Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 19 di 22
Vai a pagina Precedente  123...1819202122  Successivo
 
CH Racing project by J@CK (-JACK-)
4301790
4301790 Inviato: 28 Apr 2008 19:02
 



FeX_TTC ha scritto:
ma sapete qual'è la funzione di un contralbero? icon_asd.gif


Controbilanciare la corsa del pistone in modo da diminuire le torsioni sui manovellismi e di conseguenza le vibrazioni da esse causate....
 
4301891
4301891 Inviato: 28 Apr 2008 19:11
 

Lucas ha scritto:


Controbilanciare la corsa del pistone in modo da diminuire le torsioni sui manovellismi e di conseguenza le vibrazioni da esse causate....



0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

ora che ho le idee chiare, mi sento più felice icon_wink.gif
 
4301905
4301905 Inviato: 28 Apr 2008 19:12
 

ma la funzione principale è quella bilinciare appunto... se un motore è bilanciato agli alti disperderà meno potenza... ovvio c'è un corpo in piu da muovere quindi salirà meno di giri ma farà guadagnare qualcosina agli alti...

infatti se guardate i modelli racing enduro e motard alcuni escono senza, le stradali invece lo hanno tutte... questo perche nelle stradali conta la velocita massima (principalmente si intende).... nell'enduro/motard conta invece il tempo in cui raggiungi la velocita massima...
 
4302269
4302269 Inviato: 28 Apr 2008 19:41
 

FeX_TTC ha scritto:
ma la funzione principale è quella bilinciare appunto... se un motore è bilanciato agli alti disperderà meno potenza... ovvio c'è un corpo in piu da muovere quindi salirà meno di giri ma farà guadagnare qualcosina agli alti...

infatti se guardate i modelli racing enduro e motard alcuni escono senza, le stradali invece lo hanno tutte... questo perche nelle stradali conta la velocita massima (principalmente si intende).... nell'enduro/motard conta invece il tempo in cui raggiungi la velocita massima...

Ed è per questo motivo che mi è venuta l'idea di mettere l'accensione Polini a rotore interno, in modo da avere una buona accelerazione e anche un buon allungo. icon_wink.gif
 
4302371
4302371 Inviato: 28 Apr 2008 19:47
 

Con il rotore l'allungo lo saluti, farai come tutte le preparazioni spinte con rotore 105 km/h icon_wink.gif
 
4302547
4302547 Inviato: 28 Apr 2008 20:00
 

si ma in citta che te ne fai di una moto da 130 effettivi? vai di rotore e ripresa da urlo icon_wink.gif
 
4302745
4302745 Inviato: 28 Apr 2008 20:13
 

danielemc ha scritto:
si ma in citta che te ne fai di una moto da 130 effettivi? vai di rotore e ripresa da urlo icon_wink.gif


va che in città non si sta perennemente costantemente in coda eh icon_asd.gif
 
4302768
4302768 Inviato: 28 Apr 2008 20:15
 

Edo93 ha scritto:
danielemc ha scritto:
si ma in citta che te ne fai di una moto da 130 effettivi? vai di rotore e ripresa da urlo icon_wink.gif


va che in città non si sta perennemente costantemente in coda eh icon_asd.gif


Esatto, esiste la circonvallazione icon_asd.gif
 
4302819
4302819 Inviato: 28 Apr 2008 20:18
 

The_Godfather ha scritto:


Esatto, esiste la circonvallazione icon_asd.gif


in quella esterna poi scanni che è un piacere icon_asd.gif

lo dicono pure i club dogo "la lancetta scanna,gran turismo in circonvalla" icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4302851
4302851 Inviato: 28 Apr 2008 20:20
 

Edo93 ha scritto:


in quella esterna poi scanni che è un piacere icon_asd.gif

lo dicono pure i club dogo "la lancetta scanna,gran turismo in circonvalla" icon_lol.gif icon_lol.gif

Infatti grazie a questi deficienti c'è un incidente al giorno in circonvallazione esterna. icon_rolleyes.gif
 
