Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Pressione pneumatici GSR
7393151
7393151 Inviato: 16 Apr 2009 19:35
 



Tornitor88 ha scritto:
dai mad un navigatore come te che non va a guardare su google... comunque 36 psi sono 2,34bar Link a pagina di Centauro-owners.com


E'...........hai ragione, e' che ultimamente non uso quasi per nulla il pc, e non per smessaggiare con voi!!!
Sono parecchio incasinato!!!
 
7394910
7394910 Inviato: 16 Apr 2009 22:17
 

Nazgul80 ha scritto:


Ehm...anche no? 36 PSI sono 2.48 BAR (praticamente 2.5) mentre io le tengo a 38 PSI (2.62 BAR). doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

scusa volevo scriver 2.48 chissà come mai ho scritto 2.34...sono bruciato icon_asd.gif
 
7395479
7395479 Inviato: 17 Apr 2009 0:09
 

Tranqui...facevo così per dire...comunque si, di solito le tengo un pelino più alte...forse potrei anche lasciarle a 36 davanti no? Che ne dite? eusa_think.gif
 
7403321
7403321 Inviato: 18 Apr 2009 7:11
 

Nazgul80 ha scritto:
Tranqui...facevo così per dire...comunque si, di solito le tengo un pelino più alte...forse potrei anche lasciarle a 36 davanti no? Che ne dite? eusa_think.gif


Per me e' troppo!!!
 
7415993
7415993 Inviato: 20 Apr 2009 12:02
 

Portata la pressione della posteriore M3 a 2,9 (prima 2,5)come da indicazioni di metzeler.
Guidata per 250 km da solo di cui una 50ina sotto la pioggia domenica.
Note negative: nessuna
Durante una scalata 4-3 sotto la pioggia con asfalto bagnato ha avuto un piccolo sculettamento, ma probabilmente l'avrebbe avuto anche a 2,5

Se un costruttore scrive 2,9 c'è un perchè icon_smile.gif
 
7458432
7458432 Inviato: 26 Apr 2009 21:00
 

in pista chiedendo a quelli della pirelli mi dicono 2,1 davanti 1,9 dietro
comunque per strada se ti piace curvare da solo metti 2,3 anteriore, 2,4 posterioe
 
7459945
7459945 Inviato: 27 Apr 2009 9:08
 

madmax80xxx ha scritto:
Nazgul80 ha scritto:
Tranqui...facevo così per dire...comunque si, di solito le tengo un pelino più alte...forse potrei anche lasciarle a 36 davanti no? Che ne dite? eusa_think.gif


Per me e' troppo!!!


Troppo? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ma Mad...è quanto consiglia la casa...tenerle più sgonfie non vedo quali vantaggi ossa portare. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7460921
7460921 Inviato: 27 Apr 2009 11:29
 

manera ha scritto:
in pista chiedendo a quelli della pirelli mi dicono 2,1 davanti 1,9 dietro
comunque per strada se ti piace curvare da solo metti 2,3 anteriore, 2,4 posterioe

ti dicevano di tenerla più gonfia davanti? l'hai fatto o hai messo un altra pressione?e come si è comportata?
 
7460966
7460966 Inviato: 27 Apr 2009 11:37
 

io l'ho messa 2,1 ant 2,1 post nessuna sbavaura perfette
 
7465428
7465428 Inviato: 27 Apr 2009 19:49
 

Nazgul80 ha scritto:


Troppo? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ma Mad...è quanto consiglia la casa...tenerle più sgonfie non vedo quali vantaggi ossa portare. eusa_think.gif eusa_think.gif


Li trovi i vantaggi credimi, provare per credere!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Non dico che devi tenerle sgonfie, ci mancherebbe................dico solo di portarle a 2.2 anteriore, e 2.3 posteriore!!!
Vedrai come cambia in curva!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7465675
7465675 Inviato: 27 Apr 2009 20:12
 

Tornitor88 ha scritto:

ti dicevano di tenerla più gonfia davanti? l'hai fatto o hai messo un altra pressione?e come si è comportata?

