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Confronto 848 Vs R6 su INMOTO di febbraio...
3474676
3474676 Inviato: 22 Gen 2008 12:00
 

lolacorre ha scritto:
Guardo che lo so io vado in pista da quasi 5 anni ho fatto anche 2 gare dici cose ovvie.Se per questo con un 250 2 tempi vai piu' veloce in curva e stacchi 100 mt dopo e allora che ragionamenti sono???? stavo solo cercando di capire se sta moto quando apre va di piu' di un 600.E dalle prove che ho visto cosi' non sembra tutto qua.... Poi ovvio il manico l 'la percorrenza di curva la staccata l'assetto i rapporti la pista se vuoi vado avanti


Beh.. credevo che il "se mi convincerò" fosse riferito alla pista e non alla moto. Allora se hai tutta questa esperienza di sicuro la 848 andràpiù veloce per forza, ha più cavalli, più coppia e pesa meno di tutte le 600 di un pai d'anni fa! Quello che dicono le riviste non è che va meno, ma che per farla andare serve esperienza.... se credi di averla prendila tranquillamente icon_wink.gif
 
3474704
3474704 Inviato: 22 Gen 2008 12:02
 

Senza dubbio la ducati mi piace di piu', ma tanto! icon_lol.gif

Dipende tutto da quanto ti piace il modello, e quanto vuoi spendere...

Se dovessi andare in pista con la 848 originale, andrei senza tuta e senza casco, perche' cosi' in caso di caduta potrei sperare di non arrivare dal carrozziere e sentire i danni icon_lol.gif

Indubbiamente la ducati ha molto piu' fascino, dipende sempre dalla passione e dai soldi che ci vuoi metter dentro.

Sinceramente vedere gente indebitata per comprarsi una ducati, e poi cercare di "sfogarsi" contro uno che ha preso una JAP, pagata meno e magari quest'ultimo la ama ugualmente anche se JAP fa ridere icon_wink.gif

Ripeto, se si hanno i soldi, e la passione, e non si bada a spese..848 senza dubbio.

Se fossi un esperto di meccanica, opterei sicuramente e solo per ducati, perche' potrei apprezzare a fondo le sue caratteristiche, e magari quei problemi che a me fanno incazzare, li vedrei sotto un altra ottica, e curandola potrei sentirla piu' mia, innamorarmene...
 
3474820
3474820 Inviato: 22 Gen 2008 12:12
 

lolacorre ha scritto:
stavo solo cercando di capire se sta moto quando apre va di piu' di un 600.


Con 250cc in più? Più coppia, più cavalli e meno peso? E' piuttosto probabile, che dici? icon_lol.gif
 
3474883
3474883 Inviato: 22 Gen 2008 12:19
 

Calimar ha scritto:
lolacorre ha scritto:
stavo solo cercando di capire se sta moto quando apre va di piu' di un 600.


Con 250cc in più? Più coppia, più cavalli e meno peso? E' piuttosto probabile, che dici? icon_lol.gif

Insomma... in realtà pare che non funzioni proprio così icon_rolleyes.gif
 
3474950
3474950 Inviato: 22 Gen 2008 12:26
 

Virgo ha scritto:
Senza dubbio la ducati mi piace di piu', ma tanto! icon_lol.gif

Dipende tutto da quanto ti piace il modello, e quanto vuoi spendere...

Se dovessi andare in pista con la 848 originale, andrei senza tuta e senza casco, perche' cosi' in caso di caduta potrei sperare di non arrivare dal carrozziere e sentire i danni icon_lol.gif

Indubbiamente la ducati ha molto piu' fascino, dipende sempre dalla passione e dai soldi che ci vuoi metter dentro.

Sinceramente vedere gente indebitata per comprarsi una ducati, e poi cercare di "sfogarsi" contro uno che ha preso una JAP, pagata meno e magari quest'ultimo la ama ugualmente anche se JAP fa ridere icon_wink.gif

Ripeto, se si hanno i soldi, e la passione, e non si bada a spese..848 senza dubbio.

