con sto gruppo di sclerati hihihih)



urano88 ha scritto:
Come non quotare lo zetino!

Non puoi chiederci di decidere le nostre uscite con un mese di anticipo. I nostri "eventi" non sono di così grande intensità e portata come possono essere i raduni nazionali. Noi abbiamo solo bisogno di fare le nostre gitarelle, uscire, stare un po' insieme. Il girino di oggi pomeriggio è stato organizzato in mezz'ora e spesso succede così, si fissa l'ora e il ritrovo e chi è disponibile si unisce. Se poi il giro è più intenso allora si posta il topic e si vede chi si aggrega.

La mia proposta di calendario è in accordo con tutto ciò: dopo il girone del week end cominciano a sorgere le proposte per quello successivo. A metà settimana, diciamo il giovedì, si raccolgono le proposte più intense in un minicalendario provvisto di fasce orarie e si mandano le news letters in modo che anche i meno attivi abbiano le notifiche almeno per il week end corrente. Ovviamente tenendo presente che nell'eventualità di alcuni buchi c'è sempre la possibilità di un orario e un ritrovo dell'ultimo minuto. Se si verificano sovrapposizioni poco male. Ciascuno deve essere libero di decidere per sé. Poi siamo un gruppo abbastanza grande per poterci dividere un po', avere opinioni e affinità divergenti quindi non credo ci siano problemi ad avere due tipologie differenti di uscita in contemporanea.

I vari gruppi sono composti da persone differenti e in quanto tali sono differenti! Non scommetterei proprio sul fatto che un'organizzazione ben collaudata ed efficace per un gruppo lo sia altrettanto per un altro icon_rolleyes.gif





A voi la parola...




Saluti Desmo icon_biggrin.gif


p.s. prego un moderatore di cancellare i suddetti interventi dal topic per l'organizzazione del giro sullo Stelvio del Gardalake..Grazie
 
5391096
5391096 Inviato: 17 Ago 2008 18:35
Oggetto: Re: Discussione organizzazione uscite Gardalake
 

sarrusoia- ha scritto:

p.s. prego un moderatore di cancellare i suddetti interventi dal topic per l'organizzazione del giro sullo Stelvio del Gardalake..Grazie


Ok, mi metto all'opera! icon_wink.gif
 
5391120
5391120 Inviato: 17 Ago 2008 18:40
 

Riporto altri interventi che nel frattempo sono stati aggiunti:

urano88 ha scritto:
supercazzola ha scritto:
@ Urano: non è questione di libido del potere o della carica, però se un coordinatore c'è, con compiti informativi e di supervisione, usiamolo.
Non c'è intenzione da parte nemmeno di Davide o Jackseba di limitare la libertà di uscita o di organizzazione, però si vuole mettere ordine, e a me piacerebbe, se non vi crea problemi, avere un calendario chiaro per poterlo spedire, e lo DEVO spedire a tutti, non posso selezionare quelli che le cose le sannno già dagli altri.

Non ho assolutamente detto che la news letter mi dà fastidio! Se lo facesse toglierei la mia iscrizione dal gruppo e praticamente cambierebbe solo la ricezione delle vostre e-mail.
Sei fortunato ad essere coordinatore di un gruppo compatto e ben autogestito, non vedo il motivo di infilarsi forzatamente là dove non ce n'è bisogno.
Un calendario delle uscite? Buona idea, direi che verso la metà di ogni settimana scorrere i topic delle nostre proposte, metterle in su un calendario e poi comporre le news letters è una cosa semplice, fattibile ed efficace. Essere informati prima degli altri laddove non c'è necessità alcuna, dimmi pure quello che vuoi ma io continuo a vederlo come "questione di libido del potere o della carica"

Uscite del tipo "vi sto sulle scatole etc..." sono ovviamente assurde: le poche volte che esci con noi e/o ti unisci alle nostre attività mi pare che non ci siano problemi, si ride si scherza si sta in compagnia e si sta bene. Sono solamente alcune delle tue uscite sul forum che ogni tanto lasciano un po' il tempo che trovano.


sarrusoia- ha scritto:
Sinceramente..non mi pare che il Gardalake abbia bisogno di essere "riordinato" e nemmeno abbia bisogno di troppi paletti...
non siamo un gruppo così grande come altri...

e non pensare che dica così perchè preferisco "l'anarchia"....

chiedi ai ragazzi durante il giro di Livigno chi faceva il sergente... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif IO
arrivato a casa la sera alle 22, dopo una giornata di lavoro, ho avuto tempo e voglia per preparare un bell'itinerario per la mattina seguente....

non mi pare che il mio topic sia disordinato o messo così, senza info o altro...
tu stesso affermi che di coordinatori ce ne sono due...


sinceramente...tu sarai più attivo nel forum, ma Zeta è quello più presente nel gruppo!!