è abbastanza normale tenere il posteriore più sgonfio dell'anteriore in pista a causa dello stress che deve subire lo pneumatico , molto maggiore rispetto alla strada ... se è troppo alta la pressione con l'andatura da pista tenderà araggiungere valori elevati cominciando a scivolare troppo.è ovvio che anche in pista bisogna valutare lo stile di guida per adattare le pressioni... infatti io che non ci ero mai stato avevo tenuto una pressione non troppo bassa anche a causa della temperatura fresca , insomma è sempre tutto da valutare
icon_rolleyes.gif
 
7467370
7467370 Inviato: 28 Apr 2009 5:56
 

gsrteo ha scritto:

è abbastanza normale tenere il posteriore più sgonfio dell'anteriore in pista a causa dello stress che deve subire lo pneumatico , molto maggiore rispetto alla strada ... se è troppo alta la pressione con l'andatura da pista tenderà araggiungere valori elevati cominciando a scivolare troppo.è ovvio che anche in pista bisogna valutare lo stile di guida per adattare le pressioni... infatti io che non ci ero mai stato avevo tenuto una pressione non troppo bassa anche a causa della temperatura fresca , insomma è sempre tutto da valutare
icon_rolleyes.gif


Infatti io in inverno le tengo piu' sgonfie proprio per quel motivo, mentre in state, rialzo le pressioni di 0,2-0,3 BAR
 
7470057
7470057 Inviato: 28 Apr 2009 14:36
 

Ho una domanda per gli esperti: sabato mattina, mi è capitato un fatto strano (almeno per me). Salendo sulla Presolana, ci sono alcuni tornanti; prima di affrontare il penultimo, ho superato su un pezzo dritto 2 scooter. Sarò stato sui 70/80 kmh, scalo da 3 a 2 per entrare nel tornante e appena tocco il freno dietro, la moto si mette di traverso, ma parecchio, tanto che non ho più potuto fare la curva, e ho dovuto allargare, visto che di là non veniva nessuno...
Poi dopo pochi km mi sono fermato ad un benzinaio ed ho controllato la pressione del posteriore, che era a 1,7 circa.. (era da qualche mese che non la controllavo)
Ma la domanda è: è possibile che la pressione troppo bassa mi abbia fatto fare quel traverso, così accentuato, oppure potrebbe essere dipeso da altri fattori??

comunque dopo averla gonfiata, non ho più avuto problemi di questo tipo.. ma che strizza..
 
7470274
7470274 Inviato: 28 Apr 2009 15:04
 

PiccoloLord ha scritto:
Ho una domanda per gli esperti: sabato mattina, mi è capitato un fatto strano (almeno per me). Salendo sulla Presolana, ci sono alcuni tornanti; prima di affrontare il penultimo, ho superato su un pezzo dritto 2 scooter. Sarò stato sui 70/80 kmh, scalo da 3 a 2 per entrare nel tornante e appena tocco il freno dietro, la moto si mette di traverso, ma parecchio, tanto che non ho più potuto fare la curva, e ho dovuto allargare, visto che di là non veniva nessuno...
Poi dopo pochi km mi sono fermato ad un benzinaio ed ho controllato la pressione del posteriore, che era a 1,7 circa.. (era da qualche mese che non la controllavo)
Ma la domanda è: è possibile che la pressione troppo bassa mi abbia fatto fare quel traverso, così accentuato, oppure potrebbe essere dipeso da altri fattori??

comunque dopo averla gonfiata, non ho più avuto problemi di questo tipo.. ma che strizza..


mmm , secondo me la descrizione dettagliata che ci hai fatto , praticamente la risposta te la da' da sola , anche se devo dirti che le poche volte che mi sono trovato le gomme a pressioni cosi' basse io me ne accorgevo gia' nei primi 100 metri , con quella sensazione di "galleggiamento" della moto ; se te ne sei accorto dopo un bel po' magari le tue gomme se la cavano ancora a quella pressione bassa (solo a moto dritta , pero'...)
 
7470517
7470517 Inviato: 28 Apr 2009 15:54
 

pinkapekka ha scritto:


mmm , secondo me la descrizione dettagliata che ci hai fatto , praticamente la risposta te la da' da sola , anche se devo dirti che le poche volte che mi sono trovato le gomme a pressioni cosi' basse io me ne accorgevo gia' nei primi 100 metri , con quella sensazione di "galleggiamento" della moto ; se te ne sei accorto dopo un bel po' magari le tue gomme se la cavano ancora a quella pressione bassa (solo a moto dritta , pero'...)


attenzione che il manometro del distributore che ho vicino casa segna 1 bar in meno del reale...
 
