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Satelis 400 [considerazioni varie]
5509490
5509490 Inviato: 31 Ago 2008 16:41
 

Mixx ha scritto:

Ciao Suzuworld, Riccardo, Pianino e tutti gli altri.

Molte grazie per le tue esaustive considerazioni.
una cosa ancora.. ogni quanti km sono previsti i tagliandi?
grazie ancora,ciao
 
5512038
5512038 Inviato: 31 Ago 2008 21:43
 

mixx....azzo ma sei un cervellone!!! icon_eek.gif

difficilmente mi metterò li' a prendere i tempi,per misurare esattamente quanto fa' il mio scooter,anche facesse 10 km\h in meno,va bene lo stesso,ma la formula la tengo..interessantissima icon_biggrin.gif
 
5512157
5512157 Inviato: 31 Ago 2008 21:58
 

Per Suzuworld:
Il primo a circa 1000 km. Occorre spegnere la spia della manutenzione che si accende in base all'utilizzo del mezzo.
Da quello che ho capito c'e' un conteggio di giri totali del motore.
Il secondo attorno ai 10000, forse con cambio cinghia di trasmissione.
Non conosco gli importi precisi, mi hanno solo detto che la cinghia del master e' costosa.

Per Pianino:
Si hai ragione, e' un po' da pignoli, ma se non avessi fatto cio' circolerei ai 40 km/h in citta' e ai 60 dove c'e' il limite dei 70 e, ovvio, ai 120 in autostrada...
C'e' anche un altro semplice sistema: il navigatore, che ti indica la velocita' istantanea.

Ciao a tutti.
 
5512412
5512412 Inviato: 31 Ago 2008 22:27
 

quoto mixx...
il primo generalmente nei master è a 1000, il secondo che è un controllo a 5000 ed il terzo a seconda dell'anno di immatricolazione/costruzione del master stesso puo essere o 10000 o 12000, diciamo che prima dell'aprile 2007 a 10000 e dopo 12000..
se non si dovessero raggiungere i km indicati a distanza di un anno dall'imatricolazione o tagliando precedente.
la cinghia va sostituita al tagliandone ed ha un costo dai 70 euro in su..

evidenzio... al master va controllato spesso il livello olio per rabbocco... ogni 1000 controllino e se ci dovesse essere bisogno aggiungetelo... sae 5/40

ciao ciao icon_wink.gif
 
5512715
5512715 Inviato: 31 Ago 2008 23:08
 

Grande Mixx.......
un fenomeno e tu ti volevi confrontare con me sul Satelis.......
farei una figuraccia......
 
5515542
5515542 Inviato: 1 Set 2008 10:46
 

Ciao Gioppy,
5W40? Buono a sapersi, un olio a viscosita' quasi costante.

Ciao Birilloss,
io non volevo confrontare Birilloss con Mixx, ma confrontare i due Satelis, per capire se quello che lamentavo del mio era eccesso di aspettative o reale problema. Contemporaneamente informare i partecipanti al forum.
Per darti un'anticipazione al rientro dalle ferie sono andato alla concessionaria con 2 problemi e mezzo.
Il mezzo problema era il frontale, quello subito sotto al cupolino in plexiglass, con 1 dei 4 fissaggi rotto. Viene sostituito.
Il secondo e' l'eccessivo rumore all'avantreno a fronte di certi buchi. Al ritiro, dopo 3 giorni di permanenza in concessionaria, avverto il problema dimezzato.
Il terzo e' il piu' strano, le onde di vibrazione che dai 90 ai 120-130 km/h partono da... scopriremo dove, si trasmettono alla pedana e giungono al manubrio.
Il problema e' reale e riconosciuto dal concessionario. Ma mai visto...!
Per tirare le somme ed esporre le mie (e di altri) considerazioni, come ho gia' scritto, attendo l'epilogo dei problemi.

Comprendi che l'unico modo per capire se ero io che mi lamentavo di gamba sana o eravamo di fronte ad una realta' era fare un confronto con un altro mezzo, cioe' quello che ti avevo proposto.
Forse c'e' stato un fraintendimento, ma questi erano i miei intenti.

Con il mio peregrinare, da Casale ad Alessandria (equilibratura anteriore) e persino a Gavi (unico, onesto e competente meccanico che ha accettato di equilibrarmi, smontando marmitta e resto, la ruota posteriore), per forza di cose sto conoscendo bene il Satelis. Praticamente un corso accelerato estivo...

