Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Street Triple

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Comparativa Street su INMOTO
3430866
3430866 Inviato: 16 Gen 2008 18:58
Oggetto: Comparativa Street su INMOTO
 



fresco fresco(o ancora caldo) di stampa, brandisco il mio nuovo INMOTO di febbraio e cosa trovo?
La solita comparativa tra le naked 600 che "ci allieta" ogni inizio anno!
Protagoniste? Hornet, GSR, FZ6 S2, Z750 e, ovviamente, la Street!!

Il titolo: 4 contro 1(riferito alle 4 4cilindri) dice già quale sarà "la moto da battere"...

Ottimi pareri sulla Street, alla tabella prestazioni poi è "un delirio": la street è la migliore del lotto in accelerazione e ripresa(più di hornet e z che soffrono la prima della minore cilindrata e la seconda del peso), è, a parità di condizioni(visto un 3ad sorto qualche giorno fa), LA PIù LEGGERA(9kg meno della hornet 2a)!

Nella pagella è, anche se solo per 0,1 come punteggio, la migliore di tutte... ma forse lo sapevamo già!

Ora vado a cena, appena finisco leggo tutto l'articolo poi entro più nello specifico dei pareri! icon_wink.gif 0510_regolamento.gif
 
3430968
3430968 Inviato: 16 Gen 2008 19:05
 
 
3431277
3431277 Inviato: 16 Gen 2008 19:34
 

Doh! ^^ già! vabbeh, tanto la sostanza non cambia!
 
3432818
3432818 Inviato: 16 Gen 2008 21:40
 
 
3432848
3432848 Inviato: 16 Gen 2008 21:42
 

beh a parte la hornet che per una sola volta ci e davanti per millesimi, tutto il resto del test e nel nome della triumph street triple
quindi oltre il fatto del marchio estetica blasone fascino e carisma che a questa moto ignorante c'è tutta una serie di test che dice


SEI LA MIGLIOREEEEEEEE icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3433855
3433855 Inviato: 16 Gen 2008 23:18
 

Mk ha scritto:
beh a parte la hornet che per una sola volta ci e davanti per millesimi, tutto il resto del test e nel nome della triumph street triple
quindi oltre il fatto del marchio estetica blasone fascino e carisma che a questa moto ignorante c'è tutta una serie di test che dice


SEI LA MIGLIOREEEEEEEE icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif




e si, hai ragione!!!!La street è proprio riuscita!!....pensa che il prezzo a
Marzo aumentano di circa 300 euro!!L'ho saputo oggi dal concessionario
perchè c'è tropparichiesta!!
 
3433883
3433883 Inviato: 16 Gen 2008 23:22
 
 
3434017
3434017 Inviato: 16 Gen 2008 23:41
 

ci sono anche i consumi?
 
3434039
3434039 Inviato: 16 Gen 2008 23:46
 

Zetino85 ha scritto:
ci sono anche i consumi?



se non sbaglio fa i 15 km/L
 
3434128
3434128 Inviato: 17 Gen 2008 0:04
 

che voti danno in pagella?
 
3435947
3435947 Inviato: 17 Gen 2008 12:27
 

Non vorrei fare polemiche..ma solo dare uno spunto di riflessione ed un'altra chiave di lettura dei dati..per essere un tre cilindri non ha troppo poco margine da moto che hanno 4 cilindri (alcune con cilindrate inferiori, altre con cilindrate superiori ma molto più peso..)

io non me ne intendo molto e magari sto interpretando male i dati o si sta parlando di differenze così piccole che praticamente solo 3 persone su 10 se ne accorgerebbero..ma mi sarei aspettato più "distacco" dei dati della street..cioè a naso avrei detto che era più "esplosiva" rispetto la concorrenza..
 
3436337
3436337 Inviato: 17 Gen 2008 13:22
 

ho appena comprato la prova...dai dati emersi la Hornet ha 2 cv in più...

l'unica prove in cui primeggia la Street è dai 50 all'ora in sesta marcia...

è la più veloce in ripresa...per il resto poco conta...sono lì...se la giocano hornet e street...
 
