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Inviato: 21 Gen 2008 16:26 Oggetto: ktm sx-250 f provata
raga ieri sn andato al lody track a provare la moto nuova..
un unica pecca che ha rovinato la giornata e stata la nebbia non potevi esagerare col gas ,soprattutto in alcuni momenti,perche la visibilita era molto poca....
a parte questo che dire...
gran moto motore ottimo prende bene sotto e arriva abb in alto (pero mura prima del mio 125..)
la potenza ce non manca ma non da fastidio perche e ben distribuita ... frizione ottima si modula bene e non strappa.
freno anteriore molto potente e adatto a cm guido io , il posteriore tende a bloccare spesso ...
lamoto e tt originale quindi la mattina pensavo di trovarmi da cani con le sospe perche sono durissime (peso 55 kili e sono molle da 75...) cosa che e stata subito smentita
appena presa la mano ho incominciato a tirare per quel che si poteva e li ho visto il potenziale di questa moto...
Mi ha impressionato in curva riesci a far le curve talmente forte che le sospe (durissime ) sembravan quasi morbide... ha una tenuta ecezzionale .
aprivoil gass a inizio curva e non lo mollavo fino alla staccata dopo... la moto si spiaccicava nel canale e schizzava fuori cm un siluro..., in una curva in particolare a detta del fotografo arrivavo a una spanna da terra col manubrio , io nn ci credevo ma me ne sn reso conto quando ho sentito il ginokkio ke da una parte toccava la fiancatina e dall altra la terra...
nei salti e molto equilibrata e fa quello che le dici per il resto nn so ke dire
e veramente fantastica raga io nn credevo fosse possibile fare delle curve cosi forte.... col 2t erano un miraggio...
Ah come conclusione vorrei ringraziare quei due simpaticissimi suzuki ke si sono fermati sopra a un panettone .... grazie mille mi avete fatto fare un noseflip da motocrossmania....
il lato positovo e ke ho testato il leatt brace perke appena la moto si e incappottata mi sn lanciato in avanti e nn sn rimasto sotto la moto ma sn atterrato di testa ma nnt di ke ha ripreso la moto e via.... grazie dottor LEATT....
ah ieri ho trovato una pecca nella ktm: il tappo del serbatoio...
quella baionetta li e odiosa appena la sfiori con un ginokkio si apre infatti ho perso mezzo serbatoio di benzina nella caduta, da cambiare al piu presto
rive872
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Inviato: 21 Gen 2008 16:31
Infatti il k ha quel problema li, ricordate il ritiro di philipphaerts in olanda??? comunque quoto il discorso delle curve, col 4t è facilissimo farle forti... Conta che io ho abbassato di 7 sec passando dal 2t al 4t....E ora ne ho tirati via altri 3 cn la moto nuova....
MasterRMZ
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Inviato: 21 Gen 2008 17:26 Oggetto: Re: ktm sx-250 f provata
rive872 ha scritto:
raga ieri sn andato al lody track a provare la moto nuova..
un unica pecca che ha rovinato la giornata e stata la nebbia non potevi esagerare col gas ,soprattutto in alcuni momenti,perche la visibilita era molto poca....
a parte questo che dire...
gran moto motore ottimo prende bene sotto e arriva abb in alto (pero mura prima del mio 125..)
la potenza ce non manca ma non da fastidio perche e ben distribuita ... frizione ottima si modula bene e non strappa.
freno anteriore molto potente e adatto a cm guido io , il posteriore tende a bloccare spesso ...
lamoto e tt originale quindi la mattina pensavo di trovarmi da cani con le sospe perche sono durissime (peso 55 kili e sono molle da 75...) cosa che e stata subito smentita
appena presa la mano ho incominciato a tirare per quel che si poteva e li ho visto il potenziale di questa moto...
Mi ha impressionato in curva riesci a far le curve talmente forte che le sospe (durissime ) sembravan quasi morbide... ha una tenuta ecezzionale .
aprivoil gass a inizio curva e non lo mollavo fino alla staccata dopo... la moto si spiaccicava nel canale e schizzava fuori cm un siluro..., in una curva in particolare a detta del fotografo arrivavo a una spanna da terra col manubrio , io nn ci credevo ma me ne sn reso conto quando ho sentito il ginokkio ke da una parte toccava la fiancatina e dall altra la terra...
nei salti e molto equilibrata e fa quello che le dici per il resto nn so ke dire
e veramente fantastica raga io nn credevo fosse possibile fare delle curve cosi forte.... col 2t erano un miraggio...
