Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 17
Vai a pagina Precedente  12345...151617  Successivo
 
Confronto 848 Vs R6 su INMOTO di febbraio...
3460782
3460782 Inviato: 20 Gen 2008 16:25
Oggetto: kfju
 

facciamo una cosa ,mandiamo alla ducati una lettera cha tuti noi ducatisti siamo stufi che le moto ducati siano inferiori alle japp percui diamo il via alla costruzione di una desmo sedici 600 4 cil almeno vediamo se ducati e' cosi inferiore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque bando alle ciance
io il filmato l'ho visto e non mi e' sembrato che la gsx fosse tanto superiore alla 848 ,oltre tutto sebrava andassero molto tranquilli
secondo me sono moto che si equivaklgono
certo un 4 cil in alcune cose e' superiore ed in altre e' avvantaggiato il 2
insomma Ducati sta facendo bicilindrici ad alte prestazioni che i japp tranne honda non hanno mai avuto il coraggio di proprorre
mentre i jap hanno sfruttato l'architettura piu semplice e che rende di piu per cui non si sono complicati la vita
 
3461080
3461080 Inviato: 20 Gen 2008 17:27
 

Giux ha scritto:
Tu vedi un video di un giro in pista tra 2 moto in questo caso, 848 e Gixxer 750:

- staccata equivalenti

- percorrenza curva equivalenti

- uscita curva: a favore del Gixxer

- allungo: a favore del Gixxer in modo rilevante

...questi sono dati di fatto...non c'è da discutere o commentare se volessi guardare il tempo sul giro, l'848 è dietro il Gixxer è davanti...io parlo di prestazioni...non sto acquistando un Monster o una naked...sto acquistando una Supersportiva, le prestazioni per me fanno la differenza soprattutto se parliamo di 14000 euro.

La coerenza sta nell'ammettere quello che la realtà ha evidenziato, io lo sto facendo da Motociclista ed a maggior ragione da chi una Ducati l'ha avuta!

Io vedo persone che continuano a quotare e commentare valutazioni di carattere personale, questo è il mio pensiero...avessero fatto un 848 dall'erogazione di un 1098 per intenderci seppur con meno cavalli ed una minore cubatura, non staremmo nemmeno quì a discutere.

Saluti!


capito icon_exclaim.gif si riduce ad una questione di prezzo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3461230
3461230 Inviato: 20 Gen 2008 17:48
Oggetto: Re: kfju
 

goosecat ha scritto:
oltre tutto sebrava andassero molto tranquilli


..............a me non sembra che tirassero al massimo........


comunque 848 piste corte e dove si lavora ....regna icon_cool.gif

piste lunghe e dove serve motore .....gli altri regnano..... icon_mrgreen.gif
 
3461611
3461611 Inviato: 20 Gen 2008 18:40
 

Giux ha scritto:


Premesso che parliamo di 14000 euro...abbiamo una moto con un fascino unico, una componentistica di qualità, delle soluzioni di pregio...ma è anche vero che per un 1098 la differenza è "solo" di 3000 euro...ero propenso ad un 848 per la fruibilità in strada per la sua erogazione così decantata (xchè tutti l'abbiamo descritta come tale leggendo i diversi test e riviste quindi nessuno ha mai dato pareri oggettivi)...ora anche quì siamo davanti ad un video che mette in luce (parere personale) un gap prestazionale e puramente prestazionale a livello di erogazione del motore che dal mio punto di vista non è all'altezza...ora quei 14000 a vedere anche questo dal mio punto di vista non giustificano un esborso così consistente...se devo spenderne 14000 euro ed in uscita curva vedere il mio 848 essere surclassato da un 600 come un R6 08 x intenderci o un Gixxer 750 a maggior ragione non mi gratifica prestazionalmente...e non sono disposto a spendere quei soldi!

