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Stranezza nello scooter [vuoto d'accellerazione]
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 16:59
 

Vyvern ha scritto:
Insomma come risolvo? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


puoi alzare la voce quanto vuoi ma se non sappiamo la tua taratura o carburazione non è facile aiutarti...io direi di provare a mettere una molla di contrasto più dura così quando lasci l'accelleratore il motore starà comunque abbastanza alto di giri... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:01
 

io non ho mai detto che tu (pbs) sei ignorante anzi sai dare buoni consigli (a volte ) ma devi lasciare liberi anche gli altri di esprimere il proprio parere altrimenti ce ne andiamo tutti e lasciamo rispondere a te tutti i messaggi... comunque finiamola qui va. perchè ogni volta che si discute si finisce sempre per essere presi per il culo ...
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:01
 

esatto,se ci dici la taratura e la carburazione che ti ha fatto il meccanico non sarà difficile aiutarti icon_wink.gif

comunque sonic mi spieghi a che servono le mollette?
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:02
 

sonicTPR ha scritto:


puoi alzare la voce quanto vuoi ma se non sappiamo la tua taratura o carburazione non è facile aiutarti...io direi di provare a mettere una molla di contrasto più dura così quando lasci l'accelleratore il motore starà comunque abbastanza alto di giri... icon_wink.gif


Il grassetto l'ho messo perchè stavate a litigare inutilmente icon_lol.gif

Comunque non so... pensavo che voi poteste più o meno capire da dove viene sto problema... però qualcuno mi dice che è il carburatore, altri la frizione e tu la molla... cioè mi sto confondendo icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:04
 

bws92 ha scritto:
io non ho mai detto che tu (pbs) sei ignorante anzi sai dare buoni consigli (a volte ) ma devi lasciare liberi anche gli altri di esprimere il proprio parere altrimenti ce ne andiamo tutti e lasciamo rispondere a te tutti i messaggi... comunque finiamola qui va. perchè ogni volta che si discute si finisce sempre per essere presi per il culo ...


sinceramente non ce l' avevo con te, perchè piu' di una volta mi sono reso conto che dai piu' di una mano alle persone, io ce l' avevo con f15!
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:05
 

il carburatore deve essere adeguato alla elaborazione x te va bene il 21o 19 o 17.5(già un po piccolo) bisogna inolte adeguare con i getti la quantità di miscela da immettere con i getti. la taratura per te dovrebbe essere: molla gialle mollettine gialle e rulli da 3.5 o 4 o 4.5
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:05
 

Vyvern ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


puoi alzare la voce quanto vuoi ma se non sappiamo la tua taratura o carburazione non è facile aiutarti...io direi di provare a mettere una molla di contrasto più dura così quando lasci l'accelleratore il motore starà comunque abbastanza alto di giri... icon_wink.gif


Il grassetto l'ho messo perchè stavate a litigare inutilmente icon_lol.gif

Comunque non so... pensavo che voi poteste più o meno capire da dove viene sto problema... però qualcuno mi dice che è il carburatore, altri la frizione e tu la molla... cioè mi sto confondendo icon_eek.gif


tu hai detto che quando lasci l'accelleratore dopo il tuo scooter ci mette un pò a riprendere i giri...giusto? è questo che intendevi?...perciò montando una molla più dura starà più alto di giri e dovresti avere meno problemi... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:06
 

Citazione:
io ce l' avevo con f15!


con me? icon_lol.gif

che ti ho fatto io?scusami se non ti ho insultato icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:06
 

ok pbs anche se a me sembrava un po che ce l'avevi con me.... comunque niente offese ora e risolviamo questo problema...
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:09
 

se fa vuoti, vuol dire che ti hanno fatto una carburazione con i piedi, se ci mette tanto a riprendersi sono i rulli pesanti, se prima di partire sale di giri sono le mollettine gialle,comunque il carburatore ci vuole, in piccola parte è anche quello che fa salire di gire il motore lentamente!
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:09
 

sonicTPR ha scritto:


tu hai detto che quando lasci l'accelleratore dopo il tuo scooter ci mette un pò a riprendere i giri...giusto? è questo che intendevi?...perciò montando una molla più dura starà più alto di giri e dovresti avere meno problemi... icon_wink.gif


Dico che prima di partire normalmente il motore "gira a vuoto" per neanche 1 secondo... da quel momento in poi il motorino va benissimo icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:09
 

e allora che vuoi che sia icon_wink.gif

1 mini-vuoto non fa male icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:10
 

hai le mollette dure, anche a me fa cosi' con il tpr, ho le rosse!
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:10
 

Pbs ha scritto:
se fa vuoti, vuol dire che ti hanno fatto una carburazione con i piedi, se ci mette tanto a riprendersi sono i rulli pesanti, se prima di partire sale di giri sono le mollettine gialle,comunque il carburatore ci vuole, in piccola parte è anche quello che fa salire di gire il motore lentamente!