Ciao!
 
5517646
5517646 Inviato: 1 Set 2008 13:12
 

allora ragazzi rientro oggi dalle ferie e come promesso sono qui per raccontarvi le mie avventure/disavventure con il satelis 400 icon_mrgreen.gif

premesso che sono già arrivato a 1600Km tondi tondi in 2 mesi di utilizzo!

prima di tutto le cose positive:
- tenuta di strada ottima in qualsiasi condizione di guida
- consumo più che ottimo, costantemente sopra i 24Km/l (considerando che vado quasi sempre in 2 è un ottimo risultato)
- frenata eccellente e silenziosa
- fari anteriori e specchietti retrovisori da riferimento IMHO
- comodo come una poltrona (la prima cosa che mi fanno notare gli amici quando ci salgono sopra icon_mrgreen.gif )

e adesso le note dolenti icon_confused.gif :
- mancanza del freno di stazionamento
- assemblaggio plastiche da migliorare (i giapponesi sono superiori in questo)
- vibrazioni nelle plastiche anteriori (che appena potro cercherò di eliminare)
- lentino nelle ripartenze

questo per quanto riguarda le mie valutazioni (che possono essere condivisibili o meno) invece adesso vi elenco i problemi che mi ha dato lo scooter (che al momento è sotto esame dal concessionario per cercare di risolverli):
- display nel cruscotto che quando si accende il quadro non effettua il test illuminando tutto i riquadrini nel display, però appena va in moto i km e tutto il resto compare normalmente
- accendendo a freddo lo scooter parte subito ma se lo spengo dopo pochi secondi e voglio ripartire stenta a rimettersi in moto e devo giocare con l'acceleratore per farlo partire (sembra tipo ingolfato) problema che si presenta solo a freddo
- da un paio di giorni ha cominciato a perdere colpi mentre cammina fino a fermarsi e spegnersi per poi ripartire subito senza nessun tipo di problema apparente, chiaro problema di natura elettrica che come detto prima il concessionario sta cercando di risolvere da stamattina!

lasciando stare l'inconveniente degli ultimi giorni sono molto soddisfatto dell'acquisto! icon_mrgreen.gif

PS. primo tagliando effettuato a 1050 KM con sostituzione dell'olio (Castrol 4T 5w40) e del filtro olio con manodopera gratuita pagato solo 25euro icon_biggrin.gif

PPS. comunque nel mio Satelis per raggiungere il massimo sono stati necessari 2 litri esatti di lubrificante e non 1.5 come letto in questo 3d, sono sicuro della cosa perchè ho assistito di persona al tagliando!
Ricordandomi di quello letto qui ho chiesto al meccanico che mi ha detto che il 250 usa 1.5 L ma il 400 e 500 (causa filtro più grande) ne usa 2 L.

Appena mi riconsegnano lo scooter vi faccio sapere dove stava il problema magari può aiutare qualcun altro che si ritrova nella mia stessa situazione!
 
5524437
5524437 Inviato: 1 Set 2008 22:04
 

Mixx ha scritto:

il piu' strano, le onde di vibrazione che dai 90 ai 120-130 km/h partono da... scopriremo dove, si trasmettono alla pedana e giungono al manubrio.


icon_confused.gif che pneumatici monti mixx???

scommetto gold standard... col righino centrale continuo...

ciao ciao icon_wink.gif
 
5525054
5525054 Inviato: 1 Set 2008 22:58
 

azzo..io,.il primo tagliando ho pagato 75 €...il secondo 140,ammettendo che il meccanico a perso un oretta per mettermi delle piastre in acciaio,dove si poggiano i piedi...,per il resto unico problema riscontrato ne lmio ..(6500 km) e' che inizia a sverniciarsi la marmitta,se riesco in settimana porto alla casa prima che mi scada la garanzia..
 
5525227
5525227 Inviato: 1 Set 2008 23:14
 

riccardocorben ha scritto:
1) Come considerate la maneggevolezza di questo scooter nel traffico? il peso certamente non versa a suo favore e non vorrei trovarmi ad affrontare una spesa che non risolve il problema di muovermi rapidamente per raggiungere il posto di lavoro.

Tranquillo, non è una gazzella, ma manco un ippopotamo!