Saluti!
allora devi capire una cosa che forse non ti e' ben chiara, se guardi le prestazioni pur elevate che siano le ducati hanno qualcosa in meno delle jap, bene allora tu non sei fatto per prendere una ducati, perche quelli che prendono una ducati la prendono per passione, per le emozioni che da e la potenza la guardano fino ad un certo punto. ecco quindi gia se hai il dubbio solo per un video fidati non prendere mai una ducati perche non la sapresti apprezzare e ne rimarresti deluso!! non e' un offesa mi raccomando!! ah....comunque quando riuscirai in strada a portare un'848 al limite fammi un fischio che magari avrai un futuro in moto gp!!! icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3461750
3461750 Inviato: 20 Gen 2008 18:54
 

lele853 ha scritto:
allora devi capire una cosa che forse non ti e' ben chiara, se guardi le prestazioni pur elevate che siano le ducati hanno qualcosa in meno delle jap, bene allora tu non sei fatto per prendere una ducati, perche quelli che prendono una ducati la prendono per passione, per le emozioni che da e la potenza la guardano fino ad un certo punto. ecco quindi gia se hai il dubbio solo per un video fidati non prendere mai una ducati perche non la sapresti apprezzare e ne rimarresti deluso!! non e' un offesa mi raccomando!! ah....comunque quando riuscirai in strada a portare un'848 al limite fammi un fischio che magari avrai un futuro in moto gp!!! icon_wink.gif icon_twisted.gif


Oramai mi viene da sorridere...si io non ho mai preso una Ducati...e mai guidata una... icon_mrgreen.gif

...secondo il tuo ragionamento un possessore di un 1098 non cerca le prestazioni...non cerca la potenza...ma è solo passione ed emozioni...

...il limite non sta nelle proprie capacità ma in quello che si cerca dalla propria moto...dato che nessuno saprebbe mai sfruttare il limite su una strada aperta al pubblico di una qualsiasi moto di medio - alto livello...

...lezioni e moralismi non portarle a casa mia perpiacere, come dici tu, nulla di personale...siate motociclisti quando scrivete e lasciate da parte il marchio, cosa che ho sempre fatto da ex Ducatista... icon_exclaim.gif
 
3462070
3462070 Inviato: 20 Gen 2008 19:24
 

lele853 ha scritto:
Giux ha scritto:


Premesso che parliamo di 14000 euro...abbiamo una moto con un fascino unico, una componentistica di qualità, delle soluzioni di pregio...ma è anche vero che per un 1098 la differenza è "solo" di 3000 euro...ero propenso ad un 848 per la fruibilità in strada per la sua erogazione così decantata (xchè tutti l'abbiamo descritta come tale leggendo i diversi test e riviste quindi nessuno ha mai dato pareri oggettivi)...ora anche quì siamo davanti ad un video che mette in luce (parere personale) un gap prestazionale e puramente prestazionale a livello di erogazione del motore che dal mio punto di vista non è all'altezza...ora quei 14000 a vedere anche questo dal mio punto di vista non giustificano un esborso così consistente...se devo spenderne 14000 euro ed in uscita curva vedere il mio 848 essere surclassato da un 600 come un R6 08 x intenderci o un Gixxer 750 a maggior ragione non mi gratifica prestazionalmente...e non sono disposto a spendere quei soldi!

Saluti!
allora devi capire una cosa che forse non ti e' ben chiara, se guardi le prestazioni pur elevate che siano le ducati hanno qualcosa in meno delle jap, bene allora tu non sei fatto per prendere una ducati, perche quelli che prendono una ducati la prendono per passione, per le emozioni che da e la potenza la guardano fino ad un certo punto. ecco quindi gia se hai il dubbio solo per un video fidati non prendere mai una ducati perche non la sapresti apprezzare e ne rimarresti deluso!! non e' un offesa mi raccomando!! ah....comunque quando riuscirai in strada a portare un'848 al limite fammi un fischio che magari avrai un futuro in moto gp!!! icon_wink.gif icon_twisted.gif


questa è bella!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

pensa che conosco uno che ha preso una 1098 perchè, testuali parole, ha visto come stoner ha bruciato la yamaha in rettilineo........

poi manco prima seconda e terza riusciva a fare con la sua nuova 1098...
tanto era inesperto
 
3462180
3462180 Inviato: 20 Gen 2008 19:35
 

Ma tutti che si lamentano perchè la rivista esalta una moto a scapito dell'altra... e poi continuano a comprarla...? Mah.... icon_lol.gif

Sono SOLO vetrine pubblicitarie, EDITORIALI* cammuffati da TEST....dovrebbe esser chiaro a tutti oramai...

