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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Rumorosità e gioco? su GSR 600
600526
600526 Inviato: 1 Set 2006 14:04
Oggetto: Re: cambio GSR 600
 

centauro650 ha scritto:
Ciao a tutti.mi sono appena iscritto proprio x sapere e comunicare i molti problemi che mi sta dando la mia gsr.La cosa piu´grave e´ il problema alla trasmissione che e´ insopportabile.Praticamente in accelerazione e in dec. strappa da fare schifo come se la catena fosse consumata di 60000 km e questo difetto lo fanno num.me gsr e nn e´ assolutamente normale.Mi hanno cambiato la frizione e il problema e´ ancora li.Ho fatto 5000 km e la moto va´ sempre peggio(nn e´ vero che e´ normale e che con i km passa,anzi!)e alla suzuki mi hanno confermato l´anomalia che hanno riscontrato su altre gsr,ma nn sanno dirmi se e quando lo risolveranno.X cui cari amici ,nn tenetevi il difetto,ma fatelo riscontrare anche voi alla suzuki.Ho avuto molte moto e questa nn va´proprio:ticchettio alle valvole e vibrazioni in frenata sull´anteriore.
Se avessi saputo di tutti questi difetti,nn l´avrei comprata.
Aspetto vostre notizie


Ciao a tutti, ache io ho notato delle anomalie e ve le elenco:
- lasciando l'acceleratore (quindi usando il freno motore) intorno ai 2000 giri la moto singhiozza in maniera pesante (ho provato un fz6 e non c'è paragone) in qualsiasi marcia. Il meccanico mi ha detto che è normale: "è la centralina che in quelle situazioni non sa che fare".
- noto anch'io il ticchettio del motore, anzi avverto che il motore "batte" nel caso in cui accelero in ripresa da bassi giri...lo fa anche a voi?
Anche questo è normale per il meccanico.
- il blocco motore è molto rumoroso, a volte sembra un diesel. Anche questo è normale.
- quando do gas dopo l'innesto di una marcia, avverto un bel botto...come quando la catena è lenta (per informazione: già l'ho fatta registrare due volte). Questo non ho chiesto se è normale, ma credo che sia il problema che avete riscontrato anche voi.
Di questi punti che mi dite? A me la moto piace molto, soprattutto per ciò che riguarda la curva di erogazione (molto meglio della fz6 o hornet), ma il motore sembra un po' "rozzo", malgrado sia stato completamente rivisto...vedremo che accade. A proposito, la mia moto ha 4500 Km.
 
600610
600610 Inviato: 1 Set 2006 14:20
 

Dimenticavo, malgrado le varie cose che ho notato, non ho invece riscontrato il problema del rumore della frizione...almeno fino a questo momento! icon_wink.gif
 
600629
600629 Inviato: 1 Set 2006 14:23
 

...carta canta! icon_wink.gif
 
600646
600646 Inviato: 1 Set 2006 14:26
 

stessi problemi anche a me, in più (ho 9000 km) mi è capitato che tirando la frizione due o tre volte mi si è spenta ed al minimo, a motore caldo, i giri del motore non sono costanti ma singhiozza...e me lo fa sempre più spesso negli ultimi 2 gg icon_confused.gif
 
600697
600697 Inviato: 1 Set 2006 14:35
 

io come ho già scritto non ho trovato tutti questi problemi, e per quanto riguarda il "singhiozzo" a 2000 giri penso che sia più che normale, che singhiozzi un po' soprattutto se dai una manciata di gas troppo "pesente"
 
601193
601193 Inviato: 1 Set 2006 16:28
 

il freno motore a me x es non fa singhiozzare assolutamente il motore e cmq anke se fosse, quello non può essere il problema...forse l'unico vero prob è il fatto ke batte il motore se si prova ad aprire presto il gas, ma solo a giri bassi, praticamente cm dire ke la guida di città non fa al caso di qst moto, senza tirare troppo le marce in città dovremmo cambiare a 6k di giri e il 'botto' già nn si sentirebbe +, per lo meno al sottoscritto!!

cmq oggi altro giretto e devo dire ke m sn passate tutte qst preoc ke avevo accumulato qst gg leggendo il forum...
 