Se fossi un esperto di meccanica, opterei sicuramente e solo per ducati, perche' potrei apprezzare a fondo le sue caratteristiche, e magari quei problemi che a me fanno incazzare, li vedrei sotto un altra ottica, e curandola potrei sentirla piu' mia, innamorarmene...



Concordo in toto. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3474960
3474960 Inviato: 22 Gen 2008 12:27
 

ma ragazzi dai piantamola di basarci su un'unica prova... aspettiamo prima di dire che l'848 va meno dei 600... considerate che la pista sulla quale è stata fatta la prova è una pista abbastanza veloce.. quindi palesemente favorevole alle 4 cilindri.. ma comunque non credo proprio che una sverniciata possa far spegnere una passione.. per questo onestamente ci rido su queste prove...
 
3475370
3475370 Inviato: 22 Gen 2008 13:27
 

Petrus ha scritto:
bimbaER6 ha scritto:


forse a te è sfuggito appunto che la versys nelle condizioni da te citate stravince su qualsiasi supersportiva, peccato che sul serbatoio ha scritto kawasaki e non honda... ribadisco: inmoto = $$$ dalle alcune case

E ci credo, in montagna, ed in una comparativa che tiene conto anche del comfort e del passeggero, ci mancava solo che arrivasse dietro! icon_eek.gif


e ci credo pur'io, quelli di inmoto no icon_lol.gif

chiuso qui scusate l'off topic
 
3475392
3475392 Inviato: 22 Gen 2008 13:31
 

Danillobrillo ha scritto:



Ma certo , si testano diverse Honda,kawa ,bmw,yamaha e una ducati (una sola) , guarda caso non la hipermotard , non il monster s2r , nè tantomeno la multistrada o l' ST3 , ovviamente si sceglie la più adatta allo sterrato e ai tornanti pieni di buche , il 1098 , la moto più estrema che esista e si critica la postura inadatta , la mancanza di borse , il motore troppo potente e la frenata esagerata.

Ma in che mondo vivi?

Non hà vinto il cbr , hà vinto una bmw dal prezzo assurdo e i freni improponibii (proprio adatta alla montagna).


Ma ce l'hai il giornale o l'hai solo sentito raccontare in qualche bar?
O non l'hai letto o ti stai dimenticando un po' troppe cose.
La prova non è stata fatta buttando 20 moto miste tutte insieme, ma sono prima state divise per categoria, e poi la vincitrice di ogni categoria ha fatto una finale per decidere la vincitrice.Ovviamente in questa finale avrebbero avuto maggior spicco alcune categorie di moto, di sicuro non le sportive.
Non si è mai visto il confronto diretto tra la 1098 e la R1200R, perchè prima c'è stata la selezione tra le sportive, tra le naked, tra le tourer e via dicendo.
Per alcune case hanno schierato più modelli, altre invece sono state presenti solo con uno.Non so i criteri e non mi interessa saperli (magari saranno state scelte per le vendite), ma di sicuro non serve una rivista per dirmi che a guidare un 1098 sui tornanti di montagna c'è da distruggersi la schiena e i polsi.
Difatti nella categoria delle sportive ha vinto il cbr600rr proprio per la sua minore potenza da gestire e per l'erogazione più docile..ma se facciamo la stessa prova in una pista è ovvio che sia la bmw che la v-strom saranno nelle ultime posizioni.
 
