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Carburazione, amico dice impossibile :| [Facciamogli vedere]
3433201
3433201 Inviato: 16 Gen 2008 22:09
Oggetto: Carburazione, amico dice impossibile :| [Facciamogli vedere]
 

Un mio amico è convinto, ma davvero convinto
che un 21 su un base NON si possa (in alcun caso) carburare.

io dico che magari è un po' + difficile che un 19 però assoultamente fattibile

io monto:

Polini Base, Super race, Variatore speed control, collettore dritto, pacco lamellare modificato (come la guida GRAZIE) filtro a cono polini evo e carburatore dell'orto 21.

Getti max min e spillo cosa metto?
(PS in palio ci sono le scuse a tutto il forum, ahah)

V&R
 
3433521
3433521 Inviato: 16 Gen 2008 22:40
 

Non ho mai carburato un 21.. ma sparando 2 numeri mi viene da dirti di partire con un getto del 120 (considerato il cono).. e da lì regolarti

di sicuro è difficile ma non impossibile (niente è impossibile)

una cosa è sicura: il carburatore non funziona via forum.. io non sò neanche che getti consigliarti.. lo devi vedere tu..

non ti resta che aspettare il parere di chi ha un motore simile al tuo icon_wink.gif
 
3436324
3436324 Inviato: 17 Gen 2008 13:20
 

di sicuro se hai un filtro aperto ti ci vuole un bel getto grosso...t consiglio ank io di partire con un getto del 120 e poi ti regoli se senti ke è magro aumenti ancora senno diminuisci
 
3438373
3438373 Inviato: 17 Gen 2008 16:45
 

aspetto in ansia icon_wink.gif
 
3438472
3438472 Inviato: 17 Gen 2008 16:55
 

ho visto un booster che con il malossi base montava la mhr team, e quindi per reimpirla aveva un carbratore 24 MIKUNI!! girava veramente bene, non ho idea di come abbia fatto, comunque se ce l'ha fatta lui ce la faremo anche noi...parti con getti grossi, poi calcola te in base a come va, buona fortuna e facci sapere... icon_wink.gif
 
3438540
3438540 Inviato: 17 Gen 2008 17:04
 

sonicTPR ha scritto:
ho visto un booster che con il malossi base montava la mhr team, e quindi per reimpirla aveva un carbratore 24 MIKUNI!! girava veramente bene, non ho idea di come abbia fatto, comunque se ce l'ha fatta lui ce la faremo anche noi...parti con getti grossi, poi calcola te in base a come va, buona fortuna e facci sapere... icon_wink.gif


avoglia!! il 21 su un base si carbura normalmente..io lo montero con il tforce pinasco...e avendo la pws che svuota un po il 21 va benissimo
 
3438657
3438657 Inviato: 17 Gen 2008 17:15
 

Parto da 95 in su e minimo lascio 45?
Regolazione spillo?
 
3438713
3438713 Inviato: 17 Gen 2008 17:20
 

allora intanto accendi il motore senza getto del massimo. Se si accende e appena acceleri affoga il polverizzatore è quello giusto...

Ora che carburatore hai? con che getto?

leggiti questa guida di De_corsa
Principali elementi della Carburazione

è fatta molto bene icon_wink.gif
 
3438759
3438759 Inviato: 17 Gen 2008 17:24
 

Il polverizzatore?

Monto un 17,5 ora con red sponde

Intendo monare un 21, collettore dritto, Pacco modificato, filtro evo
 
3438776
3438776 Inviato: 17 Gen 2008 17:26
 

(polini base, super race vuota, vario polini 6 rulli)
 
3438848
3438848 Inviato: 17 Gen 2008 17:32
 

il getto del massimo va aumentato del 10% per ogni mm di carburatore in più... cos' hai una base da cui partire... più una decina di punti in più per il filtro evo
 
3439300
3439300 Inviato: 17 Gen 2008 18:12
Oggetto: Re: Carburazione, amico dice impossibile :| [Facciamogli vedere]
 

valeriope ha scritto:
Un mio amico è convinto, ma davvero convinto
che un 21 su un base NON si possa (in alcun caso) carburare.

io dico che magari è un po' + difficile che un 19 però assoultamente fattibile

io monto:

Polini Base, Super race, Variatore speed control, collettore dritto, pacco lamellare modificato (come la guida GRAZIE) filtro a cono polini evo e carburatore dell'orto 21.

