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Moto Guzzi Nibbio 50 [valore, info e foto]
4913385
4913385 Inviato: 26 Giu 2008 18:16
 



situazioni che capitano anche alle mostre-scambio...quando si chiedono i prezzi e si ricevono risposte sprezzanti:?
a Novegro stavo quasi per litigare con uno... icon_asd.gif
se ne aprofittano solo perchè vedono uno giovane...
 
4915327
4915327 Inviato: 26 Giu 2008 20:35
 

pensate che ad un mercato un venditore è stato preso a male parole dagli altri perché aveva prezzi troppo bassi.... icon_lol.gif
 
4919149
4919149 Inviato: 27 Giu 2008 9:02
 

scovolix ha scritto:
effettivamente quelli che tirano fuori i valori affettivi dopo anni che trascurano l'oggetto in mezzo all'aia mi rendono un po' nervoso..... non si vende il nonno, sono d'accordo, ma allora non lo si tiene nemmeno in un sottoscala umido per 20 anni....... scusate ma il caldo mi rende un po' intollerante icon_lol.gif
quoto, vi ricordate la bmw che dovevo prendere, che stava im mezzo alla strada, be alla fine il proprietaro diceva di mettrela a posto, non valeva la pena venderla, ma di fatto sono passati 2 mesi ed è ancora per strada.
 
4919327
4919327 Inviato: 27 Giu 2008 9:21
 

scovolix ha scritto:
pensate che ad un mercato un venditore è stato preso a male parole dagli altri perché aveva prezzi troppo bassi.... icon_lol.gif


ah sì, quello dell'articolo di Motociclismo d'Epoca; "colpevole" di aver venduto a prezzi onesti, rovinando così il mercato... icon_smile.gif
ce ne vorrebbero di più come lui!
 
4923149
4923149 Inviato: 27 Giu 2008 13:27
 

barbarossa87 ha scritto:


ah sì, quello dell'articolo di Motociclismo d'Epoca; "colpevole" di aver venduto a prezzi onesti, rovinando così il mercato... icon_smile.gif
ce ne vorrebbero di più come lui!


esatto..... il fatto che se la siano presa con lui fa pensare un po' male.... che abbiano fatto un "cartello" in fondo non sono tanti...ci vorrebbe la consulenza di un analista di mercato icon_lol.gif


25 euro l'astina del livello della benzina del galletto (non originale) icon_exclaim.gif
 
4923683
4923683 Inviato: 27 Giu 2008 14:03
 

purtroppo è la legge della domanda e dell'offerta... del resto se quell'astina ti serve per finire il Galletto non vai tanto per il sottile (anche girare per mercatini ha un suo costo se consideri benzina, autostrada e biglietti di ingresso).

Però un mio conoscente che vende ai mercatini mi ha detto che lui preferisce vendere ad un prezzo medio/basso e tornare a casa con il furgone vuoto, piuttosto che tornare più volte con le medesime moto da vendere perché il prezzo è troppo alto: anche i compratori non è che acquistino sempre ad occhi chiusi!
 
4965573
4965573 Inviato: 1 Lug 2008 17:20
Oggetto: grande botta di culo
 

ho9 avuto una grnade botta di f0ortuna inquanto vicino a me c'è un robivecchi che raccatta tutti i vecchi motorini e ho trovato un gs 125 che è il modello 125 del nibbio l'ho depradato e adesso necessito solo del faro posteriore, inoltre al momento sono solo a €. 90 di spesa anche se le spese vere devono ancora iniziare tipo cromatura verniciatura e rifare il libretto ma mi ritengo molto soddisfatto, comunque il 7 settembre ad Empoli Fi c'è un raduno di guzzi per chi volesse partecipare ciao e in bocca al lupo.
P.S.: a che punto sei con il tuo nibbio ciao e buona manetta
 
4966836
4966836 Inviato: 1 Lug 2008 19:19
Oggetto: Re: grande botta di culo
 

Juri74Fi ha scritto:
P.S.: a che punto sei con il tuo nibbio ciao e buona manetta


Messaggio #4902551 icon_sad.gif


In bocca al lupo a te! icon_wink.gif
 
4968306
4968306 Inviato: 1 Lug 2008 21:44
Oggetto: scusa
 

scusa ma non avevo letto i messaggi precedenti peccato mi dispiace! a me sto taglia e cuci sta prendendo saranno le "pasticche" per la memoria o non so ma dopo il nibbio ho gia un paio di vespe 50C.C. che sono li ad aspettare il restauro, e pensare che è quattro anni che sto con mia moglie e che ho questi oggetti sotto gli occhi, ci avevo pensato, ma non avevo mai intrapreso l'avventura adesso sono in cerca di un targato sempre e solo Guzzi o al massimo Benelli sportivo o custom degli anni 70/80 da non spendere più di un migliaio di euro, e pensare che ho avuto v65c e degli anni 80 e stupidamente ho dato via per 800 miseri euro pultroppo le cazzate ci se ne accorge solo dopo di averle fatte, comunque per chi interessa rifare i documenti ad un ciclomotore costa 160 €. basta la denuncia di smarrimento e una revisione presso la motorizzazione competente di zona ( e che il ciclomotore non abbia una denuncia di furto icon_cool.gif ).
ciao se comunque non ti dispiace mi fai avere il sito della ditta per il faro posteriore? ciao e grazie
P.S. cosiglio cercatene un altro di motoretti e vai con i lavori ciao ciao
 
4969266
4969266 Inviato: 2 Lug 2008 0:03
Oggetto: Re: scusa
 

Juri74Fi ha scritto:
ciao se comunque non ti dispiace mi fai avere il sito della ditta per il faro posteriore? ciao e grazie



gurda, te l'ho scritto nel tuo topic:

Messaggio #4967060


icon_wink.gif
 
10136661
10136661 Inviato: 30 Giu 2010 11:49
Oggetto: Re: Moto Guzzi Nibbio 50 [valore, info e foto]
 

Ciao,
mio zio mi ha ceduto il suo Nibbio, funzionante e ben tenuto.

