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Info vfr800 [comportamento nei tornanti e surriscaldamento]
3429657
3429657 Inviato: 16 Gen 2008 17:20
Oggetto: Info vfr800 [comportamento nei tornanti e surriscaldamento]
 

ciao a tutti sto valutando un vfrvtec per sostituire la mia tuono e godermi qualche giro piu' lungo, ho solo un dubbio che riguarda il calore in citta' ed il comportamento nei tornanti stretti, sapete dirmi qualcosa di piu' dettagliato??
 
3431675
3431675 Inviato: 16 Gen 2008 20:13
 

D'estate in città non è il massimo come pure i tornanti stretti ......da prima magari. Andando piano sembra che cadi all'interno del tornante........ 0509_lucarelli.gif causa il suo peso icon_evil.gif .

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
3432397
3432397 Inviato: 16 Gen 2008 21:08
 

Condivido solo per il calore in città, ma neppure tanto, per quanto riguarda i tornanti...mah...non so che gomme tu monti o come guidi, ma a me, personalmente, questa sensazione non è mai capitata.......

Gabrybs1911
 
3432834
3432834 Inviato: 16 Gen 2008 21:41
Oggetto: Re: info per vfr800
 

sciante ha scritto:
ciao a tutti sto valutando un vfrvtec per sostituire la mia tuono e godermi qualche giro piu' lungo, ho solo un dubbio che riguarda il calore in citta' ed il comportamento nei tornanti stretti, sapete dirmi qualcosa di piu' dettagliato??


Se parli dei tornanti-tornanti (quelli da 1ma), bhè è solo una questione di equilibrio e un pò di "forza" per il peso. Sui tornanti veloci, quelli di montagna per intenderci, ti ci diverti dopo averci preso la mano. Per il calore, dai un'occhiata quì, te ne farai un'idea:
Calorosa vfr v-tec [ventola di raffreddamento] icon_wink.gif
 
3433762
3433762 Inviato: 16 Gen 2008 23:05
 

gabrybs1911 ha scritto:
Condivido solo per il calore in città, ma neppure tanto, per quanto riguarda i tornanti...mah...non so che gomme tu monti o come guidi, ma a me, personalmente, questa sensazione non è mai capitata.......

Gabrybs1911

eusa_clap.gif Condivido in pieno...il vufero scalda nè più nè meno di altre moto in città...e al limite i tornanti li puoi sempre prendere in derapata!!! icon_eek.gif eusa_pray.gif
 
3474707
3474707 Inviato: 22 Gen 2008 12:02
 

la Tuono l'ho provata..... e quando vai a passo d'uomo la temperatura schizza a dei livelli incredibili anche più velocemente del VFR....
Ovvio..... il VFR non ha la coppia della Tuono..... ma ha meno vibrazioni, è meno ruvida, è molto più comoda in due.

Per quanto riguarda la maneggevolezza.... il manubrio intero è il top, ma ci sono situazioni in cui ti spezza....

Io ti consiglio di aprire leggermente i semimanubri e di alzarli un pelo (esistono distanziali appositi) e per la maneggevolezza di ritoccare l'assetto (olio anteriore e magari un mono serio dietro) e sopratutto un bel paio di Dunlop 208RR che ti rendono il vufero una bicicletta.

Ah.... io ho messo un'interruttore ventola aggiuntiva e quando fà veramente caldo, l'attacco per prevenire elevati inalzamenti della temperatura a basse velocità...... problema che quando sali oltre i 70 non risentirai minimamente.

Ciauz!!!
 
3475523
3475523 Inviato: 22 Gen 2008 13:49
 

grazie a tutti per i consigli, comunque la tuono non scalda, mai avvertito vampate anche se la temperatura é sui 100, sono ancora combattuto su cosa scegliere.
sto vedendo anche per il vstrom 650(altra cosa lo so), comunque il vfr rimane in pole position, anche per provare una tipologia nuova di moto per me e magari riuscire a godere la guida, spensirato, senza essere sempre "indemioniato" con mezzi che hanno senso solo se si tira il collo!
 
3476277
3476277 Inviato: 22 Gen 2008 14:59
 

per toglierti gli "ultimi" dubbi dovresti trovare un'amico VFR munito e scambiarvi le moto per un bel giretto "lungo" (almeno 2 orette) con un percorso misto.....

Dopo aver guidato la moto per 2-3 ore...... riprendi in mano la tua tuono e vedi come ti trovi.....

Se ti troverai di nuovo a tuo agio immediatamente, allora la Tuono è la tua moto...... se farai fatica a ri-abituarti alla tua moto...... comprati un bel VFR !!!!

In bocca al lupo per la scelta.......
 
3631297
3631297 Inviato: 9 Feb 2008 17:46
 

provata oggi per un giro abb lungo vfr 04 con leovince, responso:very good icon_biggrin.gif !prob sara' la mia prossima moto, comoda, maneggevole, dolce e per nulla impacciata sullo stretto. frenata ok, unico difetto e' la spinta non esagerata ai bassi ma comunque é una cosa tollerabile
 
3631319
3631319 Inviato: 9 Feb 2008 17:51
 

provata oggi per un giro abb lungo vfr 04 con leovince, responso:very good icon_biggrin.gif !prob sara' la mia prossima moto, comoda, maneggevole, dolce e per nulla impacciata sullo stretto. frenata ok, unico difetto e' la spinta non esagerata ai bassi ma comunque é una cosa tollerabile
 
3641262
3641262 Inviato: 11 Feb 2008 9:48
 

Ciao Sciante,

per quanto io possa preferire un VFR alla Tuono (una questione di gusti) che resta comunque una gran moto, ti posso sicuramente dire che non arriverai mai al tiro ai bassi di un bicilindrico 1000 con un 4 cilindri di 800.... questo è sicuro.....

Quello che ti posso dire invece è che sicuramente puoi migliorare, rispetto ad un Vtec "base" con uno scarico (anche omologato), un paio di denti in meno di corona e magari una centralina.

Facci sapere..... bye!!!
 
3649388
3649388 Inviato: 11 Feb 2008 22:59
Oggetto: Power Commander
 

Quotone per Bmax Sul vtec piu' che la corona urge la centralina....
 
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