Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 17
Vai a pagina Precedente  123...151617  Successivo
 
Confronto 848 Vs R6 su INMOTO di febbraio...
3444516
3444516 Inviato: 18 Gen 2008 11:34
 

R6 va più forte della 848 nel prossimo film Disney, per cortesia non facciamoci intortare dai commenti scellerati di qualche giornalista icon_exclaim.gif
Poi, mi dispiace contraddire Pitt69 la cui opinione è rispettabilissima visto che vende moto, però è una voce e non si può generalizzare. E' vero che un numero molto limitato di 1098 ha avuto dei problemi e che altri si sono ingigantiti perchè all'assistenza non ha saputo dove mettere le mani.
Statisticamente (e non è un'opinione personale) i problemi delle Ducati sono diminuiti mentre quelli delle jap sono aumentati e non centra il numero superiore di modelli commercializzati si studiano campioni numerici uguali. Poi stiamo facendo un discorso che secondo me è relativo in quanto l'affidabilità di un mezzo hai modo di verificarla macinando tanti km, oggi si cambiano le moto prima si arrivare a soglie importanti di percorrenza.
 
3444580
3444580 Inviato: 18 Gen 2008 11:43
 

comunque ragazzi ripeto che secondo me dipende dalla sfiga e dai problemi di produzione.. conosco gente che con S4RS sono già a quota 40000 senza problemi se non i tagliandi... addirittura un amico con un S21000 è arrivato a 70000.... qualche anno fa le ducati di certo non brillavano assolutamente per affidabilità ma ormai quasi ci siamo... beh per la 1098 diciamo che è inutile pure parlarne.. parliamo comunque di un prodotto nuovo, quindi qualche difettuccio si può anche permettere... per quanto riguarda la 848 (quasi fotocopia della 1098) non penso proprio possa avere problemi strutturali avendo appunto l'esperienza diretta della 1098.. L'unico problema potrebbe essere il nuovo motore con il processo di pressofusione completamente innovativo.. ma se consideriamo che è un sistema usato in MotoGP non credo proprio che sia una tecnica che non dia i suoi risultati anche in termini di affidabilità oltre alla riduzione delle masse con conseguente calo di peso...
 
3445479
3445479 Inviato: 18 Gen 2008 13:56
 

xbluriderx ha scritto:
La ducati fa pagare anche questo, non lascia nulla al caso.. basta guardare alla kawasaki che ha combinato con la nuova zetina... ha toppato di brutto sulla progettazione ed ora si trova con una moto che tira a destra e migliaia di motociclisti che si sono sudati la moto si trovano con una moto che tira a destra senza sapere bene il perchè... sterzo, cavo frizione, marmitta... Una cosa del genere in una moto artigianale non l'ho mai vista...


Questa mi è nuova, non lo sapevo mica... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3447814
3447814 Inviato: 18 Gen 2008 16:46
 

date troppa importanza ai giornali, con il "sentito dire" si fa poca strada!!!!!!! secondo me l'848 e' una belva come lo e' l'r6 ma sono moto a mio avviso che sembrano simili ma sono molto molto diverse!!! qui almeno si parla tranquillamente e ognuno, chi piu' chi meno, da un giudizio che non e' di parte, ho fatto un giro sul forum yamaha e mi e' venuto il volta stomaco!!!! icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_lol.gif
 
3449577
3449577 Inviato: 18 Gen 2008 19:19
 

speriamo di tenere sempre alto il livello di queste discussioni e di essere il piu´ possibile neutrali nei giudizi anche se purtroppo qualcuno sembra ne faccia una questione vitale sostenere a morte la propria marca
 
