Leggi il Topic


Da cbr f2.....a cbr rr
4211582
4211582 Inviato: 17 Apr 2008 17:22
 

NDA ha scritto:

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif certe volte ci rimango di certe risposte che mi sento dare...intanto il cbr nuovo costa 7600€ al conce e non 13000€ 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif ma dove li vai a vede sti prezzi? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif poi qui si parla da un cbr f2 del 92 a un cbr rr del 03-04 e se guardi le quotazioni dell'usato un f2 si vende comodamente a 1500€,una rr del 2004 la compri a più o meno 4000-5000€.
se ai 1500€ ci aggiungi i 700 spesi (finora) per la modifica siamo a 2200€,
4500 - 2200 = 2300 euro che avrebbe dovuto mettere di tasca sua per avere una moto di 11-12 anni più giovane,con l'iniezione e tutto il resto.ora non sò tu come la vedi,ma per me un cbr 2003 con 2300€ è un affare,senza contare che ora la f2 si e no che la rivende a 1000€ con niente più originale. forse dove vivi tu i prezzi non sono questi?? non mi sorprenderebbe visto che dalle tue parti danno via i cbr a 13000€... icon_twisted.gif

intanto penso che a più di 1000 euro la f2 non la vendi anche se originale,
e poi rimango della mia idea,che avere una moto unica e sopratutto tua che non ha niente a che vedere con le altre,nel bene e nel male,non ha prezzo
 
4211697
4211697 Inviato: 17 Apr 2008 17:34
 

massimocbr ha scritto:
icon_mrgreen.gif ciao cordi, sono nuovo del forum... diciamo che mi sono iscritto anche per la voglia di rivolgerti alcune domande....
Ti spiego..
Mi hanno regalato una F2 come la tua da risitemare un pò qua un pò la... visto che avevo visto su alte parti un americano che aveva fatto il tuo stesso lavoro solo che ha utilizzato le carene della 600 f sport 2003, anche a lui è uscito un bellisimo lavoro come il tuo.... ma io?.... nel senso che vorrei cimentarmi anche io in questa fantastica impresa ed ora che vedo che anche tu l'hai fatto vorrei sapere se è stato difficile,,,, se hai avuto bisogno di attrezzatura particolare o hai avuto bisogno di creare staffe apposite ecc ecc... insomma tranquillizzami perchè ho veramente molta fifa ora.....
Aiutoooooo

non servono attrezzature particolari,ma una buona manualità
e la convinzione di quello che stai facendo,perchè ricorda che una volta che tagli....tagli ed è difficile tornare indietro
usi le classiche attrezzature da officina,trapani,saldatrice,ecc.niente di che
io ho creato staffe apposite e anche tagliato pezzi di telaio,
ma per me non è stato un lavoro difficile,lungo e complicato questo si
io l'ho sempre fatto ai miei motorini e a quelli dei miei amici.
se hai bisogno di consigli,o di dettagli sul mio lavoro fai sapere
lamps!
 
4211956
4211956 Inviato: 17 Apr 2008 18:00
 

Grazie per le risposte... io intendevo dal punto di vista assicurativo, è quella la cosa che preoccupa di più.. un poliziotto normale non penso faccia storie icon_wink.gif
 
4212111
4212111 Inviato: 17 Apr 2008 18:13
 

a me un carabiniere ha detto "se passa la revisione per noi può circolare"
per l'assicurazione non so,intanto mi tocco le balle
 
4214941
4214941 Inviato: 17 Apr 2008 21:59
 

cordi ha scritto:

intanto penso che a più di 1000 euro la f2 non la vendi anche se originale,
e poi rimango della mia idea,che avere una moto unica e sopratutto tua che non ha niente a che vedere con le altre,nel bene e nel male,non ha prezzo

il gusto soggettivo non lo discuto,c'è a chi piace e a chi no.
ma visto che chi ha elaborato quella moto voleva una somiglianza il più vicino possibile a una rr il discorso di moto personalizzata cade,lui voleva una rr,punto.e così faceva prima a comprarla e fidati che una f2 del 92 la vendi a 1500,ma anche fossero 1000 come dici tu è sempre tanto di guadagnato se con meno di 3000 euro ti porti a casa una moto di appena 4 anni,4 volte più giovane di quella che ha ora...il lato economico è indiscutibile,poi ripeto che il gusto è soggettivo...
 
