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Confronto 848 Vs R6 su INMOTO di febbraio...
3470043
3470043 Inviato: 21 Gen 2008 19:13
 

Danillobrillo ha scritto:
Quest' estate hò comprato per l' ultima volta "in moto".

Hanno fatto una comparativa di 20 moto attraverso le alpi trà tornanti e sterrati su stradine dissestate e sapete che qual' era l ' unica ducati scelta per competere?

Il 1098 , ve lo immaginate?

E state ancora lì a prendere per vangelo le riviste?


e lo sai che il cbr600rr è arrivato più avanti del 1098 e della versys in quella prova? ahh.. la coerenza
 
3470232
3470232 Inviato: 21 Gen 2008 19:34
 

Mattia636 ha scritto:
Questi i rilevamenti:
Immagine: Link a pagina di Img166.imageshack.us

E questo sinceramente mi fa ridere, alla faccia di entrambe le moto:
la moto in questione è la Kawasaki Zx-6r mod. 2003-2004
Immagine: Link a pagina di Img508.imageshack.us

Azzo, ancora piu impressionante il confronto col 636 modello 05/06 che (testato dalla stessa rivista, quindi stessi strumenti della 848, qui icon_arrow.gif Link a pagina di Inmoto.it ) vince il confronto in:

VELOCITA' MAX
636 icon_arrow.gif 263.3 km/h
848 icon_arrow.gif 257.8 KM/H

ACCELERAZIONE 0-400mt
636 icon_arrow.gif 11"0 (211.9 km/h)
848 icon_arrow.gif 11"1 (208.4 km/h)

ACCELERAZIONE 0-1000mt
636 icon_arrow.gif 20"3 (248.8 km/h)
848 icon_arrow.gif 20"5 (244.3 km/h)

ACCELERAZIONE 0-100KM/H
636 icon_arrow.gif 3"5 (48.1mt)
848 icon_arrow.gif 3"6 (53.0mt)

ACCELERAZIONE 0-200KM/H
636 icon_arrow.gif 9"6 (317.3mt)
848 icon_arrow.gif 10"0 (340.9mt)

RIPRESA 0-1000mt da 50 km/h in 6^marcia
636 icon_arrow.gif 24"2 (236.3km/h)
848 icon_arrow.gif 24"6 (226.8km/h)

PESO:
636 icon_arrow.gif 185.0 kg
848 icon_arrow.gif 189.2 kg

La 848 vince solo (e di un soffio) in:

RIPRESA 0-400mt da 50 km/h in 6^marcia
636 icon_arrow.gif 13"6 (164.9km/h)
848 icon_arrow.gif 13.5 (157.2km/h)


Io 14.000 euro per una moto che prende la paga praticamente in ogni frangente (prestazionale, in curva è solo il manico che fà differenza!) da una seicento di tre anni fà (e che si trova in ottime condizioni a 5/6000 euro!!!), non li spenderei MAI.
 
3470334
3470334 Inviato: 21 Gen 2008 19:45
 

Petrus ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
Questi i rilevamenti:
Immagine: Link a pagina di Img166.imageshack.us

E questo sinceramente mi fa ridere, alla faccia di entrambe le moto:
la moto in questione è la Kawasaki Zx-6r mod. 2003-2004
Immagine: Link a pagina di Img508.imageshack.us

Azzo, ancora piu impressionante il confronto col 636 modello 05/06 che (testato dalla stessa rivista, quindi stessi strumenti della 848, qui icon_arrow.gif Link a pagina di Inmoto.it ) vince il confronto in:

VELOCITA' MAX
636 icon_arrow.gif 263.3 km/h
848 icon_arrow.gif 257.8 KM/H

ACCELERAZIONE 0-400mt
636 icon_arrow.gif 11"0 (211.9 km/h)
848 icon_arrow.gif 11"1 (208.4 km/h)

ACCELERAZIONE 0-1000mt
636 icon_arrow.gif 20"3 (248.8 km/h)
848 icon_arrow.gif 20"5 (244.3 km/h)

ACCELERAZIONE 0-100KM/H
636 icon_arrow.gif 3"5 (48.1mt)
848 icon_arrow.gif 3"6 (53.0mt)

