Danillobrillo ha scritto:
Ma certo , si testano diverse Honda,kawa ,bmw,yamaha e una ducati (una sola) , guarda caso non la hipermotard , non il monster s2r , nè tantomeno la multistrada o l' ST3 , ovviamente si sceglie la più adatta allo sterrato e ai tornanti pieni di buche , il 1098 , la moto più estrema che esista e si critica la postura inadatta , la mancanza di borse , il motore troppo potente e la frenata esagerata.
Ma in che mondo vivi?
Non hà vinto il cbr , hà vinto una bmw dal prezzo assurdo e i freni improponibii (proprio adatta alla montagna).
Ma ce l'hai il giornale o l'hai solo sentito raccontare in qualche bar?
O non l'hai letto o ti stai dimenticando un po' troppe cose.
La prova non è stata fatta buttando 20 moto miste tutte insieme, ma sono prima state divise per categoria, e poi la vincitrice di ogni categoria ha fatto una finale per decidere la vincitrice.Ovviamente in questa finale avrebbero avuto maggior spicco alcune categorie di moto, di sicuro non le sportive.
Non si è mai visto il confronto diretto tra la 1098 e la R1200R, perchè prima c'è stata la selezione tra le sportive, tra le naked, tra le tourer e via dicendo.
Per alcune case hanno schierato più modelli, altre invece sono state presenti solo con uno.Non so i criteri e non mi interessa saperli (magari saranno state scelte per le vendite), ma di sicuro non serve una rivista per dirmi che a guidare un 1098 sui tornanti di montagna c'è da distruggersi la schiena e i polsi.
Difatti nella categoria delle sportive ha vinto il cbr600rr proprio per la sua minore potenza da gestire e per l'erogazione più docile..ma se facciamo la stessa prova in una pista è ovvio che sia la bmw che la v-strom saranno nelle ultime posizioni.