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Da cbr f2.....a cbr rr
3998417
3998417 Inviato: 24 Mar 2008 21:13
 

complimenti!!! e soprattutto ottima scelta del colore icon_wink.gif
 
4073319
4073319 Inviato: 2 Apr 2008 11:45
 

In arancione ci farò le mie future carene in vtr destinate alla pista...bel colore...e tanti tanti complimenti per la realizzazione...quando la pulisci posta un bel pò di foto dai icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4077522
4077522 Inviato: 2 Apr 2008 18:07
 
 
4079076
4079076 Inviato: 2 Apr 2008 20:11
 

La carena appare leggermente grande di profilo e un pò alta ma l'effetto finale è davvero riuscito, puoi essere pienamente soddisfatto del tuo lavoro!!!
icon_wink.gif
 
4079136
4079136 Inviato: 2 Apr 2008 20:16
 

lo sono moltissimo,purtroppo il telaio del cbr f2 è più alto dell'rr
e la carena anteriore più giu di cosi non va,tocca la pompa del freno sul cupolino,ma sono ugualmente orgoglioso 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
4083594
4083594 Inviato: 3 Apr 2008 11:13
 

ottimo lavoro, capisco il casino di adattare le carene, anche io lo stò facendo su un fz 750, al quale ho montato le carebe di un cbr f........ icon_wink.gif
 
4083849
4083849 Inviato: 3 Apr 2008 11:45
 

Io penserei anche a sostituire lo scarico....
 
4087554
4087554 Inviato: 3 Apr 2008 17:27
 

dopo la revisione lo sostituirò con uno scarico g.p.r. ma sempre laterale,tale scarico avendo il canotto a molle può essere messo in modo da avere l'uscita più alta con delle leggere modifiche
 
4130482
4130482 Inviato: 8 Apr 2008 19:45
 

complimenti per il lavoro immane che hai fatto!
Ma i risultati si vedono icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Lamps
 
4134057
4134057 Inviato: 9 Apr 2008 9:39
 

peccato per il telaio tr diverso...pero il lavoro finale è egregio....complimentoni icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4155467
4155467 Inviato: 11 Apr 2008 11:44
 

cordi ha scritto:
lo sono moltissimo,purtroppo il telaio del cbr f2 è più alto dell'rr
e la carena anteriore più giu di cosi non va,tocca la pompa del freno sul cupolino,ma sono ugualmente orgoglioso 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif

adesso dico una gastroneria...tu intendi il serbatoietto dell'olio freno anteriore?quello tocca il cupolino?se è così non basterebbe una staffa diversa per riposizionarlo un paio di centimatri più al centro e in basso e un cupolino a doppia bombatura?
comunque complimenti anche se si vede che non è proprio una RR da vicino (soprattutto vista da destra!),però da lontano fà la sua figura
 
4159449
4159449 Inviato: 11 Apr 2008 18:14
 

si il serbatoietto è quello,purteroppo,ce l'ho attaccato alla leva freno,ed è quello rettangolare.......poi la sfiga vuole che mi tocchi su una vite del plexiglass,resterà così
 
4159498
4159498 Inviato: 11 Apr 2008 18:20
 

non si può spostare e ci metti un tubo dal serbatoietto al raccordo sul semimanubrio?così lo potresti spostare?lo dico perché si vedono così tanti tuning strani che vuoi che ora un elemento così piccolo crea problemi?il tutto nella mia totale ignoranza... icon_wink.gif
 
4159565
4159565 Inviato: 11 Apr 2008 18:26
 

una pompa freno con serbatoio separato su e bay la trovi intorno ai 30 euri,mica un patrimonio, io ci farei un pensierino così abbassi un pelo la carena e magari abbasserei un pelo i semimanubri... o sono ancorati sopra la piastra di sterzo?

Da sportiva anni 90 a naked a streetfighter estrema!! [FZR]
 
4170145
4170145 Inviato: 13 Apr 2008 12:09
 

ho provato ad abbassare la carena,tirandola anche un po più avanti
ne è venuto fuori questo,che ne pensate?le vostre opinioni fino ad ora mi hanno aiutato molto
a migliorare l'estetica della mia bimba........
quindi esprimetevi icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4170174
4170174 Inviato: 13 Apr 2008 12:13
 

le prossime foto saranno a moto finita,domani vanno in carrozzeria a fare il trasparente perlato
 
4170338
4170338 Inviato: 13 Apr 2008 12:38
 

secondo me dovresi caricare di più l'anteriore,così da poter avere un'impostazione più sportiva e poter rialzare un pochino la carena verso i semimanubri perché così sono troppo distanti dalla suddetta...per dirla breve l'anteriore sembra uno scooter,troppo lunga quella forcella...per mascherare le differenze a livello motore potresti creare dei copricarter in vetroresina che all'interno riproducano quelli di un cbr600f così da aderire perfettamente e all'esterno quelli di una RR.
certo che per tutto questo lavoro era meglio vendere la F e farti direttamente una RR,no?
 