ACCELERAZIONE 0-200KM/H
636 icon_arrow.gif 9"6 (317.3mt)
848 icon_arrow.gif 10"0 (340.9mt)

RIPRESA 0-1000mt da 50 km/h in 6^marcia
636 icon_arrow.gif 24"2 (236.3km/h)
848 icon_arrow.gif 24"6 (226.8km/h)

PESO:
636 icon_arrow.gif 185.0 kg
848 icon_arrow.gif 189.2 kg

La 848 vince solo (e di un soffio) in:

RIPRESA 0-400mt da 50 km/h in 6^marcia
636 icon_arrow.gif 13"6 (164.9km/h)
848 icon_arrow.gif 13.5 (157.2km/h)


Io 14.000 euro per una moto che prende la paga praticamente in ogni frangente (prestazionale, in curva è solo il manico che fà differenza!) da una seicento di tre anni fà (e che si trova in ottime condizioni a 5/6000 euro!!!), non li spenderei MAI.


ah ah ah ah ah !!!!!!!!!!!!!! questa me la salvo e la faccio vedere al mio amico ducatista che mi ha vluto sfidare in ripresa con una supersport con i rapporti megacorti ( in 2 gli fa al max gli 80, la mia fa i 180), e le ha prese di santa ragione dalla ninjona!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3470452
3470452 Inviato: 21 Gen 2008 19:57
 

quantum10 ha scritto:
R6 va più forte della 848 nel prossimo film Disney, per cortesia non facciamoci intortare dai commenti scellerati di qualche giornalista icon_exclaim.gif
Poi, mi dispiace contraddire Pitt69 la cui opinione è rispettabilissima visto che vende moto, però è una voce e non si può generalizzare. E' vero che un numero molto limitato di 1098 ha avuto dei problemi e che altri si sono ingigantiti perchè all'assistenza non ha saputo dove mettere le mani.
Statisticamente (e non è un'opinione personale) i problemi delle Ducati sono diminuiti mentre quelli delle jap sono aumentati e non centra il numero superiore di modelli commercializzati si studiano campioni numerici uguali. Poi stiamo facendo un discorso che secondo me è relativo in quanto l'affidabilità di un mezzo hai modo di verificarla macinando tanti km, oggi si cambiano le moto prima si arrivare a soglie importanti di percorrenza.


la differenza è che ducati li ha diminuiti ma restano sempre molti, le jap li hanno aumentati am restano sempre pochi. si potranno paragonare come prestazioni ma non certo come prezzo o come affidabilità.
 
3470502
3470502 Inviato: 21 Gen 2008 20:01
 

sangrehirviente ha scritto:


la differenza è che ducati li ha diminuiti ma restano sempre molti, le jap li hanno aumentati am restano sempre pochi. si potranno paragonare come prestazioni ma non certo come prezzo o come affidabilità.



icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif
 
3470906
3470906 Inviato: 21 Gen 2008 20:37
 

icon_arrow.gif DaniloBrillo e BimbaER6...non avete considerato una cosa: quel test si chiama ALPEN Master..cioè mette ogni tipo di moto sulle alpi e ne valuta il comportamento.Sin dall'inizio dell'articolo viene detto che qui non si guardano le prestazioni, ma la comodità col passeggero, la capacità di carico, la piega con le valigie, e cose varie..quindi parametri totalmente diversi da quelli presi nelle prove prestazionali.

Forse vi era sfuggito questo piccolo dettaglio...hai voglia ad aprire in prima in uscita da un tornante con un 1098! Nemmeno il tempo di pensarlo che sei già capovolto..difatti in quella comparativa (ho anche io il numero) vinse il cbr600rr..cioè la moto con la cilindrata più bassa e l'erogazione più tranquilla..subito dietro la gsx-r 750 , la R1 (mi pare, non ricordo quale fosse l'altra) e il 1098.
 
3470933
3470933 Inviato: 21 Gen 2008 20:39
 

ma ragazzi un attimo. Io ho avuto 2 r6 bainco rosse entrambi rubate e posso dire che e' una moto splendida per quel poco che le ho usate.
comunque bando all ciance ora arrivano i soldi dell assicurazione e mi sto proiettando sull '848 rispetto all r6 2008 voi che mi consigliate?
Ps
L' avete visto ad almeria ducati 848 vs gsxr 750 ce' un bel filmato ciao.
 