PEr questo mi sono rivolto a lui...

Dici che gli eventi vicini ci sono e non sono un problema...
allora il problema è solo il fatto di non averti informato prima di aprire il topic...???

Se così fosse penso che inizierò ad aprire i topic sotto l'egida di un altro gruppo!!!

Io mi sento parte integrante di questo gruppo e nonostante non sia un coordinatore mi sento parte attiva e proponente dello stesso!!!!


inoltre nessuno ha mai detto che ci stai da qualche parte... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif



supercazzola ha scritto:
Come ha notato Urano sopra, e come vorrei farvi capire, se mi comunicate per tempo le gite in programma, anche solo a livello embrionale, mi piacerebbe gestire le nostre uscite con un calendario ordinato, cioè in cui non ci sia più di un evento a settimana a meno che non sia a distanza di 24 ore.
Il calendario mi piacerebbe fosse stilato già il mese precedente agli appuntamenti in programma per tutte le uscite, raccogliendo le idee e le proposte di tutti opportunamente vagliate da tutti, con tragitti e proposte precisi ed eventuali date alternative, per poterlo inviare in newsletter a tutti.
Mi piacerebbe tentare una simile organizzazione per la prossima stagione, perchè sia esemplare anche per altri gruppi.
Per esempio Zeta raccoglie le proposte, io ordino il calendario e sarru fa gli itinerari.
Se la cosa vi sta bene sono ben contento di promuoverla, altrimenti procederemo alla vecchia, magari evitando eventi troppo vicini: rendetevi conto che siamo tanti e ognuno ha le sue idee.
Perdonatemi eventuali uscite infelici passate, presenti o future ma come ho già scritto sono in un periodo particolare, piuttosto stressato.



ZzetaA ha scritto:
supercazzola ha scritto:
Come ha notato Urano sopra, e come vorrei farvi capire, se mi comunicate per tempo le gite in programma, anche solo a livello embrionale, mi piacerebbe gestire le nostre uscite con un calendario ordinato, cioè in cui non ci sia più di un evento a settimana a meno che non sia a distanza di 24 ore.
Il calendario mi piacerebbe fosse stilato già il mese precedente agli appuntamenti in programma per tutte le uscite, raccogliendo le idee e le proposte di tutti opportunamente vagliate da tutti, con tragitti e proposte precisi ed eventuali date alternative, per poterlo inviare in newsletter a tutti.
Mi piacerebbe tentare una simile organizzazione per la prossima stagione, perchè sia esemplare anche per altri gruppi.
Per esempio Zeta raccoglie le proposte, io ordino il calendario e sarru fa gli itinerari.
Se la cosa vi sta bene sono ben contento di promuoverla, altrimenti procederemo alla vecchia, magari evitando eventi troppo vicini: rendetevi conto che siamo tanti e ognuno ha le sue idee.
Perdonatemi eventuali uscite infelici passate, presenti o future ma come ho già scritto sono in un periodo particolare, piuttosto stressato.


mmmm....cazzolone....per quanto possa rispettare le tue idee....non sono d'accordo....e credo che molti altri del gruppo non lo siano (poi lascio a loro la parola eh....)
il gardalake è un gruppo spontaneo....quando a qualcuno passa per la mente un possibile giro lo propone e, magari la sera prima, lo si organizza!! rapido giro di telefonate tra di noi e topic fulmineo sul tinga per dare la possibilità anche ad altri di aggregarsi!!
non siamo una struttura gerarchica....da noi ognuno pensa, organizza, fa l'itinerario e quello che può o vuole fare....
non credo si possa chiedere un calandario di proposte un mese o anche solo una settimana prima (vedi la gita a livigno....la grigliata....e molto altro)
capisco il tuo sforzo e la tua voglia di voler far funzionare al meglio il nostro gruppo,ma....il gardalake è autonomo.noi serviamo solo a mandare newsletter e a rappresentarlo in occasioni come l'organizzazione del tingarda icon_wink.gif
non te la prendere cazzolone....anzi, se sei strassato, esci con noi a mangiare, bere e girare in moto!! ti assicuro che ci si aspetta tutti....sempre!! come abbiamo fatto ieri con gli amici milanesi, liguri, piacentini e parmensi. vieni un po' più con noi e vedrai che non te ne pentirai (io stesso se ho le palle girate vado a fare un giretto o una bevuta con sto gruppo di sclerati hihihih)



urano88 ha scritto:
Come non quotare lo zetino!

Non puoi chiederci di decidere le nostre uscite con un mese di anticipo. I nostri "eventi" non sono di così grande intensità e portata come possono essere i raduni nazionali. Noi abbiamo solo bisogno di fare le nostre gitarelle, uscire, stare un po' insieme. Il girino di oggi pomeriggio è stato organizzato in mezz'ora e spesso succede così, si fissa l'ora e il ritrovo e chi è disponibile si unisce. Se poi il giro è più intenso allora si posta il topic e si vede chi si aggrega.

