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ktm qualche fiammata
3456448
3456448 Inviato: 19 Gen 2008 20:38
Oggetto: ktm qualche fiammata
 

eheh raga gg nn sapevo ke fare, ho scoperto ke anke la mia moto

sfiamma haha contando che è magra o la carbu va bene?



Ultima modifica di rive872 il 21 Gen 2008 18:09, modificato 2 volte in totale
 
3456737
3456737 Inviato: 19 Gen 2008 21:17
 

è magra...tocca la vite aria ma poco..occhio che con i FCR basta pochissimo e i cambiamenti sono consistenti..altra cosa occhio a non accelerare cosi da fredda perchè ti dura poco un 4T trattato in quel modo...patiscono parecchio se maltrattati da freddi..il 90% dell'usura di un 4T ce l'hai propio nei primi 2 miniti di funzionamento!!occhio!
 
3456763
3456763 Inviato: 19 Gen 2008 21:20
 

ve che 3 secondi prima stavo girando quindi era calda......
 
3456788
3456788 Inviato: 19 Gen 2008 21:23
 

ok..allora niente..però dato che ho sentito difficoltà a partire (ci hai dato 4 o 5 calci...)ho subito pensato fosse fredda..tutto qui..
 
3456798
3456798 Inviato: 19 Gen 2008 21:25
 

nn so cm mai anzi da fredda al 1 colpo parte invece e quando e calda che mi fa tribolare .......
 
3456803
3456803 Inviato: 19 Gen 2008 21:25
 

lo usi l'alzavalvole??prima di accenderla da calda??
 
3456812
3456812 Inviato: 19 Gen 2008 21:27
 

alzavalvole e parecchio che non lo fanno piu sulle moto intendi lo start a caldo==??? sisi lo uso comunque e un arricchitore che aumenta l aria
 
3456835
3456835 Inviato: 19 Gen 2008 21:30
 

sisi certo..lo start a caldo..(lo chiamo alzavalvole per vizio.. icon_biggrin.gif )la mia se gli dai una mezza pizzicata senza tirarlo tutto parte subito..strano che ti faccia sto problemino a caldo..magari è un problema di carburazione visto che è motlo magra..magari da calda smagrisce ulteriormente e si accende un po piu a fatica! icon_wink.gif
 
3456846
3456846 Inviato: 19 Gen 2008 21:31
 

capito va beh domani allora provo a sistemarla un po col mecca che si va a provarla
 
3456849
3456849 Inviato: 19 Gen 2008 21:32
 

rive872 ha scritto:
ve che 3 secondi prima stavo girando quindi era calda......


bè comunque hai scritto che è fredda e magra perciò chiunque poteva intendere che era fredda icon_mrgreen.gif alza la vita dell aria .. comunque non è la prima ktm che fa cosi ... ne conosco un altro paio che con i 4t , sopratutto 250, fanno quelle fiammate li
 
3456856
3456856 Inviato: 19 Gen 2008 21:34
 

divertiti e poi dicci come va!!fagli dare un occhio subito al mec..cosi poi giri tranquillo tutto il giorno e con la moto carburata bene è meglio!!
 
3456862
3456862 Inviato: 19 Gen 2008 21:35
 

hai ragione ludo ho sbagl ho corretto:) comunque sisi e li tt il gg
 
3458095
3458095 Inviato: 20 Gen 2008 4:48
 

rive872 ha scritto:
hai ragione ludo ho sbagl ho corretto:) comunque sisi e li tt il gg
per favore evita di usare un linguaggio in stile SMS
 
3458413
3458413 Inviato: 20 Gen 2008 10:23
 

a me è il contrario!da fredda mi fa tribolare e da calda parte subito
 
3458605
3458605 Inviato: 20 Gen 2008 11:06
 

io vi dico solo che ieri al primo colpo a caldo senza starter ne niente ho acceso un crf icon_mrgreen.gif
infatti il padrone del mezzo mi ha domandato in modo esuberante come avessi fatto icon_lol.gif
di solito le 3 scalcate ci vogliono
 
3458682
3458682 Inviato: 20 Gen 2008 11:23
 

io ieri ho girato con la mia yzf e da fredda un colpo max 2 e parte...da calda le ore tocca star lì,prova con la benza chiusa,con la benza aperta,con l'arricchitore,senza arricchitore,col gas senza gas dando qualche spedivellata prima,senza darle...non parte..nn c'è niente da fare...tocca fare una fatica assurda... icon_confused.gif
 
3460392
3460392 Inviato: 20 Gen 2008 15:11
 

la mia parte al primo colpo sia da calda ke fredda (tirando l' aria), gli unici problemi li ho avuti quando ho tolto la marmitta e ho fatto andare il pistone su e giu x vedere come era, la si che mi sono dannato x accenderla icon_mad.gif
 