Getti max min e spillo cosa metto?
(PS in palio ci sono le scuse a tutto il forum, ahah)

V&R
non è impssibile ad un mio amico glielo ho montato su un malossi sport cn zxe e13!!!parti da un gettto max di 110-120 qll del minimo 35-40
 
3439663
3439663 Inviato: 17 Gen 2008 18:50
 

REDCHAT ha scritto:
il getto del massimo va aumentato del 10% per ogni mm di carburatore in più... cos' hai una base da cui partire... più una decina di punti in più per il filtro evo

Credo che ti sbagli...perche da un 12 ad un 17,5 non si aumenta il getto max del 55%...ma massimo di 10 punti....
 
3439745
3439745 Inviato: 17 Gen 2008 18:55
 

no...il 120 e` troppissimo...
metti:
minimo 48
massimo 100
spillo alla seconda tacca dall'alto icon_wink.gif
 
3439769
3439769 Inviato: 17 Gen 2008 18:57
 

robyliberty91 ha scritto:

Credo che ti sbagli...perche da un 12 ad un 17,5 non si aumenta il getto max del 55%...ma massimo di 10 punti....


come riferimento si usa questa formula.... poi nella pratica è tutto diverso...
 
3439783
3439783 Inviato: 17 Gen 2008 18:58
 

Citazione:
Credo che ti sbagli...perche da un 12 ad un 17,5 non si aumenta il getto max del 55%...ma massimo di 10 punti....


giustissimo icon_wink.gif
 
3440052
3440052 Inviato: 17 Gen 2008 19:24
 

CrAiS ha scritto:
no...il 120 e` troppissimo...

Meglio esagerare... e comunque non è tanto.. io con il 17.5 e filtro a cono stavo bene con il 105 vabbè che è un motore diverso ma 120 mi sembra che abbia un certo margine di regolazione

Lo spillo è preferibile lasciarlo alla 2^ tacca dall' alto cioè in posizione originale, il minimo lascia quello che ci hai trovato dentro
 
3440335
3440335 Inviato: 17 Gen 2008 19:52
 

ok, quindi conto dal carburatore vecchio

collettore e pacco modificato non influenzano?
Il fatto che nel piaggio rimanga inclinato sopra la ruota?

Il meccanico di solito me la lascia un po' magra perchè aggiungo olio nel serbatoio.

il miscelatore è da regolare?
 
3441075
3441075 Inviato: 17 Gen 2008 21:12
 

valeriope ha scritto:
ok, quindi conto dal carburatore vecchio

collettore e pacco modificato non influenzano?
Il fatto che nel piaggio rimanga inclinato sopra la ruota?

Il meccanico di solito me la lascia un po' magra perchè aggiungo olio nel serbatoio.

il miscelatore è da regolare?


piuttosto falla un pò grassa ma mai magra...con una carburazione magra rischi il grippaggio ricorda... icon_wink.gif il miscelatore puoi lasciarlo pure come è adesso...
 
3441257
3441257 Inviato: 17 Gen 2008 21:27
 

CrAiS ha scritto:
no...il 120 e` troppissimo...
metti:
minimo 48
massimo 100
spillo alla seconda tacca dall'alto icon_wink.gif
100 è poco ha un filtro a cono su un base l'ho fatto io su un malossi sport d un mio amico e neanche io credevo ke saraei dovuto partire dal 120
 
3441636
3441636 Inviato: 17 Gen 2008 21:56
 

invece io ho un filtro a cono con un 21 su un g force e come getto ho un 95!! icon_eek.gif
 
3447514
3447514 Inviato: 18 Gen 2008 16:20
 

CrAiS ha scritto:
invece io ho un filtro a cono con un 21 su un g force e come getto ho un 95!! icon_eek.gif
si ma g force intermedio lui ha un trophy e la cosa cambia
 
3447520
3447520 Inviato: 18 Gen 2008 16:21
 

comunque non sto dicendo ke deve mettere il 120 ma di partire da un 120 e se necessario scalare ma starà sui 110
 
3449686
3449686 Inviato: 18 Gen 2008 19:29
 

parto 100 a salire?
 
3449768
3449768 Inviato: 18 Gen 2008 19:38
 

valeriope ha scritto:
parto 100 a salire?
no parti da 110 100 a scendere se lo senti grasso(99%)se lo senti magro sali di getto
comunque se nn sai farla portalo da un meccanico ke s prende 10E
 
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