La mia proposta di calendario è in accordo con tutto ciò: dopo il girone del week end cominciano a sorgere le proposte per quello successivo. A metà settimana, diciamo il giovedì, si raccolgono le proposte più intense in un minicalendario provvisto di fasce orarie e si mandano le news letters in modo che anche i meno attivi abbiano le notifiche almeno per il week end corrente. Ovviamente tenendo presente che nell'eventualità di alcuni buchi c'è sempre la possibilità di un orario e un ritrovo dell'ultimo minuto. Se si verificano sovrapposizioni poco male. Ciascuno deve essere libero di decidere per sé. Poi siamo un gruppo abbastanza grande per poterci dividere un po', avere opinioni e affinità divergenti quindi non credo ci siano problemi ad avere due tipologie differenti di uscita in contemporanea.

I vari gruppi sono composti da persone differenti e in quanto tali sono differenti! Non scommetterei proprio sul fatto che un'organizzazione ben collaudata ed efficace per un gruppo lo sia altrettanto per un altro icon_rolleyes.gif
 
5391151
5391151 Inviato: 17 Ago 2008 18:44
 

Visto che sono stato tirato in ballo... esprimo la mia opinione....

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Io non sono offeso e neanche me la sono presa perché Sarru ha aperto un topic di un giro grandioso.... e non vedo neanche perché il giro deve essere cancellato..... in fondo siamo o non siamo motociclisti?!?

Credo che ognuno sia libero di scegliere..... si chiama Democrazia.....

Personalmente credo che se avessi avuto la moto mi sarei iscritto al volo anche io al giro (a parte che mi sono iscritto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se trovo un noleggiatore umano vengo).... ma sarei andato anche alla spiedata.....
Non avrei fatto l'alba e non avrei sbevacchiato.....

Purtroppo non si può organizzare con un mese di anticipo un'uscita... al tempo non si comanda..... se fosse stato così credo ad esempio che la raticosa non si sarebbe fatta.....
Preparare un calendario ad inizio stagione poi..... non so che senso abbia,,,,,,

concludo il mio post dicendo.....


DESMO-CRAZIA icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5391175
5391175 Inviato: 17 Ago 2008 18:48
 

non pensavo che la "discussione" si fosse accesa e mi sembra che forse il dedicargli un topic sia addirittura eccessivo!!!

Comunque la mia opinione è che ogni tanto in questo forum vengano aggiunte regole per portare a quella che secondo me è l'utopia dell'ordine e che alla fine sembra solo essere un tentativo militaresco di mantenere le gerarchie... non mi riferisco solo a questo ma anche alle varie bannature accorse in 2 anni che seguo questo forum ai "militanti" del gardalake!!!!
l'estate scorsa vuoi per vari motivi tra cui quello principale era il meteo , il nostro gruppo è stato molto attivo nell'organizzazione di giri e quasi sempre l'organizzazione avveniva nel giro di 2-3 giorni e senza l'apertura di topic e mi sembra che mai nessuno fosse stato escluso o gli fosse stato vietato di partecipare!!! quest'anno è stata imposta la regola di aprire il topic e l'abiam fatto...a volte non andava bene neanche se lo si apriva troppo presto!!!
Io penso che i vari calendari o cercare di fare troppi programmi sia inutile e non porti a nulla, alla fine se uno vuole bidonare lo fa ne più ne meno!!!
Io penso che la moto sia libertà , se ho voglia di andare a destra vado a destra se voglio andare a sinistra idem... credo che questo foum fino ad ora abbia attratto così tanta gente proprio per questo, per il fatto che sia un forum "libero" dove uno può "sfogare" la sua voglia di moto sia scrivendo che partecipando ai giri!!! se verrà imbrigliato troppo credo che alla fine molti, non solo di noi, si organizzeranno in autonomia semplicemente con un giro di chiamate e alla fine uno dei "valori" del forum :" il conoscere gente nuova" verrà meno!!!

P.s. Supercazzola , non vuol essere un accanimento contro di te questo mio post ma solo un monito per i "Boss"....
 
5391269
5391269 Inviato: 17 Ago 2008 18:59
 

nuvolerapide ha scritto:
non pensavo che la "discussione" si fosse accesa e mi sembra che forse il dedicargli un topic sia addirittura eccessivo!!!