4215180
4215180 Inviato: 17 Apr 2008 22:29
 

continuo anch'io a pensarla come nda xò capisco che magari 3000 euro non sempre si riescono a cacciare (anche se varrebbe la pena xchè una 600 nuova è un'altro mondo...) e allora si modifica un vecchio catorcio che comunque diventa una moto molto più bella...
 
4215639
4215639 Inviato: 18 Apr 2008 0:07
 

NDA ha scritto:

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif certe volte ci rimango di certe risposte che mi sento dare...intanto il cbr nuovo costa 7600€ al conce e non 13000€ 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif ma dove li vai a vede sti prezzi? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif poi qui si parla da un cbr f2 del 92 a un cbr rr del 03-04 e se guardi le quotazioni dell'usato un f2 si vende comodamente a 1500€,una rr del 2004 la compri a più o meno 4000-5000€.
se ai 1500€ ci aggiungi i 700 spesi (finora) per la modifica siamo a 2200€,
4500 - 2200 = 2300 euro che avrebbe dovuto mettere di tasca sua per avere una moto di 11-12 anni più giovane,con l'iniezione e tutto il resto.ora non sò tu come la vedi,ma per me un cbr 2003 con 2300€ è un affare,senza contare che ora la f2 si e no che la rivende a 1000€ con niente più originale. forse dove vivi tu i prezzi non sono questi?? non mi sorprenderebbe visto che dalle tue parti danno via i cbr a 13000€... icon_twisted.gif

Wow!!!...alla fine ho scatenato una piccola polemica icon_asd.gif....faccio un doveroso atto di contrizione icon_asd.gif...
Comunque, premesso che nel mio post mi riferivo alla RR1000, che, stando alle quotazioni di "InSella", costa 13600 eur e che sulla stessa rivista la RR600 costa 10900 eur, a me il tuo discorso pare piuttosto pretenzioso ed ottimistico.
Mi spiego, ammesso e non concesso che le quotazioni dell'usato siano quelle da te riportate (e non lo sono, basta fare una ricerca su motousate.it, si parte dai 6000 eur), bisogna considerare che il nostro amico prima di poter acquistare una moto nuova, dovrebbe riuscire a vendere la sua, cosa non facile trattandosi di una moto del '92. Ma ammettiamo che ci riesca, resterebbe comunque da investire una differenza non inferiore ai 4500 eur (sulla base delle quotazioni di motousate.it) che è bene ricordarlo equivalgono a circa 9 mil di vecchie lire (mica noccioline icon_confused.gif) contro i circa 700 euri (circa 1.3 mil di vecchie lire) spesi finora ottenendo oltretutto un risultato pregevole icon_wink.gif. Chiaramente si tratta di un riadattatamento, ma a me onestamente sembra un'ottimo modo di investire 700 euri su una moto magari un pò sorpassata, ma che se meccanicamente a posto può regalare ancora parecchie soddisfazioni, oltre a quella prettamente personale di aver plasmato la moto secondo i propri gusti (è sicuro che una RR con quel colore e con quelle grafiche di serie non c'è) con le proprie mani (vero ypm1? icon_wink.gif ).

P.s. @cordi: Le carene non sono componenti strutturali, se lo fossero le naked non avrebbero ragione d'esistere. Secondo la nostra legislazione si possono quindi cambiare o togliere tranquillamente, è invece assolutamente vietato cambiare e/o modificare parti del motore, modificare il telaio, utilizzare fari non omologati o gomme di misura NON prescritta sul libretto.
 
4216507
4216507 Inviato: 18 Apr 2008 8:52
 

quoto........ icon_wink.gif
 
4223519
4223519 Inviato: 18 Apr 2008 22:03
 

Eliminati post dal tono polemico e saccente.

evitate, grazie.
 
4223553
4223553 Inviato: 18 Apr 2008 22:09
 

bravo! non perdete di vista che il forum è dedicato a questa cbr, alla sua realizzazione ed estetica, non a discussioni da bar sport!
 
4223574
4223574 Inviato: 18 Apr 2008 22:14
 

Maurolive ha scritto:
Eliminati post dal tono polemico e saccente.

evitate, grazie.

vabbè,così però non vale neanche la pena di iniziarli i discorsi,c'è una censura che fà spavento...ci si stuzzica un pò ma non è che ci stiamo offendendo,si discute di prezzi,gusti e risultati dei lavori su una moto,ciascuno dice la sua e ci si confronta,magari ampliando ciascuno il suo punto di vista,ma se deve essere così tanto limitata la discussione non vale la pena parteciparvi.
io esco dal topic,in ogni caso rispondo agli mp. Saluti a tutti gli ex partecipanti alla discussione.
 