3475406
3475406 Inviato: 22 Gen 2008 13:33
 

mattia io l'ho letta tutta la prova e non capisco perché li difendi, forse hai un amico che scrive la!

chiunque ho sentito si è lamentato, hanno anche pubblicato lettere di lamentele glissando alla grande.... non c'è niente di EVIDENTE, però si sa che basta qualche parola messa bene e l'articolo va a favore di una o dell'altra, nel caso di INMOTO sempre delle stesse icon_wink.gif
 
3475447
3475447 Inviato: 22 Gen 2008 13:41
 

Io non devo difendere nessuno, non ho amicizie con quella rivista e non prendo il loro criterio come criterio divino..ma mi pare abbastanza ovvio che una rivista possa scegliere le moto che preferisce e farci la prova che vuole no?
Se poi già guardando l'elenco delle moto in prova la cosa non ci interessa (perchè abbiamo una moto diversa) non vedo perchè comprarla e poi criticarli.In fondo in questo caso saremmo noi i polli ad aver comprato e letto qualcosa che non ci interessava in partenza no?
La scelta del modello generalmente dipende dalle vendite sul mercato, quindi dalla richiesta effettiva da parte dei clienti..provare una hypermotard o una ktm supermoto sarebbe stato spettacolare e avrebbero dato paga a tutte, ma poi chi se le sarebbe comprate?

Ho provato più volte una Bmw R1150R e nonostante il peso ha una coppia enorme già a 2500 giri, che in montagna (col passeggero e le valigie) ti fa muovere come se niente fosse.Certo non è la più agile, ma se si viaggia a velocità codice non credo nemmeno si possa mettere in crisi il reparto frenante..

Personalmente compro Inmoto 2 volte all'anno, per questo non so bene per quali tendono a dare sempre giudizi positivi..come dici te a volte bastano 2 paroline e cambia il senso dell'articolo!E ovviamente tutto questo non è una bella cosa! icon_wink.gif
 
3475485
3475485 Inviato: 22 Gen 2008 13:45
 

Mattia636 ha scritto:

Personalmente compro Inmoto 2 volte all'anno, per questo non so bene per quali tendono a dare sempre giudizi positivi..come dici te a volte bastano 2 paroline e cambia il senso dell'articolo!E ovviamente tutto questo non è una bella cosa! icon_wink.gif


io leggo quasi tutte le riviste e le prove mi interessano tutte, con l'ultima frase credo che hai detto tutto e siamo finalmente d'accordo
 
3475516
3475516 Inviato: 22 Gen 2008 13:48
 

bimbaER6 ha scritto:


io leggo quasi tutte le riviste e le prove mi interessano tutte, con l'ultima frase credo che hai detto tutto e siamo finalmente d'accordo


Sempre stato d'accordo icon_wink.gif L'unica cosa che volevo precisare era sul criterio di scelta dei modelli.. icon_wink.gif
 
3477283
3477283 Inviato: 22 Gen 2008 16:34
 

Un criterio assurdo come se avessero fatto un test automobilistico nel Sahara testando la Ferrari di F1 come rappresentante unico del gruppo Fiat 0509_si_picchiano.gif

E scusa tanto , ma dovrei spendere 12000 euro per un catafalco con cui è meglio andare piano per non sollecitare i freni?
Questo perchè 6 giornalai l' hanno eletta regina della Alpi?
 
3478960
3478960 Inviato: 22 Gen 2008 19:31
 

Petrus ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
Questi i rilevamenti:
Immagine: Link a pagina di Img166.imageshack.us

E questo sinceramente mi fa ridere, alla faccia di entrambe le moto:
la moto in questione è la Kawasaki Zx-6r mod. 2003-2004
Immagine: Link a pagina di Img508.imageshack.us

Azzo, ancora piu impressionante il confronto col 636 modello 05/06 che (testato dalla stessa rivista, quindi stessi strumenti della 848, qui icon_arrow.gif Link a pagina di Inmoto.it ) vince il confronto in:

VELOCITA' MAX
636 icon_arrow.gif 263.3 km/h
848 icon_arrow.gif 257.8 KM/H

ACCELERAZIONE 0-400mt
636 icon_arrow.gif 11"0 (211.9 km/h)
848 icon_arrow.gif 11"1 (208.4 km/h)