7470633
7470633 Inviato: 28 Apr 2009 16:15
 

Diego2ville ha scritto:


attenzione che il manometro del distributore che ho vicino casa segna 1 bar in meno del reale...


Quindi mi stai avvisando che quando le ho messe a 2,3 2,4 , come da manometro del distributore, in realtà le ho gonfiate troppo?? tipo a 3 ??
 
7471278
7471278 Inviato: 28 Apr 2009 17:56
 

PiccoloLord ha scritto:


Quindi mi stai avvisando che quando le ho messe a 2,3 2,4 , come da manometro del distributore, in realtà le ho gonfiate troppo?? tipo a 3 ??


No, non abito da quelle parti!
solo che, come detto più volte, i manometri dei distributori possono essere palesemente starati!
 
7471996
7471996 Inviato: 28 Apr 2009 20:10
 

PiccoloLord ha scritto:
Ho una domanda per gli esperti: sabato mattina, mi è capitato un fatto strano (almeno per me). Salendo sulla Presolana, ci sono alcuni tornanti; prima di affrontare il penultimo, ho superato su un pezzo dritto 2 scooter. Sarò stato sui 70/80 kmh, scalo da 3 a 2 per entrare nel tornante e appena tocco il freno dietro, la moto si mette di traverso, ma parecchio, tanto che non ho più potuto fare la curva, e ho dovuto allargare, visto che di là non veniva nessuno...
Poi dopo pochi km mi sono fermato ad un benzinaio ed ho controllato la pressione del posteriore, che era a 1,7 circa.. (era da qualche mese che non la controllavo)
Ma la domanda è: è possibile che la pressione troppo bassa mi abbia fatto fare quel traverso, così accentuato, oppure potrebbe essere dipeso da altri fattori??

comunque dopo averla gonfiata, non ho più avuto problemi di questo tipo.. ma che strizza..


Potrebbe dipendere da piu' fattori:
icon_arrow.gif HAI IMPOSTATO MALE LA CURVA
icon_arrow.gif LA GOMMA SCALANDO, TI E' ANDATA IN DERAPATA, E NON TE NE SEI ACCORTO
icon_arrow.gif LA PRESSIONE TROPPO BASSA, 1.7 E' MOLTO BASSA!!!
icon_arrow.gif GOMME ARRIVATE AGLISGOCCIOLI O DURE

Hai per caso le bt 14 ancora montate????????????????
Se si, quanti km hanno , e sopratutto, da quanto tempo le hai su?????????????????
Potrebbe anche darsi che le gomme non siano andate in temperatura, visto il tempo in questi giorni
 
7472141
7472141 Inviato: 28 Apr 2009 20:23
 

può essere un semplice errore di valutazione , in staccata di solito se pinzi un pò forte il retro perde aderenza...potrebbe essere anche che eri finito anche col corpo più avanti di come imposti di solito le curve con la conseguente perdita del retrotreno icon_rolleyes.gif
 
7475523
7475523 Inviato: 29 Apr 2009 11:24
 

madmax80xxx ha scritto:


Potrebbe dipendere da piu' fattori:
icon_arrow.gif HAI IMPOSTATO MALE LA CURVA ovvio, perchè la moto mi si è messa di traverso prima, ma questa è una conseguenza
icon_arrow.gif LA GOMMA SCALANDO, TI E' ANDATA IN DERAPATA, E NON TE NE SEI ACCORTO questo l'ho detto io, ed è appunto il problema...
icon_arrow.gif LA PRESSIONE TROPPO BASSA, 1.7 E' MOLTO BASSA!!! era appunto la domanda
icon_arrow.gif GOMME ARRIVATE AGLISGOCCIOLI O DURE una possibile ipotesi

Hai per caso le bt 14 ancora montate????????????????
Se si, quanti km hanno , e sopratutto, da quanto tempo le hai su?????????????????
Potrebbe anche darsi che le gomme non siano andate in temperatura, visto il tempo in questi giorni
 
7475544
7475544 Inviato: 29 Apr 2009 11:28
 

gsrteo ha scritto:
può essere un semplice errore di valutazione , in staccata di solito se pinzi un pò forte il retro perde aderenza...potrebbe essere anche che eri finito anche col corpo più avanti di come imposti di solito le curve con la conseguente perdita del retrotreno icon_rolleyes.gif


Quella del peso è una logica spiegazione alla quale avevo pensato non subito, ma in effetti molto plausibile. Infatti mi sono reso conto di aver guidato tutto il giorno con il peso più spostato in avanti.
E' solo che poi il problema non si è più verificato dopo aver gofiato un pò le gomme..
Magari è solo perchè dopo la "strizza" ho moderato le staccate..
 