4170422
4170422 Inviato: 13 Apr 2008 12:49
 

avevo pensato già a questa modifica per ovviare al problema dell'altezza del cupolino,ma
la mia f è una moto con cui il vecchio proprietario ci andava in pista,
ha giè le molle interne degli steli da pista,ed è già un pò caricata all'anteriore,gli steli forcella mi sporgono dai semimanubri gia di 1,5 cm,dici che a caricare ancora l'anteriore l'impostazione di guida cambi molto?
 
4170480
4170480 Inviato: 13 Apr 2008 12:56
 

cordi ha scritto:
avevo pensato già a questa modifica per ovviare al problema dell'altezza del cupolino,ma
la mia f è una moto con cui il vecchio proprietario ci andava in pista,
ha giè le molle interne degli steli da pista,ed è già un pò caricata all'anteriore,gli steli forcella mi sporgono dai semimanubri gia di 1,5 cm,dici che a caricare ancora l'anteriore l'impostazione di guida cambi molto?

questo non lo sò,non me ne intendo così tanto,però anche se ha le molle aftermarket mi sembra lo stasso molto alt...certo che se già sporgono di 1,5cm è già molto...forse per fare un notevole passo avanti in prestazioni e in estetica dovresti proprio comprarla la forcella della RR...
 
4199604
4199604 Inviato: 16 Apr 2008 13:23
 

Stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Posso chiedere una cosa?
Girare con una moto così è legale?
 
4201156
4201156 Inviato: 16 Apr 2008 15:53
 

Zealot87 ha scritto:
Stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Posso chiedere una cosa?
Girare con una moto così è legale?

boh...sulla carta le carene sono un componente strutturale e quelli non posono essere toccati...come quei tamarri che cambiano i fascioni alle uno turbo e poi le guardie li seccano icon_twisted.gif io non credo che sia legalissimo icon_rolleyes.gif
 
4201174
4201174 Inviato: 16 Apr 2008 15:55
 

Zealot87 ha scritto:
Stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Posso chiedere una cosa?
Girare con una moto così è legale?


Sinceramente dubito che chi ti dovessere fermare sia cosi' informato da accorgersi della differenza.... comunque con la fortuna che ho io mi ferma un motociclista smanettone.... icon_evil.gif icon_mrgreen.gif
 
4201834
4201834 Inviato: 16 Apr 2008 17:15
 

be,vi posso dire che un carabiniere fa gli allenamenti con la mia squadra di calcio,gli ho fatto questa domanda e lui mi ha detto che
-se passa la revisione non c'è problema(sopratutto per i fari)
-se le carene sono di un cbr (e sono versione stradale)gli sbirri secondo lui non se ne accorgono neanche(anche xchè è una copia QUASI perfetta dell'RR)
-se ti fermano,al massimo ti mandano a fare la revisione
-l'importante è non mettere quei faretti alogeni tipo ikea(altrimenti son ca@@i)
alla fine sono abbastanza tranquillo,anche xchè la bimba deve essere revisionata a fine mese,qualche giorno prima di metterla in strada definitivamente(sono in una botte di ferro) icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4202671
4202671 Inviato: 16 Apr 2008 18:48
 

non credo che la cosa vada presa così sottogamba...ricordati che anche se non se ne intende si vede che la carena non è la sua e i cbr li conoscono tutti,se ne vedono una cifra in giro e la stessa linea da anni non ti aiuta...basta già ch quella guardia c'ha un amico col cbr e se ne accorge che la carena non è la tua...io resto al discorso che ho detto all'inizio,facevi prima a vende la F e fatte direttamente l'RR,risparmiavi ed eri omologatissimo...
 
4204783
4204783 Inviato: 16 Apr 2008 21:30
 

Davvero notevole 0509_doppio_ok.gif , se posso permettermi però, ti consiglierei di cambiare lo scarico.
A mio avviso stona troppo con l'estetica da moto "moderna" che ha adesso la moto.