ACCELERAZIONE 0-1000mt
636 icon_arrow.gif 20"3 (248.8 km/h)
848 icon_arrow.gif 20"5 (244.3 km/h)

ACCELERAZIONE 0-100KM/H
636 icon_arrow.gif 3"5 (48.1mt)
848 icon_arrow.gif 3"6 (53.0mt)

ACCELERAZIONE 0-200KM/H
636 icon_arrow.gif 9"6 (317.3mt)
848 icon_arrow.gif 10"0 (340.9mt)

RIPRESA 0-1000mt da 50 km/h in 6^marcia
636 icon_arrow.gif 24"2 (236.3km/h)
848 icon_arrow.gif 24"6 (226.8km/h)

PESO:
636 icon_arrow.gif 185.0 kg
848 icon_arrow.gif 189.2 kg

La 848 vince solo (e di un soffio) in:

RIPRESA 0-400mt da 50 km/h in 6^marcia
636 icon_arrow.gif 13"6 (164.9km/h)
848 icon_arrow.gif 13.5 (157.2km/h)


Io 14.000 euro per una moto che prende la paga praticamente in ogni frangente (prestazionale, in curva è solo il manico che fà differenza!) da una seicento di tre anni fà (e che si trova in ottime condizioni a 5/6000 euro!!!), non li spenderei MAI.



i fattori che influenzano le prove di accelerazione e ripresa sono molti, tra cui quello più importante è la lunghezza dei rapporti del cambio e della trasmissione finale.

le odierne 600 e anche le 1000 sono moto da pista
i loro habitat è la pista

se la 848 in pista da la paga a tutte le 600 in circolazione, vuol dire che è superiore.

su strada il confronto non fa testo, nessuno le guida la 100%
 
3479195
3479195 Inviato: 22 Gen 2008 19:48
 

cex ha scritto:

i fattori che influenzano le prove di accelerazione e ripresa sono molti, tra cui quello più importante è la lunghezza dei rapporti del cambio e della trasmissione finale.

Si, verissimo, dato però che il 636 và (poco) piu veloce della 848, e che in ripresa sono piu o meno pari, ne deduco che siano rapportate sostanzialmente uguali...

cex ha scritto:

le odierne 600 e anche le 1000 sono moto da pista
il loro habitat è la pista
se la 848 in pista da la paga a tutte le 600 in circolazione, vuol dire che è superiore.

Si, beh, anche la Ducati è da pista, è chiaro. Questa supremazia è difficile da determinare, per ora. Magari quando inizieranno a vendere delle 848 e se ne troveranno in pista potremo appurarlo. Per il momento icon_question.gif

cex ha scritto:

su strada il confronto non fa testo, nessuno le guida la 100%

Quotone 0509_up.gif
E poi, su strada e nell'uso quotidiano, se la mia moto mi piace, chi se ne importa di mezzo km/h in piu o in meno, no?
 
3479270
3479270 Inviato: 22 Gen 2008 19:57
 

Danillobrillo ha scritto:
Un criterio assurdo come se avessero fatto un test automobilistico nel Sahara testando la Ferrari di F1 come rappresentante unico del gruppo Fiat 0509_si_picchiano.gif

E scusa tanto , ma dovrei spendere 12000 euro per un catafalco con cui è meglio andare piano per non sollecitare i freni?
Questo perchè 6 giornalai l' hanno eletta regina della Alpi?


Te l'ho detto, il criterio di scelta è puramente dettato dal mercato, o dalla novità di un prodotto nuovo.Se provassero moto che non compra nessuno, a chi interesserebbe?
Se la ducati avesse tirato fuori una moto nuova e innovativa da poter conquistare una bella fetta di mercato, sicuramente ci sarebbe stata.
Quale rivista si lascerebbe scappare i soldi delle pubblicità delle varie case per elogiare il modello nuovo?