3450539
3450539 Inviato: 18 Gen 2008 20:54
Oggetto: egjfuih
 

ciao

io la comparativa non l'ho ancora letta ,comunque rammento il commento di un'altra moto la suzuki v-strom in comparativa con multi 620 klv kawaski tdm yamaha ebbene ,la rivista era tutto moto ,in quel caso la v-strom viene decantata in tal modo che leggendo il trafiletto sembrava di leggere una poesia ,mentre sulle altre moto i commenti erano meno enfatizzanti
per cui e' chiaro che da un girnale all'altro da un giornalista all'altro ci possono esere tante visioni differenti ,oltre tutto le case madre hanno le loro colpe
vedi motociclismo quando parla di bmw
comunque secondo me le differenze piu tangibili tra r6 e 848 sono nel prezzo
per quanto riguarda le prestazioni io direi che per l'utente comune sono quasi impercettibili
otre tutto per strada qunte volte siete arrivati al regime massimo di giri
secondo me poche volte
pensate che io con il mio monsterino 620 che come rigime max lo danno per 9000 giri ,neanche sulla Gravellona Toce , che e' tutta dirtta (per chi e' pimontese o milanese sa di cosa parlo)
non sono riuscito ha portarlo al max
per cui nell'uso quotidiano sia la 848 che r6 sono identiche
 
3450975
3450975 Inviato: 18 Gen 2008 21:25
Oggetto: Re: egjfuih
 

goosecat ha scritto:

per cui nell'uso quotidiano sia la 848 che r6 sono identiche


Oh uno che la pensa come me icon_smile.gif
 
3451070
3451070 Inviato: 18 Gen 2008 21:33
 

non è che il bicilindrico tappato dal euro soffre di più che una 4?
 
3452504
3452504 Inviato: 19 Gen 2008 0:54
 
 
3452594
3452594 Inviato: 19 Gen 2008 1:56
 

perdonami vagix, ma nel video di superbike la gsx esce vincitrice solo sul rettilineo in allungo.. non mi sembra che abbia tutta sta superiorità tra le curve e quindi in erogazione.. poi non so forse mi sbaglio...
il video su youtube non si vede...
 
3452606
3452606 Inviato: 19 Gen 2008 2:04
 

Link a pagina di It.youtube.com

prova con questo.. comunque non mi dire niente ma in questo secondo video si la gsx è avanti ma se ci fai caso il vantaggio lo ha accumulato nel primo rettilineo e quindi in allungo.. per il resto del giro nel misto la 848 ha recuperato molto fino quasi a superarla per poi equivalersi.. guarda poi l'ultima staccata dopo il rettilineo (dove tra l'altro l'848 si è difesa abbastanza bene) la ducati gli ha mangiato una decina di metri.... di certo la suzuki è un mostro ma non possiamo dire che è migliore della ducati nell'erogazione.. si eguagliano..
 
3453265
3453265 Inviato: 19 Gen 2008 12:15
 

Non ti vorrei smentire...ma il Gixxer in uscita curva ha molto + carattere dell'848...per non parlare dell'allungo...

Personalmente ho disdetto proprio stamattina l'acquisto dell'848 abbandonando momentaneamente quello che è Ducati...perchè mi aspettavo molto di + sotto questo profilo...consapevole del fatto che l'848 è una gran moto...!
 
3453350
3453350 Inviato: 19 Gen 2008 12:37
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Giux....ma che cosa mi combini....??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
mi passi alla GSXr??

sei rimasto così deluso dopo aver visto i filmati sul tubo?!?!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3453393
3453393 Inviato: 19 Gen 2008 12:46
 

sarrusoia- ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Giux....ma che cosa mi combini....??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
mi passi alla GSXr??

sei rimasto così deluso dopo aver visto i filmati sul tubo?!?!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Vorrei sottolineare quella che è una mia opinione personale, e come Ducati costruisca delle gran moto così da evitare sterili polemiche...

Si Sarru...14000 euro per un 848...sono una bella cifra...17000 euro per una 1098 sono troppi anche x me e non mi sentirei pronto...non mi basta avere una moto bella e che sia Ducati...l'erogazione mi ha deluso...il gap c'è ed è evidente (qualcuno potrà non condividere dato che si tratta di un video)...ma non credo che alla guida vi siano 2 novellini...inizierò questa esperienza con i 4 cilindri...solo così potrò veramente capire e dire "Ho fatto una Cxxxxxa"...ma sono contento di aver comunque preso un 750 Suzu, moto dal mio punto di vista sul panorama jap supersport tra le + valide, equilibrata e dal giusto compromesso...! icon_wink.gif
 
3453446
3453446 Inviato: 19 Gen 2008 12:58
 

non dico sicuramente che 14mila eurini siano pochi anzi...
anche io ho avuto la tentazione di passare a una 4 cilindri..
ma poi ho guidato di nuovo la mia e ho capito che posso imparare ancora tanto da lei...
quindi ho rimandato...


ovviamente aspetto di sapere da te, dopo averla usata un pò, se hai fatto una ca@@ata oppure no...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3453456
3453456 Inviato: 19 Gen 2008 13:00
 

se non sbaglio è un 750 2007...pensate che gli farà il 2008!!!!!!
 