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suzuworld ha scritto:

Molte grazie per le tue esaustive considerazioni.
una cosa ancora.. ogni quanti km sono previsti i tagliandi?
grazie ancora,ciao

1.000 il primo, poi ogni 10.000 Km.
A me la spia si è accesa a 5.000 km. esatti, per cui quanto scrive qui Mixx non so se sia giusto:
Mixx ha scritto:
Per Suzuworld:
Il primo a circa 1000 km. Occorre spegnere la spia della manutenzione che si accende in base all'utilizzo del mezzo.
Da quello che ho capito c'e' un conteggio di giri totali del motore.

Per scrupolo, però, io l'olio motore lo controllo (e sostituisco, male non gli fa) ogni 3.000 Km.

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Filippo77 ha scritto:
prima di tutto le cose positive:
- tenuta di strada ottima in qualsiasi condizione di guida
- consumo più che ottimo, costantemente sopra i 24Km/l (considerando che vado quasi sempre in 2 è un ottimo risultato)
- frenata eccellente e silenziosa
- fari anteriori e specchietti retrovisori da riferimento IMHO
- comodo come una poltrona (la prima cosa che mi fanno notare gli amici quando ci salgono sopra icon_mrgreen.gif )

e adesso le note dolenti icon_confused.gif :
- mancanza del freno di stazionamento
- assemblaggio plastiche da migliorare (i giapponesi sono superiori in questo)
- vibrazioni nelle plastiche anteriori (che appena potro cercherò di eliminare)
- lentino nelle ripartenze

Proprio le stesse cose scritte da me nella mia prova su strada!


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Filippo77 ha scritto:
PPS. comunque nel mio Satelis per raggiungere il massimo sono stati necessari 2 litri esatti di lubrificante e non 1.5 come letto in questo 3d, sono sicuro della cosa perchè ho assistito di persona al tagliando!
Ricordandomi di quello letto qui ho chiesto al meccanico che mi ha detto che il 250 usa 1.5 L ma il 400 e 500 (causa filtro più grande) ne usa 2 L.

Che dirti? Davanti a me hanno messo litri 1,5, su questo mi cogli alla sprovvista...
Devo verificare cosa dice il libretto di uso e manutenzione.

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P.S.:
Ho percorso >7.000 Km, ma ora il mezzo è fermo da settimane, ormai.
 
5526225
5526225 Inviato: 2 Set 2008 1:47
 

Si Gioppy, Gold standard, l'anteriore con la riga centrale, il posteriore no.
L'anteriore era molto squilibrata, hai ragione.
Ho equilibrato la posteriore, ma con soli 5 grammi, quindi ok. Il mio e' un mistero.
Potrebbe anche essere il pneumatico ma io ed il meccanico puntiamo sul variatore.

Ciao Filippo77,
comunque anche tu non scherzi con i tuoi spegnimenti!
Sono curioso di sapere come va a finire, tanto come per le mie vibrazioni.
C'e' quasi da rimpiangere i carburatori, se di centralina ed annessi si trattera'...
Sulle plastiche e sulle finiture concordo, giapponese e' meglio.

Ctsvevo,
ciao, mi lessi e stralessi la tua prova su strada, meno male che c'era.
Ho 1062 km, ancora nessuna spia del tagliando accesa.
Il fatto del conteggio dei giri cumulati dal motore mi e' stato riferito dal concessionario. Sembrerebbe legato all'utilizzo, mi disse che la spia avrebbe tardato a comparire se l'uso era tranquillo.
Beh, o vado sotto i 90 o passo i 130, altrimenti vibra un po'. Percio' vado non troppo veloce.
Se non appare entro i 1200 forse hai ragione tu, occorre aspettare i 5000. Vi diro'.

Pianino,
che significa "marmitta che si svernicia"? Ti riferisci alla cromatura?
 
5526413
5526413 Inviato: 2 Set 2008 7:32
 

Mixx ha scritto:
Si Gioppy, Gold standard, l'anteriore con la riga centrale, il posteriore no.
L'anteriore era molto squilibrata, hai ragione.
Ho equilibrato la posteriore, ma con soli 5 grammi, quindi ok. Il mio e' un mistero.
Potrebbe anche essere il pneumatico ma io ed il meccanico puntiamo sul variatore.


icon_cool.gif per me dovresti puntare su un cambio pneumatico all'anteriore con relativa equilibratura e maggiorazione pesi al manubrio...

un pneumatico senza il righino centrale, modello pirelli gts o diablo...

ciao ciao icon_wink.gif
 
5530685
5530685 Inviato: 2 Set 2008 12:47
 

gioppy ha scritto:

per me dovresti puntare su un cambio pneumatico all'anteriore con relativa equilibratura e maggiorazione pesi al manubrio... un pneumatico senza il righino centrale, modello pirelli gts o diablo...