4245916
4245916 Inviato: 22 Apr 2008 0:58
Oggetto: aiutoooooooo
 

Ciao sono massimo... colgo l'occasione per salutare tutti con l'augurio di risolvere questo rbus
la motina è un cbr 600 f2 92

non riesco a capire quale sia il problema della moto perchè va a due cilindri...
mi spiego......
ho individuato il problema... spero
innanzitutto come faccio a sapere quali sono i cilindri che funzionano e quali sono quelli che stanno a donnine ???
semplice
ho scarenato la moto e ho spruzzato dell'acqua con uno spruzzino lavavetri direttamente sui collettori di scarico...
i due di sinistra evaporano all'istante e l' altri e due no, rimangono gelidi.ho provato di tutto
alla fine provando a scambiare i 2 spinotti che danno corrente alle bobine ... cioè ho messo l'alimentazioe della bobina di diestra su quella sinistra e viceversa ....
risultato:
i cilindri che prima non funzionavano ora vanno bene ma quelli che funzionavano ora sono morti.
dove sta il problema???????
le bobine è impossibile perchè invertendo le alimentazioni le bobine rimangono sempre le stesse per ogni coppia di cilindri....
non so più che pesci prendere....

semra come se dei due spinotti ch vanno alle due bobine solo 1 passi corrente ...
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii
....
ho provato a vedere se arriva con il tester la corrente e pare che arrivi ma non so di preciso quanta e quale sia la corrente che deve arrivare di
regola....
approposito... am la moto è come la macchina... cioè... se stacco la batteria mentre la moto è accesa essa si spegne....
la macchina non fà così... se la stacchi la macchina contina a rimanere accesa.....

aiutatemi con questi due problemi...
sono molto ma molto attapirato.........
 
4252650
4252650 Inviato: 22 Apr 2008 18:34
 

potrei dire una ca@@ata,ma ricordo che il meccanico una volta mi ha detto
che i cbr di quegli anni avevano problemi con il raddrizzatore di tensione.
non so se è questa la causa,ma comunque ti conviene andare a chiedere in un conce/officina honda.
sulla mia il raddrizzatore e tendicatena della distribuzione sono stati cambiati dal precedente proprietario
 
4253295
4253295 Inviato: 22 Apr 2008 19:21
 

cordi ha scritto:
potrei dire una ca@@ata,ma ricordo che il meccanico una volta mi ha detto
che i cbr di quegli anni avevano problemi con il raddrizzatore di tensione.
non so se è questa la causa,ma comunque ti conviene andare a chiedere in un conce/officina honda.
sulla mia il raddrizzatore e tendicatena della distribuzione sono stati cambiati dal precedente proprietario




grazie per la risposta ma il regolatore di tensione l'ho già controllato......
bho..... non so più che pesci prendere.....


ps.... sai percaso come posso eliminare tutto il grasso intorno alla corona del crchio posteriore???
é un grasso molto ostinato e difficilmente si toglie.....
in pratica dovrei ripulirla tutta sai con quale tecnica o prodotto efficente?
 
4255475
4255475 Inviato: 22 Apr 2008 21:46
 

ho appena finito di collegare il faro anteriore,
ma mi sorge un dubbio,l'abbagliante dove sta? a dx o a sx?
se non sbaglio stando seduti sulla sella è a dx giusto?

x massimocbr:per il grasso prova con lo sgrassatore,quello giallo fluorescente
(lo trovi al supermarket) e lascialo agire alcuni minuti
poi straccio e olio di gomito
 
4274783
4274783 Inviato: 25 Apr 2008 2:22
 

cordi ha scritto:
ho appena finito di collegare il faro anteriore,
ma mi sorge un dubbio,l'abbagliante dove sta? a dx o a sx?
se non sbaglio stando seduti sulla sella è a dx giusto?

x massimocbr:per il grasso prova con lo sgrassatore,quello giallo fluorescente
(lo trovi al supermarket) e lascialo agire alcuni minuti
poi straccio e olio di gomito



hai ragione.....
ho usto uno sgrassatore per barbecue e si scioglie che è una meraviglia


approposito perchè non posti tutte le foto che hai ? sono troppo curioso!!!!
anche per farmi un'idea e per capire da dove cominciare prima ,....
dai mi serve per la gavetta....
grazie ancora.-........
 