4302852
4302852 Inviato: 28 Apr 2008 20:20
 

Edo93 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Esatto, esiste la circonvallazione icon_asd.gif


in quella esterna poi scanni che è un piacere icon_asd.gif

lo dicono pure i club dogo "la lancetta scanna,gran turismo in circonvalla" icon_lol.gif icon_lol.gif


Quando vado da -JACK- faccio circa 4 km in circonvalla icon_cool.gif (corsia riservata rulezz ) e 89 km/h segnati rulezz icon_asd.gif
 
4302875
4302875 Inviato: 28 Apr 2008 20:21
 

si ma alla fine a me gusta andare su per la collina con un supermotard, e li tra le curve serve la ripresa, dell'allungo te ne fai poco icon_wink.gif
 
4302924
4302924 Inviato: 28 Apr 2008 20:24
 

-JACK- ha scritto:

Infatti grazie a questi deficienti c'è un incidente al giorno in circonvallazione esterna. icon_rolleyes.gif


fidel,si fa per dire...e poi sinceramente detto da uno che ha un'elaborazione tpr completa ha ben poco senso icon_lol.gif icon_lol.gif quella moto devi farla scannare fino al fuorigiri(ovviamente senza fare il c******e andando a 70 tra le macchine in coda...però quando la strada lo permette puoi fare delle signore tirate
 
4302949
4302949 Inviato: 28 Apr 2008 20:26
 

Edo93 ha scritto:
-JACK- ha scritto:

Infatti grazie a questi deficienti c'è un incidente al giorno in circonvallazione esterna. icon_rolleyes.gif


fidel,si fa per dire...e poi sinceramente detto da uno che ha un'elaborazione tpr completa ha ben poco senso icon_lol.gif icon_lol.gif quella moto devi farla scannare fino al fuorigiri(ovviamente senza fare il c******e andando a 70 tra le macchine in coda...però quando la strada lo permette puoi fare delle signore tirate


Credo che i 100 km/h li veda tutti la moto di -JACK- icon_wink.gif
 
4303042
4303042 Inviato: 28 Apr 2008 20:31
 

Dipende anche dall'uso, con un rotore sei sui 100/105.....non hai massa volanica, se una domenica vuoi andare ad un raduno a cui partecipano altre moto magari 125 e si decide di fare un viaggettino di 20 km fuori città tu con il rotore hai una velocità di crocera stimabile in 75/80 km/h....non è il massimo....
 
4303428
4303428 Inviato: 28 Apr 2008 20:53
 

Citazione:
si ma alla fine a me gusta andare su per la collina con un supermotard, e li tra le curve serve la ripresa, dell'allungo te ne fai poco


quoto il motard e bello in off,montagna e colline.
 
4303566
4303566 Inviato: 28 Apr 2008 21:02
 

Lucas ha scritto:
Dipende anche dall'uso, con un rotore sei sui 100/105.....non hai massa volanica, se una domenica vuoi andare ad un raduno a cui partecipano altre moto magari 125 e si decide di fare un viaggettino di 20 km fuori città tu con il rotore hai una velocità di crocera stimabile in 75/80 km/h....non è il massimo....

chi va piano va sano e va lontano o una cosa del genere, se ti vedono anche a 90 all'ora su un 50cc ti fanno 2 mila euro di multa pensa tu se vai a 110 icon_rolleyes.gif
 
4303616
4303616 Inviato: 28 Apr 2008 21:05
 

danielemc ha scritto:
Lucas ha scritto:
Dipende anche dall'uso, con un rotore sei sui 100/105.....non hai massa volanica, se una domenica vuoi andare ad un raduno a cui partecipano altre moto magari 125 e si decide di fare un viaggettino di 20 km fuori città tu con il rotore hai una velocità di crocera stimabile in 75/80 km/h....non è il massimo....

chi va piano va sano e va lontano o una cosa del genere, se ti vedono anche a 90 all'ora su un 50cc ti fanno 2 mila euro di multa pensa tu se vai a 110 icon_rolleyes.gif


Ma allora se ragionavo così il 50cc neanche lo sbloccavo icon_wink.gif
 
4305147
4305147 Inviato: 28 Apr 2008 23:11
 

The_Godfather ha scritto:


Ma allora se ragionavo così il 50cc neanche lo sbloccavo icon_wink.gif


quotone
icon_biggrin.gif


dai ragazzi va bene che bisogna usare la testa in moto ed è giustissimo, pèrò dai....a chi non piace la sensazione di andare a 90 in moto? l'aria che sbatte in faccia e che ti tira indietro, le vibrazione della moto che hai sotto il culo e ste robe qua...
è bellissimo..

concordo ovviamente che ci vuole prudenza sempre, però dai....non rompete troppo i c******i icon_wink.gif
 
4308233
4308233 Inviato: 29 Apr 2008 12:12
 

si ma alla fine già 110 sono tanti, e la ripresa conta.....su un motard secondo me è tutto.
 