3470965
3470965 Inviato: 21 Gen 2008 20:43
 

lolacorre ha scritto:
comunque bando all ciance ora arrivano i soldi dell assicurazione e mi sto proiettando sull '848 rispetto all r6 2008 voi che mi consigliate?

In che senso?
Cioè, se ti stai proiettando sulla 848, e ti piace lei, che consiglio ti serve?
Prendila!
La moto si sceglie col cuore innanzitutto icon_wink.gif
 
3470988
3470988 Inviato: 21 Gen 2008 20:46
Oggetto: mmmmmmmaaa che dite!!!!
 

Mi dispiace che hai optato per il gsx r ti dico una sola cosa che io ero possessore di un bellissimo multistrdada con il quale uscivamo tutte le domeniche condimeteo permettendo con degli amici semi smanettoni (non e' da fare lo so) il percorso, tragitto, qui al sud lo scegli tra tanti quelli con i gsx,rr,zxr, ovviamente sceglevano sempre i rettilinii lunghi 120 km e io mozza icon_eek.gif mi legavo sul mio multi e via ma niente di bello al ritorno i 120 icon_twisted.gif km diventavano solo di curve e curvette e pochissimi rettilineii, io arrivavo inn media 5 minuti prima di loro e con soli 85 cv circa!!
adesso ho presso un bellissimo 848 red e staremo a verdere!!se quello che schivono le riviste o fanno vedere su you tobe rispecchia a realta'!!!
o i miei dubbioni!!! icon_mrgreen.gif
 
3471284
3471284 Inviato: 21 Gen 2008 21:12
 

comunque io nn so che prova avete letto...ma il tempo migliore sul giro l'ha ottenuto 848...ed i rilevamenti sono praticamente a favore della Ducati ad eccezione della ripresa con la 6° marcia da 100 km/h di pochi decimi...quello che la rivista dice è semplicemente che Ducati è una moto + difficile da portare al limite ma questa non è una novità, è pur sempre un bicicilindrico desmo...certo che il confronto è stato fatto con un 600 questo in ogni caso pesa... icon_wink.gif
 
3471571
3471571 Inviato: 21 Gen 2008 21:37
 

Petrus ha scritto:

Azzo, ancora piu impressionante il confronto col 636 modello 05/06 che (testato dalla stessa rivista, quindi stessi strumenti della 848, qui icon_arrow.gif Link a pagina di Inmoto.it ) vince il confronto in:

VELOCITA' MAX
636 icon_arrow.gif 263.3 km/h
848 icon_arrow.gif 257.8 KM/H

ACCELERAZIONE 0-400mt
636 icon_arrow.gif 11"0 (211.9 km/h)
848 icon_arrow.gif 11"1 (208.4 km/h)

ACCELERAZIONE 0-1000mt
636 icon_arrow.gif 20"3 (248.8 km/h)
848 icon_arrow.gif 20"5 (244.3 km/h)

ACCELERAZIONE 0-100KM/H
636 icon_arrow.gif 3"5 (48.1mt)
848 icon_arrow.gif 3"6 (53.0mt)

ACCELERAZIONE 0-200KM/H
636 icon_arrow.gif 9"6 (317.3mt)
848 icon_arrow.gif 10"0 (340.9mt)

RIPRESA 0-1000mt da 50 km/h in 6^marcia
636 icon_arrow.gif 24"2 (236.3km/h)
848 icon_arrow.gif 24"6 (226.8km/h)

PESO:
636 icon_arrow.gif 185.0 kg
848 icon_arrow.gif 189.2 kg

La 848 vince solo (e di un soffio) in:

RIPRESA 0-400mt da 50 km/h in 6^marcia
636 icon_arrow.gif 13"6 (164.9km/h)
848 icon_arrow.gif 13.5 (157.2km/h)