3454139
3454139 Inviato: 19 Gen 2008 14:37
 

beh giux rispetto tantissimo la tua scelta però scusami ma non condivido...
ovviamente parlo per parere personale.. di sicuro spendere 14000 euro per una moto che magari prestazionalmente è inferiore a molte moto dal costo inferiore ti ha fermato dalla voglia di Ducati.. ovviamente hai scelto secondo quello che sono i tuoi parametri e le tue esigenze.. per quanto mi riguarda, ho deciso di comprare nuovamente la moto non per misurarmi con gli altri ovunque io mi trova e quindi rimanere deluso se una moto di 11000 euro mi passa sul dritto, ma ho scelto Ducati per l'unicità del prodotto, per le sensazioni che sa regalare.... ovviamente penso che tu sia consapevole che la validissima gixxer nel giro di due anni non varrà più di 6 - 7000 euro... beh una bella presa in giro per chi spende 11000 euro... vabbè comunque ripeto non condivido ma non ti condanno.. vorrei solo che tu riflettessi su una cosa... la prova che è stata fatta è una comparativa con la 750.... l'unica vera rivale della 848, e le moto vanno "uguali"... la gixxer ha più allungo? beh è un quattro cilindri e poi non dimentichiamo che la suzuki ha molti più cavalli della 848.. se non sbaglio la gixxer ha quasi 150 all'albero mentre la ducati 136 beh per avere 14 cavalli in più ed essere un quattro cilindri non mi sembra proprio che gli dia tanta paga alla ducati.. voglio ammettere che sarebbe stato demoralizzante vedere la ducati perdere contro una 600... ma non è così... ha perso contro la sua unica diretta rivale la gixxer 750 e tra l'altro (secondo me) uscendone più o meno bene.. (vedasi staccate più efficaci e tutto il terreno recuperato nel misto)... quindi io non cambierei solo per questo... comunque ragazzi a maggiore dimostrazione che la prova di inmoto è più una bufala che altro.. secondo voi una R6 va più di una gixxer 750? beh se va più della 750 allora va più della 848, ma se va meno della gixxer (cosa molto probabile essendo di cilindrata inferiore e con molti meno cavalli) non credo proprio che surclassi la 848 che invece si avvicina molto ad un quattro cilindri con 150 cv... detto questo auguro a giux di trovarsi bene e di non rimpiangere la Ducati...

P.S. ho letto nel forum suzuki che ti hanno valutato bene la tua monster per la gixxer... beh permettimi di dire che la tua nuova gixxer non varrà mai quanto la tua vecchia monster quando la andrai a rivendere..
 
3454546
3454546 Inviato: 19 Gen 2008 15:21
 

la gixxer ha 130 cavalli alla ruota circa

l'848 invece 122!

non c'è molta differenza!150cv li ha solo nel libretto!! icon_mrgreen.gif
 
3454605
3454605 Inviato: 19 Gen 2008 15:27
 

il succo è proprio quello!! l'848 ha perso (di poco) contro la sua vera rivale..
quindi non vengano a raccontare che la 848 perda anche con una R6 altrimente vorrebbe dire cha la R6 batte anche la gixxer...
 
