giammi93 ha scritto:
salve ragazzi...è da tempo che nn scrivo qui...ho appena comprato una kawasaki ninja del 2009...se le tenuta il concessionario perchè la deve depotenziare...mi ha detto che ci vorranno una decina di giorni al massimo...l problema è che molti mi dicono che ci vogliono 2 o 3 MESI altri mi dicono che ci hanno messo due giorni
quanto diamine ci vuole? io nn posso e nn ce la faccio ad aspettare 2 mesi con la moto in garage
sapete dirmi...magari chi la già depotenziata...quanto ci avete messo voi? ovviamente moto usata a piena potenza e da depotenziare....grazie in anticipo a tutti
Guarda, per la kawasaki non so di preciso, ma per darti un primo avviso, ti quoto la mail che il concessionario ducati mi ha mandato quando anche io ho chiesto delucidazioni in merito al depotenziamento:
Citazione:
Per depotenziare la tua Monster devi seguire questo iter:
1) presso un'officina Ducati fare applicare il fermo dell'apertura del gas
2) fare spedire dall'officina all'ufficio Ducati preposto ai depotenziamenti la documentazione del lavoro svolto a regola d'arte in modo che quest'ultimo possa emettere la certificazione necessaria ad effettuare il collaudo in Motorizzazione.
3) prendere appuntamento con la Motorizzazione per il collaudo finale.
Tempo per l'emissione della certificazione da parte di Ducati circa 30/45 g.g.
Spesa indicativa per il tutto circa 200.00 euro.
Quindi ci vuole 1 mese solo per la certificazione ducati, poi dipende dai tempi della motorizzazione. Se ti danno il collaudo dopo 2 mesi o dopo 3 giorni dipende dalla mole di lavoro che hanno.
Purtroppo è un iter abbastanza lungo, per cui io comprerò una moto già depotenziata....