Quei 12.000 euro di catafalco daranno soddisfazioni diverse rispetto alla tua ST2, ma se ci sali sopra e la guidi ti accorgi della differenza tra una jap e una bmw, lo stesso noteresti arrivando anche da una ducati.
Che poi costi tanto per via del marchio è un altro discorso, ma mi pare che anche a casa nostra ci siano marchi italiani che fanno la stessa cosa, puntando sulla "tradizione, design e originalità".E questo la Bmw lo fa benissimo.
Se poi vuoi spendere 12000 euro perchè 6 giornalai l'hanno eletta regina delle alpi fallo pure, ma sta a te giudicare se vale la spesa o no, e se si adatta alle tue esigenze.
 
3479331
3479331 Inviato: 22 Gen 2008 20:01
 

Petrus ha scritto:

Quotone 0509_up.gif
E poi, su strada e nell'uso quotidiano, se la mia moto mi piace, chi se ne importa di mezzo km/h in piu o in meno, no?



superquotone.
 
3483191
3483191 Inviato: 23 Gen 2008 11:58
 

io sono possessore di un R6 del 2007, non ho mai provato una 2008 ma fra una settimana ho prenotato una prova dell'848.

Solo dopo vi potrò dire che moto è e che differenze percepirò dalla mia R6.

comunque non sono d'accordo con coloro che "tirano in ballo" la parola PASSIONE accostata alla marca ducati.


ma scusate io che ho un R6 ed un CBR non ho altrettanta passione per le moto?

Forse molta di più di quello che si fa il 1098 per fare il figo e poi lo vende perchè dice è scomoda
 
3483258
3483258 Inviato: 23 Gen 2008 12:07
 

Hayden69 ha scritto:
io sono possessore di un R6 del 2007, non ho mai provato una 2008 ma fra una settimana ho prenotato una prova dell'848.

Solo dopo vi potrò dire che moto è e che differenze percepirò dalla mia R6.

comunque non sono d'accordo con coloro che "tirano in ballo" la parola PASSIONE accostata alla marca ducati.


ma scusate io che ho un R6 ed un CBR non ho altrettanta passione per le moto?

Forse molta di più di quello che si fa il 1098 per fare il figo e poi lo vende perchè dice è scomoda


Grande! Aspettiamo l'esito della prova! icon_wink.gif
 
3484227
3484227 Inviato: 23 Gen 2008 14:16
 

Hayden69 ha scritto:
io sono possessore di un R6 del 2007, non ho mai provato una 2008 ma fra una settimana ho prenotato una prova dell'848.

Solo dopo vi potrò dire che moto è e che differenze percepirò dalla mia R6.

comunque non sono d'accordo con coloro che "tirano in ballo" la parola PASSIONE accostata alla marca ducati.


ma scusate io che ho un R6 ed un CBR non ho altrettanta passione per le moto?

Forse molta di più di quello che si fa il 1098 per fare il figo e poi lo vende perchè dice è scomoda




Daccordissimo!!!
 
3484386
3484386 Inviato: 23 Gen 2008 14:30
 

in effetti sono cilindrate moolto differenti e se la ducati sta dietro cè qualcosa che non quadra icon_rolleyes.gif
 
3485848
3485848 Inviato: 23 Gen 2008 16:32
 

Hayden69 ha scritto:
io sono possessore di un R6 del 2007, non ho mai provato una 2008 ma fra una settimana ho prenotato una prova dell'848.

Solo dopo vi potrò dire che moto è e che differenze percepirò dalla mia R6.

comunque non sono d'accordo con coloro che "tirano in ballo" la parola PASSIONE accostata alla marca ducati.


ma scusate io che ho un R6 ed un CBR non ho altrettanta passione per le moto?

Forse molta di più di quello che si fa il 1098 per fare il figo e poi lo vende perchè dice è scomoda



Quoto in tutto , provala e se è la tua moto ci sentiamo a settembre e può darsi che parleremo tutti e due di passione Ducati.

Altrimenti lascia pedere , la moto è come la mogle, o è fatta per te o è una gran rottura.
 