***Cancellato dal Moderatore Gippiguzzi***

***Usare il Topic apposito Vendo/Compro***
 
14623077
14623077 Inviato: 8 Set 2013 15:48
Oggetto: Moto guzzi nibbio gs
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve possiedo un moto guzzi nibbio gs,attualmente monta un carburatore dell'orto shb 19.19 è il suo originale ? Le poche foto su internet mostrano un carburatore 19 19..vorrei anche sapere se è raro come modello o è un ciclomotore come gli altri... Mi sono buttato nell'acquisto..
 
14623116
14623116 Inviato: 8 Set 2013 16:15
 

Se è un ciclomotore il 19 mi pare non originale magari montava il 14.
Assomiglia al Benelli T50 ?
 
14623144
14623144 Inviato: 8 Set 2013 16:32
 

Si assomiglia al benelli t 50
 
14623147
14623147 Inviato: 8 Set 2013 16:33
 

Ciao e benvenuto 0509_welcome.gif

Non mi risulta che il Nibbio sia stato venduto in Italia con configurazione "estero" e carburatore da 16 o, come in questo caso, 19.

Negli anni '80 era già finita da tempo la vendita di 50ini con caratteristiche extra-codice............quindi tutti i ciclomotori uscivano dalle fabbriche con carburatori massimo di 14 di diametro, in particolare 14.12 e 14.9.

In particolare il Nibbio, che mi risulti, montava il 14.12 mentre il Magnum 50, che ho posseduto, con lo stesso motore a 5 marce, montava il 14.9.

Il Nibbio non è raro.
Un esemplare in buone condizioni, originale e con documenti in regola, non penso possa essere valutato più di 400/500 Euro.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14626709
14626709 Inviato: 10 Set 2013 8:46
 

Ho un piccolo problema... A volte la candela smette di fare la scintilla quando la smonto non fa la scintilla ma se la tocco prendo la scossa e forte( stupido io) sembra che qualcosa vada a massa ma ho già controllato.. Qualcuno mi può consigliare??
Altra domanda funziona al 5% come mi ha detto il meccanico o si è sbagliato perché fa fumo..
 
14626753
14626753 Inviato: 10 Set 2013 9:00
 

Nibbietto ha scritto:
Ho un piccolo problema... A volte la candela smette di fare la scintilla quando la smonto non fa la scintilla ma se la tocco prendo la scossa e forte( stupido io) sembra che qualcosa vada a massa ma ho già controllato.. Qualcuno mi può consigliare??
Altra domanda funziona al 5% come mi ha detto il meccanico o si è sbagliato perché fa fumo..


Per quando riguarda la scossa, darei una controllata al cavo ed al cappellotto della candela.
Probabilmente il primo va a massa (se è vecchio e screpolato è probabile).

Il Nibbio, che io sappia, andava con miscela al 3% ma con gli olii scadenti di una volta.
Prova a farla al 3% ma con gli olii di oggi potresti "osare" anche un 2,5%, percentuale più che sufficiente per farlo andare bene senza farlo fumare.

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14626814
14626814 Inviato: 10 Set 2013 9:25
 

Il cavo e il cappelletto non hanno niente sono praticamente nuovi...per quanto riguarda la miscela ora capisco perché faceva così fumo..altra domanda si riesce a capire di che anno è perché non ho i documenti
 
14626914
14626914 Inviato: 10 Set 2013 10:04
 

Il tuo Nibbio deve avere un numero ricompreso tra questi :

dal telaio GS 11111 al telaio GS 16123

Confronta il numero sul tuo telaio.

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14626975
14626975 Inviato: 10 Set 2013 10:27
 

Il mio gs 16***..
 
14626995
14626995 Inviato: 10 Set 2013 10:32
 

Ho asteriscato il numero, non si sa mai...... icon_wink.gif

Il numero va ben oltre i dati in mio possesso che si riferiscono, però, alle moto costruite fino al 1976.........e non so perchè si siano fermati a quell'anno...... 0510_confused.gif

Per quanto riguarda lo smarrimento dei documenti, i consiglio di leggere questo Topic nel Forum Normativa d'Epoca.

Ciclomotore d'epoca [smarrimento documenti-iter]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14627044
14627044 Inviato: 10 Set 2013 10:47
 

Grazie fidarsi e bene non fidarsi è meglio...non avevo voglia si vede icon_wink.gif rimarrà un mistero.. Per quanto riguarda lo smarrimento del libretto ormai sono esperto con 7 motorini ma una letta non fa male grazie.. Per quanto riguarda la candela nessuno ha altre idee perché oggi proprio non ne vuole sapere di partire..
 
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