Comunque la mia opinione è che ogni tanto in questo forum vengano aggiunte regole per portare a quella che secondo me è l'utopia dell'ordine e che alla fine sembra solo essere un tentativo militaresco di mantenere le gerarchie... non mi riferisco solo a questo ma anche alle varie bannature accorse in 2 anni che seguo questo forum ai "militanti" del gardalake!!!!
l'estate scorsa vuoi per vari motivi tra cui quello principale era il meteo , il nostro gruppo è stato molto attivo nell'organizzazione di giri e quasi sempre l'organizzazione avveniva nel giro di 2-3 giorni e senza l'apertura di topic e mi sembra che mai nessuno fosse stato escluso o gli fosse stato vietato di partecipare!!! quest'anno è stata imposta la regola di aprire il topic e l'abiam fatto...a volte non andava bene neanche se lo si apriva troppo presto!!!
Io penso che i vari calendari o cercare di fare troppi programmi sia inutile e non porti a nulla, alla fine se uno vuole bidonare lo fa ne più ne meno!!!
Io penso che la moto sia libertà , se ho voglia di andare a destra vado a destra se voglio andare a sinistra idem... credo che questo foum fino ad ora abbia attratto così tanta gente proprio per questo, per il fatto che sia un forum "libero" dove uno può "sfogare" la sua voglia di moto sia scrivendo che partecipando ai giri!!! se verrà imbrigliato troppo credo che alla fine molti, non solo di noi, si organizzeranno in autonomia semplicemente con un giro di chiamate e alla fine uno dei "valori" del forum :" il conoscere gente nuova" verrà meno!!!

P.s. Supercazzola , non vuol essere un accanimento contro di te questo mio post ma solo un monito per i "Boss"....



Q8 alla grande
 
5391381
5391381 Inviato: 17 Ago 2008 19:15
 

urano88 ha scritto:
La mia proposta di calendario è in accordo con tutto ciò: dopo il girone del week end cominciano a sorgere le proposte per quello successivo. A metà settimana, diciamo il giovedì, si raccolgono le proposte più intense in un minicalendario provvisto di fasce orarie e si mandano le news letters in modo che anche i meno attivi abbiano le notifiche almeno per il week end corrente. Ovviamente tenendo presente che nell'eventualità di alcuni buchi c'è sempre la possibilità di un orario e un ritrovo dell'ultimo minuto.

Comunque, ricollegandomi a questa cosa... E se in cima ai topic dei gruppi venissero inserite delle strutture simili alle liste ma tipo calendari che riassumono tutte le attività dei giorni successivi?
Non penso sarebbe una cosa complicata e potrebbe portare molto ordine, nonchè facilitare chiunque nella ricerca dell'evento più adatto a sé icon_rolleyes.gif
 
5391563
5391563 Inviato: 17 Ago 2008 19:46
 

urano88 ha scritto:
urano88 ha scritto:
La mia proposta di calendario è in accordo con tutto ciò: dopo il girone del week end cominciano a sorgere le proposte per quello successivo. A metà settimana, diciamo il giovedì, si raccolgono le proposte più intense in un minicalendario provvisto di fasce orarie e si mandano le news letters in modo che anche i meno attivi abbiano le notifiche almeno per il week end corrente. Ovviamente tenendo presente che nell'eventualità di alcuni buchi c'è sempre la possibilità di un orario e un ritrovo dell'ultimo minuto.

Comunque, ricollegandomi a questa cosa... E se in cima ai topic dei gruppi venissero inserite delle strutture simili alle liste ma tipo calendari che riassumono tutte le attività dei giorni successivi?
Non penso sarebbe una cosa complicata e potrebbe portare molto ordine, nonchè facilitare chiunque nella ricerca dell'evento più adatto a sé icon_rolleyes.gif


E' quello che vorrei fare, ma dati certi nostri appuntamenti inevitabili tipo Futa e Raticosa, Stelvio e quant'altro, sarebbe bello dedicare una data sin dall'inizio della stagione.

Ovvio che ognuno è libero di fare quel che vuole e nessuno si è offeso per la "sovrapposizione" spiedo e Stelvio (->Desmo).

Però dei calendarietti bisettimanali non sarebbero male.

PS permettetemi di dire che 2 o 3 interventi vostri riportati sopra (non faccio nomi) mi sono sembrati un pò risentiti mentre io ho avanzato solo idee e pensieri in modo civile. Nessuno vi vuole negare i vostri giri.
Io con Urano a suo tempo mi sono chiarito.
 