E allora? Innauguriamo un nuovo filone di riviste smaccatamente di parte!! Ducati world per esempio..dove la più scarsa delle ducati si mette per cappello qualsiasi altra moto... e poi ancora Honda World...Yamaha World...e perchè no? Supersport world...o naked world... insomma appare evidente che per godere dei Vostri acquisti avete (almeno buona parte di Voi esimi lettori) la ASSOLUTA e PRESSANTE NECESSITA' di venir approvati dal popolo inclita.... quando dovrebbe essere una personale, intima e privata soddisfazione! icon_lol.gif

Al di là delle improvvide imprudenze che OGNUNO di noi ha fatto su strada... nessuno è disposto nella realtà dei fatti a passare da "fermone"... o incapace di guidare... e quindi risulta più facile additare le colpe a questo dettaglio meccanico (il mono della ohlins piuttosto che i freni a margherita della brake), o a quella particolare caratteristica erogazione di quel motore...

Via, Signori...se montassero uno strumento simile a quello che c'è sulla Bugatti che segnala quanti cavalli si stanno utilizzando in quel preciso momento, nessuno ne verrebbe mai fuori... icon_lol.gif

Ci piace immedesimarsi in Valentino e perciò abbiamo bisogno di sentirci "A la Page" come si diceva una volta... ma il figlio di graziano si diverte (ancora) facendo evoluzioni con una vecchia Ape modificata! icon_wink.gif

oppure vogliamo sentirci avventurosi e compriamo la Gs1200 o la Adventure per affrontare la Jungla che c'è tra Città ---> Ufficio! icon_lol.gif

Badate, io non sono assolutamente contro a queste cose... il motociclista è e rimane (per fortuna!) un eterno bambinone..e i bambini si sà, necessitano (anche) dei loro giocattoli...ma non facciamo "Processi del Lunedì" su aria fritta, disquisizioni fintamente simil-tecniche sul Sesso degli Angeli...

Ognuno si compri la moto che gli piace e, interrogato sul perchè risponda: "Perchè piaceva a me! icon_wink.gif "

Di motivi per i quali è plausibile comprare una moto Y anziché una X ce ne sono mille ed altri mille contrari si possono addurre...

Divertiamoci in quello che gli Inglesi definivano un Gentlemen's agreement...rispettandoci vicendevolmente, tra di noi "colleghi", tra le nostre moto, e i nostri gusti! icon_wink.gif



*Editoriali = finti articoli pubblicitari che vengono messi in vendita per esaltare l'oggetto o il servizio proposto dall'azienda TalDeiTali.
 
3462233
3462233 Inviato: 20 Gen 2008 19:40
 

Ragazzi, ma tra r6, 848 e gsx 750 i rilevamenti oggettivi tipo accelerazione, ripresa e rapporto peso/potenza cosa dicono?
 
3463129
3463129 Inviato: 20 Gen 2008 21:11
 

Staremo a vedere se l'848 va meno.... un filmato o due significano ben poco non indicano quale delle 2 é migliore o va di più...
Ognuno sceglie la moto con i suoi parametri,ma penso sia poco sensato seglierne una o l'altra solo in base a qualche decimo,qualche km orario o una manciata di cv in più o meno... mentre economicamente i 2500 euro in più non sono pochissimi, comunque anche se richiede un sforzo economico maggiore io punteri sulla Ducati,al limite aspetterei di trovarla usata l'anno prossimo....
 