Sisi
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:10
 

be un po è normale magari hai i rulli leggermente pesanti... io pensavo che il problema durasse alcuni secondi
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:10
 

Pbs ha scritto:
hai le mollette dure, anche a me fa cosi' con il tpr, ho le rosse!


Quindi quali dovrei mettere?
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:11
 

Vyvern ha scritto:


Sisi
le mollette gialle di regola dovrebbero aprirsi a 6000giri/m, siccome tu hai il carburatore originale non sale velocemente di giri fa questo skerzo
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:12
 

Vyvern ha scritto:


Quindi quali dovrei mettere?

lasciale, va benissimo, quando metterai il carburo, non lo farà piu'!
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:12
 

Pbs ha scritto:
le mollette gialle di regola dovrebbero aprirsi a 6000giri/m, siccome tu hai il carburatore originale non sale velocemente di giri fa questo skerzo


Ok, il 7 maggio metto il 19 e il multivar... così si risolve il problema?
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:12
 

Vyvern ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


tu hai detto che quando lasci l'accelleratore dopo il tuo scooter ci mette un pò a riprendere i giri...giusto? è questo che intendevi?...perciò montando una molla più dura starà più alto di giri e dovresti avere meno problemi... icon_wink.gif


Dico che prima di partire normalmente il motore "gira a vuoto" per neanche 1 secondo... da quel momento in poi il motorino va benissimo icon_cool.gif


scusami allora avevo capito male...in questo caso dovrebbero essere le mollettine della frizione e non la molla di contrasto...dovremmo sapere che mollette hai adesso per dirti quali mettere...comunque hai il carburatore originale?
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:13
 

Vyvern ha scritto:


Ok, il 7 maggio metto il 19 e il multivar... così si risolve il problema?


yes................metti il 19, non il 21 che è esagerato!
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:14
 

sonicTPR ha scritto:


scusami allora avevo capito male...in questo caso dovrebbero essere le mollettine della frizione e non la molla di contrasto...dovremmo sapere che mollette hai adesso per dirti quali mettere...comunque hai il carburatore originale?


Si ho il 12( icon_cry.gif ) di serie, ancora per un paio di mesi icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:14
 

potresti risolvere il tutto con un 19 e con molla e mollette gialle e rulli da 3.5 fino a 4gr circa
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:14
 

Pbs ha scritto:


yes................metti il 19, non il 21 che è esagerato!


Ok, e poi col multivar devo cambiare pure taratura?
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:15
 

Vyvern ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


scusami allora avevo capito male...in questo caso dovrebbero essere le mollettine della frizione e non la molla di contrasto...dovremmo sapere che mollette hai adesso per dirti quali mettere...comunque hai il carburatore originale?


Si ho il 12( icon_cry.gif ) di serie, ancora per un paio di mesi icon_twisted.gif


ormai ti ha già risposto pbs...è soprattutto quello il problema, cambia carburatore il prima possibile con un bel 19...poi si sistemerà un pò da solo facendo una buona carburazione... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:16
 

la taratura falla da te che i meccanici sì scazzano e te la fanno ad occhio, le tarature non si possono fare per internet ne in teoria, ma bisogna vedere lo scooter come va!
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:17
 

si,metti il prima possibile un 19 perchè con il 12 è sottoalimentato e puoi prendere scaldate icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:18
 

Pbs ha scritto:
la taratura falla da te che i meccanici sì scazzano e te la fanno ad occhio, le tarature non si possono fare per internet ne in teoria, ma bisogna vedere lo scooter come va!


No, non riesco a fala, non so smontare il variatore e non voglio fare casini nel motorino... anche se mi piacerebbe imparare, quando dovrò mettere il 19 e il multivar lo porto da un meccanico molto più bravo a preparare scooter (ha una sfera bestiale icon_eek.gif ). Grazie a tutti per i consigli icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:20
 

F15liquido ha scritto:
si,metti il prima possibile un 19 perchè con il 12 è sottoalimentato e puoi prendere scaldate icon_wink.gif


Già ne ho una icon_lol.gif ma per ora non mi va di farla levare, ma non è stata colpa del 12, è che qui in sicilia ad agosto mi sono fatto 2 km a manetta e il motorino s'è spento di botto icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 17:20
 

quoto con pbs la taratura bisogna farla da se e trovare quella perfetta... ma noi possiamo sempre consigliare indicativamente il peso dei rulli...
 
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