4308690
4308690 Inviato: 29 Apr 2008 13:03
 

andy_re ha scritto:


quotone
icon_biggrin.gif


dai ragazzi va bene che bisogna usare la testa in moto ed è giustissimo, pèrò dai....a chi non piace la sensazione di andare a 90 in moto? l'aria che sbatte in faccia e che ti tira indietro, le vibrazione della moto che hai sotto il culo e ste robe qua...
è bellissimo..

concordo ovviamente che ci vuole prudenza sempre, però dai....non rompete troppo i c******i icon_wink.gif


Io piuttosto che arrivare ai 90 stiracchiati su un dritto infinito con la moto che sembra scoppiare, preferisco chiavare icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4309303
4309303 Inviato: 29 Apr 2008 13:51
 

Lucas ha scritto:
Dipende anche dall'uso, con un rotore sei sui 100/105.....non hai massa volanica, se una domenica vuoi andare ad un raduno a cui partecipano altre moto magari 125 e si decide di fare un viaggettino di 20 km fuori città tu con il rotore hai una velocità di crocera stimabile in 75/80 km/h....non è il massimo....


qualche anima pia spiega a un povero moccioso ignorante sta storia del rotore? 0510_grattacapo.gif
 
4309389
4309389 Inviato: 29 Apr 2008 13:57
 

Edo93 ha scritto:


qualche anima pia spiega a un povero moccioso ignorante sta storia del rotore? 0510_grattacapo.gif
non sei solo te l'ignorante che vorrebbe sapere sta storia ci sono anche io icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_asd.gif
 
4309493
4309493 Inviato: 29 Apr 2008 14:03
 

perchè io no..............






























quanto siamo ignoranti XD
 
4309586
4309586 Inviato: 29 Apr 2008 14:09
 

mikibeta ha scritto:
non sei solo te l'ignorante che vorrebbe sapere sta storia ci sono anche io icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_asd.gif

il rotore fa guadagnare in ripresa, perchè toglio massa volcanica, cioè sarebbe il peso sul albero, per questo se si ha peso sul albero con l'accensione originale si favorisce l'allungo avendo tanta massa volcanica, mentre se metti un rotore guadagni peso(massa volcanica) ma perdi in allungo, il motore riesce a raggiungere i massimi giri in meno tempo ma non avendo tanto peso non riesce a raggiungere un elevata quantità di giri icon_wink.gif
 
4309610
4309610 Inviato: 29 Apr 2008 14:11
 

Grazie sei stato molto chiaro 0509_doppio_ok.gif
 
4309627
4309627 Inviato: 29 Apr 2008 14:12
 

siamo qui per imparare, e comunque ho usato termini semplici che tutti possano capire icon_wink.gif
 
4309660
4309660 Inviato: 29 Apr 2008 14:14
 

danielemc ha scritto:
siamo qui per imparare, e comunque ho usato termini semplici che tutti possano capire icon_wink.gif
Un ultima cosa quindi per vedere se ho capito bene più sara pesante il rotore e più ci sara allungo e più sara leggero e più ci sara ripresa
 
4309700
4309700 Inviato: 29 Apr 2008 14:16
 

si icon_wink.gif
 
4309706
4309706 Inviato: 29 Apr 2008 14:17
 

non esistono rotori pesanti e rotori leggeri, c'è l'accensione a rotore che è leggera e ha poca massa volcanica e l'accensione originale con stratore-volano ecc. che pesa di più ed ha più massa volcanica e più allungo icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 19 di 22
Vai a pagina Precedente  123...1819202122  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©