3485935
3485935 Inviato: 23 Gen 2008 16:40
 

Hayden69 ha scritto:
comunque non sono d'accordo con coloro che "tirano in ballo" la parola PASSIONE accostata alla marca ducati.


Magari tu hai una passione per le Yamaha. Io certamente adoro le suzuki.
Quando uno sostiene che una ducati è una questione di passione, bisogna cercare di capire, invece di sentirsi sminuiti.

Citazione:
ma scusate io che ho un R6 ed un CBR non ho altrettanta passione per le moto?


La passione per la moto è una cosa che ogni motociclista vero ha.
La passione per le Ducati ce l'hanno i fan sfegatati di Ducati.
Una non implica l'altra, e non si escludono a vicenda. Sono semplicemente due cose diverse.

Citazione:
Forse molta di più di quello che si fa il 1098 per fare il figo e poi lo vende perchè dice è scomoda


Forse... e forse quel tizio vende il 1098 e si prende un monster S4, perché ha la passione per la ducati. E non potrebbe fregargliene di meno se le giap costano di meno, sono più affidabili eccetera.
 
3486037
3486037 Inviato: 23 Gen 2008 16:50
 

Io non mi pongo il problema, le comprerei tutte, compreso il sidecar, l'ape cross.... (da modificare), un bel monocilindrico, un bel 3 cilindri, insomma proprio tutte.
Secondo me il problema è un altro, oggi sono quasi tutte belle e quasi tutte molto prestazionali!
 
3486586
3486586 Inviato: 23 Gen 2008 17:49
 

Zoso ha scritto:
La migliore comparativa è quella fatta di persona icon_wink.gif
Comunque entrambe le moto sono spettacolari, sono 2 tipi di moto diverse, secondo me non c'è una vincitrice.


quoto!
 
3486598
3486598 Inviato: 23 Gen 2008 17:50
 

Matrix7117 ha scritto:
Io non mi pongo il problema, le comprerei tutte, compreso il sidecar, l'ape cross.... (da modificare), un bel monocilindrico, un bel 3 cilindri, insomma proprio tutte.
Secondo me il problema è un altro, oggi sono quasi tutte belle e quasi tutte molto prestazionali!


è proprio questo che volevo dire!!!

Io sarei anche interessato a prendermi un 848 (la mille purtroppo ancora non posso permettermela)

ora lo andrò a provare e se deciderò di prenderla sarà solo perchè provandolo capirò che è un gran mezzo...la marca di una moto è ininfluente.

Per me l'848 per tipo di motore e cilindrata è una moto innovativa e sono attratto solo da ciò non importa che sia ducati.

comunque aprirò se possibile un topic con le impressioni sull'848..dal 2 all'8 feb
 
3487299
3487299 Inviato: 23 Gen 2008 18:59
 

lolacorre ha scritto:

Si certo divertirsi e' la prima cosa quello si ma cerco anche prestazioni.
Anche perche' la futura 848 se mi convincero' andra' anche in pista. E farmi sverniciare sui rettilinei dai 600 di uno 2 anni fa mi farebbe un po girare le palle visto l investimento.
E visto il video e letto le prove mi sto ricredendo un po' tutto qua' ciao


Era il ragionamento che qualcuno, aveva fatto da un altra parte, ma al tempo si diceva delirasse... adesso stai entrando più nella realtà essenziale, la moto si sceglie con il cuore, ma se giri in pista e ti passa una moto di 250cc in meno e di 5-6000 euro in meno sulla prestazione pura.... ti girano a 1000.. garantito....solo un ipocreta direbbe che non gli interessa, in strada il discorso si variega e conta relativamente, ciao 0510_saluto.gif
 
3487732
3487732 Inviato: 23 Gen 2008 19:39
 

Hayden69 ha scritto:


è proprio questo che volevo dire!!!