7479980
7479980 Inviato: 29 Apr 2009 19:56
 

mha, le variabili possono essere almeno un milione e in moltissimi casi è più semplicemente un problema legato all'asfalto in quel determinato punto che magari non abbiamo valutato bene icon_rolleyes.gif
come avevo raccontato non so dove ho perso l'anteriore in valtrebbia solo un nanosecondo ma ancora oggi non mi spiego il perchè icon_rolleyes.gif
 
7899429
7899429 Inviato: 21 Giu 2009 12:17
 
 
8168635
8168635 Inviato: 23 Lug 2009 19:18
 

salve ragazzi, io sulla mia gsr monto le M3, ottime gomme per un uso normale...Però oggi sono andato da un io amico e discutendo mi ha detto di togliere un po' di pressione dalle ruote.
Sono passato quindi a 2 ant e 1.9 post.
Se i consumi delle gomme aumenteranno non lo so, ma ho oltrepassato la seconda tacca sia davanti che dietro senza sentirmi al limite
Voi avete mai provato??
PS: abito in montagna e non farò mai autostrada
 
8168750
8168750 Inviato: 23 Lug 2009 19:35
 

bhè intando bisogna vedere se il manometro che hai usato è affidabile, c'è in giro un sacco di manometri sballati, in tutti casi le tue pressioni sono davvero sballate per girarci per strada anche se la usi in modo spinto , se sei solo la metterei 2,3 ant- 2,4 posteriore , in pista è un altro discorso.
 
8168819
8168819 Inviato: 23 Lug 2009 19:44
 

Sul discorso manometri non mi esprimo perchè ho usato quello che mettono a disposizione quando fai benzina e su quello faccio riferimento.
comunque prima avevo le pressioni che indicavi tu (entrambe 2.3 sempre sullo stesso manometro), però ora mi trovo decisamente meglio.
Altra cosa: le gomme erano già un po' calde quindi sono andate in temperatura praticamente subito..
Domani vedremo partendo da freddo

Ma che problemi si potrebbero avere a tenerle basse?
 
8168872
8168872 Inviato: 23 Lug 2009 19:50
 

Tornitor88 ha scritto:
ciao ragazzi stavo pensando di comprare un nuovo manometro e questo mi ispirava Link a pagina di Cgi.ebay.it
qualcuno di voi ce l'ha? poi ci sono anche quelli da 10€ ma non so quanto fidarmi eusa_think.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it



Io non mi fiderei cosi tanto..................sballano parecchio.
 
8168878
8168878 Inviato: 23 Lug 2009 19:51
 

assolutamente negativo
vai da un buon gommista e misura la pressione con pneumatici freddi.
 
8168899
8168899 Inviato: 23 Lug 2009 19:53
 

manera ha scritto:
bhè intando bisogna vedere se il manometro che hai usato è affidabile, c'è in giro un sacco di manometri sballati, in tutti casi le tue pressioni sono davvero sballate per girarci per strada anche se la usi in modo spinto , se sei solo la metterei 2,3 ant- 2,4 posteriore , in pista è un altro discorso.


Esatto...........sono le pressioni che uso io! 0509_doppio_ok.gif
Prima di queste, e sempre e m3, le avevo 2.1 anteriore, e 2.2 posteriore, e non mi ci trovavo male, ma i consumi dell gomme, sono troppo eccessivi, o per lo meno, la posteriore, si spiattella alla stragrande, ora, invece, l'usura e' piuttosto lineare! icon_wink.gif
 
8168914
8168914 Inviato: 23 Lug 2009 19:54
 

manera ha scritto:
assolutamente negativo
vai da un buon gommista e misura la pressione con pneumatici freddi.



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©