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Inviato: 18 Gen 2008 18:51 Oggetto: Come funziona un compressore?
salve a tutti sto per comprare un compressore ma prima di fare cio' vorrei avere delle nozioni al riguardo...vorrei sapere come funziona un compressore nel senso:
1- come va' caricato?
2-ci devo mettere del gas dentro? oppure basta collegarlo alla pres elettrica?
insomma vorrei avere un po' di informazioni al riguardo....stavo pensando a questo compressore
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kenzostyle
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Gen 2008 19:06
Il compresso re basta che lo attacchi alla presa di corrente e lui aspira e manda in pressione l'aria dentro alla..."tanica" e tu ci attacchi i vari utensili, ma...dal link mi smbra non si veda niente....
Mr_off-road
MotoGp
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Inviato: 18 Gen 2008 22:35
Il principio di funzionamento dei comuni compressori normalmente in vendita nelle ferramenta o supermarket (per intenderci quelli con il serbatoio a "salsiccia") è quello di un normale motore elettrico a pistone, lubrificato ad olio, che coprime aria nel serbatoio per mezzo del movimento alternato del pistone stesso. L'aria compressa (aria in entrata) viene veicolata tramite un grosso tubo metallico dal cilindro al serbatoio. Un pressostato (sistema di regolazione e di sicurezza) gestisce l'alimentazione elettrica e provvede a "tagliare" il funzionamento del motore stesso quando la pressione dell'aria in entrata raggiunge normalmente circa i 6 bar. Di solito, all'uscita dell'aria dopo il pressostato, viene posizionato un riduttore di pressione con manometro che permette di regolare manualmente la pressione. Ti consiglio di mettere un filtro a valle del riduttore se hai intenzione anche di verniciare (max 2 bar)... l'olio e la condensa in pressione ti rovinerebbero inevitabilmente ogni lavoro di verniciatura... Attacca la spina elettrica, solleva il pulsante (generalmente rosso) di funzionamento ed il compressore si avvierà. Si fermerà autonomamente, come detto, una volta raggiunti i 6 bar. Ciò non toglie che puoi fermarlo tu quando raggiunge la pressione d'aria desiderata spingendo il pulsante di arresto... Se, tenendo sollevato il pulsante rosso, la pressione scenderà con l'uso oltre un livello preimpostato in fabbrica, esso riprenderà a funzionare automaticamente. Non si riavvierà, invece, se tieni abbassato il pulsante, permettendoti di sfruttare solamente l'aria residua del serbatoio. Ricordati di fare la manutenzione dopo un certo numero di ore di funzionamento. Essenzialmente: pulizia del filtro dell'aria da aspirare, livello dell'olio da rabboccare, scarico della condensa dal serbatoio tramite la valvola di spurgo posizionata nella pancia del serbatoio
giadem
Senza Freni
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