4279412
4279412 Inviato: 25 Apr 2008 21:54
 

altre foto non ne ho,sinceramente non ho pensato a fare un servizio fotografico,ma eccoti un link utile

Scodellamelo.it
c'è un bel cbr arancione da cui prendere indicazioni,all'inizio ho preso spunto da qui

io ti consiglierei di cominciare dalla coda,forse il più semplice di tutti i lavori da fare
 
4433027
4433027 Inviato: 13 Mag 2008 0:39
Oggetto: cbr f2 aggiornamento in corso....
 

Lavori in corso quindi mio caro cordi...
finalmente ho acquistato poco fa delle carene del cbr rr del 2005
molto belle e ben costruite.
le ho già posizionate le ho iniziate ad adattare in svariati punti....
devo dire che il risultato non è male.
le fiancate si montano ormai quasi da dio se non fosse per dei piccoli accorgimenti che devo ancora studiare ovvero la fiancata sx ha la parte bassa che non riesco a montarla in quanto dovrei TAGLIARE e rifare qualcosa perchè il cavalletto diventa inutilizzabile se lasciata così com'è,,,
seconda cosa ... anzi secondo problema... anche se non avessi il problema del cavalletto laterale rimane il fatto che non riesco a chiudere la vasca di sotto in quanto le due fiancate sono molto gonfie.( DOVREI CONTINUARLE IO CON DELLA RESINA)
La cosa che mi fa più impaziere è il musetto ovvero il problema è che ho montato tutto utilizzando il telaietto frontale originale... va una meraviglia se non fosse per il fatto che non so come montare i fari perchè esso troppo ingombrante ovvero occupa gran parte del muso.
Dammi una mano ti prego perchè mi sto abbattendo sempre più specialmente per il codone che tu mi dicesti che è la parte più facile ma per mè è terreno irragiungibile....
nel senso che non c'èntra nulla con il codone... parlo di altezza...
come hai fatto tu?... mi aiuti? mi posteresti delle foto dettagliate e il materiale da reperire o utilizzare.
Sei un dio...
grazie mille
 
4441396
4441396 Inviato: 13 Mag 2008 19:11
 

ciao massimo,mi fa piacere che ti sei deciso a mod. il tuo cbr
inanzitutto vi mostro il mio f2/RR ultimato(più o meno)

immagini visibili ai soli utenti registrati



per quanto riguarda le chiusure delle carene eccoti alcune dritte:
io il puntale l'ho chiuso cosi com'è,mettendo una vite filetto 5 nel mezzo della giuntura,con una piastina in alluminio(filettata anche lei)all'interno, fermata con del mastice che va bene con tutti i materiali(ma va bene anche del semplice silicone).per la parte sotto della vasca,quella dietro,l'ho centrata con la gomma,e ovviamente rimane del vuoto perchè il vero RR è un pò più snello dell'f2.a questo punto con una piastrina di alluminio,ti consiglio il 3 mm ho fatto una piastrina con dei buchi ai lati e poi filettati,metti anche il controdado perchè è un punto difficilmente controllabile
per il cavalletto devi tagliare la parte che sporge come il figura e
fare una staffina tipo doppia L o Z(come mezza svastica)
[img=http://imageshack.us/thumbnmail.png]

immagini visibili ai soli utenti registrati


una foto non è uscita vai su imageshack

immagini visibili ai soli utenti registrati


il telaietto anteriore purtroppo devi farlo di sana pianta,
in poche parole devi realizzare un paio di corna,ma ricordati di non sporgere più di 7/9 cm dal centro dei bulloni di ancoraggio al telaio,se no non ci sta,poi ti consiglio di modellare le due corna su cui si attaccano gli specchi il più vicini possibili al cupolino,altrimenti ti toccano le leve frizione/freno quando sterzi tutto

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


ti consiglio inoltre di non saldare le staffe del cupolino in alto come ho fatto io,ma saldale più vicino possibile se non addirittura di fianco alle due viti degli specchi,mantenendo però la forma in foto(devi agganciare anche il plex)così tutto il cupolino non si muoverà molto quando passi sulle buche,per le due corna usa del tondino da 12,io l'ho fatto con il 10 ma muove ancora troppo,devo sistemarlo anch'io
per la coda dammi il tempo di smontare il codone,poi ti posto le foto

P.S. ricordati di smontare i semimanubri e rimontarli sotto la piastra forcella(recupera su ebay quelli dell'RR)cosi potrai abbassare a sufficenza il cupolino verso il parafango ant. per un look davvero aggressivo

spero di esserti stato utile,se hai bisogno di altro io sono qui,perchè non posti alcune foto??
LAMPS!!!
 