Io 14.000 euro per una moto che prende la paga praticamente in ogni frangente (prestazionale, in curva è solo il manico che fà differenza!) da una seicento di tre anni fà (e che si trova in ottime condizioni a 5/6000 euro!!!), non li spenderei MAI.
io non credo proprio che ti diano + di 3000/4000 euro per la tua moto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
3471601
3471601 Inviato: 21 Gen 2008 21:40
 

vagix ha scritto:
io non credo proprio che ti diano + di 3000/4000 euro per la tua moto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Basta che ti documenti sai: Link a pagina di Moto.it per esempio icon_wink.gif
 
3471661
3471661 Inviato: 21 Gen 2008 21:44
 

Petrus ha scritto:

Azzo, ancora piu impressionante il confronto col 636 modello 05/06 che (testato dalla stessa rivista, quindi stessi strumenti della 848, qui icon_arrow.gif Link a pagina di Inmoto.it ) vince il confronto in:

VELOCITA' MAX
636 icon_arrow.gif 263.3 km/h
848 icon_arrow.gif 257.8 KM/H

ACCELERAZIONE 0-400mt
636 icon_arrow.gif 11"0 (211.9 km/h)
848 icon_arrow.gif 11"1 (208.4 km/h)

ACCELERAZIONE 0-1000mt
636 icon_arrow.gif 20"3 (248.8 km/h)
848 icon_arrow.gif 20"5 (244.3 km/h)

ACCELERAZIONE 0-100KM/H
636 icon_arrow.gif 3"5 (48.1mt)
848 icon_arrow.gif 3"6 (53.0mt)

ACCELERAZIONE 0-200KM/H
636 icon_arrow.gif 9"6 (317.3mt)
848 icon_arrow.gif 10"0 (340.9mt)

RIPRESA 0-1000mt da 50 km/h in 6^marcia
636 icon_arrow.gif 24"2 (236.3km/h)
848 icon_arrow.gif 24"6 (226.8km/h)

PESO:
636 icon_arrow.gif 185.0 kg
848 icon_arrow.gif 189.2 kg

La 848 vince solo (e di un soffio) in:

RIPRESA 0-400mt da 50 km/h in 6^marcia
636 icon_arrow.gif 13"6 (164.9km/h)
848 icon_arrow.gif 13.5 (157.2km/h)


Io 14.000 euro per una moto che prende la paga praticamente in ogni frangente (prestazionale, in curva è solo il manico che fà differenza!) da una seicento di tre anni fà (e che si trova in ottime condizioni a 5/6000 euro!!!), non li spenderei MAI.



si e poi c'era la marmotta ke incartava la cioccolata
ma a parte tutto vuoi mettere quanto sia brutta la kawa!??!?!madre nn si puo' guardare....Parere personale e' icon_biggrin.gif

ByeZ
 
3471705
3471705 Inviato: 21 Gen 2008 21:48
 

TeSTaSTReTTa ha scritto:

ma a parte tutto vuoi mettere quanto sia brutta la kawa!??!?!madre nn si puo' guardare.... Parere personale e' icon_biggrin.gif

Chiaro, la bellezza è soggettiva icon_wink.gif
comunque ho preso il 636 solo come esempio di moto che và piu forte della 848 pur con meno cc, in realtà qui si parla di 848 vs R6...
 
3471840
3471840 Inviato: 21 Gen 2008 21:59
 

vagix ha scritto:
io non credo proprio che ti diano + di 3000/4000 euro per la tua moto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Il minimo, per un modello 2005 è di almeno 5000 euro..e poi a maggior ragione, una moto che secondo te vale 3/4000 euro che si lascia dietro un 848 nuovo fiammante?
I gusti sono gusti, a me piaceva il 748, un po' meno il 749 e mi piace attualmente l'848, ma spendere tutti quei soldi per delle prestazioni che posso avere con molto meno..terrà anche il valore sul mercato, ma a rivenderla a privati ci va molto più tempo che vendere una jap, o forse sbaglio?
 
3471865
3471865 Inviato: 21 Gen 2008 22:01
 

Mattia636 ha scritto:
icon_arrow.gif DaniloBrillo e BimbaER6...non avete considerato una cosa: quel test si chiama ALPEN Master..cioè mette ogni tipo di moto sulle alpi e ne valuta il comportamento.Sin dall'inizio dell'articolo viene detto che qui non si guardano le prestazioni, ma la comodità col passeggero, la capacità di carico, la piega con le valigie, e cose varie..quindi parametri totalmente diversi da quelli presi nelle prove prestazionali.