Mah... l'avantreno mi da, ad oggi, sempre meno problemi. Per ora e' in secondo piano.
Puntare sulla ruota anteriore per un problema di vibrazioni che, da quello che si avverte, sembra seguire il movimento delle pulegge del CVT, direi di no.
Certo e' che i pneumatici possono fare brutti scherzi.
Ricordo un nuovo treno di gomme montato su una mia auto, vennero equilibrate con 40-45 grammi l'una, riportarono il baricentro sull'asse della ruota ma non erano assolutamente tonde. Me le sostituirono, erano buone per i rimorchi...
Come l'elica di un aereo, perfettamente equilibrata ma con una forma tutta sua.
Comunque mi informero' su questo produttore di pneumatici, la tua segnalazione potrebbe essere per tutti preziosa.
 
5537136
5537136 Inviato: 2 Set 2008 20:48
 

Mixx ha scritto:

Mah... l'avantreno mi da, ad oggi, sempre meno problemi. Per ora e' in secondo piano.
Puntare sulla ruota anteriore per un problema di vibrazioni che, da quello che si avverte, sembra seguire il movimento delle pulegge del CVT, direi di no.
Certo e' che i pneumatici possono fare brutti scherzi.
Ricordo un nuovo treno di gomme montato su una mia auto, vennero equilibrate con 40-45 grammi l'una, riportarono il baricentro sull'asse della ruota ma non erano assolutamente tonde. Me le sostituirono, erano buone per i rimorchi...
Come l'elica di un aereo, perfettamente equilibrata ma con una forma tutta sua.
Comunque mi informero' su questo produttore di pneumatici, la tua segnalazione potrebbe essere per tutti preziosa.


Ciao da un paio di giorni anche il mio inzia ad avere delle vibrazioni sull'anteriore, le mie gomme sono a quota 7000 KM in 5 mesi e la posteriore e quasi al limite.
X la stagione nuove ci metto su anche io le metzeler le preferisco alle diablo
 
5537184
5537184 Inviato: 2 Set 2008 20:52
 

mixx ti ho mandato un MP......!!!!
 
5537300
5537300 Inviato: 2 Set 2008 21:01
 

Ciao Birilloss,
posteriore quasi al limite con 7000 km?
Accidenti, mi hanno descritto le Gold Standard come pneumatici dalla mescola dura.
Andiamo proprio bene...
Senti, ma a te la spia della manutenzione e' comparsa attorno ai 1000 km?
Io ne ho 1130 circa, ancora nulla...
 
5537314
5537314 Inviato: 2 Set 2008 21:03
 

guarda ricordo che si era accesa ma non ricordo quando
 
5537364
5537364 Inviato: 2 Set 2008 21:06
 

x quanto riguarda la gomma posteriore devo dire che sono andato in ferie sulle Alpi Francesi in due e con borse laterali, stracarico come un mulo e devo dire che andavano giu' a vista d'occhio
 
5537719
5537719 Inviato: 2 Set 2008 21:33
 

birilloss ha scritto:
x quanto riguarda la gomma posteriore devo dire che sono andato in ferie sulle Alpi Francesi in due e con borse laterali, stracarico come un mulo e devo dire che andavano giu' a vista d'occhio

Si, sicuramente il tuo utilizzo e' stato intenso, nell'uso normale forse 10000 li avresti raggiunti.
Poi, cercando di ricordare, anche con il mio Burgman, piu' leggero e meno potente, non ho fatto molto di piu'.

Fabiolino e Filippo, allora le 2 punte obbligatorie per tutti i master, almeno 400?
Se bypassa l'isolante della candela monopunta bene, ma se scarica sul cavo di alta tensione e lo danneggia (come ho gia' visto su alcune auto) meglio passare subito al doppio elettrodo...
 