Io sarei anche interessato a prendermi un 848 (la mille purtroppo ancora non posso permettermela)

ora lo andrò a provare e se deciderò di prenderla sarà solo perchè provandolo capirò che è un gran mezzo...la marca di una moto è ininfluente.

Per me l'848 per tipo di motore e cilindrata è una moto innovativa e sono attratto solo da ciò non importa che sia ducati.

comunque aprirò se possibile un topic con le impressioni sull'848..dal 2 all'8 feb


Se sei per spendere quella cifra e ti piacciono le BMW, prova la R1200S io l'ho appena comprata, bella bestiola (è però una moto molto particolare)!
 
3489372
3489372 Inviato: 23 Gen 2008 21:55
Oggetto: krti
 

ciao

be per quanto riguarda la passione ebbene io ho iniziato con una zr-7 moto degnissima affidailissma ce l'ho ancora ,per poi visto che era pesante non proprio bassissima ovvero io ci toccavo non molto agevolmente ,mi sono indirizzato verso un'altra moto e avevo da scegliere tra breva 750 ducati monster 600/800 hornet er-6
ebbene viste le japp ho detto va bene moto belle affidabili -visto la guzzi mi ero quasi convinto diciamo che se mio fratello non mi tratteneva quel giorno li la compravo insomma nonostante tutto mi convinceva di piu delle japp
poi pero viata la monster non ci ho piu visto 10 minuti l'ho comprata
nonoatante i 1000 euro inpiu della er-6 i 40 cv in meno dell'hornet
questo per dire si l'848 probabilmente in certi frangenti non va come una 600 pero se ti convince se ti emoziona anche da ferma direi che va bene lo stesso
inoltre io ho notato che noi tutti tendiamo ha rendere uguali due motori diversi
ovvero un 600 4 cil ora come ora ha dai 120-130 cv
un 600 2 cil raffreddato ad aria ha circa 55-65 cv
un 650 2 cil raff a liquido tipo sv ha circa 75-80 cv
per cui e' chiaro che un 2 cil che sia ducati che sia suzuki alla fine ha circa la meta dei cavalli che ha un 4 cil
la coppia rimame la stessa perche comunque la quantita di carburante immessa e' piu o meno la stessa pero si esprime su elemti piu pesanti per cui la velocita media del pistone e piu bassa il regime di rotazione e' piu basso e qundi la potenza max e' piu bassa
per cui l'unica strada per avvicinarsi ad un 4 cil con 130 cv a 15000 giri
e' costruire un 2 cil piu grande vedi 848 che esprime 134 cv ha 10000 giri
per cui comunque rispetto al 4 cil risulta piu lento ,di poco ma piu lento
per cui e' chiaro che l'848 per farlo andare bisogan sfruttargli la coppia senno non rende come il 600
in teoria se ducati facesse un 4 cil 600 con la tecnologia del 848 sicuramente svilupperebbe piu cv dei jap
altro esempio se ipoteticamente si costruisse un 620 4 cil questo potrebbe avere tranquillamente 120 cv e notate non e' raffreddato ad acqua non ha 4 valvole per cilindro
per cui e' un motore diciamo di tecnologia inferiore ma comunque svilupperebbe i cv del 600 japp
per cui secondo me i confronti 2 -4 cil sono validi fino ad un certo punto perche i motori hanno caratteristiche fisiche e meccaniche che saranno sempre diverse
insomma prendete tutti i 2 cil in circolazione anche japp ,dal vtr al v strom 1000 ecc ecc e vedrete che le prestazioni sono tutte simili e nonostante siano japp non sono tanto diverse da ducati
 
3490106
3490106 Inviato: 23 Gen 2008 23:19
 

Matrix7117 ha scritto:


Se sei per spendere quella cifra e ti piacciono le BMW, prova la R1200S io l'ho appena comprata, bella bestiola (è però una moto molto particolare)!


Matrix scusa se te lo chiedo ma tu hai attualmente la R1200, la 1098 e l'R1???

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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