Ps: @ NDA, non vedo che cosa avrebbe potuto risparmiare comprando una RR che costa circa 13.000 eur, quando lui ha ottenuto questo risultato con una moto di almeno 15 anni fa spendendo al massimo 800 eur tra carene e verniciatura 0510_grattacapo.gif.
 
4205148
4205148 Inviato: 16 Apr 2008 22:02
 

lo so,lo scarico è una cosa che ho sullo stomaco......ma ho preferito mantenere la ciclistica e quelle cose un po più importanti al loro posto,per cercare di incorrere meno possibile nei problemi di legge sopra citati
comunque spesa totale,(fari,frecce,carene,verniciature varie,adesivi,ecc) non arriva a 700€
poi vuoi mettere la soddisfazione di avere una moto MIA sotto tutti gli aspetti?non ha prezzo
 
4205272
4205272 Inviato: 16 Apr 2008 22:16
 

KAiNoZR-7 ha scritto:
Davvero notevole 0509_doppio_ok.gif , se posso permettermi però, ti consiglierei di cambiare lo scarico.
A mio avviso stona troppo con l'estetica da moto "moderna" che ha adesso la moto.


Ps: @ NDA, non vedo che cosa avrebbe potuto risparmiare comprando una RR che costa circa 13.000 eur, quando lui ha ottenuto questo risultato con una moto di almeno 15 anni fa spendendo al massimo 800 eur tra carene e verniciatura 0510_grattacapo.gif.

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif certe volte ci rimango di certe risposte che mi sento dare...intanto il cbr nuovo costa 7600€ al conce e non 13000€ 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif ma dove li vai a vede sti prezzi? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif poi qui si parla da un cbr f2 del 92 a un cbr rr del 03-04 e se guardi le quotazioni dell'usato un f2 si vende comodamente a 1500€,una rr del 2004 la compri a più o meno 4000-5000€.
se ai 1500€ ci aggiungi i 700 spesi (finora) per la modifica siamo a 2200€,
4500 - 2200 = 2300 euro che avrebbe dovuto mettere di tasca sua per avere una moto di 11-12 anni più giovane,con l'iniezione e tutto il resto.ora non sò tu come la vedi,ma per me un cbr 2003 con 2300€ è un affare,senza contare che ora la f2 si e no che la rivende a 1000€ con niente più originale. forse dove vivi tu i prezzi non sono questi?? non mi sorprenderebbe visto che dalle tue parti danno via i cbr a 13000€... icon_twisted.gif
 
4205769
4205769 Inviato: 17 Apr 2008 0:14
 

icon_mrgreen.gif ciao cordi, sono nuovo del forum... diciamo che mi sono iscritto anche per la voglia di rivolgerti alcune domande....
Ti spiego..
Mi hanno regalato una F2 come la tua da risitemare un pò qua un pò la... visto che avevo visto su alte parti un americano che aveva fatto il tuo stesso lavoro solo che ha utilizzato le carene della 600 f sport 2003, anche a lui è uscito un bellisimo lavoro come il tuo.... ma io?.... nel senso che vorrei cimentarmi anche io in questa fantastica impresa ed ora che vedo che anche tu l'hai fatto vorrei sapere se è stato difficile,,,, se hai avuto bisogno di attrezzatura particolare o hai avuto bisogno di creare staffe apposite ecc ecc... insomma tranquillizzami perchè ho veramente molta fifa ora.....
Aiutoooooo
 
4205908
4205908 Inviato: 17 Apr 2008 6:46
 

concordo con nda anchè perchè sinceramente guardando l'ultima foto si vede chiaramente che la carena è una taglia più piccola della tua moto... hai i semimanubri al posto degli specchietti, un serbatoio enorme se raffrontato al codino ed un'eccessiva altezza tra ruota anteriore e codino... hai fatto un gran lavoro e la moto è migliorata tanto... icon_wink.gif ma non ne è venuta fuori un'opera d'arte ne una moto originale, solo una copia un pò posticcia... io avrei cercato chi mi prestava i soldi per una 2003... icon_rolleyes.gif
 
4206419
4206419 Inviato: 17 Apr 2008 8:39
 

x me hai fatto un ottimo lavoro.......è vero il discorso sull'anteriore, ma se cambi forcella, risolvi tutto, con 150€ la trovi su ebay tranquillamente.....
 
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