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Hexagon 125 LX 4 tempi: Benzina nell'olio! Perchè!??!?
3483352
3483352 Inviato: 23 Gen 2008 12:23
 



per vedere se la candela è bagnata basta smontarla e vedere,con la pasta rossa se è li il problema dovresti risolvere buona fortuna e stasera facci sapere come è andata
 
3483860
3483860 Inviato: 23 Gen 2008 13:32
 

adry89 ha scritto:
per vedere se la candela è bagnata basta smontarla e vedere,con la pasta rossa se è li il problema dovresti risolvere buona fortuna e stasera facci sapere come è andata


ok Adry89 grazie tante, stasera vi aggiornerò. Saluti
 
3483866
3483866 Inviato: 23 Gen 2008 13:33
 

niente di che stiamo qui per questo icon_wink.gif ciao
 
3485941
3485941 Inviato: 23 Gen 2008 16:41
 

ragazzi,
un ragazzo con lo stesso scooter del mio mi ha consigliato di non usare più il cavalletto laterale ma quello centrale perchè secondo lui quando è nel cavalletto centrale forza il galleggiante così da farlo incantare spesso e fa passare benzina nella coppa dell'olio, in poche parole tutto quello che voi già mi avevate detto, adesso vorrei sapere se qualcuno di voi ha disponibile questo cavalletto centrale visto che il mio si è rotto parecchio tempo fà, ovviamente sono disposto a pagare. Grazie a voi tutti.
 
3488541
3488541 Inviato: 23 Gen 2008 20:46
 

lascia l'informazione nel mercatino cosi sicuramente avrai piu risposte
 
3490008
3490008 Inviato: 23 Gen 2008 23:06
 

Ragazzi allora stasera mi ha messo sto benedetto motorsil della arexons, sia nella coppa dell'olio sia nel filtro dell'olio di lato a sinistra del carter, lascio asciugare tutta la notte e domani metterò nuovamente l'olio, adesso ha notato che c'era pochissimo olio che fuoriusciva anche dal paraolio dell'albero motore lato frizione, me l'ha smontato e sono andato con tutto il pezzo da un negoziante, e costa 38 euro perchè il negoziante dice che lo vendono solo tutto completo e non soltanto il paraolio in gomma ma con tutto il pezzo rotondo in ferro, così vi voglio chiedere ma è normale un poco d'olio o devo perforza comprarlo? è vero che non lo vendono solo il paraolio?? mi sembra strano che uno deve spendere 40 euro per un semplice paraolio... aspetto i vostri preziosi consigli. Grazie nuovamente a tutti!
 
3490035
3490035 Inviato: 23 Gen 2008 23:10
 

anche a me una volta su un vecchio scooter mi fecero cambiare tutto il pezzo percio penso che si deve cambiare per forza, pero non ne sono certo
 
3496107
3496107 Inviato: 24 Gen 2008 18:25
 

Ragazzi allora stamattina ho rimesso l'olio e fino ad adesso sembra non perdere. vedremo domani, comunque l'ho partita ed ho fatto un piccolissimo giro, e devo dire che appena accelero al massimo va tipo a "singhiozzo" però poi riprende ad andare normalmente, ed un altra cosa che ho notato che picchia un pò troppo, nel senso che si sente un piccolo tic tipo che batte qualcosa dentro il motore, secondo voi la benzina nell'olio ha potuto fare danni permanenti anche non avendolo usato ma acceso molto di raro??? grazie a tutti ragazzi
 
3497839
3497839 Inviato: 24 Gen 2008 20:53
 

aspetta di consumare tutta la benzina e fai un pieno, puo essere che la benzina si sia sporcata icon_wink.gif
 
3499247
3499247 Inviato: 24 Gen 2008 22:52
 

adry89 ha scritto:
aspetta di consumare tutta la benzina e fai un pieno, puo essere che la benzina si sia sporcata icon_wink.gif


ciao adry89, ti dico che prima di cambiare lo spillo al carburatore, con la stessa identica benzina non lo faceva, ha iniziato a farlo dopo che mi ha cambiato lo spillo...ed anche dei cicleri..adesso fa sto difetto, non capisco...

un ultima cosa,
ho comprato e sostituito tutti i relè ed anche il regolatore di tensione ed ovviamente anche la lampadina, ma quando provo ad accendere l'anabbagliante, lampadina h7 o h4 adesso non ricordo, non si accende e si sente un "ticchettio" su un relè, che anch'esso ho cambiato con uno nuovo di zecca, fa sempre sto ticchettio e cosa strana saltano anche le luci del quadro..vi spiego, se accendo solo la luce di posizione cioè il primo scatto dell'interruttore destro del manubrio, funziona sia la lampadina di posizione sia tutte le luci del quadro, invece quando faccio un ulteriore scatto sempre nello stesso interruttore destro e di conseguenza faccio scattare anche l'interrutore sinistro per accendere l'anabbagliante saltano le luci del quadro e non accende la lampadina anabbagliante, ma funziona tutto il resto, cioè frecce abbaglianti, clacson, insomma tutto, saltano le luci del quadro e non accende la lampadina anabbagliante..però preciso che nel quadro saltano solo le luci che fanno illuminare il quadro di notte, il resto delle luci cioè l'indicatore delle frecce, l'indicatore degli abbaglianti e tutto il resto funziona sempre perfettamente..da cosa può dipendere?? una massa nel quadro?? dato che ho cambiato tutto ed ho controllato tutti i cavi per evitare che ci fosse una massa da qualche parte e non ho trovato niente di "anomalo", ho provato pure a rimuovere i pulsanti e pulirli per bene ed ho provato anche a fare dei piccoli ponti per sostituire momentaneamente l'interrutore ma fa sempre sto scatto e non accende..chiedo a voi magari a qualcun'altro è capitata la stessa cosa..grazie a tutti
 
