Ciao belli,
sono alle prese con la mia moto da pista un cbr 1000 rr del 2006 ed ho un po' di dubbi sul come procedere su alcune lavorazioni.
1. ho comprato una centralina rapid bike racing che era montato su un'altra moto, mi sono preso l'attacco per la mia e l'ho montato, ma ho scoperto che la centralina va non solo rimappata, ma anche riprogrammata e per farlo ci vuole un software specifico versione "PRO" che hanno solo i rivenditori, qualcuno mi sa dare una mano? io sono di Milano
2. dato che la moto è un uso prettamente pista sto cercando di levare cose inutili.... ho appena levato il catalizzatore (non volendo spendere i soldi per uno scarico completo), adesso ho visto che ci sono due sistemi di anti-inquinamento e vorrei capire se eliminarli o se ci vado a perdere:
- uno chiamato crankcase (1.36) recupera i gas della camera di scoppio che non sono usciti dalle luci di scarico e li va e ributtare nell'airbox
immagini visibili ai soli utenti registrati
- l'altro chiamato secondary air supply system (1.37) ruba aria all'air box e li mette direttamente dopo la luce di scarico.... praticamente direttamente nel collettore. Qui ovviamente mi sorgono anche dei dubbi, in questo caso se levo sta roba dovrei guadagnare maggiore aria, ma i valori della sonda lamda potrebbero essere sballati se pre-corretti
immagini visibili ai soli utenti registrati
3. che altre cose potrei fare per guadagnare qualcosa a basso costo?
ho già levato il peso inutile, ho posteriore ttx, scarico, filtro aria e rapid bike appena riesco a farla andare.
grazie!