4441452
4441452 Inviato: 13 Mag 2008 19:14
 

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di cordi il 13 Mag 2008 19:50, modificato 1 volta in totale
 
4441989
4441989 Inviato: 13 Mag 2008 19:45
 

ciao massimo,mi fa piacere che ti sei deciso a mod. il tuo cbr
inanzitutto vi mostro il mio f2/RR ultimato(più o meno)

immagini visibili ai soli utenti registrati


per quanto riguarda le chiusure delle carene eccoti alcune dritte:
io il puntale l'ho chiuso cosi com'è,mettendo una vite filetto 5 nel mezzo della giuntura,con una piastina in alluminio(filettata anche lei)all'interno, fermata con del mastice che va bene con tutti i materiali(ma va bene anche del semplice silicone).per la parte sotto della vasca,quella dietro,l'ho centrata con la gomma,e ovviamente rimane del vuoto perchè il vero RR è un pò più snello dell'f2.a questo punto con una piastrina di alluminio,ti consiglio il 3 mm ho fatto una piastrina con dei buchi ai lati e poi filettati,metti anche il controdado perchè è un punto difficilmente controllabile
per il cavalletto devi tagliare la parte che sporge come il figura e
fare una staffina tipo doppia L o Z(come mezza svastica)

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


il telaietto anteriore purtroppo devi farlo di sana pianta,
in poche parole devi realizzare un paio di corna,ma ricordati di non sporgere più di 7/9 cm dal centro dei bulloni di ancoraggio al telaio,se no non ci sta,poi ti consiglio di modellare le due corna su cui si attaccano gli specchi il più vicino possibile al cupolino,altrimenti ti toccano le leve frizione/freno quando sterzi tutto
ti consiglio inoltre di non saldare le staffe del cupolino in alto come ho fatto io,ma saldale più vicino possibile se non addirittura di fianco alle due viti degli specchi,mantenendo però la forma in foto(devi agganciare anche il plex)così tutto il cupolino non si muoverà molto quando passi sulle buche,per le due corna usa del tondino da 12,io l'ho fatto con il 10 ma muove ancora troppo,devo sistemarlo anch'io

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


per la coda dammi il tempo di smontare il codone,poi ti posto le foto

P.S. ricordati di smontare i semimanubri e rimontarli sotto la piastra forcella(recupera su ebay quelli dell'RR)cosi potrai abbassare a sufficenza il cupolino verso il parafango ant. per un look davvero aggressivo

spero di esserti stato utile,se hai bisogno di altro io sono qui,perchè non posti alcune foto??
LAMPS!!!
 
4442095
4442095 Inviato: 13 Mag 2008 19:51
 

la prima risposta non è completa,la seconda si icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4444761
4444761 Inviato: 13 Mag 2008 22:45
 

quindi vuole fare la replica della replica RR?? Altro che cinesi!!! icon_asd.gif
Dai, scherzo!! ora non ti resta che mettere un bel forcellone serio e magari investi 200€ per un bel paio di pedane in ergal dal pieno che dai tutta un'altra immagine di profilo...
 
4464951
4464951 Inviato: 15 Mag 2008 19:36
 
 
4474852
4474852 Inviato: 16 Mag 2008 18:28
 

come inizio non c'è male,se posso permettermi,aspetta a smussare o tegliare le carene,trova prima il posizionamento ideale,se hai pazienza domani(sabato)devo scarenare la moto,e ti posso fare un reportage molto dettagliato su staffe e punti di riferimento
 
4492339
4492339 Inviato: 18 Mag 2008 19:35
 

massimo sono arrivate le foto?
 
4494809
4494809 Inviato: 19 Mag 2008 2:32
 

no non mi sono arrivate......... ho controllato più volte ma nulla
 
4514343
4514343 Inviato: 20 Mag 2008 17:57
 

2° tentativo,ancora niente?
 
4516050
4516050 Inviato: 20 Mag 2008 19:40
 

perfetto ho controllato oggi la mia email, sono arrivate.


per quanto riguarda il faro si sono io....
quanto è piccolo il mondo insomma

ho ricevuto i dati per farti il pagamento ma questi giorni sono troppo incasintao per andare alle poste.
appena faccio la ricarica ti contatto...
approposito... tu che fari ci monti invece?
 
4516236
4516236 Inviato: 20 Mag 2008 19:53
 

a me lo ha "quasi" regalato un amico che ha tgrasformato la sua per la pista,ma quello che hai acquistato tu l'avevo già comprato e pagato........
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©