3499307
3499307 Inviato: 24 Gen 2008 22:59
 

per il fatto della benzina prova a pulire il carburatore,per il secondo problema non saprei proprio perche sembra tutto apposto l'unica cosa da provare e vedere se i fusibili sono buoni o si sono rotti icon_wink.gif
 
3499566
3499566 Inviato: 24 Gen 2008 23:41
 

adry89 ha scritto:
per il fatto della benzina prova a pulire il carburatore,per il secondo problema non saprei proprio perche sembra tutto apposto l'unica cosa da provare e vedere se i fusibili sono buoni o si sono rotti icon_wink.gif


ok, allora lo pulirò, per l'anabbagliante ho già controllato tutti i fusibili e sono tutti buoni. Grazie adry89 come al solito sei gentilissimo, ti ringrazio.
 
3499586
3499586 Inviato: 24 Gen 2008 23:44
 

di niente
stiamo qui per questo icon_wink.gif
 
3499651
3499651 Inviato: 24 Gen 2008 23:57
 

suggerimenti ragazzi?? grazie a tutti
 
3499657
3499657 Inviato: 24 Gen 2008 23:59
 

io per ora di suggerimenti ho solo questi icon_wink.gif
aspetta anche gli altri però
 
3500346
3500346 Inviato: 25 Gen 2008 9:10
 

Scusami se non ho letto con attenzione i vari messaggi, ma mi sembra di capire che il problema tu l abbia con l'abbagliante. Se ricordo bene il tuo scooter, l'interruttore dx ha 3 posizioni,- spento - posizione -anabbagliante- l'interruttore sx ha 2 posizioni -anabbagliante- abbagliante - + il passing, quindi allo scatto del sx dovresti accendere l'abbagliante. Verifica se è così, altrimenti potresti aver sbagliato qualche cablaggio.

Come consiglio prova ad eseguire test togliendo alternativamente le varie lampadine ed i vari fusubili in modo da cercare di individuare la linea difettosa
 
3508979
3508979 Inviato: 26 Gen 2008 1:39
 

Dell anabagliante che non funzionava e' successo anche a me, era il teleruttore che si trova dentro lo scudo anteriore, uno "scatolotto" nero
 
3508992
3508992 Inviato: 26 Gen 2008 1:46
 

GMR ha scritto:
Dell anabagliante che non funzionava e' successo anche a me, era il teleruttore che si trova dentro lo scudo anteriore, uno "scatolotto" nero

scusami se rispondo io al suo posto ma se non sbaglio ha controllato anche quello ma il problema ce sempre icon_wink.gif
 
3509963
3509963 Inviato: 26 Gen 2008 12:33
 

adry89 ha scritto:

scusami se rispondo io al suo posto ma se non sbaglio ha controllato anche quello ma il problema ce sempre icon_wink.gif



Allora mi deve essere sfuggito nella lettura icon_smile.gif

Battiti con uil tester tutti i cavi e vedi che succede, dove si ferma l alimentazione dei 12 volts, al limite stacca il connettore del faro e sempre con il tester vedi se c'e' qualche filo verso massa e risali...Un lavoretto un po' lungo ma si fa' icon_wink.gif
 
3510178
3510178 Inviato: 26 Gen 2008 13:10
 

GMR ha scritto:



Allora mi deve essere sfuggito nella lettura icon_smile.gif

Battiti con uil tester tutti i cavi e vedi che succede, dove si ferma l alimentazione dei 12 volts, al limite stacca il connettore del faro e sempre con il tester vedi se c'e' qualche filo verso massa e risali...Un lavoretto un po' lungo ma si fa' icon_wink.gif

quoto icon_wink.gif
 
3511673
3511673 Inviato: 26 Gen 2008 16:46
 

Ragazzi scusate se non ho risposto ma non mi collegava..

si grazie adry89 per aver risposto al posto mio icon_smile.gif

comunque si ho comprato anche quello, ma niente fa sempre sto ticchettio nel relè(scatoletta nera) icon_biggrin.gif, l'unica cosa che non ho toccato è il quadro, ho fatto dei piccoli controlli con il tester, ovviamente fin dove arrivano le mie capacità icon_rolleyes.gif ...grazie a tutti gentilissimi
 
3512947
3512947 Inviato: 26 Gen 2008 20:02
 

di niente mark icon_wink.gif
 
3545808
3545808 Inviato: 30 Gen 2008 18:28
 

Ragazzi allora vi aggiorno,
sembra non perdere più olio dopo aver messo il motorsil, adesso ho provato a smontare il filtro ed ho notato che ci sta dell'olio fresco hai bordi, adesso la mia domanda è la seguente: deve esserci un pò d'olio nel filtro, questo è normale? se non è normale a cosa può essere dovuto?? Grazie a tutti
 
3549512
3549512 Inviato: 31 Gen 2008 8:33
 

L'olio nel filtro ci può arrivare solo dal tubo di recupero dei vapori ed è normale. Non dovrebbe però essere olio pulito, se è così probabilmente ce ne era troppo ed è stato sputato fuori.
 
3561744
3561744 Inviato: 1 Feb 2008 15:29
 

è normale che ce un po d'olio nel filtro non preoccuparti è tutto normale icon_wink.gif
 
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