- Motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi
- Cilindrata: 599 cc
- Raffreddamento: a liquido
- Alesaggio corsa: 67 x 42,5 mm
- Potenza massima: 88,1 kW (120 cv) a 13.500 giri/min
- Coppia massima 66 Nm 11.250 giri/min
- Avviamento: elettrico
- Frizione: lubrificata, multidisco con molle
- Telaio: romboidale in alluminio con pressofusione fine
- Sospensione anteriore: forcella telescopica rovesciata da 41 mm completamente regolabile
- Sospensione posteriore: ammortizzatore a gas con serbatoio separato, regolazione precarico, compressione e ritorno
- Freno anteriore: doppio disco idraulico con pinze radiali a quattro pistoncini, rotori flottanti
- Freno posteriore: disco idraulico con pinza a singolo pistoncino
- Altezza della sella: 820 mm
- Peso a secco: 155 kg
- Serbatoio: 18 litri
- Euro: 3
La caratteristica principale della nuova CBR 600 RR che subito salta all'occhio è rappresentata dalle sue dimensioni: Honda ha infatti prodotto la 600 Supersport più compatta e leggera presente ora come ora sul mercato. Compatta sul serio, perché le misure di questa CBR 600 RR sono davvero ridotte: se ci si siede sopra, si ha la netta impressione di essere su una 250.
Nonostante la notevole compattezza della moto, i tecnici giapponesi sono riusciti ad incrementare la potenza di quasi quattro cavalli rispetto alla precedente versione, nonostante il motore sia omologato Euro 3; per farlo, il progetto CBR è stato rivisto completamente, adottando nuove soluzioni....
Le principali novità sono infatti rappresentate dal nuovo ammortizzatore di sterzo elettronico (che deriva direttamente dalla CBR 1000 RR, ma più compatto e nascosto sotto il guscio del serbatoio), dalla pompa e dalle nuove pinze radiali, che la rendono decisamente più "pistaiola" di quanto non lo fosse già prima....
La posizione di guida è più comoda rispetto alle precedenti versioni, con i manubri leggermente più rialzati ed un avantreno meno caricato in avanti.... Risultato: ora la CBR 600 RR, nonostante il suo animo puramente sportivo, risulta essere molto più facile ed intuitiva per il pilota, complice anche la sua estrema agilità e stabilità.
In pista la CBR da il meglio di sé, esaltando le caratteristiche di leggerezza ed agilità della moto; se a questo aggiungiamo il fatto che ora il motore risponde molto meglio - rispetto al passato - anche ai medi regimi, possiamo veramente dire che la nuova nata in casa Honda darà non poco filo da torcere alla sua diretta rivale: la Yamaha R6.
Disponibile nelle colorazioni Italian Red (rosso), Graphite Black (nero), Candy Tahitian Blue (blu) e Pearl Sunbeam White (bianco), la Honda CBR 600 RR 2007 viene venduta al pubblico al prezzo (di listino) di € 10.900 chiavi in mano.