3436620
3436620 Inviato: 17 Gen 2008 14:04
 

si,le differenze non sono chissà quante sulla prova,ma secondo me
quando la usi,tipo in montagna in mezzo ai tornanti,lì vedi la differenza!!
Per me vince la street,anche perchè il tre cilindri sarà più pronto
nell'uscire dai tornanti in salita e di conseguenza aiuterà con una guida pi
semplice e rilassata senza essere obbligati a tirare per uscire bene dai
tornanti....poi per come siamo noi(almeno non dobbiamo crederci piloti e
anche se riusciamo a essere bravini)ricordiamoci che non dobbiamo
dimostrare niente a nessuno!!!Vanno bene tutte,l'importante è scegliere
quella che ti piace di più,nelle possibilità economiche che uno ha....e la
cosa migliore è provarle tutte prima di acquistare;magari una moto può
andare bene per qualcuno,ma non per altri,per diversi motivi,posizione di
guida,reazione nervosa del motore etc etc...




doppio_lamp.gif
 
3436774
3436774 Inviato: 17 Gen 2008 14:17
 

Nap_636 ha scritto:
si,le differenze non sono chissà quante sulla prova,ma secondo me
quando la usi,tipo in montagna in mezzo ai tornanti,lì vedi la differenza!!
Per me vince la street,anche perchè il tre cilindri sarà più pronto
nell'uscire dai tornanti in salita e di conseguenza aiuterà con una guida pi
semplice e rilassata senza essere obbligati a tirare per uscire bene dai
tornanti....poi per come siamo noi(almeno non dobbiamo crederci piloti e
anche se riusciamo a essere bravini)ricordiamoci che non dobbiamo
dimostrare niente a nessuno!!!Vanno bene tutte,l'importante è scegliere
quella che ti piace di più,nelle possibilità economiche che uno ha....e la
cosa migliore è provarle tutte prima di acquistare;magari una moto può
andare bene per qualcuno,ma non per altri,per diversi motivi,posizione di
guida,reazione nervosa del motore etc etc...




doppio_lamp.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
3437191
3437191 Inviato: 17 Gen 2008 14:56
 

quoto in pieno...
icon_wink.gif
 
3437577
3437577 Inviato: 17 Gen 2008 15:28
 

non credo di uscire fuori topic...Ma come mai le prove di rilevazione di
'IN MOTO' sono così differenti rispetto a quelle di 'euro MOTO'
nonostante la moto sia la stessa icon_confused.gif ????
ok che le moto non sono tutte uguali,ma differenze così rilevanti mi sembrano troppo ....Sull'accellerazione c'è un divario di oltre un
secondo icon_eek.gif ! Boh...
 
3437679
3437679 Inviato: 17 Gen 2008 15:38
 

esempi:la differenza sulla ripresa da 50 km/h da 0m a 1000m è 1
secondo;con partenza da fermo ad arrivare a 200 km/h oltre un secondo
di differenza e velocità max differente di 8 km/h....lasciamo stare le
differenze per noi uomini comuni,ma puntualiziamo su come fanno i
due giornali a ottenere volori così differenti,visto che i giornali rilevano
anche il centesimo di secondo e il decimo del km/h....
 
3437751
3437751 Inviato: 17 Gen 2008 15:44
 

Ho letto adesso la prova.

Mi è piaciuto il tono pacato dell'articolo, anch'io sono convinto che nel 2009 trovare una nuda che non vada bene sia difficile.

La Street esce vincitrice anche se per un soffio.
Notevole che dove emerge maggiormente è nella guida divertente tra le curve, secondo me la più importante, di città e autostrada mi interessa poco.

Lamps! icon_biggrin.gif
 
3440827
3440827 Inviato: 17 Gen 2008 20:45
 

siamo nel 2008 comunque... icon_smile.gif

bè....io ho letto la prova con attenzione...sinceramente rispetto a EURO MOTO, dove la Street primeggiava, qui su IN MOTO la Street non ha tanto margine....

considerate che è pur sempre un 3 cilindri 675....e la hornet è un 4 cilindri 600....eppure è sempre lì...non perde quasi niente...

la cosa che mi sembra strana nell'articolo è che non parlano di vribrazione nè per la Z750, nè per la Street....e nemmeno per la FZ6...che è un continuo vibrare sopra i 5000 giri...

come la spiegate??...
 
3441179
3441179 Inviato: 17 Gen 2008 21:20
 

Zetino85 ha scritto:
siamo nel 2008 comunque... icon_smile.gif

bè....io ho letto la prova con attenzione...sinceramente rispetto a EURO MOTO, dove la Street primeggiava, qui su IN MOTO la Street non ha tanto margine....

considerate che è pur sempre un 3 cilindri 675....e la hornet è un 4 cilindri 600....eppure è sempre lì...non perde quasi niente...

la cosa che mi sembra strana nell'articolo è che non parlano di vribrazione nè per la Z750, nè per la Street....e nemmeno per la FZ6...che è un continuo vibrare sopra i 5000 giri...

come la spiegate??...


icon_cool.gif io mi spiegherò con la bella stagione... e la testerò personalmente...come feci con la hornet che avevo,e comunque se guardi i risultati nel test di ripresa la street ha sempre uno,due ,e anche tre secondi in meno della hornet,ed è li che fa la differenza,e notare che si parla di rapporto più alto,quindi in sesta marcia...immaginati nelle marce più basse...

