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piccolo dubbio [80cc con pistone da 47]
3456610
3456610 Inviato: 19 Gen 2008 20:59
Oggetto: piccolo dubbio [80cc con pistone da 47]
 

ciao a tutti scusate un mio compagno ha un motore pinasco con il pistone di diametro 47.
Lui dice che il suo motore è di cilindrata 80cc ma scusate il motore 80cc nn monta il pistone di diametro 49 mi sto sbagliando o è propio il mio amico che nn capisce niente icon_question.gif
 
3456624
3456624 Inviato: 19 Gen 2008 21:01
 

Il tuo amico non capisce niente
 
3456635
3456635 Inviato: 19 Gen 2008 21:03
Oggetto: Re: piccolo dubbio
 

gia91 ha scritto:
ciao a tutti scusate un mio compagno ha un motore pinasco con il pistone di diametro 47.
Lui dice che il suo motore è di cilindrata 80cc ma scusate il motore 80cc nn monta il pistone di diametro 49 mi sto sbagliando o è propio il mio amico che nn capisce niente icon_question.gif



gli 80cc sono solo i gt over-trofeo ad esempio simonini etc.
 
3456652
3456652 Inviato: 19 Gen 2008 21:05
 

gli 80 sono per gt molto molto spinti over trofeo tipo simonini oppure cristofolini ecc ecc
 
3456668
3456668 Inviato: 19 Gen 2008 21:08
 

però mio zio su un nrg aveva un 80 pinasco a liquido
e il resto originale
boh nn lo so
 
3456689
3456689 Inviato: 19 Gen 2008 21:10
 

gabry3493 ha scritto:
però mio zio su un nrg aveva un 80 pinasco a liquido
e il resto originale
boh nn lo so

sicuramente perché ha lavorato il motore... un qualsiasi 70cc (meglio in ghisa) grazie alla lavorazione dei travasi e delle luci diventa 80cc icon_wink.gif
 
3456695
3456695 Inviato: 19 Gen 2008 21:10
 

si infatti glielo detto che è una testa di c***o che nn capisce niente ma nn mi crede il suo motore sarà più o meno un 66cc
 
3456775
3456775 Inviato: 19 Gen 2008 21:22
 

fa troppo il furbo di sicuro sarà un 70cc oppure è addirittura originale
 
3456974
3456974 Inviato: 19 Gen 2008 21:49
 

beh è un ignorante!!!la pinasco non fa 80cc
avrà un t-force o un g-force!!!consiglio non accettare consigli da sconosciuti e da imbecilli cm il tuo amico senza offesa eh
 
3458090
3458090 Inviato: 20 Gen 2008 4:37
 

teoricamente potrebbe essere anche 80 cc...

infatti la cubatura di un motore si calcola facendo alesaggio x corsa (messo in pratica su un motore si calcola facendo: (alesaggio/2)^2*3.1416*corsa) , perciò avendo teoricamente un pistone di qualsiasi diametro,basterebbe avere una corsa maggiore (motore sottoquadro se la corsa è maggiore del diametro del cilindro) o minore (motore superquadro se la corsa è minore del diametro del cilindro) per variare la cubatura totale del motore
 
3458233
3458233 Inviato: 20 Gen 2008 9:04
 

faxe ha scritto:
teoricamente potrebbe essere anche 80 cc...

infatti la cubatura di un motore si calcola facendo alesaggio x corsa (messo in pratica su un motore si calcola facendo: (alesaggio/2)^2*3.1416*corsa) , perciò avendo teoricamente un pistone di qualsiasi diametro,basterebbe avere una corsa maggiore (motore sottoquadro se la corsa è maggiore del diametro del cilindro) o minore (motore superquadro se la corsa è minore del diametro del cilindro) per variare la cubatura totale del motore
Quoto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Lo stavo per scrivere io icon_wink.gif La cilindrata non la fa solo l'alesaggio ma anche al corsa. Il 90 fabrizi è un 47,6 di alesaggio con corsa 47 icon_wink.gif
 
3458291
3458291 Inviato: 20 Gen 2008 9:45
 

grazie x le risposte, comunque io sapevo che era un 70 cc ho scritto nel forum solo x dare al mio amico una prova concreta della sua ignoranza,dinuovo grazie
 
3458310
3458310 Inviato: 20 Gen 2008 9:54
 

si ma anche se mettesse l'albero con la corsa più lunga si troverebbe svantaggiato perchè se provate a pensarci ,per un corsa lunga le luci devono essere distribuite nuovamente perchè il pistone andrà molto più in basso che in origine quindi le luci di aspirazione e scarico si troveranno ad un'altezza diversa ,non so se avete capito icon_rolleyes.gif non sono bravo a spiegare icon_wink.gif
 
3458455
3458455 Inviato: 20 Gen 2008 10:32
 

si sei stato abbastanza chiaro icon_wink.gif comunque lui ha anche l'albero malossi quindi tu dici che nn va molto bene con quel motore
icon_question.gif
 
3458517
3458517 Inviato: 20 Gen 2008 10:46
 

no be ,con quel motore va bene ma dipende quale malossi icon_wink.gif anche se secondo me dice solo balle,chiedigli la corsa dell'albero e l'alesaggio ,con queste 2 cose trovi la cilindrata icon_wink.gif
 
3458549
3458549 Inviato: 20 Gen 2008 10:53
 

No devo chiarire una cosa, il propietario della moto è un carissimo amico e ha montato tutti i pezzi che ho detto, quello che dice che il motore è 80 cc è un'altro compagno che è solo andato a comprare il motore e nn vuole ammettere che ha fatto una min***a comunque il propietario della moto lo conosco molto bene e so tutti i pezzi che ha montato alla moto. icon_wink.gif
 
3458563
3458563 Inviato: 20 Gen 2008 10:56
 

aaah allora digli che si sbaglia di grosso icon_wink.gif
 
3458568
3458568 Inviato: 20 Gen 2008 10:57
 

se nn sbaglio è un albero malossi base ora nn ricordo alesaggio e corsa comunque grazie a tutti ho aperto questo topic x far capire a quello che è andato a spendere 180 euro di motore che doveva essere in ghisa e 80cc ed è tornato con un motore in alluminio 70cc icon_eek.gif ok e ancora grazie x le risposte icon_wink.gif
 
3458968
3458968 Inviato: 20 Gen 2008 12:14
 

Pasco ha scritto:

sicuramente perché ha lavorato il motore... un qualsiasi 70cc (meglio in ghisa) grazie alla lavorazione dei travasi e delle luci diventa 80cc icon_wink.gif


cosa?????????????ma stiamo scherzando??????????ma dove l hai tirata fuori questa cosa??????è una gran cavolata neanche se lo rettifichi 10mila volte cambia la cilindrata di così tanto!!!!e soprattutto non aumenta di sicuro se lavori travasi e luci...che non contano proprio nulla con la cilindrata!!!
 
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