5538525
5538525 Inviato: 2 Set 2008 22:33
 

la marmitta del 250 e' nera.....inizia a saltare la vernice,oggi sono passato i officina e domani mi faranno le foto da mandare alla casa madre......speruma bin

riguardo i tagliandi il 250 li ha ogni 5000 km mi si accende la spia dopo un paio di km
 
5538834
5538834 Inviato: 2 Set 2008 22:59
 

pianino ha scritto:
la marmitta del 250 e' nera.....inizia a saltare la vernice

Ecco, ora capisco. Speriamo che Peugeot non ti faccia storie.
Sulla spia della manutenzione non so, sono due famiglie di motori diverse.
Non ho ancora capito se per i master su Satelis valgano le regole dei master su Aprilia. Gioppy scrisse anche che da una certa data di produzione i 10000 km sono diventati 12000.
Ammetto, non ho ancora neppure letto bene il manuale d'uso.
Chiedero' di fare un corso alla Peugeot (o alla Piaggio?).
Oppure faccio il terzo grado al concessionario...
Ciao Pianino!
 
5557143
5557143 Inviato: 4 Set 2008 11:37
 

In attesa che Filippo77 ci dica, vi segnalo un link: Link a pagina di Box.net
Niente paura, box.net e' un online storage, niente virus o malware generici.

Qui' ho depositato un manuale d'officina (in inglese) del Satelis 500 (460).
Chi e' interessato puo scaricarlo e tenerselo, e' un .pdf.

Ci sono quasi 20 pagine dedicate al telaio con le istruzioni per smontare la carrozzeria, e circa 15 al motore, ove sono ben illustrate le operazioni di cambio candela e di revisione CVT.
Il tutto, visto che di master 460 trattasi, interessa un po' anche a Gioppy, agli Scarabei, agli Atlantic, agli X9 e tanti altri.
Ho cercato ovunque lo schema elettrico, per capire che tipo di centralina c'e', quali e quanti sensori ci sono.

Sulle auto le sonde lambda, i debimetri, i sensori di punto morto, ecc.ecc. fanno impazzire se le diagnosi non danno risposte.
Anche il cinquantino di mia moglie si fermava, ma dopo aver tolto la piega al tubo della benzina ed aver pulito bene il 14/12 ora non si ferma piu'. Ma c'e' il carburatore...
Se la doppia punta non serve occorre essere informati.

Devo dire, Ctsvevo, che nella tua prova lo indichi poco adatto ai "bricoleur", cioe' ai "fai da te", ma io inizio a pensarla diversamente.
Ho gia' smontato alcuni pezzi, e' tutt'altro che ermetico, almeno per i "fai da te" avanzati.
Forse anche tu, Fabiolino64 la pensi come me. O no?

Ciaociao a tutti!

Ultima modifica di Mixx il 6 Set 2008 11:17, modificato 1 volta in totale
 
5558318
5558318 Inviato: 4 Set 2008 12:56
 

@mixx volevo scaricare il tuo file ma mi dice session expired icon_question.gif

@fabiolino64 toccando ferro per ora il satelis va che è una meraviglia, l'unica cosa che ha fatto il meccanico (o almeno quello che mi ha detto lui) è fare la diagnosi allo scooter con il tester dedicato non riscontrando nessun tipo di errore in memoria e sostituendo la candela originale con quella a 2 punte!

è pur vero che ho fatto solo 150KM dall'intervento ma prima era un difetto molto evidente che si presentava spesso!

in ogni caso per ora uso spesso il satelis quindi tra qualche giorno potrò confermare o meno se il problema è effettivamente risolto!
 
5559113
5559113 Inviato: 4 Set 2008 13:43
 

Si, e' vero, non consente il download...
Provate questo, sperando che non vada in un inaspettato timeout come l'altro:
Link a pagina di Box.net
Filippo o chiunque altro, confermatemi se ok.

Ultima modifica di Mixx il 6 Set 2008 11:12, modificato 2 volte in totale
 
5559534
5559534 Inviato: 4 Set 2008 14:07
 

Mixx ha scritto:
Si, e' vero, non consente il download...
Provate questo, sperando che non abbia un inaspettato timeout come l'altro:
Link a pagina di Box.net
Filippo o chiunque altro, confermatemi se ok.


appena scaricato tutto a posto grazie mille! icon_biggrin.gif

adesso vado a lavorare poi la guardo con calma!
 