3463169
3463169 Inviato: 20 Gen 2008 21:15
Oggetto: gfgjklh
 

ciao

ho riavuto occasione di vedere il famigerato video,premetto il cambiamento di giux ci pou stare anche perche i dubbi sono legittimi ,i 14000 euro li spende lui e mi sembra piu che giusto porsi delle domande e soppesare bene le alternative del mercato vedi moto japponesi oppure anche inglesi tipo triunph,pero per tornare al video e io parlo da profano anche perche moto sportive di quel calibro non le ho ancora guidate,posso dire che non sembra vadano alla morte anzi se la prendono tranquilla specialmente l'848 ,mentre il gsxr si nel rettilineo accellera e si distacca ma la ducati non fa nulla per contrastarlo
infatti se date un'occhiata al giro di pista di Ruben Xaus e l'altra 848 ,sempre sulla stesso circuito ,ebbene li si che vanno forte insomma secondo me c'e' differenza
e con questo non per difendere ducati o suzuki me secondo me e' un dato oggettivo
ecco tutto
 
3463871
3463871 Inviato: 20 Gen 2008 22:34
 

ninji ha scritto:


questa è bella!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

pensa che conosco uno che ha preso una 1098 perchè, testuali parole, ha visto come stoner ha bruciato la yamaha in rettilineo........

poi manco prima seconda e terza riusciva a fare con la sua nuova 1098...
tanto era inesperto
lo so benissimo, ce ne sono molti che la prendono perche' fa "figo" ma io intendevo la parte dei motociclisti che si possono chiamare veri motociclisti!!! la mia non era un'offesa verso di te e ne tanto meno ai possessori di moto japponesi perche sono io il primo a dire che le jappo sono delle ottime e fantastiche moto!! infatti non posso negare che magari la mia prox moto sara' prorpio un r6, quelllo che volevo farti capire e' che non puoi prendere una ducati solo per le prestazioni altrimenti, come e' giusto che sia, se ti guardi intorno con 3-4000 euro puoi benissimo prendere una moto altrettanto valida e che magari sotto l'aspetto delle prestazioni e ' pure superiore!!! icon_wink.gif
 
3464359
3464359 Inviato: 20 Gen 2008 23:52
 

lele853 ha scritto:
ninji ha scritto:


questa è bella!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

pensa che conosco uno che ha preso una 1098 perchè, testuali parole, ha visto come stoner ha bruciato la yamaha in rettilineo........

poi manco prima seconda e terza riusciva a fare con la sua nuova 1098...
tanto era inesperto
lo so benissimo, ce ne sono molti che la prendono perche' fa "figo" ma io intendevo la parte dei motociclisti che si possono chiamare veri motociclisti!!! la mia non era un'offesa verso di te e ne tanto meno ai possessori di moto japponesi perche sono io il primo a dire che le jappo sono delle ottime e fantastiche moto!! infatti non posso negare che magari la mia prox moto sara' prorpio un r6, quelllo che volevo farti capire e' che non puoi prendere una ducati solo per le prestazioni altrimenti, come e' giusto che sia, se ti guardi intorno con 3-4000 euro puoi benissimo prendere una moto altrettanto valida e che magari sotto l'aspetto delle prestazioni e ' pure superiore!!! icon_wink.gif




però bisogna calcolare che 3000/4000 euro su una jap li riesci a spendere in mezz'ora comprando accessori aftermarket per migliorarla
 
3465459
3465459 Inviato: 21 Gen 2008 11:43
 

costa troppo, come al solito, però la 848 è proprio bella. icon_wink.gif
 
3465463
3465463 Inviato: 21 Gen 2008 11:43
 

jacktornese ha scritto:
Ma tutti che si lamentano perchè la rivista esalta una moto a scapito dell'altra... e poi continuano a comprarla...? Mah.... icon_lol.gif

Sono SOLO vetrine pubblicitarie, EDITORIALI* cammuffati da TEST....dovrebbe esser chiaro a tutti oramai...