Ah come conclusione vorrei ringraziare quei due simpaticissimi suzuki ke si sono fermati sopra a un panettone .... grazie mille mi avete fatto fare un noseflip da motocrossmania....
il lato positovo e ke ho testato il leatt brace perke appena la moto si e incappottata mi sn lanciato in avanti e nn sn rimasto sotto la moto ma sn atterrato di testa ma nnt di ke ha ripreso la moto e via.... grazie dottor LEATT....
ah ieri ho trovato una pecca nella ktm: il tappo del serbatoio...
quella baionetta li e odiosa appena la sfiori con un ginokkio si apre infatti ho perso mezzo serbatoio di benzina nella caduta, da cambiare al piu presto
... Quindi già alla prima uscita hai distrutto la moto?!
Wise-CM
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Inviato: 21 Gen 2008 17:30
io il mio tempo con il passaggio dal 125 al 250 4t è aumentato di 8 minuti al giro !non ci capisco niente spero che sabato non ci sia la nebbia così la prvo bene!
maycol
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Inviato: 21 Gen 2008 17:54
MasterRMZ ha scritto:
Infatti il k ha quel problema li, ricordate il ritiro di philipphaerts in olanda??? comunque quoto il discorso delle curve, col 4t è facilissimo farle forti... Conta che io ho abbassato di 7 sec passando dal 2t al 4t....E ora ne ho tirati via altri 3 cn la moto nuova....
Te mi avevi detto che hai lasciato le sospe con le tarature originali, più o meno... difatti rodata la forcella vanno benissimo. Hai provato a sfilarla (la forcella) di 3-4mm sulle piastre? Migliora ancora l'entrata in curva...ma mi sa che si può togliere ancora un paio di mm....fino a 5 non dovrei aver problemi...tu cosa ne dici?
Che senso nella nebbia!!!
Son tornato a Pomposa, un gran poltiglio la pista cross, mentre quella da enduro di sabbia pura era perfetta: peccato che arrivi in curva e non vedi i canali!! Nell'altra salti e tra la nebbia e la terra nera non vedi dove andrai a finire... tranquillo Rive!! Mal comune... son volato atterrato da un salto anch'io, per evitare un ciccio-cross a passo d'uomo impantanato...ho piegato la leva frizione! Che palle!!!
Fa piacere che le protezioni funzionino! Le Asterisk fanno il loro dovere (ma mi portan sf..ga, cazz, da che le ho ho dato delle vigliacche di svigne in terra...) ma il Leatt è il prossimo acquisto!!
Gixxerpiccolo
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Inviato: 21 Gen 2008 18:59
Gixxerpiccolo ha scritto:
Te mi avevi detto che hai lasciato le sospe con le tarature originali, più o meno... difatti rodata la forcella vanno benissimo. Hai provato a sfilarla (la forcella) di 3-4mm sulle piastre? Migliora ancora l'entrata in curva...ma mi sa che si può togliere ancora un paio di mm....fino a 5 non dovrei aver problemi...tu cosa ne dici?
Che senso nella nebbia!!!
Son tornato a Pomposa, un gran poltiglio la pista cross, mentre quella da enduro di sabbia pura era perfetta: peccato che arrivi in curva e non vedi i canali!! Nell'altra salti e tra la nebbia e la terra nera non vedi dove andrai a finire... tranquillo Rive!! Mal comune... son volato atterrato da un salto anch'io, per evitare un ciccio-cross a passo d'uomo impantanato...ho piegato la leva frizione! Che palle!!!
Fa piacere che le protezioni funzionino! Le Asterisk fanno il loro dovere (ma mi portan sf..ga, cazz, da che le ho ho dato delle vigliacche di svigne in terra...) ma il Leatt è il prossimo acquisto!!
Io ho sfilato la forcella di 2mm però tra un pò dovrebbero arrivare le Solva quindi nn penso che avrò problemi XD...comunque si abbassando la forcella migliori l'ingresso in curva, perchè abbassi il baricentro...
MasterRMZ
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Inviato: 21 Gen 2008 20:36
MasterRMZ ha scritto:
Gixxerpiccolo ha scritto:
Te mi avevi detto che hai lasciato le sospe con le tarature originali, più o meno... difatti rodata la forcella vanno benissimo. Hai provato a sfilarla (la forcella) di 3-4mm sulle piastre? Migliora ancora l'entrata in curva...ma mi sa che si può togliere ancora un paio di mm....fino a 5 non dovrei aver problemi...tu cosa ne dici?
Che senso nella nebbia!!!
Son tornato a Pomposa, un gran poltiglio la pista cross, mentre quella da enduro di sabbia pura era perfetta: peccato che arrivi in curva e non vedi i canali!! Nell'altra salti e tra la nebbia e la terra nera non vedi dove andrai a finire... tranquillo Rive!! Mal comune... son volato atterrato da un salto anch'io, per evitare un ciccio-cross a passo d'uomo impantanato...ho piegato la leva frizione! Che palle!!!
Fa piacere che le protezioni funzionino! Le Asterisk fanno il loro dovere (ma mi portan sf..ga, cazz, da che le ho ho dato delle vigliacche di svigne in terra...) ma il Leatt è il prossimo acquisto!!
