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VFR800-'01 o V-TECH?
5790174
5790174 Inviato: 25 Set 2008 11:31
Oggetto: VFR800-'01 o V-TECH?
 

Ciao, stò pensando di pensionare la mia 750 93' per qualcosa di più recente.
Parere da chi magari le ha provate tutte e due: lasciando perdere discorsi di rivendibilità, antinquinamento, linea moderna o meno, a circa pari prezzo, è preferibile un 800-'01 o un V-TECH '02 ??
E' meglio perdere la distribuzione a cascata e guadagnare il V-TECH ( io viaggio normalmente sotto i 6000 Giri) o no?
E soprattutto un V-TECH '02 con 20.000 kM quali interventi può richiedere a breve? Intendo sulla distribuzione?
Attendo con ansia Vs. consigli
Grazie
 
5790196
5790196 Inviato: 25 Set 2008 11:33
 

se stai sempre sotto i 6000 il vtec è più parsimonioso...
interventi sulla distribuzione a 20000km? spero per te nessuno... icon_wink.gif

che ne fai della tua???
 
5790315
5790315 Inviato: 25 Set 2008 11:49
 

se scegli la FI, ti posso suggerire o '98 o '99, che sono E1 ma non hanno il catalizzatore icon_twisted.gif
 
5790896
5790896 Inviato: 25 Set 2008 12:50
 

Javana ha scritto:
se stai sempre sotto i 6000 il vtec è più parsimonioso...
interventi sulla distribuzione a 20000km? spero per te nessuno... icon_wink.gif

che ne fai della tua???


Appena acquisto l'altra la vendo, a malincuore icon_cry.gif ma la vendo. non saprei dove metterla.
Considerando come è tenuta e cosa gli ho montato vorrei, ma non posso.
 
5791977
5791977 Inviato: 25 Set 2008 13:59
 

Pur essendo un entusiasta possessore di un vtech, per l'uso che hai detto di farne, io starei più su un 800 '01.
 
5793615
5793615 Inviato: 25 Set 2008 15:33
 

Io ho un VTEC euro3 ovviamente mi piace ma usandola quasi sempre sotto i 6500 rpm ti dico che con 1 litro non ci fai più di 15.5 km su strade extraurbane. In autostrada a velocità costante di 130-140 fai anche 17 km/lt. Però da fermo è pesante assai per cui se le prestazioni massime non sono il parametro principale, credo sia meglio optare per una serie a "cascata". Poi senti il Prof perchè c'è una modello 800 FI che ti fa 20 km/lt !
Ciao
 
5794036
5794036 Inviato: 25 Set 2008 16:04
 

le 00-01 dovrebbero consumare meno di tutte...il peso è uguale per vtec e fi...kg più o kg meno...

usato sotto i 6000giri il vtec è più morbido come motore...

con una pc3 se smagrisci puoi ridurre tanto i consumi...

adesso la parola a chi ha le 800fi... icon_wink.gif
 
5798275
5798275 Inviato: 25 Set 2008 21:01
 

Per Grifo53: la mia non fa 20 km/l, nemmeno adesso che uso la PC tarata sul magro magro. Di solito va da 16.5 a 17.5 km/l a seconda di come corro e se sono da solo o in due.

La 00-01 e' la VFR che consuma meno di tutte, almeno facendo la media di tutti i commenti che ho sentito. Non e' difficile fare 20 km/l, cosa che non riesce facile con la Vtec.
La FI pesa meno (circa 10 kg), ha la cascata di ingranaggi ed e' mediamente un po' piu' robusta della Vtec, salvo per il regolatore.

Personalmente trovo la FI piu' agile e la Vtec piu' stabile sul veloce.
Se non la usi in zona Vtec, perdi uno dei punti di vantaggio della Vtec.

Alla fin fine le due moto si equivalgono, quindi diventa piu' un fatto estetico.
Sicuramente la Vtec e' piu' moderna e vale un po' di piu' sul mercato (almeno per ora icon_mrgreen.gif ), quindi la paghi di piu'.
 
5800036
5800036 Inviato: 26 Set 2008 1:05
 

Ilprofessore ha scritto:

Se non la usi in zona Vtec, perdi uno dei punti di vantaggio della Vtec.


ma il vantaggio (se così possiamo definirlo...) del vtec è sotto i 6000...sopra gira a 16v come le 800fi...no??? icon_rolleyes.gif magari non ho capito cosa volevi dire...
 
5800471
5800471 Inviato: 26 Set 2008 7:08
 

Grazie, avete più o meno confermato le mie idee in proposito, dato che ho trovato un 800 Fi a un prezzo interessante e con 14000 kM ( in rodaggio praticamente) procedo in questa direzione.
Se a qualcuno interessa fra un pò ci sarà un a750 '93 in vendita sugli annunci icon_wink.gif
 
5800865
5800865 Inviato: 26 Set 2008 8:00
 

delfo ha scritto:
dato che ho trovato un 800 Fi a un prezzo interessante e con 14000 kM

Un consiglio...... fatti dare il libretto di uso e SOPRATUTTO accertati di avere entrambe le chiavi...... la 01 (o 00) ha l'HISS e se devi fare una copia..... costa una fortuna !!!!
 
5801166
5801166 Inviato: 26 Set 2008 8:35
 

Thanks bmax :d
 
5803231
5803231 Inviato: 26 Set 2008 11:59
 

Javana ha scritto:


ma il vantaggio (se così possiamo definirlo...) del vtec è sotto i 6000...sopra gira a 16v come le 800fi...no??? icon_rolleyes.gif magari non ho capito cosa volevi dire...