Forse vi era sfuggito questo piccolo dettaglio...hai voglia ad aprire in prima in uscita da un tornante con un 1098! Nemmeno il tempo di pensarlo che sei già capovolto..difatti in quella comparativa (ho anche io il numero) vinse il cbr600rr..cioè la moto con la cilindrata più bassa e l'erogazione più tranquilla..subito dietro la gsx-r 750 , la R1 (mi pare, non ricordo quale fosse l'altra) e il 1098.


forse a te è sfuggito appunto che la versys nelle condizioni da te citate stravince su qualsiasi supersportiva, peccato che sul serbatoio ha scritto kawasaki e non honda... ribadisco: inmoto = $$$ dalle alcune case
 
3471892
3471892 Inviato: 21 Gen 2008 22:03
 

bimbaER6 ha scritto:


forse a te è sfuggito appunto che la versys nelle condizioni da te citate stravince su qualsiasi supersportiva, peccato che sul serbatoio ha scritto kawasaki e non honda... ribadisco: inmoto = $$$ dalle alcune case

E ci credo, in montagna, ed in una comparativa che tiene conto anche del comfort e del passeggero, ci mancava solo che arrivasse dietro! icon_eek.gif
 
3471910
3471910 Inviato: 21 Gen 2008 22:04
 

comunque, di nuovo, qui si parla di 848 vs R6 '08.... icon_wink.gif
 
3472350
3472350 Inviato: 21 Gen 2008 22:44
 

bimbaER6 ha scritto:


forse a te è sfuggito appunto che la versys nelle condizioni da te citate stravince su qualsiasi supersportiva, peccato che sul serbatoio ha scritto kawasaki e non honda... ribadisco: inmoto = $$$ dalle alcune case


Difatti nella categoria della versys non ha vinto l'honda..ma la suzuki! icon_lol.gif Il V-strom sono 3 anni che vince..anzi forse quest'anno era secondo..ma proprio perchè la Bmw avrà sganciato qualche € in più..su questo concordo con te!
 
3472932
3472932 Inviato: 21 Gen 2008 23:48
 

Petrus ha scritto:
comunque, di nuovo, qui si parla di 848 vs R6 '08.... icon_wink.gif

Ciao ragazzi,io ho comprato una r6 l'anno scorso,se l'848 fosse uscita un anno prima,probabilmente avrei comprato quest'ultima 0510_confused.gif ,tengo a sottolineare che io non ho preconcetti contro i bicilindrici ducati,o i 4japp
Stimo molto ducati(anche perche le fanno vicino casa mia... 0510_sorriso.gif ),ma purtroppo ,forse perche sono della zona,mi trovo sempre a discutere con dei ducatisti che se una moto japp va piu forte ti dicono:si,le prestazione assoluta non vuol dire nulla,poi ti tirano fuori la storia la tradizione ecc ecc, 0510_amici.gif poi quando fanno una moto estremamente performante(1098) vengono da te,ti mettono una sulla spalla e ti dicono,hai visto come va...
tu gli fai notare il prezzo a altri dettagli e ti dicono:si ma è una moto nazionale,piu artigianale ecc ecc 0510_amici.gif

Cosa voglio dire icon_question.gif ;a volte bisognerebbe essere obbiettivi e pensare ai difetti della propia moto ed ammettere i meriti dell'altra icon_rolleyes.gif ,a prescindere da che moto si possieda,che sia italiana o japp 0510_five.gif ,poi se a me piace una moto puo anche essere l'ultima delle comparative,mica la compro per quello che dicono i giornali... 0510_regolamento.gif e soprattutto se esce una moto che va piu forte della mia(anche se non mi interessa) non perdo tempo a difendere per forza la mia moto in tutti i forum..... 0509_mitra.gif

Quando cambiero moto scegliero quella che piu mi emoziona 0509_banana.gif ,senza escludere nulla perchè è.....??non un decimo a darti soddisfazzione.... icon_evil.gif MA è USCIRE DI CURVA SORRIDENDO DENTRO AL CASCO icon_twisted.gif 0510_saluto.gif
 
3472964
3472964 Inviato: 21 Gen 2008 23:55
 

Petrus ha scritto:
lolacorre ha scritto:
comunque bando all ciance ora arrivano i soldi dell assicurazione e mi sto proiettando sull '848 rispetto all r6 2008 voi che mi consigliate?