614203
614203 Inviato: 5 Set 2006 15:59
 

Ho fatto il primo tagliando a circa 1200 km accusando in linea di massima
i problemi da voi riscontrati.....sono vicino ai 2000 e sinceramente
sti diavoli di "clock" delle prime tre cambiate ancora non sono andate via...
dico ancora perche' a me avevano detto i meccanici che dopo il primo
tagliando e le varie regolazioni e assestamenti le cose miglioravano...e poi leggendo ovvio
anche le vostre impressioni....ma per ora quel miglioramento
ancora non e' arrivato.....ho pensato di rivolgermi ad un altro conce di zona..... magari con meccanici diversi pareri differenti le cose potrebbero cambiare.... appena avro' notizie vi informero'......
premetto che la mia "bimba" la ricomprerei ad occhi chiusi
ne sono INNAMORATO...quindi delusioni zero !!!!!!!
pero' se c'e' o ci sara'una soluzione che ben venga....
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
 
614858
614858 Inviato: 5 Set 2006 18:51
 

X carita´ la moto e´ una bella moto,ma il problema e´ che se si acquista una moto nuova si pretende di nn avere problemi ,almeno x i primo 20/30000 km.Invece bisogna solo sperare che in garanzia ci si riconosca il difetto e quindi la soluzione degli stessi.E´ x questo che vi invito a reclamare c/o le concessionarie perche´ il problema ,stai tranquillo non si risolve con i km, ma anzi si aggravera´.
Ciao e a presto
 
614915
614915 Inviato: 5 Set 2006 19:01
Oggetto: Re: cambio GSR 600
 

Guarda,la mia moto ha gli stessi km e gli stessi difetti.
Cio´ dimostra che col passare dei km i problemi aumentano e nn come dicono in conc.ria migliorano.
Il problema e´ che nn ci devono prendere in giro e devono sistemare i difetti ,punto e basta.Perché´ nn devono far scadere la garanzia.........x poi mangiarci le mani.
La moto e´ una gran moto ,ma con alcuni difetti e questo e´ oramai chiaro.
 
616308
616308 Inviato: 6 Set 2006 7:21
 

Ciao ragazzi, io ho 1.100 Km e per fortuna questi problemi non li ho riscontrati, o per lo meno non ancora. per quel che riguarda l'erogazione, non mi piaceva per niente l'effetto on\of che la moto aveva quando chiudevo il gas e poi lo riaprivo. Ho risolto, montando un raccordo catalitico (decat. Arrow), filtro aria più aperto BMC e Dynojet Power commander con mappa dedicata. Ora, l'erogazione è perfetta ed anche a 1.000 g\m posso spalancare il gas in 6 marcia, senza alcun singhiozzo. La benzina inoltre, è importantissima: ho provato la moto con la 95 ottani e la V-power e posso garantirvi che ai bassissimi regimi, la moto cambia NOTEVOLMENTE.
 
616312
616312 Inviato: 6 Set 2006 7:23
 

Dimenticavo, non fatto alcun rodaggio ed anche se non sono uno smanettone, ho aperto sin dai primi km il gas a mio piacimento. Per me, il rodaggio non serve a nulla....
 
616425
616425 Inviato: 6 Set 2006 7:57
 

...comunque eravamo tutti consapevoli che aquistavamo una moto nuova di pacco a scatola chiusa, anche se il motore in teoria già era "rodato"....io sono comunque contento....tanto tra max 2 anni la vendo....in pochi mesi ho 10.000 km!!! icon_eek.gif
 
621162
621162 Inviato: 7 Set 2006 9:51
 

il rodaggio serve infatti solamente x il cambio, i motori di oggi sono già belli ke rodati...
 
624223
624223 Inviato: 7 Set 2006 21:55
 

Ho aperto io questo topic e a distanza di qualche mese ora sono a 6000 km e il cambio è molto migliorato , anzi ho notato che più lo scanno e meglio va ( me lo aveva consigliato il capoofficina del conce suzuki )
se usato con troppo criterio tende a diventare rumoroso e ciocca mica da ridere , invece se usato con decisione nella guida sportiveggiante è preciso e silenzioso come un orologio al quarzo !! icon_smile.gif
Ah dimenticavo , molto importante la corretta tensione della catena e la sua lubrificazione ( ormai la pulisco ogni 500 km e la lubrifico ogni volta che la uso ) .
 
624657
624657 Inviato: 8 Set 2006 7:05
 

come la lubrifichi? dammi qlk consiglio cosi lo faccio anche io..
 