5393390
5393390 Inviato: 18 Ago 2008 0:49
 

mi spiace..........................................ma non ho parole


mi sembrate dei bambini dell'asilo che littigano sul volere o non una cosa.
siamo persone mature capaci di intendere e volere.........pertanto ragionare.
premettendo che a me piace fare tutte e due le cose (andare in moto e fare cena con amici )non mi sembra il caso littigare per queste
stronzate.
comunque se una persona ha voglia di organizzare un qualcosa ( anche in breve tempo ) non vedo perche non possa andare bene............
perchè magari gli tolgono delle presenze?????????
spero di no
se una persona se la sente deve organizzarsi e come ha detto Desmo
se riesce far tutte e due le cose o altrimenti farne una sola (quella che va di piu) senza nessun rancore.
siamo un gruppo con prospettive diverse ma sempre un gruppo........ci piace ritrovarci tutti insieme o dividerci in base alle esigenze pertanto non bisogna fare una polemica.
come ripeto bisogna fare cosa piu ci piace (anche se divisi) e poi ritrovarci per far due risate sulla giornata passata.

spero vivamente che venga sistemeto tutto

saluti Endrich
 
5394433
5394433 Inviato: 18 Ago 2008 10:23
 

questo me lo segno..devo leggerlo con calma e capire bene che è successo.
 
5394690
5394690 Inviato: 18 Ago 2008 10:51
 

@ Endrich
Mah guarda... nessuno litiga e non direi che siano stronzate. La cosa è nata dalla vicinanza dei due eventi del prossimo week end, ma la discussione è stata animata da delle potenziali modifiche nella struttura organizzativa (quali mantenere molta distanza temporale ed avvisare anticipatamente i coordinatori) che porterebbero notevoli limitazioni sulla possibilità di proporre uscite, riguardo alle quali siamo tutti più o meno contro.
Supercazzola è un buon coordinatore e ci tiene a far bene il suo lavoro, ma non si può fare prevalere la pianificazione sulla libera iniziativa, almeno non nel nostro gruppo che è animato proprio da quest'ultima.
La proposta alternativa e non limitativa per migliorare la gestione delle uscite io l'ho fatta ora a voi.
Ma direi che sparare a zero dando a tutti dei bambini dell'asilo capricciosi mi sembra eccessivo, o quantomeno non hai afferrato la radice della discussione.
 
5394866
5394866 Inviato: 18 Ago 2008 11:09
 

propostina.....
Visto che la stagione estiva e comunque sia.... è quella in cui più si presta a broccolat icon_eek.gif ... em.... giri seri.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e visto ormai che da qualche anno a questa parte il tempo non è mai molto clemente icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

forse sarebbe opportuno in tali periodi lasciare le giornate di sabato-domenica solo per l'organizzazione... magari anche all'ultimo secondo... di moto broccolaggi..... trovando dei giorni consoni per cenate ecc ecc in una serata dal lunedì al giovedì.... cosicché anche quelli senza fisico.... riescano a partecipare ad entrambi gli eventi icon_wink.gif
 
5395378
5395378 Inviato: 18 Ago 2008 12:12
 

urano88 ha scritto:
@ Endrich
Mah guarda... nessuno litiga e non direi che siano stronzate. La cosa è nata dalla vicinanza dei due eventi del prossimo week end, ma la discussione è stata animata da delle potenziali modifiche nella struttura organizzativa (quali mantenere molta distanza temporale ed avvisare anticipatamente i coordinatori) che porterebbero notevoli limitazioni sulla possibilità di proporre uscite, riguardo alle quali siamo tutti più o meno contro.
Supercazzola è un buon coordinatore e ci tiene a far bene il suo lavoro, ma non si può fare prevalere la pianificazione sulla libera iniziativa, almeno non nel nostro gruppo che è animato proprio da quest'ultima.
La proposta alternativa e non limitativa per migliorare la gestione delle uscite io l'ho fatta ora a voi.
Ma direi che sparare a zero dando a tutti dei bambini dell'asilo capricciosi mi sembra eccessivo, o quantomeno non hai afferrato la radice della discussione.


Vedo con piacere che hai azzeccato dove vuole finire la discussione, anche se il mio spunto iniziale è stato preso come una tirata di orecchie.

Appena la maretta è calma (ci siamo quasi) possiamo, se vi va, mettere giù un calendario "tipo", con le date delle irrinunciabili uscite (FutaRaticosa, Stelvio, etc) con data alternativa per maltempo, e delle date ipotetiche per le uscite spontanee last minute, dedicando invece agli infrasettimanali le "broccolate" serali, come suggerito da Desmomatrix ( icon_wink.gif ). Questo per la stagione maggio-settembre.
 
5395654
5395654 Inviato: 18 Ago 2008 12:39
 

dunque dunque....
innanzitutto non ci vedo niente di male ad aprire una discussione solo per chiarire e discutere degli aspetti organizzativi dei giri e delle serate all'interno del Gardalake...

icon_arrow.gif Endrich...nessuno vuole litigare nè tantomeno vogliamo fare i bambini dell'asilo!!!
viste le osservazioni che sono state mosse ho pensato di aprire questo topic per poterne discutere tutti insieme....
Invece di spammare su un altro topic.


se sia stato utile o meno aprire questo topic lo scopriremo tra qualche tempo...
Sicuramente le proposte avanzate daSupercazzola e Urano sono sicuramente ottime e di auspicabile attuazione.
Questo non toglie che non è possibile organizzare, pianificare, decidere e "calendarizzare" ogni cosa...

