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Rumorosità e gioco? su GSR 600
1280327
1280327 Inviato: 7 Mar 2007 10:17
 

La mia ha circa 1500 km e non ho notato grossi difetti a parte il descritto on-off anche in sede di prove su riviste. Per il resto credo sia una buona moto ma non eccelsa e considerate il prezzo!! Un prezzo così basso spinge a risparmiare sui materiali in generale e le conseguenze poi si vedono. Magari la FZ6 era migliore motoristicamente ma sul telaio e forcellone un po di meno. comunque speriamo che vada tutto bene e che non si verifichino grosse problematiche
 
1283941
1283941 Inviato: 7 Mar 2007 20:24
 

camaino ha scritto:
La mia ha circa 1500 km e non ho notato grossi difetti a parte il descritto on-off anche in sede di prove su riviste. Per il resto credo sia una buona moto ma non eccelsa e considerate il prezzo!! Un prezzo così basso spinge a risparmiare sui materiali in generale e le conseguenze poi si vedono. Magari la FZ6 era migliore motoristicamente ma sul telaio e forcellone un po di meno. comunque speriamo che vada tutto bene e che non si verifichino grosse problematiche
0510_grattacapo.gif perchè, hanno risparmiato sui materiali icon_question.gif è quali secondo tè, poi chi la detto che la fz6 sia migliore di motore

Ultima modifica di Hansolo78 il 7 Mar 2007 21:44, modificato 1 volta in totale
 
1284337
1284337 Inviato: 7 Mar 2007 21:12
 

ciao a tutti ....
oggi ho usato la mia piccolina anche sotto l'aqua..
tutto bene mi a regalato emozioni anche sul bagnato,ma se devo trovare un
difetto pure io sento il cambio gridare con clok clok ad ogni scalata sopratutto dalle marcie basse.......
la mia moto e praticamente nuova e devo fare il secondo tagliando a 6000
tra un mesetto circa,visto che ne ha su 5000..............
mi pare presto per gridare cosi'..per il resto gran bella moto.....
 
1285570
1285570 Inviato: 8 Mar 2007 8:20
 

chestaccate ha scritto:
camaino ha scritto:
La mia ha circa 1500 km e non ho notato grossi difetti a parte il descritto on-off anche in sede di prove su riviste. Per il resto credo sia una buona moto ma non eccelsa e considerate il prezzo!! Un prezzo così basso spinge a risparmiare sui materiali in generale e le conseguenze poi si vedono. Magari la FZ6 era migliore motoristicamente ma sul telaio e forcellone un po di meno. comunque speriamo che vada tutto bene e che non si verifichino grosse problematiche
0510_grattacapo.gif perchè, hanno risparmiato sui materiali icon_question.gif è quali secondo tè, poi chi la detto che la fz6 sia migliore di motore


Bè innanzitutto i problemi di rottura del cannotto di sterzo vuol dire materiali ridotti all'osso e poi troppo plasticosa in diverse parti. Poi noie al cambio (basta leggere la sezione dedicata) che ho notato anche io. Io ho detto che è una buona moto ma non eccezionale.
 
1288848
1288848 Inviato: 8 Mar 2007 19:24
 

camaino ha scritto:
chestaccate ha scritto:
camaino ha scritto:
La mia ha circa 1500 km e non ho notato grossi difetti a parte il descritto on-off anche in sede di prove su riviste. Per il resto credo sia una buona moto ma non eccelsa e considerate il prezzo!! Un prezzo così basso spinge a risparmiare sui materiali in generale e le conseguenze poi si vedono. Magari la FZ6 era migliore motoristicamente ma sul telaio e forcellone un po di meno. comunque speriamo che vada tutto bene e che non si verifichino grosse problematiche
0510_grattacapo.gif perchè, hanno risparmiato sui materiali icon_question.gif è quali secondo tè, poi chi la detto che la fz6 sia migliore di motore


Bè innanzitutto i problemi di rottura del cannotto di sterzo vuol dire materiali ridotti all'osso e poi troppo plasticosa in diverse parti. Poi noie al cambio (basta leggere la sezione dedicata) che ho notato anche io. Io ho detto che è una buona moto ma non eccezionale.
sè vai nel forum gsx/r vedrai chè c'è scritto di una yamaha r1 con il canotto spezzato, non penso che pure li hanno economizzato sui materiali, quindi per cortesia prima di scrivere certe assurdità leggetevi anche gli altri forum.
poi ogni moto ha i suoi difetti sè così li possiamo chiamare (il cambio), invece la fz6 scalda molto di più la marmita della gsr è non solo quello icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1290596
1290596 Inviato: 9 Mar 2007 1:01
 