624768
624768 Inviato: 8 Set 2006 7:51
 

ragazzi a e invece capita sempre più spesso che quando esco e la stiracchio quando vado a decellerare e (quasi sempre, diciamo 1 volta su 3) passo dalla 3^ alla 2^ la moto quando tiro la frizione si spegne!?!?!?!?
DILEMMA!!!
 
624994
624994 Inviato: 8 Set 2006 9:15
 

Senza offesa o veler far polemica; dove l'avete comprata la moto, alla discarica? icon_redface.gif Secondo me, tutto questo accade perchè avete fatto il rodaggio, Può sembrare una goliardata, ma forse un fondo di verità c'è..... icon_rolleyes.gif
 
625173
625173 Inviato: 8 Set 2006 9:54
 

Massi non so che dirti!!!
io non faccio il meccanico e non me ne intendo, di conseguenza mi devo fidare di chi certamente sa più di me (o almeno così dovrebbe essere)...io comunque ho un problema che è reale, magari è una cavolata, una regolazione ma di più non so....la prox settimana vado al conce a portargliela e vi dirò icon_sad.gif
 
625944
625944 Inviato: 8 Set 2006 12:19
 

secondo me è solo una questione di regolazioni.. la suzuki è una casa seria e fa moto da molto tempo quindi di certo non è possibile che faccia migliaia di moto tutte difettate.. inoltre c'è da dire che la gsr è stata la moto più venduta fino ad ora.. si è mangiata tutte le concorrenti e questo forse perchè ha qualcosa in più alle altre..
 
626341
626341 Inviato: 8 Set 2006 13:28
 

Massi le moto sono state acquistate dal concessionario Suzuki
come le hanno acquistate le altre centinaia di persone che ho letto
nei vari forum ...il fatto di rodare le moto cosi' come le auto
e' un consiglio che danno tutti i concess nonche' le case
costruttrici....altro non e' che una sorte di fase di assestamento e lubrificazione delle parti meccaniche e non del mezzo...che consigliano di farlo in determinati tempi nonche' a determinate velocita' essendo nuove...e credimi chi
scrive questo non vende patate e carote....senza offesa per la categoria...
quindi se i problemi tecnici sono dovuti come dici tu perche' e' stato fatto il rodaggio....secondo me e' sbagliato.... dei due conce suzuki che sono stato nessuno mi ha detto sali in sella e vai trq a 200 km/h...anzi si sono raccomandati di avvisarmi di non "spingere" assolutamente e di avere un andatura trq almeno per i primi km... io mi sto attenendo alle istruzioni... sinceramente sto "settando" la moto secondo il mio stile di guida....e ti posso assicurare che comincio ad ottenere qualche risultato con le dovute regolazioni...ora mi sparo un po' di km e magari se notero' migliorie vi faro' sapere quello che ho fatto
ciauzzzzzzzzzzzzzzz
 
626353
626353 Inviato: 8 Set 2006 13:31
 

esatto stesso sul libretto di uso e manutenzione dice ke nei primi 1000 km nn si devono superare i 6.000 giri ma cosi anche nei km successivi solo ke specifica un'altra tiratura di giri..
 
627241
627241 Inviato: 8 Set 2006 18:07
 

icon_cool.gif
 
628682
628682 Inviato: 9 Set 2006 10:21
 

pietroGSR ha scritto:
come la lubrifichi? dammi qlk consiglio cosi lo faccio anche io..

Lavo con pennello e kerosene , asciugo per bene con uno straccio pulito , e spray Castrol Chain Wax , secondo me va benissimo, non schizza e mantiene una buona lubrificazione . In Alternativa Suzuki dice di usare olio per trasmissioni 80w90 ( olio del cambio per auto , per intenderci ) , ma secondo me non è per niente pratico , schizza e impasti tutta la ruota e il forcellone se per sbaglio ne metti troppo .
Importantissimo il serraggio del perno del forcellone BENE A CONTATTO con i registri catena quando si regola il gioco .
 
630355
630355 Inviato: 9 Set 2006 23:12
 

è un po complicato.. ce ne perdi di tempo vicino eh???
 