Stelvio, Raticosa e quant'altro sono eventi già alla seconda edizione ma la loro pianificazione è sempre avvenuta in base alle esigenze del momento!!!
I "giri" che ho proposto e organizzato personalmente non hanno mai avuto la pretesa di essere qualcosa di più.
Non voglio che si trasformino in ricorrenze fisse e prestabilite, ogni giro dev'essere unico e irripetibile...
Se poi i coordinatori o qualcun altro chiedesse di organizzare un evento da ripetere e da riproporre periodicamente a cadenza annuale (o anche a più breve termine) si può tranquillamente incontrarsi e discuterne assieme per decidere al meglio.

Voglio esser chiaro, affermando le mie ragioni non provo alcun risentimento.



Sinceramente, non mi è possibile pianificare e organizzare eventi con così largo anticipo tanto da poter stilare un calendario delle eventuali uscite che vorrei portare avanti!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5395868
5395868 Inviato: 18 Ago 2008 13:06
 

sarrusoia- ha scritto:


Sinceramente, non mi è possibile pianificare e organizzare eventi con così largo anticipo tanto da poter stilare un calendario delle eventuali uscite che vorrei portare avanti!!!


Certo che non si decide un anno prima di una uscita.
Se pensi di organizzare in luglio FutaRaticosa, facciamo un breve sondaggio e fissiamo entro giugno la data, con data di riserva.
Lo stesso dicasi per lo Stelvio a fine agosto.
Poi vorrei ripristinare il Crocedomini in maggio, cui alcuni hanno già partecipato l'anno scorso, mentre quest'anno non si è fatto...
 
5401224
5401224 Inviato: 19 Ago 2008 8:18
 

sarrusoia- ha scritto:
dunque dunque....
innanzitutto non ci vedo niente di male ad aprire una discussione solo per chiarire e discutere degli aspetti organizzativi dei giri e delle serate all'interno del Gardalake...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


il mio non vedere l'esigenza di un topic del genere forse non traspare dal mio post ,io intendevo dire che troppa organizzazione castrerebbe la libertà... tu stesso lo spieghi forse in modo più chiaro qui sotto :

sarrusoia- ha scritto:

Questo non toglie che non è possibile organizzare, pianificare, decidere e "calendarizzare" ogni cosa...

Stelvio, Raticosa e quant'altro sono eventi già alla seconda edizione ma la loro pianificazione è sempre avvenuta in base alle esigenze del momento!!!
I "giri" che ho proposto e organizzato personalmente non hanno mai avuto la pretesa di essere qualcosa di più.
Non voglio che si trasformino in ricorrenze fisse e prestabilite, ogni giro dev'essere unico e irripetibile...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


aggiungerei che la variabile tempo può portare a far saltare presenze in precedenza iscritte.... basta vedere la raticosa di quest'anno; la data inizialmente postata aveva raccolto molte più presenze della data di riserva, ma non per questo il giro è saltato o è stato meno bello !!!

in ultimo vorrei ribadire che un massimo di 3 date "fisse" a stagione secondo me ci possono anche stare ...
...ma se vogliamo calendarizzare tutto andremmo a riempire tutta la stagione ...
supercazzola ha scritto:

Poi vorrei ripristinare il Crocedomini in maggio, cui alcuni hanno già partecipato l'anno scorso, mentre quest'anno non si è fatto...


io magari aggiungerei il giro dei 5 laghi e val di non .... qualcuno qualcos'altro ecc...!!!!

il pro sarebbe sicuramente una "buona" organizzazione... ma di contro svanirebbe la bellezza dei giri organizzati all'ultimo minuto in una pausa al distributore o seduti ad un tavolino del bar .... ed inoltre avendo tutto calendarizzato continueremmo a fare sempre i soliti giri precludendoci nuove mete !!!

un giro secondo me deve essere fatto per la voglia di raggiungere quella meta e non guardando il calendario !!! la mia poca esperienza mi ha portato a pensarla così proprio xchè i giri che più mi sono rimasti impressi sono nati un pò alla caxxo!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ... penso che quest'anno il giro che più rimarra nella mente di Abra e Marco sia quello Ligure proprio xchè credo sia nato in 5 minuti di follia!!! in quei minuti dove un pò "scazzati" ci si guarda e ci si interroga sul da farsi e poi uno esce credendo di sparare forse una minchiata e l'altro gli da corda dicendo xchè no!!!! icon_wink.gif ...
 