Che palle ragazzi ma è possibile che in qualsiasi topic bisogna sempre tornare sul discorso telaio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
1318175
1318175 Inviato: 15 Mar 2007 12:21
 

centauro650 ha scritto:
In effetti il motore e´ quello dela gsx 5 ma con opportune modifiche,e indovinate dove?Alla frizione e al cembio,proprio li´ dove c´e´ il problema.Ma cio´ che mi e´ stato detto e´ che nn riescono a trovare il rimedio.Anche io mi sforzo di lavorare di frizione,ma non e´ un problema di polso ma di motore.Io x avere delle conferme a questo,ho provato una fz6 e un gpz 1000(+ potente e quindi + nervosa in teoria);niente da fare ,nn c´e´ paragone sono un olio il cambio e la trasmissione.Risalito sulla mia gsr mi sembrava di essre salito su di un trattore o una moro di dieci anni + vecchia.E dire che stavo prendendo un kawasaki 750z.Comunque non tenetevi la moto in quelle condizioni e andata a reclamare anche voi alla suzuki,altrimenti il difetto peggiorera´ ,la garanzia scadra´ e non ci terremo il difetto con la conseguenza di dover cambiare la moto(e un pensiere che mi ricorre spesso ultimamente.Avevo una sv 650 e con 40000 km andava meglio di questa che ne ha 5000.


Quoto in pieno...complimentoni alla suzuki...io mi sono rivolto in conce, risposta: "beh la moto costa poco, che cosa pretende"
 
1318189
1318189 Inviato: 15 Mar 2007 12:25
 

ma scusate io non riesco a capire....ho la moto da un anno e non ho avuto mai nessun problema nessuna vibrazione niente nessuna rottura...boh non capisco
 
1318396
1318396 Inviato: 15 Mar 2007 13:08
 

Anche io per ora non ho riscontrato gravi problemi a parte alcuni difettucci che però esistono in ogni moto.
Ci sn moto che costano più della nostra e che danno comunque problemi quindi l'importante è che la suzuki sia disposta a risolverli in garanzia la vera discussione deve essere fatta quando la suzuki nn consideri il problema cm nel caso del canotto di sterzo (comunque nn ancora dimostrato)
 
1318757
1318757 Inviato: 15 Mar 2007 14:19
 

E ma secondo te perchè mi lamento...la suzuki non riconosce un tubo... icon_mad.gif
 
1318900
1318900 Inviato: 15 Mar 2007 14:41
 

Guidonzolo ha scritto:
E ma secondo te perchè mi lamento...la suzuki non riconosce un tubo... icon_mad.gif

tipo?? icon_confused.gif icon_confused.gif è importante denunciare i problemi senza però trascendere nel disfattismo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1322622
1322622 Inviato: 16 Mar 2007 9:49
 

vice ha scritto:
Guidonzolo ha scritto:
E ma secondo te perchè mi lamento...la suzuki non riconosce un tubo... icon_mad.gif

tipo?? icon_confused.gif icon_confused.gif è importante denunciare i problemi senza però trascendere nel disfattismo icon_wink.gif icon_wink.gif


L'esempio su tutti è il cambio duro e impreciso...e la trasudazione di olio...ti ripeto la risposta datami dal conce alla mia richiesta di verifica e/o riparazione in garanzia..."beh la moto costa poco, che cosa pretende"
Per me ho detto tutto...sono rimasto veramente amareggiato. icon_cry.gif
 
1322634
1322634 Inviato: 16 Mar 2007 9:53
 

cambia concessionario..la moto deve essere PERFETTA!!! icon_evil.gif
 
1324332
1324332 Inviato: 16 Mar 2007 15:20
 

streetfab ha scritto:
cambia concessionario..la moto deve essere PERFETTA!!! icon_evil.gif

0509_up.gif
la garanzia l'hanno inventata proprio per i difetti che possono uscire dalla fabbricazione e il conce è obbligato a sostituire i pezzi difettosi; se è quello che ti ha detto non vedo cosa aspetti a cambiarlo, a prescindere da quanto paghi una cosa la stessa deve essere perfetta, senza difetti!
 