806664
806664 Inviato: 2 Nov 2006 11:40
Oggetto: Re: Rumorosità e gioco? su GSR 600
 

Ho percorso 7000 km cn la mia gsr e da quando l´ho presa mi da quei problemi che tu dici .Il mecc. mi ha detto che nn e´ normale e che alla suzuki nn sanno da cosa dipenda.In realta´ hanno cambiato la frizione ed i rapporti e nn e´ vero che il motore e´ tale e quale al gsx e quelle modifiche che hanno apportato hanno creato molti problemi.Siccome il problema e´ comune a molti ma poche lo segnalano cn insitenza vi prego di farlo trmite il numero verde che lo inserice sul terminale cosi´ + segnalazioni arrivano e meglio e´ x tutti.Nn fidatevi quando vi dicono ke e´ normale e ke con i km si sistema ...nn e´ vero ,anzi!E di problemi ne ha anche altri come alle punterie e di conseguenza alla carburazione e comuni a molti..........sono molto incazzato con la suzuki perche´ prima di commercializzarla avrebbe dovuto tstarla meglio.
 
807754
807754 Inviato: 2 Nov 2006 15:38
 

Lo spray Castrol Chain Wax, nn è di colore giallastro?? xchè mi sembra che è quello che ho comprato ma nn mi soddisfa il colore ed inoltre ho l'impressione che attira polvere e terra.
 
814178
814178 Inviato: 4 Nov 2006 0:06
 

Scusate, ma sono l'unico che questi problemi non li ha riscontrati quasi per niente?
L'unica cosa che hanno tutte è l'effetto on/off, ma non penso sia così problematico: basta aprire più dolcemente oppure da giri motore più alti.
Io ho guidato per un bel po' l'fz6 e vi assicuro che strappa di meno semplicemente perchè ai bassi ha una curva di erogazione nettamente più bassa e si "sveglia" solo dopo i 10.000 giri.
Per quanto riguarda cambo e frizione non c'è paragone: il primo è rumorossimo e bisogna prenderlo a calci per far entrare le marce e la seconda ha un gioco incredibile con un innesto non graduale, tanto è vero che ogni volta che si scala marcia in maniera decisa si inchioda la ruota dietro icon_eek.gif
Ah, dimenticavo, ogni tanto sul gsr mi capita qualche sfollata inspiegabile se si tira un po' la prima (ma sarà dovuta alla scarsa conoscenza della moto)
 
814908
814908 Inviato: 4 Nov 2006 12:52
Oggetto: Problemi
 

Anch' io non ho riscontrato problemi eppure la moto la sfutto a fondo ! icon_surprised.gif
(mi sono fumato la bt014 post. in 3000 Km. e ho le pedane consumate icon_eek.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif ), fino ad ora ho percorso circa 6000 Km. portando la moto anche sulla pista di Le Luc . L'unico problema che mi da noia è il fatto che i dischi anteriori quando la moto è ferma da qualche giorno arrugginiscano ( neanche lo scooter di mia moglie lo fa! ).
Per leffetto on of andate a leggere sul forum rimappatura centralina chierimenti. icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif
 
1276339
1276339 Inviato: 6 Mar 2007 14:45
Oggetto: tagliando gsr
 

ciao compagni di gsr! Vi andrebbe, come ha già fatto la rivista 'IN SELLA', se non ricordo male, di riportare la spesa che avete sostenuto per i vari tagliandi ed il nome del concessionario che ve li ha efettuati?
E' vero che ci sono delle variabili che incidono sul costo, ma almeno vediamo se Suzuki ci tutela in qualche modo con un 'cartello' per i concessionari o se vige il principio 'Fai da te'...
Io sono prossimo al mio primo tagliando dei 1000km, spesa preventivata: 130€. Non sono pochi, ma l'importante è che la moto funzioni bene. Altrimenti concordo con chi suggerisce la sostituzione.
Io provengo da una stradale, un ninjia 636 che mi ha fatto sognare. Questa è potenzialmente eccezionale (telaio e motore), ma fin qui pecca di fluidità del cambio e dell'oramai noto on/off.
Beneficio del rodaggio, ci aggiorniamo post-tagliando.
E diamole un po di fiducia!
Ciao,
james
 
1279559
1279559 Inviato: 6 Mar 2007 23:35
 

L'idea è buona infatti c è già un topic apposta per questo argomento e questa frase dovresti postarla lì questo topic che hai scelto non centra ninte comunque si puo sempre sbagliare visto che se nuovo del forum solo 20 frustate icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
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