5403199
5403199 Inviato: 19 Ago 2008 12:32
 

sono pienamente d'accordo con quanto dici...brutta Nuvoletta.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e appunto ho pensato di aprire questo topic per avere opinioni da voi altri...

credo che a questo punto alla prima occasione utile si potrebbe stilare coi presenti e coi nostri coordinatori una lista di quegli eventi che si vorrebbero far diventare periodici con cadenza annuale....

e magari vedere già il periodo in cui si potrebbero organizzare....
questo ovviamente guardando il calendario degli eventi del forum!!!!


direi che sono soddisfatto dello sviluppo di questa discussione e al contrario di quanto paventava qualcuno discutere non significa litigare e darsi addosso...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5404058
5404058 Inviato: 19 Ago 2008 13:44
 

sarrusoia- ha scritto:
sono pienamente d'accordo con quanto dici...brutta Nuvoletta.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e appunto ho pensato di aprire questo topic per avere opinioni da voi altri...

credo che a questo punto alla prima occasione utile si potrebbe stilare coi presenti e coi nostri coordinatori una lista di quegli eventi che si vorrebbero far diventare periodici con cadenza annuale....

e magari vedere già il periodo in cui si potrebbero organizzare....
questo ovviamente guardando il calendario degli eventi del forum!!!!


direi che sono soddisfatto dello sviluppo di questa discussione e al contrario di quanto paventava qualcuno discutere non significa litigare e darsi addosso...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ...allora telefonaci te agli organizzatori dello Stelvio internassional e dicci di spostare la data in base ai nostri impegni... eusa_angel.gif ... eusa_eh.gif ... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif .... e dicci anche a Silvio di festeggiare ferragosto a Luglio che ormai ad agosto è quasi finita l'estate ...ha più senso fare la festa dell'estate a luglio !!!! eusa_angel.gif .... 0510_grattacapo.gif ...e poi facciamo anche che compie gli anni in estate , dall'anno prossimo li deve fare l'inverno, così non rompe le scatole sull'organissassione delle uscite !!! dimmi te se magari uno ai primi di settembre quando c'è ancora il sole deve magari sedersi ad un tavolo a farsi offrire pranzo cena e beveraggio dal festeggiato !!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....
 
5408758
5408758 Inviato: 20 Ago 2008 7:22
 

nuvolerapide ha scritto:


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ...allora telefonaci te agli organizzatori dello Stelvio internassional e dicci di spostare la data in base ai nostri impegni... eusa_angel.gif ... eusa_eh.gif ... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif .... e dicci anche a Silvio di festeggiare ferragosto a Luglio che ormai ad agosto è quasi finita l'estate ...ha più senso fare la festa dell'estate a luglio !!!! eusa_angel.gif .... 0510_grattacapo.gif ...e poi facciamo anche che compie gli anni in estate , dall'anno prossimo li deve fare l'inverno, così non rompe le scatole sull'organissassione delle uscite !!! dimmi te se magari uno ai primi di settembre quando c'è ancora il sole deve magari sedersi ad un tavolo a farsi offrire pranzo cena e beveraggio dal festeggiato !!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....


Ma cos'hai bevuto? icon_eek.gif icon_lol.gif

Non dico di calendarizzare TUTTE le uscite, però potremmo programmare quelle più importanti e che da 2 anni si ripetono, una al mese non di più con date salvagente per maltempo, e lasciare le altre date libere per uscite spontanee, broccolaggio motociclistico, etc, cercando di tenere le uscite serali per infrasettimanali.
 
5408802
5408802 Inviato: 20 Ago 2008 7:39
 

La butto lì, tanto per fare un esempio:

icon_arrow.gif Maggio

Sab 16 Iseo-Presolana-Vivione-Crocedomini-Idro
Km300, pranzo a Crocedomini (org. Supercazzola)


icon_arrow.gif Giugno

Dom 28 Stelvio
Km400, pranzo a Stelvio (org. Nuvolerapide)


icon_arrow.gif Luglio

Dom 19 Futa-Raticosa
Km600, pranzo a Raticosa (org. Sarrusoia)


icon_arrow.gif Agosto

Dom 30 5 passi
Km500, pranzo a ... (org. Sarrusoia)


icon_arrow.gif Settembre

Dom 13 a zonzo
Km400, pranzo a ... (org. ZzetaA)
 