E allora? Innauguriamo un nuovo filone di riviste smaccatamente di parte!! Ducati world per esempio..dove la più scarsa delle ducati si mette per cappello qualsiasi altra moto... e poi ancora Honda World...Yamaha World...e perchè no? Supersport world...o naked world... insomma appare evidente che per godere dei Vostri acquisti avete (almeno buona parte di Voi esimi lettori) la ASSOLUTA e PRESSANTE NECESSITA' di venir approvati dal popolo inclita.... quando dovrebbe essere una personale, intima e privata soddisfazione! icon_lol.gif

Al di là delle improvvide imprudenze che OGNUNO di noi ha fatto su strada... nessuno è disposto nella realtà dei fatti a passare da "fermone"... o incapace di guidare... e quindi risulta più facile additare le colpe a questo dettaglio meccanico (il mono della ohlins piuttosto che i freni a margherita della brake), o a quella particolare caratteristica erogazione di quel motore...

Via, Signori...se montassero uno strumento simile a quello che c'è sulla Bugatti che segnala quanti cavalli si stanno utilizzando in quel preciso momento, nessuno ne verrebbe mai fuori... icon_lol.gif

Ci piace immedesimarsi in Valentino e perciò abbiamo bisogno di sentirci "A la Page" come si diceva una volta... ma il figlio di graziano si diverte (ancora) facendo evoluzioni con una vecchia Ape modificata! icon_wink.gif

oppure vogliamo sentirci avventurosi e compriamo la Gs1200 o la Adventure per affrontare la Jungla che c'è tra Città ---> Ufficio! icon_lol.gif

Badate, io non sono assolutamente contro a queste cose... il motociclista è e rimane (per fortuna!) un eterno bambinone..e i bambini si sà, necessitano (anche) dei loro giocattoli...ma non facciamo "Processi del Lunedì" su aria fritta, disquisizioni fintamente simil-tecniche sul Sesso degli Angeli...

Ognuno si compri la moto che gli piace e, interrogato sul perchè risponda: "Perchè piaceva a me! icon_wink.gif "

Di motivi per i quali è plausibile comprare una moto Y anziché una X ce ne sono mille ed altri mille contrari si possono addurre...

Divertiamoci in quello che gli Inglesi definivano un Gentlemen's agreement...rispettandoci vicendevolmente, tra di noi "colleghi", tra le nostre moto, e i nostri gusti! icon_wink.gif



*Editoriali = finti articoli pubblicitari che vengono messi in vendita per esaltare l'oggetto o il servizio proposto dall'azienda TalDeiTali.



come faccio a non quotare ciò che afferma Jack... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

in tutto e per tutto...
me lo rileggo ancora una volta...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3466083
3466083 Inviato: 21 Gen 2008 12:59
 

Questi i rilevamenti:

immagini visibili ai soli utenti registrati



E questo sinceramente mi fa ridere, alla faccia di entrambe le moto:
la moto in questione è la Kawasaki Zx-6r mod. 2003-2004

immagini visibili ai soli utenti registrati



Le velocità massime riportate poi indicano che non c'è poi tutta questa differenza nella rapportatura, anzi ... quella del Kawa è pure un pelo più lunga! Chiaramente il confronto sulla velocità massima vien bene con l'R6, l'848 essendo un twin immagino abbia una rapportatura completamente differente ...

La cosa che più mi impressiona è però la frenata ... il Kawa ha un impianto con freni da 280mm, e componentistica Tokiko/Nissin ... l'848 ha dischi da 320mm, e un impianto Brembo! Ok, ci son 10kg di fifferenza come peso però ... mi aspettavo che il Ducatino stracciasse il Kawa!!