comunque resto dell'idea che il miglior test lo farò io... icon_wink.gif
 
3441190
3441190 Inviato: 17 Gen 2008 21:21
 

bah valli a capire sti test driver
diciamo che quando fanno un test specifico per un solo modello parlano di tutto e di più, quando invece fanno le comparative, tirano i remi in barca e cercano di tenere i piedi un pò quà un pò la
 
3441233
3441233 Inviato: 17 Gen 2008 21:24
 

infatti...comunque le vibrazioni sulla Z750 ci sono eccome.... sulla street non saprei...

ma la Z750 vibra eccome.
 
3441254
3441254 Inviato: 17 Gen 2008 21:26
 

Mk ha scritto:
bah valli a capire sti test driver
diciamo che quando fanno un test specifico per un solo modello parlano di tutto e di più, quando invece fanno le comparative, tirano i remi in barca e cercano di tenere i piedi un pò quà un pò la


icon_cool.gif poi dipende anche dalle varie testate,si sa bennissimo che le varie riviste sono legate ai vari marchi... icon_wink.gif
 
3442332
3442332 Inviato: 17 Gen 2008 22:42
 

a me viene da pensare che i grandi marchi pagano le varie riviste per
esprimere i vari valori delle moto,non potranno mica parlar male,no??
altrimenti il marchio potrebbe fare causa al giornale che potrebbe far
calare le vendite per cattiva immagine...
non mi ricordo di giornali che parlan male di una moto appena uscita al
pubblico!! icon_lol.gif



doppio_lamp.gif
 
3443318
3443318 Inviato: 18 Gen 2008 8:05
 

Le differenze fra un test e l'altro possono anche dipendere dalle condizioni che c'erano nel giorno della prova.....vento,umidità,temperatura.....certi valori possono cambiare di molto a seconda delle condizioni atmosferiche!!!
 
3443816
3443816 Inviato: 18 Gen 2008 9:59
 

Sbronzo ha scritto:
Le differenze fra un test e l'altro possono anche dipendere dalle condizioni che c'erano nel giorno della prova.....vento,umidità,temperatura.....certi valori possono cambiare di molto a seconda delle condizioni atmosferiche!!!

Quoto.

Ci sono anche parametri più soggettivi, per esempio sulla mia zetina sento il peso ma sinceramente vibrazioni nessuna. icon_eek.gif
Anche la componente umana dei vari tester alla fine influenzerà i giudizi.
Lamps! icon_biggrin.gif
 
3444784
3444784 Inviato: 18 Gen 2008 12:11
 

HGH ha scritto:
Sbronzo ha scritto:
Le differenze fra un test e l'altro possono anche dipendere dalle condizioni che c'erano nel giorno della prova.....vento,umidità,temperatura.....certi valori possono cambiare di molto a seconda delle condizioni atmosferiche!!!

Quoto.

Ci sono anche parametri più soggettivi, per esempio sulla mia zetina sento il peso ma sinceramente vibrazioni nessuna. icon_eek.gif
Anche la componente umana dei vari tester alla fine influenzerà i giudizi.
Lamps! icon_biggrin.gif


giusto cosa molto sensata!!!!L'avevo pensato ma poi non l'ho scritto,anche i tester dei giornali sono esseri umani,e come tutti i motociclisti hanno differenti stili di guida e di conseguenza quello che per uno può essere un pregio...magari per un altro è un difetto!!
 
3445137
3445137 Inviato: 18 Gen 2008 13:13
 

Porca putt**a...

Questo test mi ha aperto gli occhi.

L'anno scorso credevo di essermi rincoglionito io, ed invece il problema è che guidavo una moto di DUECENTOVENTI kg, mentre mi avevano garantito un peso inferiore ai due quintali.

Mo mama mia.
 
3447847
3447847 Inviato: 18 Gen 2008 16:49
 

fabio636 ha scritto:
Porca putt**a...

Questo test mi ha aperto gli occhi.

L'anno scorso credevo di essermi rincoglionito io, ed invece il problema è che guidavo una moto di DUECENTOVENTI kg, mentre mi avevano garantito un peso inferiore ai due quintali.

Mo mama mia.


icon_cool.gif ma scusa...il libretto delle istruzioni non lo hai mai letto??? icon_rolleyes.gif
 
3451964
3451964 Inviato: 18 Gen 2008 23:03
 

bikermax ha scritto:


icon_cool.gif ma scusa...il libretto delle istruzioni non lo hai mai letto??? icon_rolleyes.gif


Come no, peccato ci sia scritto 203 kg icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Street Triple

Forums ©