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Il ponte x depotenziamento [spinotto sottosella, fa danni?]
Messaggio Inviato: 2 Mag 2006 19:41
Oggetto: Il ponte x depotenziamento [spinotto sottosella, fa danni?]
 



Ciao ragazzi....io ho una zx-6r del 2006 depotenziata e leggendo tutti i vecchi post sull'argomento ho scoperto che sotto la sella del guidatore esiste un blocco costituito da uno spinotto con un filo attaccato che invia dati errati alla centralina....nessuno però ha specificato che tipo di lavoro precisamente effettui questo ponte ne tantomeno cosa succeda se esso viene eliminato ma nn viene tolto il blocco all'accelleratore....esistono lati negativi della cosa?danni?qualcuna sa spiegarmi bene cosa succeda??grazie in anticipo siete la mia salvezza
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2006 20:55
 

il ponte sulla centralina dovrebbe servire a limitare il flusso di benzina che va al motore, visto che non hai piena potenza..se lo togli hai tolto il 10% del depotenziamento, ovvero la moto salirà più di giri ma non sentirai un gran che...il grosso è quello che limita la corsa dell'accelleratore..ti dico..quando mi ero deciso a togliere i 2 blocchetti sono partito deciso e ho tolto la sella, per tagliare il ponte, ma con grande mio stupore non c'era nessun ponte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...meglio così!! allora ho tolto solo quello sull'accelleratore (forse mi riesco a spiegare come la mia da depo faceva 195, mentre quella di un amico a "malapena" 180)...mi domando se il conce si era dimenticato di metterlo oppure è stato proprio tralasciato...booo...a nessuno di voi è capitata la stessa cosa?? oppure avete tutti e due i blocchi? cmq la moto è una bombaaaa icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2006 22:33
 

anche io non havevo il ponte sulla centralina....ora li ho levati entrambi icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2006 13:03
 

Se lo togliessi in sostanza cosa guadagnerei???
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2006 17:34
 

kid88 ha scritto:
Se lo togliessi in sostanza cosa guadagnerei???

bè diciamo che ti prenderebbe tutti i giri, o quasi,(almeno a marce basse) invece di fermarsi ai 10000...per la velocità non so se guadagni qualcosa...forse un pochino si ma è irrilevante..
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2006 17:41
 

Si la velocità non cambia di molto, poco meno di 100km/h in più non sono poi così tanti 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2006 17:50
 

leo87 ha scritto:
Si la velocità non cambia di molto, poco meno di 100km/h in più non sono poi così tanti 0509_si_picchiano.gif

ma kid88 parlava di togliere solo il ponte sulla centralina 0509_si_picchiano.gif ...eheheheh lo so bene come diventa la moto semza i blocchi icon_eek.gif icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2006 18:40
 

io ho provato... Nessuna variazione di potenza.... tirando la prima xò riuscivo ad arrivare sui 13.000...
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2006 20:08
 

raga tolto!!!però sono ancora in rodaggio e non me la sento di tirare fino ai 13000 le marcie....ma voi qnt la avete tenuta depo????
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2006 21:42
 

6mila km circa leva anche quello al acceleratore ma occhio hai bassi sembra quella di prima ma quando sale si sente icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2006 1:54
 

kid88 ha scritto:
raga tolto!!!però sono ancora in rodaggio e non me la sento di tirare fino ai 13000 le marcie....ma voi qnt la avete tenuta depo????

l'ho tolto al primo tagliando ma non me la sentivo di vedere com'era senza blocchi da subito, si qualche tiratina, ma niente di più...diciamo che ho imparato "bene" a conoscerla verso i 2000 km e da li in poi ci ho dato dentro!....ah..al primo tagliando ci ho messo subito anche scarico, frecce, portatarga e compagnia bella icon_wink.gif