In che senso?
Cioè, se ti stai proiettando sulla 848, e ti piace lei, che consiglio ti serve?
Prendila!
La moto si sceglie col cuore innanzitutto icon_wink.gif


No chiaro che se mi piace piu' l 848 prendo lei mi lascia un po allibito il fatto che un 600 che costa 3500 euro in meno possa andare uguale o addirittura piu' forte di una moto con 848 cm cubici tutto qua.
Dopo questa prova rimango un po dubbioso e per questo che chiedevo consigli. ciao
 
3473071
3473071 Inviato: 22 Gen 2008 0:19
 

lolacorre ha scritto:


No chiaro che se mi piace piu' l 848 prendo lei mi lascia un po allibito il fatto che un 600 che costa 3500 euro in meno possa andare uguale o addirittura piu' forte di una moto con 848 cm cubici tutto qua.
Dopo questa prova rimango un po dubbioso e per questo che chiedevo consigli. ciao


sinceramente non paragonerei un 2 cilindri con un 4
perchè sono diverse
è diverso il modo in cui il motore si esprime
c'è chi è più soddisfatto del 2 e chi del 4 cilindri
vedi quale delle 2 ti diverte di più e prendila
le prestazioni sono relative
quello che conta è divertirsi icon_wink.gif
 
3473230
3473230 Inviato: 22 Gen 2008 1:27
 

dark-fatality ha scritto:


sinceramente non paragonerei un 2 cilindri con un 4
perchè sono diverse
è diverso il modo in cui il motore si esprime
c'è chi è più soddisfatto del 2 e chi del 4 cilindri
vedi quale delle 2 ti diverte di più e prendila
le prestazioni sono relative
quello che conta è divertirsi icon_wink.gif

Si certo divertirsi e' la prima cosa quello si ma cerco anche prestazioni.
Anche perche' la futura 848 se mi convincero' andra' anche in pista. E farmi sverniciare sui rettilinei dai 600 di uno 2 anni fa mi farebbe un po girare le palle visto l investimento.
E visto il video e letto le prove mi sto ricredendo un po' tutto qua' ciao
 
3473658
3473658 Inviato: 22 Gen 2008 9:21
 

Resto del parere che le prove sulle riviste siano inutili,ogni rivista effettua i rilevamenti e puntualmente i risultati non sono mai gli stessi(visto che spesso le condizioni delle prove sono differenti)....secondo me i rilevamenti vanno bene per far 4 chiacchiere al bar,l'unica prova che conta è quella"personale"cioè si prova in prima persona il mezzo e poi si decide se fà al caso nostro o meno......
Detto questo io prenderi l'848,in pista se va bene ci vado 3 volte all'anno e quindi per un utilizzo stradale preferirei un bicilindrico con un pò più di coppia.
Certo,costa di più ma(almeno secondo me è anche più bello e meglio rifinito)
 
3473782
3473782 Inviato: 22 Gen 2008 9:44
 

lolacorre ha scritto:

Si certo divertirsi e' la prima cosa quello si ma cerco anche prestazioni.
Anche perche' la futura 848 se mi convincero' andra' anche in pista. E farmi sverniciare sui rettilinei dai 600 di uno 2 anni fa mi farebbe un po girare le palle visto l investimento.
E visto il video e letto le prove mi sto ricredendo un po' tutto qua' ciao


Tanto ti sverniceranno anche se prenderai un GSX-R 1000 ultimo modello! Cosa credi, che metti le chiappette in pista la prima volta e cominci a superare tutti solo perchè hai più potenza? Quando esci 40km/h in meno dalla curva prima del rettilineo non c'è cavalleria che tenga, ti passano sopra icon_mrgreen.gif

Quindi a meno che tu non sia un 35enne con 15 anni di esperienza in pista non ti preoccupare delle prestazioni.... ti supereranno comunque icon_wink.gif
 
3473842
3473842 Inviato: 22 Gen 2008 9:57
 

Mattia636 ha scritto:
icon_arrow.gif DaniloBrillo e BimbaER6...non avete considerato una cosa: quel test si chiama ALPEN Master..cioè mette ogni tipo di moto sulle alpi e ne valuta il comportamento.Sin dall'inizio dell'articolo viene detto che qui non si guardano le prestazioni, ma la comodità col passeggero, la capacità di carico, la piega con le valigie, e cose varie..quindi parametri totalmente diversi da quelli presi nelle prove prestazionali.