Per chi volesse sapere quali gomme montavano, la kawa montava dei pirelli diablo mentre la yamaha e la ducati hanno utilizzato metzeler racetech k2
 
3466088
3466088 Inviato: 21 Gen 2008 13:00
 

però con ste riviste..... icon_wink.gif

Ultima modifica di ninji il 21 Gen 2008 14:25, modificato 1 volta in totale
 
3466708
3466708 Inviato: 21 Gen 2008 14:24
 

carlito86 ha scritto:
no dati alla mano la gsxr750 ha 126 cavalli,rilevazioni motociclismo,che ne rileva 122 per la 848

qualunque quadricilindrico quando si tratta di tirare va meglio,è ovvio.

quello che non vogliono capire alcuni di voi è che il bicilindrico ti fa godere sotto,non sverniciando le jap icon_wink.gif

se volete le prestazioni la risposta è gsxr1000 ragazzi,punto,quello è prestazioni,quello apre il culo a qualunque moto.
se uno si compra un 1098 è per avere tutt'altre emozioni


sei proprio sicuro???

aspetta la ninja zx 10r 2008, poi se ne riparla icon_wink.gif
 
3467224
3467224 Inviato: 21 Gen 2008 15:05
 

ninji ha scritto:
carlito86 ha scritto:
no dati alla mano la gsxr750 ha 126 cavalli,rilevazioni motociclismo,che ne rileva 122 per la 848

qualunque quadricilindrico quando si tratta di tirare va meglio,è ovvio.

quello che non vogliono capire alcuni di voi è che il bicilindrico ti fa godere sotto,non sverniciando le jap icon_wink.gif

se volete le prestazioni la risposta è gsxr1000 ragazzi,punto,quello è prestazioni,quello apre il culo a qualunque moto.
se uno si compra un 1098 è per avere tutt'altre emozioni


sei proprio sicuro???

aspetta la ninja zx 10r 2008, poi se ne riparla icon_wink.gif




Avete ragioni entrambi,ma la nuova ninja non credo che sorpassi i cavalli
dichiarati dal gsx-r....parlo di cavalli alla ruota!! icon_mrgreen.gif
 
3467702
3467702 Inviato: 21 Gen 2008 15:46
 

Stavo leggendo i dati riportati da "inmoto" (credo)! Sull'accelerazione e velocità massima ci siamo, non credo ci sia nulla da ridire.
Strana la prova di Ripresa, quei numeri non mi convincono per nulla!
 
3468224
3468224 Inviato: 21 Gen 2008 16:35
 

anziché in riviste è meglio spenderli in corsi di guida o benzina e fare meno gli intellettuali con dati, video e quant'altro che fa solo allargare a dismisura il deretano sulla sedia di casa, fate danzare quelle chiappette flaccide al ritmo delle curve 0509_banana.gif
 
3468348
3468348 Inviato: 21 Gen 2008 16:44
 

quindi secondo la rivista la ducati peserebbe 190 kg con 5 di benzina...non 160 come si legge ovunque??

Pensate quante cavolate scrivono le riviste!!!

poi i dati sono sempre "gonfiati" dalle case...vedi l'R6 dicono ha 133 CV..ahaha magari.

L'848 è da paura, un altro livello. ovviamente costa 14000
 
3468549
3468549 Inviato: 21 Gen 2008 17:03
 

Premetto che nè ho speso i soldi della rivista icon_lol.gif nè mi lascio convincere più di tanto da queste prove..c'è però da dire che non mi sembrano dati ecclatanti.I 137cv dalla 848, che dovevano spaccare il culo ai passeri non mi sembra facciano tanto scalpore..vedo molto più azzeccato il 1098 sotto questo punto di vista.

Si, la rivista è Inmoto, cambia solo leggermente la grafica per via dell'annate diverse icon_wink.gif

Bisogna anche dire che la zx6r 03-04 è euro2, quindi pesa meno delle rispettive euro3..inoltre può avere un'erogazione diversa, più libera.
 
3468651
3468651 Inviato: 21 Gen 2008 17:13
 

Nap_636 ha scritto:
ninji ha scritto:
carlito86 ha scritto:
no dati alla mano la gsxr750 ha 126 cavalli,rilevazioni motociclismo,che ne rileva 122 per la 848

qualunque quadricilindrico quando si tratta di tirare va meglio,è ovvio.

quello che non vogliono capire alcuni di voi è che il bicilindrico ti fa godere sotto,non sverniciando le jap icon_wink.gif

se volete le prestazioni la risposta è gsxr1000 ragazzi,punto,quello è prestazioni,quello apre il culo a qualunque moto.
se uno si compra un 1098 è per avere tutt'altre emozioni


sei proprio sicuro???

aspetta la ninja zx 10r 2008, poi se ne riparla icon_wink.gif




Avete ragioni entrambi,ma la nuova ninja non credo che sorpassi i cavalli
dichiarati dal gsx-r....parlo di cavalli alla ruota!! icon_mrgreen.gif


vedrai che li sorpassa.... icon_wink.gif

ma torniamo al tema

tra r6 e 848chi scegliere???

difficile, due gran belle moto in tutti i sensi

prendi quella che ti piace di più.
 