Ultima modifica di luca87 il 5 Mag 2006 0:53, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2006 12:41
 

quindi cosa mi consigliereste di fare????toglierlo al primo tagliando o dopo?
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2006 12:56
 

se pensi di riuscire a portarla in sicurezza.......
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2006 18:14
 

Oggi ho sentito che la ninja può essere depotenziata in modo che un 16enne con la sola A1 la possa guidare. Ne avete mai sentito parlare?
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2006 18:18
 

se non sbaglio a 16 anni puoi portare cilindrate massime di 125cc a 18 invece puoi portare qualsiasi cc basta che non superi i 25kw
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2006 20:21
 

qwerty636 ha scritto:
se non sbaglio a 16 anni puoi portare cilindrate massime di 125cc a 18 invece puoi portare qualsiasi cc basta che non superi i 25kw


esatto 0510_sorriso.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2006 23:30
 

eh e poi?x farla a 15 cavalli dovrebbero farla andare a 2 cilindri... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2006 23:44
 

Andy96 ha scritto:
eh e poi?x farla a 15 cavalli dovrebbero farla andare a 2 cilindri... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Muauhauhauhauha!!!!
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2006 0:51
 

kid88 ha scritto:
quindi cosa mi consigliereste di fare????toglierlo al primo tagliando o dopo?

bo per questo te la devi sentire tu..quando sai di avere preso la manualità necessaria li puoi togliere...non che io a 1000 km ero un campione, anzi, anche adesso non lo sono di certo, ne ho da imparare icon_exclaim.gif ...però me la sono sentita e infatti anche dopo non facevo c@zz@te ma andavo gradualmente..tanto anche se li tieni su di più non è mica un male icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2006 21:33
 

luca87 ha scritto:
il ponte sulla centralina dovrebbe servire a limitare il flusso di benzina che va al motore, visto che non hai piena potenza..se lo togli hai tolto il 10% del depotenziamento, ovvero la moto salirà più di giri ma non sentirai un gran che...il grosso è quello che limita la corsa dell'accelleratore..ti dico..quando mi ero deciso a togliere i 2 blocchetti sono partito deciso e ho tolto la sella, per tagliare il ponte, ma con grande mio stupore non c'era nessun ponte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...meglio così!! allora ho tolto solo quello sull'accelleratore (forse mi riesco a spiegare come la mia da depo faceva 195, mentre quella di un amico a "malapena" 180)...mi domando se il conce si era dimenticato di metterlo oppure è stato proprio tralasciato...booo...a nessuno di voi è capitata la stessa cosa?? oppure avete tutti e due i blocchi? cmq la moto è una bombaaaa icon_wink.gif
SI A UN MIO AMICO è SUCCESSA LA STESSA COSA LA MOTO FACEVA 195 ORARI MI SA CHE IL PONTE NON LO AVEVA DOMANI CONTROLLO
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2006 10:48
 

ma qualcuno di voi ha a foto del ponte della centralina per una curiosita sia di dove e situato sia del resto
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2006 12:46
 
 
Messaggio Inviato: 26 Giu 2006 19:09
 

ma xkè nn hai finito la guida leo....anche a parole...cosi se so dove mettere le mani posto le foto....auz... icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2006 14:28
 

Non ho più foto....cmq bisogna smontare ancora scatola filtro, corpo farfallato e sulla destra trovi quella specie di lucchetto del depot(invia le foto a zioleo87@libero.it) così continuo
 
Messaggio Inviato: 28 Giu 2006 18:56
 

ok...allora pian piano domenica smonto aiutandomi con il libretto di uso e manutenzione e scatto foto...e poi te le invio...grazie...
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2006 19:59
 

raga ho tolto il ponte sulla centralina ma la moto nn sale di giri rimane sempre sui 9000...anche con le marce basse.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif help me...!!!!!
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2006 20:48
 

ke io mi ricordi anke la mia non è ke aumentava il numero di giri,ma è come ci arrivavi ke era un pò differente.un pò più allegro diciamo....
 
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