5408886
5408886 Inviato: 20 Ago 2008 8:05
 

supercazzola ha scritto:
La butto lì, tanto per fare un esempio:

icon_arrow.gif Maggio

Sab 16 Iseo-Presolana-Vivione-Crocedomini-Idro
Km300, pranzo a Crocedomini (org. Supercazzola)


icon_arrow.gif Giugno

Dom 28 Stelvio
Km400, pranzo a Stelvio (org. Nuvolerapide)


icon_arrow.gif Luglio

Dom 19 Futa-Raticosa
Km600, pranzo a Raticosa (org. Sarrusoia)


icon_arrow.gif Agosto

Dom 30 5 passi
Km500, pranzo a ... (org. Sarrusoia)


icon_arrow.gif Settembre

Dom 13 a zonzo
Km400, pranzo a ... (org. ZzetaA)


io mi spiace ma non mi metto più in ballo dove c'è da prenotare le camere...il raduno dello stelvio solitamente è il primo week di luglio!!! in 2 anni , prima organizzato dal jakie e poi da me/rocco le defezioni all'ultimo sono semprre state alte ...ergo io son dell'idea che ognuno faccia da se visto che le prenotazioni quest'anno sono state fatte intorno a marzo!!! già 2 hotel ce li siamo bruciati... icon_rolleyes.gif ...l'anno scorso il jakie con nome gardalake che ha prenotato 30 mila stanze e poi ne abbiamo occupate 3 e quest'anno il caos creato da un essere ( di cui non faccio il nome) che ,dopo che gli avevo chiesto di seguire il discorso visto che ero preso dal cambio lavoro e mi aveva detto che anche lui era strapreso, ha iniziato a telefonare senza dir niente a nessuno di noi (me e rocco) e quando telefonavo io dovevo placare le ire dell'albergatore... poi alla fine del soggiorno diciamo che ci ho messo un pò del mio... icon_asd.gif ... quindi hotel della Posta da eliminare!!!
 
5408967
5408967 Inviato: 20 Ago 2008 8:27
 

nuvolerapide ha scritto:


io mi spiace ma non mi metto più in ballo dove c'è da prenotare le camere...il raduno dello stelvio solitamente è il primo week di luglio!!! in 2 anni , prima organizzato dal jakie e poi da me/rocco le defezioni all'ultimo sono semprre state alte ...ergo io son dell'idea che ognuno faccia da se visto che le prenotazioni quest'anno sono state fatte intorno a marzo!!! già 2 hotel ce li siamo bruciati... icon_rolleyes.gif ...l'anno scorso il jakie con nome gardalake che ha prenotato 30 mila stanze e poi ne abbiamo occupate 3 e quest'anno il caos creato da un essere ( di cui non faccio il nome) che ,dopo che gli avevo chiesto di seguire il discorso visto che ero preso dal cambio lavoro e mi aveva detto che anche lui era strapreso, ha iniziato a telefonare senza dir niente a nessuno di noi (me e rocco) e quando telefonavo io dovevo placare le ire dell'albergatore... poi alla fine del soggiorno diciamo che ci ho messo un pò del mio... icon_asd.gif ... quindi hotel della Posta da eliminare!!!


Guarda, è una brutta esperienza che fanno tutti, me compreso, a meno che si chieda la caparra, altrimenti ognuno prenota per sè.
 
5409000
5409000 Inviato: 20 Ago 2008 8:33
 

un calendario di questo genere non è malvagio....ma secondo me è più appropriato a giri che si organizzano assieme ad altri gruppi (tipo il giro sulla raticosa) oppure a raduni.
ad essere sincero non vedo la necessita di programmare con mesi di anticipo un giro....che può essere deciso un paio di settimane prima 0510_confused.gif 0510_confused.gif




nuvolerapide ha scritto:

... poi alla fine del soggiorno diciamo che ci ho messo un pò del mio... icon_asd.gif ... quindi hotel della Posta da eliminare!!!


hahahahahahahahahahahahaahhahahaahahahahahahahahahah
 
5409180
5409180 Inviato: 20 Ago 2008 9:03
 

ZzetaA ha scritto:
un calendario di questo genere non è malvagio....ma secondo me è più appropriato a giri che si organizzano assieme ad altri gruppi (tipo il giro sulla raticosa) oppure a raduni.
ad essere sincero non vedo la necessita di programmare con mesi di anticipo un giro....che può essere deciso un paio di settimane prima 0510_confused.gif 0510_confused.gif



Ovvio che non programmiamo adesso, inizierò io in Marzo/Aprile a vedere il calendario nazionale e a fine aprile ci si trova davanti al consueto piatto di spiedo o galletto e si buttano giù le idee principali, quelle dei giri classici e imperdibili del Gardalake, poi si decide con precisione 2/3 settimane prima, ma una data c'è già, così evitiamo le tonnellate di spam tipo: fissiamo il 23, no io non posso vado dalla nonna, allora il 30, no io non posso vado dall'amico, allora il 16, mah forse, poi all'ultimo non si sa ancora. Se c'è una data indicativa interessando l'uscita uno si organizza come personalmente ho sempre fatto. Ovvio che non è vincolante e se ne può parlare, ma almeno procediamo con ordine...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariLombardia - Uscite Utenti

Forums ©