3460969
3460969 Inviato: 20 Gen 2008 17:08
 

non confondiamo 2T con 4T però..che sono propio 2 cose differenti in quanto accensione..il 2T si accende semper subito da caldo non ce nulla da fare..i 4T tempi invece fanno tribolare qualcosina di piu..specie se sono scarburati o non carburati alla perfezzione..
poi se non si accendono dopo numerosi tentativi c'è sempre da chiedersi se le valvole siano a posto.. icon_wink.gif
 
3461243
3461243 Inviato: 20 Gen 2008 17:49
 

Basta capire il trucco, ad esempio la mia si accende sempre al primo, massimo secondo colpo. Prima di accenderla (quando è fredda) basta piegarla su un lato un pò e tirarla su quando inizia a venir fuori la benzina dai "tubetti". Con il due tempi basta dar giù, con il quattro bisogna trovare la posizione giusta della leva e sicuramente parte anche dando una spinta leggera con la gamba. icon_wink.gif
 
3461297
3461297 Inviato: 20 Gen 2008 17:57
 

oggi ho iniziato a capire la mia devi trovare il punto in cui si indurisce e dar un colpo secco e forte...., parte subito
 
3461723
3461723 Inviato: 20 Gen 2008 18:51
 

bisogna trovare il punto di compressione, è il brutto dei 4t... che è più difficile accenderla... icon_wink.gif
 
3463746
3463746 Inviato: 20 Gen 2008 22:20
 

Oddio, è vero... col 525 mi ricordo che era un'impresa. Poi è arrivato il proprietario e in un colpo l'ha accesa. Comunque quoto, con il 2t (almeno il mio) anche da fredda, basta inclinare un po' la moto sul lato fino a farla pisciare e poi cercare di portare al PMS il pistone, una bella scalciata non velocissima ma completa e gnem gnem.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3466343
3466343 Inviato: 21 Gen 2008 13:39
 

Mi potete speigare questo fatto di inclinare la moto su un lato? (2tempi).

Grazie.
 
3466632
3466632 Inviato: 21 Gen 2008 14:16
 

Mirino ha scritto:
Mi potete speigare questo fatto di inclinare la moto su un lato? (2tempi).

Grazie.


Funziona sia per il quattro che per il due tempi, quando hai tirato giù la moto dal carrello o furgone che sia e vuoi accenderla, la metti sul cavalletto, apri la benzina e usando il manubrio la pieghi su un lato, niente di più difficile, continui a piegarla finchè non vedi che esce un pò di benzina. La rimetti dritta e l'accendi senza troppi problemi.
 
3466686
3466686 Inviato: 21 Gen 2008 14:22
 

riempi la vaschetta del carburatore fin al limite, fin che sgocciola dal tubetto di sfiato, poi la raddrizzi e parte subito. Il 2T, il 4 no.
La storia di riempire la vaschetta, sul Simonini 125 che avevo, negli anni che furono, aveva un "pulsante" da tener spinto sul carburatore fin che gocciolava (abbassava il galleggiante, lo stesso effetto che hai inclinando la moto).
 
3466760
3466760 Inviato: 21 Gen 2008 14:29
 

Ok, garzie, ho capito.
 
3467141
3467141 Inviato: 21 Gen 2008 14:58
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
riempi la vaschetta del carburatore fin al limite, fin che sgocciola dal tubetto di sfiato, poi la raddrizzi e parte subito. Il 2T, il 4 no.
La storia di riempire la vaschetta, sul Simonini 125 che avevo, negli anni che furono, aveva un "pulsante" da tener spinto sul carburatore fin che gocciolava (abbassava il galleggiante, lo stesso effetto che hai inclinando la moto).


Il "trucco" di piegarla e farla pisciare funziona anche con il quattro. icon_wink.gif
 
3467378
3467378 Inviato: 21 Gen 2008 15:19
 

infatti funziona anche nei 4T..altro piccolo trucchetto per accenderla piu facilemente da fredda è apire il rubinetto..aspettare qualche secondo..tirare l'arricchitore dare 2 belle ruotate all'acceleratore per far entrare in circolo la benzina e poi in genere con un paio di spedivellate la moto dovrebbe partire senza problemi..o almeno sulla mia va cosi.. icon_wink.gif
 
3467629
3467629 Inviato: 21 Gen 2008 15:39
 

Siamo già a due trucchetti. 0509_up.gif

Altri? icon_lol.gif
 
3467727
3467727 Inviato: 21 Gen 2008 15:49
 

si questo per i 4T però..(il mio trucchetto..)se fai cosi su un 2T bagni la candela in 2 secondi..e non l'accendi mai piu..
comunque inclinare la moto per accenderla funziona quasi sempre!! icon_wink.gif
 
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