1324436
1324436 Inviato: 16 Mar 2007 15:33
 

se no che garanzia è?e poi non ci posso credere che il tuo conce ti abia venduto una moto con cosi tanti difetti....guarda che ce ne vuole eh!!!
 
1325442
1325442 Inviato: 16 Mar 2007 18:27
 

eno83 ha scritto:
se no che garanzia è?e poi non ci posso credere che il tuo conce ti abia venduto una moto con cosi tanti difetti....guarda che ce ne vuole eh!!!
più che altro non posso credere che i difetti li ha tutti lui, ci sono moto nate male mà qui si esagera
 
1325977
1325977 Inviato: 16 Mar 2007 19:49
 

Puo essere che questo tuo ribrezzo nei confronti di questa moto sia solo dovuto al fatto di avere un concessioanrio pirla 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif che nn sa quello che dice icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1732434
1732434 Inviato: 25 Mag 2007 21:13
 

la mia non ha nessuno di questi difetti, forse l'unico "problema" quando arrivo al semaforo in 6°marci, nel modo di scalare a volte si blocca, comunque io ho avuto un'fz6 e fa letteralmente schifo rispetto alla mia gsr e poi io con un dente di pignone in meno gli do fuoco anche alla kawa 750 del mio amico!
 
1752084
1752084 Inviato: 29 Mag 2007 13:33
 

Posso esprimere una mia opinione icon_question.gif

Il forum nasce per discutere dei problemi, quindi è ovvio che coloro che scrivono sono per lo più coloro che i problemi li hanno avuti: io stesso ho letto questo topic perchè riscontro gli stessi problemi.

Infatti anche la mia GSR a caldo quando rilasci il gas ha provato a spegnersi cosa non molto bella se ti trovi in piega in una curva icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Ho anch'io delle trasudazioni dal motore e il cambio è diventato piuttosto rumoroso, infine quando mi fermo, se il cambio è per esempio in quarta a volte per scalare sono costretto a rilasciare leggermente la frizione per cambiare marcia: il display non segna la marcia sino a quando non rilascio la frizione.

La moto ha 5400 km e devo portarla a fare il secondo tagliando Vi farò sapere cosa mi dice il concessionario. icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif
 
1754126
1754126 Inviato: 29 Mag 2007 17:45
 

LA moto se tende a spegnersi ha il minimo basso metti una mano sotto al telaio e gira una vite....ed hai risolto(io sento delle brutale che hanno il minimo a 2000 giri icon_eek.gif ...)...il cambio...il mio vola...basta mettere un'olio buono non quello che mette la casa suzuki...ho un castrol R4 superbike trizone sintetico...ora il cambio e' di velluto...poi magari regolare bene la leva frizione vuol dire molto....insomma...la mia va' una meraviglia e do' la paga anche alle z750 senza cambiare pignone....con le staccate che faccio non si spezza nessun canotto...(e tutti dicono che stacco da matti..) quindi non lamentatevi la moto va' benone...Ho sentito gente che con la nuova Z 750 si lamenta che prende via davanti...la mia e' incollata all'asfalto....ed ho delle dunlop 208 normali...
 
1755893
1755893 Inviato: 29 Mag 2007 21:10
 

hai ragione, il mio cambio è più che buono e uso ancora un olio di dubbia provenienza! non so io ho avuto modo di provare con una z750 quando avevo tolto un dente, possibbilemente gli stavo davanti anche con il 16 denti!
 
3755915
3755915 Inviato: 24 Feb 2008 15:13
 

Ciao raga, ho un problema con la mia bestiola...Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come mai arrivati ai 10000 rpm con qualsiasi rapporto il contagiri schizza ai 14000 con conseguente su di giri evidentissimo del motore? icon_cry.gif E' quasi come una sfrizionata...una volta presi tutti quei giri/m riprende da capo, ossia dai 10/11000 rpm e spinge sino all'intervento del limitatore! icon_confused.gif
 
3756835
3756835 Inviato: 24 Feb 2008 18:03
 

streetfab ha scritto:
cambia concessionario..la moto deve essere PERFETTA!!! icon_evil.gif



0509_up.gif cambio? si.....ma prima ci parlo per benino a brutto muso, non esiste al mondo una risposta del genere.......... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_mitra.gif
 