E' vero, hai ragione tu.
Diciamo che usi il motore solo in parte, ma se Delfo parte dal presupposto di non usare il Vtec, allora e' un vantaggio.
Forse in testa avevo l'idea che il motore della Vtec si impigrisce molto in prossimita' dei 6000 giri, quindi il range di utilizzo si restringe ulteriormente.

Comunque Delfo ha scelto la FI e non se ne pentira'.
 
5803284
5803284 Inviato: 26 Set 2008 12:04
 

Ilprofessore ha scritto:


E' vero, hai ragione tu.
Diciamo che usi il motore solo in parte, ma se Delfo parte dal presupposto di non usare il Vtec, allora e' un vantaggio.
Forse in testa avevo l'idea che il motore della Vtec si impigrisce molto in prossimita' dei 6000 giri, quindi il range di utilizzo si restringe ulteriormente.

Comunque Delfo ha scelto la FI e non se ne pentira'.


Infatti statisticamente con il mio passo turistico l'80% dei chilometri li faccio con il motore che ronfa sui 4-5000 giri.
A volte mi faccio qualche smanettatina per svegliarlo, ma non è la mia priorità di guida.
 
5804841
5804841 Inviato: 26 Set 2008 13:54
 

Bhè..... io quando ho preso la mia non sapevo nulla del VFR per cui è stato tutto c..o..... però Vi posso dire che dalle mie prove (di altri VFR che ho provato) sembra che proprio la 99 sia quella uscita meglio.....

Infatti ha la cascata di ingranaggi come tutte le 98-01...... però NON è catalizzata...... NON ha l'hiss (per fortuna)..... e NON consuma come la 98... ... infatti io ci faccio tranquillamente 19/20 km/litro.

Gli unici "problemucci" sono gli specchi brutti (sostituiti)....... i cerchi neri che non mi piacciono (riverniciati) e il regolatore (che ho sost. ma non avendo il filo in più della 00-01 mi sono bastati 80 euro ed è maggiorato).

Direi ...... che mi è proprio andata bene !!!!! icon_mrgreen.gif
 
5807978
5807978 Inviato: 26 Set 2008 18:07
 

delfo ha scritto:


Infatti statisticamente con il mio passo turistico l'80% dei chilometri li faccio con il motore che ronfa sui 4-5000 giri.
A volte mi faccio qualche smanettatina per svegliarlo, ma non è la mia priorità di guida.


guarda delfo...secondo me non sbagli sia in un caso che nell'altro...dipende cosa ti piace di più o a quale modello puoi sentirti più affezionato...

ma per l'uso che hai detto di farne direi il vtec...anche se ripeto è più questione di gusti e cuore in questo caso...soprattutto se il vtec in ballottaggio era un '02...

oggi potendo scegliere andrei pure io su una '99 a cui cambierei al volo carene, avantreno, mono...oppure un vtec ma '06...a cui farei comunque le stesse modifiche... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...quindi economicamente la '99 è preferibile...
 
5809692
5809692 Inviato: 26 Set 2008 20:32
 

eh, come?
dicevi a me? icon_mrgreen.gif

io comunque rifarei la stessa scelta: FI
 
5810027
5810027 Inviato: 26 Set 2008 20:56
 

ho detto che cambierei le carene...mettendo le sp2...non nuda vufero..........................a me piace il vedo e non vedo...subito tutto alla vista mi fa scendere...aahahah
 
5811154
5811154 Inviato: 26 Set 2008 23:21
 

sì, in piega icon_mrgreen.gif

scherzi a parte, esteticamente il Vfr FI mi piace molto, massiccio

il punto dolente è il posteriore, che si vede che è un po' datato e che non è una vecchia supersport (che almeno farebbe pensare "ai suoi tempi, però...")


ovviamente parlo sempre di moto icon_wink.gif


comunque sulla board del tuning c'è un sacco di gente che modifica i posteriori, solitamente con codini di Ducati 998 o di Cbr dal 954 in poi icon_twisted.gif
 
5811657
5811657 Inviato: 27 Set 2008 2:43
 

beh io punterei sul sp2 per stare in famiglia rc... icon_asd.gif
 
5814619
5814619 Inviato: 27 Set 2008 15:12
 

OK ragazzi VFR800 Fi 2001 accattata, blu elettrico 14000 kM.
Ho potuto fare alcuni chilometri e si sente una differenza positiva con il mio 750, più maneggievole, meno carico sui polsi, motore morbido un pò meno grintoso dei carburatori .....
Mi sà che mi divertirò!!!
 
5814992
5814992 Inviato: 27 Set 2008 16:07
 

0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif

più in là il cat si può sempre togliere icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
5815137
5815137 Inviato: 27 Set 2008 16:46
 

vufero ha scritto:
0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif

più in là il cat si può sempre togliere icon_wink.gif icon_twisted.gif


Un bello scarico inox senza lamba???? per esempio???? icon_wink.gif
 
5815168
5815168 Inviato: 27 Set 2008 16:50
 

eh, non vedo l'ora di farmelo, lo scarico inox icon_rolleyes.gif
anche se io di sonde non ne ho icon_twisted.gif
 
5817045
5817045 Inviato: 27 Set 2008 20:53
 

delfo ha scritto:
meno carico sui polsi


ragazzi ricordatevi che se la manetta vuole godere...polsi e schiena devono dolere... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5818488
5818488 Inviato: 28 Set 2008 9:21
 

Javana ha scritto:
delfo ha scritto:
meno carico sui polsi


ragazzi ricordatevi che se la manetta vuole godere...polsi e schiena devono dolere... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


io intanto non vedo l'ra di mettere un bel manubrio a sezione variabile icon_asd.gif
 
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