Io ho sfilato la forcella di 2mm però tra un pò dovrebbero arrivare le Solva quindi nn penso che avrò problemi XD...comunque si abbassando la forcella migliori l'ingresso in curva, perchè abbassi il baricentro...
parlo per gxxr... attento a sfilare troppo perke poi si curvi da matti ma non sta piu fermo l avantreno ...se esageri... magari sfilale di 2 mmo 3 poi allenati nel far la curva piu veloce dando gas da inizio curva fino alla curva dopo cosi vedrai che le forcelle saran ottime sia in curva ke sul veloce .... sta tutto nel far bene la curva e visto come vanno i tuoi progressi nn avrai di certo difficolta nel raggiunger l obiettivo in un mesetto
rive872
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Inviato: 21 Gen 2008 21:27
la prossima volta rive ci becchiamo a lodi nè ... appena faccio la visita medica ... (9febbraio ...)
Ludo237
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Inviato: 21 Gen 2008 21:50
we ludo se il prob e la visita medica chissene a lodi hanno un assicurazione privata si gira senza licenza...
rive872
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Inviato: 21 Gen 2008 21:51
we ludo se il prob e la visita medica chissene a lodi hanno un assicurazione privata si gira senza licenza...
rive872
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Inviato: 21 Gen 2008 23:03
rive872 ha scritto:
we ludo se il prob e la visita medica chissene a lodi hanno un assicurazione privata si gira senza licenza...
anche la licenza scaduta ?? (mi scade domani -.-)
Ludo237
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Inviato: 22 Gen 2008 10:39
rive872 ha scritto:
parlo per gxxr... attento a sfilare troppo perke poi si curvi da matti ma non sta piu fermo l avantreno ...se esageri... magari sfilale di 2 mmo 3 poi allenati nel far la curva piu veloce dando gas da inizio curva fino alla curva dopo cosi vedrai che le forcelle saran ottime sia in curva ke sul veloce .... sta tutto nel far bene la curva e visto come vanno i tuoi progressi nn avrai di certo difficolta nel raggiunger l obiettivo in un mesetto
lo so che poi hai dei problemi sfilando troppo...anche se nel cross non li ho provati di persona.. Ho provato a sfilare dopo vari tentativi: la suzuki è leggermente bassa dietro come assetto (ma se è fatta così un motivo ci sarà) e molto stabile, ma girando sempre nel molle e sabbioso ultimamente mi trovavo a faticare un pò ad inserirla dove voglio...(poi son molto viziato dalla moto stesa, che la infili come un rasoio ) quindi ho cominciato aprendo la forcella, per far in modo che si abbassasse in ingresso di curva in staccata. Peccato che nella sabbia il freno davanti appena lo sfioro...e che per sentirmi sicuro voglio la forcella bella sostenuta. Quindi m'è venuta l'idea di sfilarle, mantenendo un setting sul rigido... e qui me ne han detto di tutti i colori: "ah!ah! ma va là 2mm nel cross fan solo ridere, sfila di 6 o 7!" oppure "ahi ahi ahi...te lì rischi perchè la moto diventa instabile e ti prende sotto, massimo sfila 2mm"
Mi piace tutto questo fervore e atmosfera conviviale che si crea in certe piste...che tutti ti dicono la loro...e te ti rimani più dubbi di prima!
Comunque proverò come dici te Rive, ad allenarmi a girar più veloce e scorrevole le curve. Sabato ho girato soprattutto nella pista enduro proprio per quello, per migliorare l'equilibrio in piedi (mi ricordo la storia che dicevi di star DRITTO) anche in curva. Dopo un ora motore di canali, woops e curvoni di sabbia..nella pista cross tutta impoltigliata andavo uno spettacolo...caduta compresa.
Gixxerpiccolo
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Inviato: 22 Gen 2008 13:05
heeh comunque sec me se sfili di 6 mm le forke il primo dritto la perdi ... e troppo ... comunque ottima cosa quella che dici... nella sabbia si girameglio con le sospe dure quindi sfila... e non smollare troppo comunque si piu ti alleni piu vedrai che le difficolta di adesso ti sembreranno sciokkezze
rive872
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Inviato: 22 Gen 2008 18:17
Beh sulla sabbia nn è che si gira meglio cn le sosp dure....Se sn troppo dure nn giri bene xk il davanti resta troppo alto....Almeno il mono va messo morbido cn ritorno veloce, almeno quando avevo le Solva roland me le faceva cs....Le forcelle le avevo intermedie e il ritorno anche...E sulle buche a muro si andava da dio....comunque sulla sabbia ti fidi di più e impari subito a aprire gas da inizio curva....E' sul duro che si fa na fatica della madonna....Sopratutto senza appoggi....Quindi...DAJE GAS!!!
MasterRMZ
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