3756913
3756913 Inviato: 24 Feb 2008 18:12
 

KosyRusso83 ha scritto:
Ciao raga, ho un problema con la mia bestiola...Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come mai arrivati ai 10000 rpm con qualsiasi rapporto il contagiri schizza ai 14000 con conseguente su di giri evidentissimo del motore? icon_cry.gif E' quasi come una sfrizionata...una volta presi tutti quei giri/m riprende da capo, ossia dai 10/11000 rpm e spinge sino all'intervento del limitatore! icon_confused.gif

Adesso la butto li non prenderla come un insulto personale ma le mani solitaemente tu dove le tieni?? sulle leve o strette intorno alle manopole?? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3756937
3756937 Inviato: 24 Feb 2008 18:15
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3758712
3758712 Inviato: 24 Feb 2008 20:58
Oggetto: Re: Rumorosità e gioco? su GSR 600
 

roscoe ha scritto:
Ciao a tutti !
oggi ho raggiunto i 240 km sul gsr facendo un giro fuori milano ...
tornando ho notato che il cambio e la trasmissione in generale sembravano " cioccare " un po'.
MI spiego meglio , mentre da nuovissima il cambio era un burro e le marce sembravano entrare da sole , ora è diventato più rumoroso e sembra che ci sia un po' di gioco di trasmissione .
Anche inserendo la prima da fermo fa un " clock " molto maggiore che prima e la moto sembra fare un quasi impercettibile saltino in avanti .
Inoltre al minimo a caldo tirando la frizione sparisce una rumorosita' meccanica che con la frizione rilasciata invece è presente .
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
Fatemi sapere icon_eek.gif PER FAVORE !!


ma scusa una cosa ma i 240kmh dove li hai fatti? ragazzi e possibile che sono l'unico con la fobia dei velox ogni volta che esco???? per il cambio della gsr ti posso dire la mia questa estate ho scoperto che quando mi fermavo a un semaforo scalavo marcia mettevo folle poi innestavo la prima il bello che non entrava solo dopo che avevo tirato la leva della frizione almeno 3 volte si innestava la prima bhooo pero' se scalavo e invece di mettere folle la portavo in prima non lo faceva mai .. sono andato dal mio meccanico gli ho riferito il tutto e mi ha detto che la moto era stata ferma troppo a lungo ti spiego 2 mesi prima avevo spianato la moto era praticamente distrutta quindi e stata ferma un paio di mesi allora lui mi aveva fatto il tagliando dei 6000 anticipatamente non dirmi cosa gli ha fatto perche' non lo so' so solo che quando sono andato a riprenderla il cambio era un burro lo scherzo non lo faceva piu' la prima entrava che era un piacere questo inverno la moto lo usato pockissimo ma le poche volte che sono uscito mi ha rifatto lo scherzetto non ho parole per adesso la tengo cosi' anche perche non lo fa sempre poi vedremo poi x il rumore lasciamo perdere fai dei clack da paura da fredda quando e calda un po meno ma leggendo il forum mi sa che lo fanno quasi tutte le gsr quindi non e un prblema almeno lo spero ciao
 
3763015
3763015 Inviato: 25 Feb 2008 14:08
 

signorx ha scritto:
forse hai rotto un coscinetto!!


non hai rotto un bel niente...è risaputo che con l'uso il cambio tende ad indurirsi...potresti migliorare le cose ingrassando più spesso la catena...ma al di là di quello è tutto nella norma...tranquillo!
 
3763073
3763073 Inviato: 25 Feb 2008 14:11
 

scusate ma dove si compra l'olio?..e dove lo devo mettere?...è un'operazione che posso fare solo o ci uole l'intervento del meccanico?
 
4291152
4291152 Inviato: 27 Apr 2008 18:52
 

Per quanto riguarda il cambio bisogna essere capaci di cambiare, cioè indovinare la sequenza giusta tra frizione giri acceleratore e cambiata...Poi per i difetti di vibrazione dell'anteriore e degli strappi sono d'accordo ma gli strappi sono imputabili alla centralina. Ciao a tutti
 
4291685
4291685 Inviato: 27 Apr 2008 19:42
 

ieri sono andato a fare un bel giro 300km mi è capitato di sfollare tra prima e seconda ben 3 volte e non mi era mai succeso prima icon_eek.gif . ho notato un indurimento del cambio e lo trovo strano chiederò al mio meccanico icon_rolleyes.gif
 
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