3454704
3454704 Inviato: 19 Gen 2008 15:40
 

eh ma la gixxer ha anche 2 cilindri in + XD
 
3454733
3454733 Inviato: 19 Gen 2008 15:43
 

se vogliamo dirla tutta gsx 126 cavalli 848 122 cavalli icon_arrow.gif
poi veramente si vede che c'è gente che in moto non ci va:è ovvio che un 4 cilindri su di giri va di più icon_cool.gif è ovvio che se vi mettete a tirare su un 4 cilindri rispetto ad un 2 andrete sempre di più icon_mrgreen.gif il 2 cilindri è uno stile di vita,è coppia,è tiro in basso,è rumore,è uscita di curva sparata,non è prestazione in senso assoluto.

ragazzi è come dire mi piacciono le bionde con le tettone vacche e zoccole oppure mi piacciono le ragazze acqua e sapone che sono imbranate a letto ma sono dolci...c***o va a gusti,a sensazioni,una va bene per delle emozioni,l'altra te ne da altre.

se si va a vedere la prestazione un 4 cilindri è inarrivabile,quello che tanti di voi dovrebbero iniziare a chiedersi è:ma che emozioni provo?

e ripeto:c'è tanta gente che parla,ma la moto non ce l'ha e non l'ha mai guidata.
 
3454758
3454758 Inviato: 19 Gen 2008 15:46
 

appunto...

un bicilindrico con 100cc in più e gli stessi cavalli di un quattro dovrebbe andare molto di più in uscita di curva..
 
3454773
3454773 Inviato: 19 Gen 2008 15:48
 

per quanto riguarda la r6 posso dire una cosa sola:non avete idea di quanto faccia male quella moto data in mana a uno che la sa usare un po',va fortissimo,si tiene su di giri che è una meraviglia,gira altissima ed ha un assetto micidiale,non mi stupisce che si vada più forte con lei che con una 848 o un gsx750,sono moto che devi aspettare un attimo per aprire...la r6 2008 con antisaltellamento,su di giri,in pista,è una bestia nera perchè è facile e ha una potenza molto adatta ad essere sfruttata con efficacia.nelle piste guidate è forse una delle migliori moto che esistano-
 
3454794
3454794 Inviato: 19 Gen 2008 15:50
 

quoto quello che dice carlito.. mi stupisco del fatto che un semplice video possa far cambiare idea su di una moto...
 
3454848
3454848 Inviato: 19 Gen 2008 16:02
 

xbluriderx ha scritto:
quoto quello che dice carlito.. mi stupisco del fatto che un semplice video possa far cambiare idea su di una moto...


non stupirti..!!c'è differenza tra la vera passione, essere motociclisti e chi invece sta fuori al bar con il giornale in mano e dice: uu questa va piu' forte...prendo questa allora!! e poi fra un paio di mesi quando uscira' qualkosa di meglio!!?!?ke farai???
Io penso a macinare kilometri...con tutte le varie sensazioni connesse, e non alle prove al banco, giornali, video e quant'altro..

salve a tuttii..
 
3454863
3454863 Inviato: 19 Gen 2008 16:04
 

appunto... quello che sto tentando di dire...
anche io vado a sensazioni.. per questo continuerò a dire fino alla nausea che anche se dovesse andare meno di una 600 la 848 dal mio garage non me la toierà nessuno...... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3454890
3454890 Inviato: 19 Gen 2008 16:09
 

bravoo...
io sono in attesa ke me la consegnino icon_twisted.gif icon_twisted.gif .. questa dovrebbe essere la settimana giusta..!!speriamo...nn c'è la faccio piu'..!

a presto
Byez
 
3454903
3454903 Inviato: 19 Gen 2008 16:11
 

L'hai presa da Salvatore a Caserta??? icon_biggrin.gif
 
3454908
3454908 Inviato: 19 Gen 2008 16:13
 

Si sii icon_biggrin.gif

ormai sto tutte le sere da lui, penso ke fra un po' mi odiera' icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3455382
3455382 Inviato: 19 Gen 2008 18:07
 

comunque è impossibile anzi indiscutibile che l'r6 vada anche solo di poco più dell'848!!..non perchè mi stia antipatica...ma perchè un 600 con 4 cilindri 129 cv che beccano a 14500 giri non potrà andare mai come un bicilindrico ducati che ha 134 cv a 10000 giri e 9,8 di coppia!!contando addirittura la ciclistica..a voi le opinioni.. icon_rolleyes.gif [/u][/b]
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 17
Vai a pagina Precedente  123...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©