5561551
5561551 Inviato: 4 Set 2008 16:21
 

Guardate per quanto mi riguarda non vedo l'ora che scada la garanzia almeno così potrò iniziare a metterci le mani io, e come dico io.
Questi meccanici dei concessionari sono cosi preziosi... pensate che oggi ho scoperto che il mio sono quasi 40 giorni che è in ferie (incredibile).
Prima avevo un x9 180. Mi sono sempre fatto tutto da solo e non ho mai avuto nessuno problema.

Ho approfittato anche io, e ho scaricato il manuale senza problemi. GRAZIE Mixx sei un grande.

Per FILIPPO77 spero davvero che almeno tu hai risolto il problema definitivamente. Ieri il mio satelis mi ha fatto impazzire è stata pù la strada che ho fatto a singhiozzi che altro.
ciao.
 
5564854
5564854 Inviato: 4 Set 2008 21:28
 

Mixx ha scritto:
Devo dire, Ctsvevo, che nella tua prova lo indichi poco adatto ai "bricoleur", cioe' ai "fai da te", ma io inizio a pensarla diversamente.
Ho gia' smontato alcuni pezzi, e' tutt'altro che ermetico, almeno per i "fai da te" avanzati.

Ecco, intendevo che carenatura e tutto il resto (maniglioni, doppio faro, sella in due pezzi) non agevolano di certo chi voglia metterci le mani per interventi, tutto sommato, semplici.
I "fai da te" avanzati non hanno di certo questi problemi...

Tutto ok sul secondo link per scaricare il manuale di officina, grazie mille.
Peccato non sia quello del 400., ma va bene così. icon_wink.gif
 
5579456
5579456 Inviato: 6 Set 2008 7:43
 

Ottimo lavoro, complimenti, Mixx.


Mixx ha scritto:

Satelis 400: gli esatti intervalli di manutenzione e le operazioni da eseguire. Ma in francese... io solo inglese ed poco tedesco... chi traduce? Link a pagina di Box.net

Appena ho tempo, traduco io che conosco abbastanza bene il francese.

Ottima l'idea di indicare le nostre province di residenza, ma io personalmente non sono riuscito a trovare il percorso nel quale c'è il relativo campo da editare.
Potete indicarmelo, per favore?
 
5580245
5580245 Inviato: 6 Set 2008 10:18
 

ctsvevo ha scritto:
Appena ho tempo, traduco io che conosco abbastanza bene il francese.

Ottima l'idea di indicare le nostre province di residenza, ma io personalmente non sono riuscito a trovare il percorso nel quale c'è il relativo campo da editare.
Potete indicarmelo, per favore?

Ciao Ctsvevo,
per l'inserimento di informazioni personali aggiuntive devi andare sulla home page, selezionare "il tuo profilo" e "altre info personali".

Senti, ho caricato la tua prova su box.net, assieme all'altra documentazione sul Satelis. Posso indicare il link per permettere il download? Eventualmente posso linkare tutta la cartella.
E qualche altra, se vi interessasse la tecnica motoristica generica, inclusa qualche animazione sui motori.

Nel frattempo il mio Satelis, con meta' percorso in extraurbano max 100 km/h, mi ha percorso 185 km con 6,3 litri.
Oltre 29 km/l. Puo' superare largamente i 30.
 
5583636
5583636 Inviato: 6 Set 2008 17:37
 

Mixx ha scritto:

Senti, ho caricato la tua prova su box.net, assieme all'altra documentazione sul Satelis. Posso indicare il link per permettere il download? Eventualmente posso linkare tutta la cartella.

Fai tutto quello che ritieni opportuno, ti do il permesso di fare tutto.
Purtroppo vorrei aggiornare quella prova, ma proprio non ho il tempo per farlo e quindi rimarrà così ancora per chissà quanto tempo...

Mixx ha scritto:

E qualche altra, se vi interessasse la tecnica motoristica generica, inclusa qualche animazione sui motori.

Il link?


Mixx ha scritto:

Nel frattempo il mio Satelis, con meta' percorso in extraurbano max 100 km/h, mi ha percorso 185 km con 6,3 litri.
Oltre 29 km/l. Puo' superare largamente i 30.

Beato te, io riscontro invece consumi onesti, ma non eccezionali.
Sarà il fatto che il mezzo viaggia sempre stra-carico? icon_confused.gif
 
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