3469416
3469416 Inviato: 21 Gen 2008 18:20
 

Quest' estate hò comprato per l' ultima volta "in moto".

Hanno fatto una comparativa di 20 moto attraverso le alpi trà tornanti e sterrati su stradine dissestate e sapete che qual' era l ' unica ducati scelta per competere?

Il 1098 , ve lo immaginate?

E state ancora lì a prendere per vangelo le riviste?
 
3469425
3469425 Inviato: 21 Gen 2008 18:21
 

Danillobrillo ha scritto:
Quest' estate hò comprato per l' ultima volta "in moto".

Hanno fatto una comparativa di 20 moto attraverso le alpi trà tornanti e sterrati su stradine dissestate e sapete che qual' era l ' unica ducati scelta per competere?

Il 1098 , ve lo immaginate?

E state ancora lì a prendere per vangelo le riviste?


e qui hai proprio ragione

grande icon_wink.gif
 
3469452
3469452 Inviato: 21 Gen 2008 18:24
 

a febbraio uscirà la comparativa tra 848 e gixxer 750 su superbike italia (credo, il video su internet è fatto da loro) e quella è l'unica rivista seria secondo me, aspetto quella, sono curioso di vedere cosa dicono loro... icon_wink.gif
 
3469683
3469683 Inviato: 21 Gen 2008 18:44
 

per tornare al tema originario: inmoto è notoriamente da honda e bmw e tende sempre a sfavorire kawasaki e ducati, provate a darmi torto icon_biggrin.gif
 
3469790
3469790 Inviato: 21 Gen 2008 18:53
 

Perdonatemi , ma vorrei fare una precisazione:

La 848 è stata presentata come moto sportiva da strada , non è previsto alcun utilizzo agonistico , è la classica moto da gentleman driver , fatta per divertirsi e non per competere , per quello c'è la 1098.

Detto questo non escludo che chi sà sfruttare il 2 cil. in pista possa fare buoni tempi , ma con potenze più o meno simili è più questione di manico che di moto.

Ultima modifica di Danillobrillo il 21 Gen 2008 19:25, modificato 1 volta in totale
 
3469808
3469808 Inviato: 21 Gen 2008 18:54
 

infatti fatevi due risate sulla pagella, in pratica le colorazioni della ducati sono un punto inferiori a quelle della r6, l'r6 ha più capacità di carico, ha sospensioni migliori, frena meglio, è meglio in coppia.... e guarda caso vince di 0,1 questa fantastica comparativa icon_lol.gif

nello stesso numero ariguarda caso hayabusa vs gtr 1400

del resto chi è che non compra l'hayabusa per metterci le valigie e farci del sano turismo? icon_lol.gif

ovvamente non macano di dire che in pista è meglio l'hayabusa.... bah!
 
3469905
3469905 Inviato: 21 Gen 2008 19:00
 

Hayden69 ha scritto:
quindi secondo la rivista la ducati peserebbe 190 kg con 5 di benzina...non 160 come si legge ovunque??

Pensate quante cavolate scrivono le riviste!!!

poi i dati sono sempre "gonfiati" dalle case...vedi l'R6 dicono ha 133 CV..ahaha magari.

L'848 è da paura, un altro livello. ovviamente costa 14000


E che c'è di strano... i 160 sono a secco! Non è che il mio CBR dato per 155kg a secco pesi lo stesso in ordine fi marcia icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 17
Vai a pagina Precedente  12345...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©