Forse vi era sfuggito questo piccolo dettaglio...hai voglia ad aprire in prima in uscita da un tornante con un 1098! Nemmeno il tempo di pensarlo che sei già capovolto..difatti in quella comparativa (ho anche io il numero) vinse il cbr600rr..cioè la moto con la cilindrata più bassa e l'erogazione più tranquilla..subito dietro la gsx-r 750 , la R1 (mi pare, non ricordo quale fosse l'altra) e il 1098.



Ma certo , si testano diverse Honda,kawa ,bmw,yamaha e una ducati (una sola) , guarda caso non la hipermotard , non il monster s2r , nè tantomeno la multistrada o l' ST3 , ovviamente si sceglie la più adatta allo sterrato e ai tornanti pieni di buche , il 1098 , la moto più estrema che esista e si critica la postura inadatta , la mancanza di borse , il motore troppo potente e la frenata esagerata.

Ma in che mondo vivi?

Non hà vinto il cbr , hà vinto una bmw dal prezzo assurdo e i freni improponibii (proprio adatta alla montagna).
 
3473917
3473917 Inviato: 22 Gen 2008 10:10
 

Miscia ha scritto:


Tanto ti sverniceranno anche se prenderai un GSX-R 1000 ultimo modello! Cosa credi, che metti le chiappette in pista la prima volta e cominci a superare tutti solo perchè hai più potenza? Quando esci 40km/h in meno dalla curva prima del rettilineo non c'è cavalleria che tenga, ti passano sopra icon_mrgreen.gif

Quindi a meno che tu non sia un 35enne con 15 anni di esperienza in pista non ti preoccupare delle prestazioni.... ti supereranno comunque icon_wink.gif


Straquoto , questa è saggezza.
 
3473924
3473924 Inviato: 22 Gen 2008 10:11
 

comunque ragazzi le chiacchiere stanno a zero... dal 2 all'8 febbraio c'è l'open week per la 848... andatela a provare e poi ne parliamo.. in fondo l'R6 è già conosciuta come moto.. l'848 è una moto nuova che ancora nessuno ha provato (tester a parte).... comunque ripeto per l'ennesima volta.. me ne frego che vada meno delle altre.. è la più bella in assoluto e le emozioni che trasmette una moto dal carattere tanto ignorante non le trasmetterà mai un mezzo perfetto al 100%...
 
3474368
3474368 Inviato: 22 Gen 2008 11:27
 

Una è 4 cil. l' altra 2.

Per convenzione universalmente accettata un 1000 2 cil equivale a un 750 4 cil.

Non lo dico io ma tutte le regole sportive ch epossono variare nei parametri ma di poco.
 
3474643
3474643 Inviato: 22 Gen 2008 11:56
 

Miscia ha scritto:


Tanto ti sverniceranno anche se prenderai un GSX-R 1000 ultimo modello! Cosa credi, che metti le chiappette in pista la prima volta e cominci a superare tutti solo perchè hai più potenza? Quando esci 40km/h in meno dalla curva prima del rettilineo non c'è cavalleria che tenga, ti passano sopra icon_mrgreen.gif

Quindi a meno che tu non sia un 35enne con 15 anni di esperienza in pista non ti preoccupare delle prestazioni.... ti supereranno comunque icon_wink.gif
Guardo che lo so io vado in pista da quasi 5 anni ho fatto anche 2 gare dici cose ovvie.Se per questo con un 250 2 tempi vai piu' veloce in curva e stacchi 100 mt dopo e allora che ragionamenti sono???? stavo solo cercando di capire se sta moto quando apre va di piu' di un 600.E dalle prove che ho visto cosi' non sembra tutto qua.... Poi ovvio il manico l 'la percorrenza di curva la staccata l'assetto i rapporti la pista se vuoi vado avanti
 
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